|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
TERRY86

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 13:16 Oggetto: |
|
Anche l' episodio di ieri e' stato bello!!!Alessandro interpreta De Luca alla grande, ma anche tutti gli altri attori sono veramente bravissimi...mi spiace il prossimo sia l' ultimo !comunque: Complimenti commisario, sempre con te!!!
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 13:18 Oggetto: Certo terry certo |
|
Certo terry certo che siamo sempre vicini ad alessandro  _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 13:46 Oggetto: ALESSANDRO è IL COMMISSARIO DE LUCA per 4 FILM TV di Frazzi |
|
Ieri notte, CINEMATOGRAFO di Gigi Marzullo ha parlato
ancora de "IL COMMISSARIO DE LUCA" ospiti in studio
Stefano Pesce e Corrado Fortuna, interviste registrate
al regista Frazzi e Ana Caterina Morariu, alcune scene;
ad un certo punto Marzullo ha detto... ma non abbiamo
ancora citato l'interprete del Commissario De Luca...
e Pesce ha risposto tra il faceto e lo sfrontato - ma certo:
l'interprete principale, il grande attore Alessandro Preziosi -
l'aggettivo non era questo forse, certo non mi è piaciuto il
gesto con la mano, e il tono di voce, forse un po' geloso
Forse Pesce scherzava (Fortuna è più genuino e simpatico)
ma penso "soffra" la presenza di Preziosi, nell'intervista su
Raifiction dice "sono il protagonista di 'Estate torbida' "
 |
TERRY86

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 13:48 Oggetto: |
|
e' infatti Pesce e' stato bravissimo.Ma De Luca e' De Luca !!!
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 13:52 Oggetto: Che questa gelosia di stefano pesce? |
|
che è questa gelosia di Stefano pesce? Il commissario de luca è solo ed esclusivamente Alessandro preziosi,Stefano può andare a pescare i pesci,battutina cattiva ma ci voleva! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
sere91

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 14:26 Oggetto: |
|
PURTROPPO NON HO POTUTO SEGUIRE LA PUNTATA!  _________________ SERENA
"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
|
Top |
|
 |
Cindy
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 14:30 Oggetto: |
|
L'ironia che Stefano Pesce ha sempre avuto nei confronti di Preziosi, sia in interviste scritte che visive, sinceramente non è motivata e soprattutto, non si addice alla sua professionalità!!!
Ma evidentemente non è tutto oro ciò che riluce, e nel suo caso la bravura è soffocata dall'invidia??? Atteggiamento poco intelligente mi pare!!
Cindy _________________ L'amore è........
|
Top |
|
 |
sarah72andrea

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 14:39 Oggetto: Re: ALESSANDRO è IL COMMISSARIO DE LUCA per 4 FILM TV di Fra |
|
genziana ha scritto: | Ieri notte, CINEMATOGRAFO di Gigi Marzullo ha parlato
ancora de "IL COMMISSARIO DE LUCA" ospiti in studio
Stefano Pesce e Corrado Fortuna, interviste registrate
al regista Frazzi e Ana Caterina Morariu, alcune scene;
ad un certo punto Marzullo ha detto... ma non abbiamo
ancora citato l'interprete del Commissario De Luca...
e Pesce ha risposto tra il faceto e lo sfrontato - ma certo:
l'interprete principale, il grande attore Alessandro Preziosi -
l'aggettivo non era questo forse, certo non mi è piaciuto il
gesto con la mano, e il tono di voce, forse un po' geloso
Forse Pesce scherzava (Fortuna è più genuino e simpatico)
ma penso "soffra" la presenza di Preziosi, nell'intervista su
Raifiction dice "sono il protagonista di 'Estate torbida' "
|
GRAZIE GENZIANA............SEI INSTACABILE..........
SECONDO ME NON E' GELOSIA...........SICCOME IERI SERA STEFANO PESCE ERA IL "PROTAGONISTA" DELLA PUNTATA............MAGARI PENSAVA CHE SI PARLASSE UN PO' PIU' DI LUI...........MA QUESTO NON GIUSTIFICA LE SUE PAROLE E I SUOI GESTI...........
ALESSANDRO GRANDE INTERPRETAZIONE..........HAI SAPUTO TRASMETTERE L'INQUIETUDINE LA PAURA E LE INCERTEZZE DI UN UOMO COMUNE....
COMPLIMETI COMMISSARIO...............
BACI _________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
L'ultima modifica di sarah72andrea il Lun Mag 05, 2008 15:02, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Doni

