ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

DESK– 13/14-12-08 –ROMA-MERCATINO DI NATALE DI P.ZZA CAPRERA
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
genziana

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 03:10    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

ROMA, aspettando il Natale a Piazza Caprera

Subito dietro lo storico liceo Giulio Cesare, alle spalle del caratteristico quartiere Coppedè, un mercato in puro stile natalizio ospiterà artigiani e commercianti di prodotti tipici. Prodotti raffinati e ricercati per una clientela esigente e sempre più alla ricerca di alimenti sani e particolari, di articoli originali per un regalo speciale che sa distinguersi.
Vieni ad esplorare i profumi delle regioni d'Italia, a scoprire i migliori prodotti della nostra cultura gastronomica. Qui potrai trovare specialità che hanno ancora il sapore "di una volta", prodotti tipici che sapranno dare alla tua cena di Natale il tocco che cercavi.
Passeggia tra i numerosi stand di Piazza Caprera per scegliere un regalo creativo e originale. Dai gioielli artigianali alle candele, dalle sculture in legno all'oggettistica fatta a mano: qui troverai il dono giusto per te o per una persona speciale, un piccolo pensierino o un grande regalo.
Aspettando il Natale a Piazza Caprera non è solo il luogo giusto per i tuoi acquisti, ma anche un luogo di ritrovo per grandi e piccini. Numerose sono infatti le iniziative ludiche e a sfondo sociale, promosse durante i due giorni di festa. Dal mercatino di beneficenza dei bambini delle scuole materne ed elementari ai laboratori didattici per avvicinare i più piccoli alla creazione artigianale e sviluppare così la loro manualità.
I bimbi saranno artigiani per un giorno, e venderanno i loro lavoretti natalizi devolvendo il ricavato alle case-famiglia del quartiere e alla Croce Rossa. Nel corso della manifestazione natalizia si alterneranno momenti di danza classica e moderna, artisti di strada che intratterranno i visitatori con spettacolari acrobazie e magie. Non mancheranno gli appuntamenti di degustazione come la colazione in piazza con la cioccolata calda e panettone artigianale, e tante gradite sorprese culinarie per tutti gli ospiti del mercatino. Anche la merenda delle 16 sarà un evento. La sera il mercatino chiuderà alle 20 con il vin brulé e gli immancabili zampognari.

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 19:44    Oggetto: Rispondi citando

..ed anche alle laziali il mio più grosso in bocca al lupaccio!!! Wink

MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 03:28    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

MessaggioInviato: Gio Dic 11, 2008 13:30    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

Più di 130 espositori saranno al MERCATINO di NATALE di ROMA

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Alla mia cara Marina ed a tutte le amiche presenti un affettuoso abbraccio.
Giusy

MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 19:18    Oggetto: Rispondi citando

AUGURO A VOI TUTTE CIELI SERENI ...

ED UN AFFETTUOSO IN BOCCA AL LUPO!!

BACI

Profilo Invia messaggio privato
*pepianov*

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 00:58    Oggetto: Rispondi citando

A Marina un grande in bocca al lupo!!

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 03:49    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

Il programma del Mercatino di Natale di ROMA "Con il Cuore"

Sabato 13 Dicembre 2008

Ore 10.00 - Apertura del Mercatino
Ore 11.00 - Concerto d’apertura di Fiati e Percussioni della Scuola Media Sinopoli diretti dal Maestro Umberto Vitiello
Ore 11.30 - Inaugurazione con Autorità
Ore 12.00 - Cantare Insieme – Concerto Musicale della Scuola Media Settembrini
Ore 16.00 - Viaggio nel mondo delle Favole: Lettura delle favole
Ore 17.30 - Gruppo lirico Armonia – Brani e operette
Ore 18.30 - Bodhi Trees – Band giovanile perugina emergente
Ore 20.00 - Chiusura Mercatino

Domenica 14 Dicembre 2008

Ore 10.00 - Apertura del Mercatino
Ore 11.00 - I Butteri – Musiche, danze e suoni della Sabina
Ore 12.00 - Viaggio nel mondo delle Favole: Lettura delle favole
Ore 16.00 - Musiche Tipiche Napoletane
Ore 17.30 - Spettacolo Musicale con Roman Barabakh
Ore 18.30 - Viaggio nel mondo delle Favole: Lettura delle favole
Ore 20.00 - Chiusura Mercatino

La Magica melodia degli Zampognari ci accompagnerà per tutta la giornata di Domenica 14 a partire dalle 10.30

Animazione Bambini

Un allegra compagnia intratterrà tutti i visitatori durante questi due giorni di festa!
Magie, giochi, leccornie e tante simpatiche iniziative contribuiranno a farci pregustare l’aria natalizia.
È adatto ad un pubblico da 0 a 90 anni!!

Antichi mestieri

Gli antichi mestieri sono oggi quasi tutti scomparsi.
A causa delle moderne tecnologie, hanno abbandonato ormai la scena, lasciando il posto ad altre attività produttive.
Un contribuito notevole è stato dato dal consumismo e dall’internalizzazione , causando una grave perdita della nostra memoria storica, essenziale per poter comprendere il nostro presente.
Si è deciso di ritagliare questo angolo all’interno del Mercatino per invitare a pensare al valore di ogni mestiere, sorto dalla necessità di trasformare il grano in pane, l’uva in vino, la lana in panno, il latte in formaggio, il metallo ed il legno in attrezzi.
Artigiani, artisti, cultori ci faranno percorrere un viaggio nel passato alla riscoperta delle antiche tradizioni.
I nostri bambini avranno l’opportunità di vedere come si arriva dalla materia prima al prodotto.