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 15:02 Oggetto: |
|
Bella puntata quella di ieri sera,anche nellla lettura dei libri, "Estate torbida" era quello che mi aveva piu' colpito.
Bravi tutti!!
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 15:17 Oggetto: |
|
splendido Alessandro quello dell'episodio di ieri sera....sempre di piu' un Attore maturo e calibrato.Bravo!
Mi e' piaciuto moltissimo anche Stefano Pesce.Lui ed Alessandro insieme "funzionano"....Dubito pero' che tornino a lavorare insieme vista la gelosia del primo...Un vero peccato....
Ma Ale e' cosi'...o lo ami o lo odi....
|
Top |
|
 |
Elèktra
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 15:49 Oggetto: |
|
Bellissimo film questo tratto dal secondo romanzo di De Luca. Ben strutturato, più movimentato, più corale (è così anche il romanzo) anche perché il particolare contesto storico era tutto in divenire. Il paesino nell’Appennino tosco-emiliano come simbolo dei tanti paesini luogo di eccidi e vendette.
I personaggi ben delineati, tutti bravissimi attori, hanno reso più verosimile la solitudine investigativa del Commissario, qui molto più fragile ed impaurito ed ancora di più imbrigliato fra fascisti e comunisti ma sempre ossessionato dalla verità che si cela dietro l'evidenza. Trovo interessante il clima di questo racconto, dopo il totalitarismo, dopo la guerra, dopo la legge delle vendette fratricide incrociate, un popolo comincia a ristabilire regole democratiche, la Giustizia faticosamente riprende la propria funzione, mantenere un ordine nei rapporti umani. Sarà così?
Interpretazione di Preziosi da 110 e lode, il Commissario è lui, bravissimo a mantenere la caratterizzazione del personaggio in contesti differenti ma con sfumature sempre nuove ed inedite. La RAI ha reso un bel servizio pubblico con 4 film di qualità. Peccato per gli ascolti, l’ aver programmato i film in questo periodo primaverile di “ponti” (in tutti i sensi) forse non era la migliore collocazione. Un giorno come il lunedì o il giovedì forse era più adatto. Comunque, film come questi, vale sempre la pena girarli. E ora tocca a "Via delle Oche".
|
Top |
|
 |
Annalisa89

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 18:11 Oggetto: |
|
Anche ieri sera sei stato un fenomeno...
complimenti _________________ Annalisa... Fan scatenata di Alessandro
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 18:24 Oggetto: TELEVISIONE |
|
ALESSANDRO PREZIOSI
tra poco RETE4 SIPARIO
 |
cianipat

|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 19:57 Oggetto: |
|
...mi sento usato da tutti!...
E' questa la sensazione che dà il film di ieri sera. In effetti il Commissario è usato da tutti in quello sperduto paese emiliano dell'Italia post-liberazione.
E' usato da Guido (Stefano Pesce), è usato da Francesca (Caterina Morariu), è usato dall'intera popolazione che vuole far luce sul delitto del vecchio partigiano e il Commissario fa, in tutti i sensi, quello che gli riesce meglio: il poliziotto.
Quando De Luca parte con un'indagine non lo ferma più nessuno, non un dubbio, non una pausa, non un compromesso ma dritto come un fuso fino alla soluzione dell'enigma, costi quel che costi!
Mpiace questo aspetto del Commissario, così insicuro, pieno di dubbi in altre occasioni ma determinato quando insegue una pista investigativa.
Ieri sera Alessandro si è superato, quel suo stare quasi in seconda fila nella prima parte del film, schiacciato da eventi e persone (gli deve essere costata un'enorme fatica interpretativa! ) per poi prendere le redini del comando, allorquando gli propongono l'indagine e diventare così il protagonista assoluto ma mai esagerato anzi misurato ed essenziale.
Grande prova di recitazione, BRAVO CAPITANO!!! _________________
|
Top |
|
 |
Juanita
|
Inviato: Lun Mag 05, 2008 21:05 Oggetto: gelosia............ |
|
anche io ho notato la...gelosi ...di pesce nei confronti ,di ale ,l,aggettivo usato ,era ...un grande artista lui.....questa affermazione non gli fa certo onore .
|
Top |
|
 |
|
|