L’incisore di metalli
Produzione di formaggi
Artista degli intrecci
Sculture in legno
Conciatore di pelli
Giocattoli in legno
Macinazione del grano
Produzione del vino
Lavorazione del feltro
Ceramiche dipinte

......

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 02:45    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giuly grazie delle informazioni, sei grande! Wink
Io ci sarò, visto che oggi è una bellissima giornata di sole e verrò con mio marito e con il nostro piccolo Alessandro!
Cla

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana

MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 13:29    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

e sì Claudia, il sole oggi dona un sorriso a ROMA e al MERCATINO!

MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 02:07    Oggetto: DESK 13/14-12-08 – ROMA - MERCATINO DI NATALE - P.ZA CAPRERA Rispondi citando

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 20:38    Oggetto: Rispondi citando

IL RESOCONTO DI QUESTE DUE GIORNATE DI DESK AL MERCATINO DI PIAZZA CAPRERA, ARRIVA CON UN GIORNO DI RITARDO, PERCHE' AVEVO BISOGNO DI ESSERE "DEUMIDIFICATA" E SOPRATTUTTO PERCHE' IL MAL DI TESTA DA TOSSE "ABBAIANTE" MI TENEVA LONTANO DAL COMPUTER!!!!
IL MERCATINO ERA ALLA SUA I^ EDIZIONE, PERTANTO, QUALCHE PICCOLO ERRORE ORGANIZZATIVO E' COMPRENSIBILE, CONSIDERANDO ANCHE LE INCERTEZZE E PREOCCUPAZIONI CHE LE PREVISIONI METEREOLOGICHE HANNO DATO FINO AL MOMENTO DELL'APERTURA.
SABATO E SOPRATTUTTO DOMENICA DALLA NOSTRA POSTAZIONE ALLE SPALLE DEL FAMOSO "LICEO GIULIO CESARE", DI VENDITTIANA MEMORIA, ABBIAMO VISTO UNA BUONA AFFLUENZA DI VISITATORI, ED IN PARTICOLARE LA GRADITISSIMA VISITA DI UNA CARA FORUMISTA, CLAUDIA_NAPOLI, E DELLA SUA BELLA FAMIGLIOLA!!!!
CARA CLAUDIA, FINALMENTE SEI PASSATA DAL VIRTUALE AL REALE.......NON CI SPERAVO PIU'!!!! PERALTRO CON CLAUDIA ABBIAMO SCOPERTO DI VIVERE VICINISSIME E DI AVERE DELLE CARE CONOSCENZE IN COMUNE........LA VITA E' FATTA DI COINCIDENZE, PER QUANTO MI RIGUARDA SEMPRE DI PIU'!!!!
INSIEME CON LEI IL SUO SIMPATICO MARITO E IN UN MARSUPIO ATTACCATO AL COLLO DEL SUO PAPA', UN TENERO PASSEROTTINO ADDORMENTATO A CUI PERO' IN QUESTO FORUM, NESSUNO DI NOI HA DATO UFFICIALMENTE IL BENVENUTO, PERCHE' LA SUA MAMMA, ESTREMAMENTE RISERVATA, HA PENSATO DI NON METTERSI AL CENTRO DELL'ATTENZIONE!!! SARA' MIA CURA FARLO, ANCHE SE IN RITARDO, APPENA AVRO' CHIUSO QUESTO MESSAGGIO.
UN SENTITO RINGRAZIAMENTO ALL'"ASSOCIAZIONE GENTI E PAESI" PER L'OSPITALITA' E ALLE CARE GISI, FRANCA E SARA PER LA GRANDE DOSE DI BUONA VOLONTA' E DI SIMPATIA.
BACI.

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 01:15    Oggetto: Rispondi citando

Cara Marina ho letto il tuo messaggio con il sorriso sulle labbra e quando sono arrivata all'ultima riga mi sono "scoperta" emozionata, con gli occhi umidi e un calore nel cuore Crying or Very sad Embarassed e questo mi accade quando leggo messaggi che vengono dal cuore Embarassed come questo tuo, grazie delle tue bellissime e preziose parole!!!

P.S.: al desk ho comprato il cd di Alessandro DATEMI 3 CARAVELLE e l'ho trovato molto molto bello, è piaciuto tanto anche a mio marito e anche il piccolo di casa, Alessandro, l'ha ascoltato con un'attenzione particolare Wink

Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gisi

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Eccomi qui.....dopo un fine settimana bagnato, ma all'insegna dell'amore.....
Non c'è molto da aggiungere al resoconto di Marin@, abbiamo trascorso due giorni cercando di dare il massimo, l'affluenza è stata buona e altrettanto la soddisfazione di aver potuto illustrare i progetti a numerose persone. Abbiamo avuto il piacere di conoscere una nostra amica con la sua famiglia.....si è avvicinata timidamente al desk ed io mi sono predisposta ad illustrare il progetto e lì mi ha confessato che conosceva già tutto, con mia gioia ci siamo presentate....è veramente bello poter dare un volto ad una amicizia virtuale....... Very Happy
La domenica, per fortuna non è piovuto, ma un vento freddo ci stava facendo diventare dei ghiaccioli.....
Un sentito ringraziamento a Marin@, la sua temerarietà e tenacia ci rende forti nell'andare avanti.....
Grazie a Franca e Sara amiche di solidarietà.....alla prossima sperando in un tempo più clemente.......

Un abbraccio a Claudia_napoli e famigliola.... Laughing

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: