|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Dom Set 07, 2014 15:40 Oggetto: Rai Uno sett-ott/2014 Un'altra vita: regia CINZIA TH TORRINI |
|
torna la regista più amata Cinzia TH Torrini
in bocca al lupo !!! dal Forum di Alessandro
5/9, i migliori Auguri per uno Splendido Compleanno!
E’ stata un’esperienza unica come regista avere Ponza tutta per noi. Un centinaio di persone, tra troupe e attori, sbarcati con camion e attrezzature in pieno inverno, tre ristoranti e un albergo aperti apposta per noi. Dove sono gli abitanti? Come facciamo con le comparse? Sembrava di essere noi stessi dentro la trama del nostro film. Da dietro le finestre ci guardavano con sospetto. Sembrava che si chiedessero: che ci fanno qui? Hanno sbagliato stagione… Poi siamo riusciti a farli uscire dalle loro case. Li abbiamo convinti a far parte del film. A loro è piaciuto e alla fine ci hanno ringraziato per aver “svegliato” l’isola, accorciando il lungo periodo di attesa per la buona stagione, quando finalmente tutto si anima e si apre.
Noi invece abbiamo scoperto che l’isola con i colori del mare, del cielo, delle rocce, d’inverno è ancora più affascinante. Siamo riusciti a filmare con il drone aspri dirupi e calette irraggiungibili, mostrando in “Un’Altra Vita” immagini suggestive e sconosciute di Ponza.
Questo lavoro mi ha dato la possibilità di raccontare, come regista donna, una storia molto al femminile, vista dagli occhi delle donne. È molto raro avere sei attrici protagoniste dove le linee trainanti della storia sono i percorsi emozionali e psicologici dei personaggi.
Emma, con le sue figlie ancora minorenni che, loro malgrado, devono seguire la madre in quest’isola lasciando il loro mondo milanese alle spalle, trascinerà anche voi spettatori in un’altra vita. Tra equivoci, conflitti e difficoltà, di puntata in puntata, sarete catturati dal loro quotidiano. Vi farà sorridere e sognare perché tutte, in un modo o nell’altro, saranno colpite da cupido...
Questa serie ha avuto più che mai bisogno di un attento lavoro “a tavolino” con tutti gli attori prima delle riprese, percorrendo con loro tutti gli sviluppi drammaturgici emozionali. È un modo di lavorare che ho imparato da studentessa dell’Accademia di Cinema in Germania, potendo vivere l’esperienza di assistere alle sedute di Ingmar Bergman con gli attori per il film L’Uovo di Serpente.
Con i miei collaboratori abbiamo fatto anche un grande lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi attraverso la scelta degli abiti, del look, lavorando molto sulla credibilità e sulla psicologia per accentuare tutte le sfumature. Sfumature al femminile che sono riuscita a tirare fuori dalla naturalezza di Vanessa, dall’esperienza di Loretta, dalla freschezza delle ragazze che faranno sicuramente immedesimare tante giovani spettatrici.
Non è stato facile unire più generi: commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare e mistery - una scommessa per gli sceneggiatori e per noi sul set. Penso però, con i dialoghi molto veri e brillanti e una regia attenta al particolare ma anche leggera, con ritmo e colori, che, forse, ci siamo riusciti!
P.S. - le note di regia sono di Cinzia, la fotografia è stata scattata da Ralph Palka
_________________
L'ultima modifica di genziana il Gio Dic 25, 2014 20:53, modificato 11 volte
|
Top |
|
 |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Dom Set 07, 2014 15:41 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
Puntata Finale !!! 21.15, MARTEDI' 14 OTTOBRE
RAI 1 "UN'ALTRA VITA" regia di Cinzia TH Torrini
produzione Raifiction realizzata da Endemol Italia
da giovedì 11 settembre 2014 in prima visione tv
° Protagonisti Vanessa Incontrada con Daniele Liotti, Cesare Bocci, Claudia Alfonso,
° Ludovica Bizzaglia, Giulia Cappelletti, Ludovico Fremont e con Francesca Cavallin,
° Carmine Recano, Luigi Di Fiore, e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi.
il promo della nuova fiction e 84 FOTO esclusive dal set di Ponza
“Un’altra vita”, la nuova fiction di Rai Uno prodotta da Endemol Italia per Rai Fiction, è una storia originale che racconta come una donna possa cambiare la sua esistenza. Ma racconta anche tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, scegliendo uno stile di narrazione che parte dal medical drama per mescolare insieme commedia, romanticismo, dramma psicologico, racconto familiare, il tutto legato da un mistero che si ispira a un grande classico letterario, Jane Eyre, ripensato dagli autori in chiave contemporanea. La serie, ambientata sull’Isola di Ponza, è diretta da Cinzia TH Torrini e scritta da Stefano Bises, Ivan Cotroneo, Monica Rametta. Protagonista della storia è Emma, interpretata da Vanessa Incontrada, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto, nel quale però lentamente riuscirà a ritrovare se stessa. “Un’altra vita” è la storia di una rinascita, che esprime una grande liberazione e invita a respirare, a riappropriarsi dei valori veri della vita e di quella parte più semplice e colorata del nostro modo di esistere. Emma (Vanessa Incontrada) vive a Milano, è medico, e l’ospedale dove lavora è una struttura d’eccellenza. Suo marito, Pietro (Cesare Bocci), ne è il primario di chirurgia e il direttore sanitario. Emma lavora alle sue dipendenze come radiologo. Quando Pietro viene arrestato per corruzione, travolta dallo scandalo, decide di partire, di trasferirsi altrove e di rifarsi un’altra vita lontano da Milano, dalla sua grande e bella casa, dalle amicizie e dalle abitudini, per pudore, protezione e ribellione. Così Emma parte con le sue tre figlie e arriva in incognito nella piccola Isola di Ponza. Lì nessuno la conosce, e lei stessa non conosce niente di quel posto, i paesaggi aspri, i mari in tempesta, la calma struggente e i tramonti spettacolari. Non conosce le diffidenze degli abitanti del luogo, che non vedono di buon occhio quella dottoressa piombata dal nulla nel piccolo presidio medico del paese e le sono ostili. D’altronde, un’altra vita non è gratis, costa fatica, comporta sacrifici e coraggio. Eppure, anche in un’altra vita, nulla è mai come appare. L’incontro con Antonio, (Daniele Liotti), un uomo del luogo con un segreto da nascondere, una villa apparentemente disabitata che tutti chiamano maledetta, tre figlie che la mettono di fronte a scelte importanti, e una serie di scoperte imprevedibili rendono il suo percorso sempre più difficile, prima di arrivare alla rinascita, alla felicità, prima di scoprire tutte le bellezze dell’isola in cui ha deciso di rivivere. Nel cast, anche Loretta Goggi e Francesca Cavallin. -
Scheda RAI completa www.unaltravita.rai.it/dl/portali/site/page/Page-cfcc3091-754e-40c8-beb3-4b890ba647b9.html
Il programma sarà sottotitolato anche in inglese alla pag. 778 di TLV
_________________
L'ultima modifica di genziana il Mer Ott 15, 2014 11:18, modificato 9 volte
|
Top |
|
 |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Dom Set 07, 2014 16:07 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
regista e interpreti ci introducono le 6 puntate della nuova fiction
Ultimissime: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
si terrà domani, lunedi 8 settembre, presso la sede RAI di Viale Mazzini ROMA, la conferenza stampa della nuova fiction di Cinzia TH Torrini, "UN'ALTRA VITA".
L’incontro con giornalisti e operatori del settore sarà scandito dai seguenti orari:
Ore 10:00 – Inizio della proiezione della prima puntata della serie
Ore 11:00 – Photocall con gli attori della serie
Ore 11:40 – Conferenza stampa
ha scritto: |
La conferenza stampa della fiction in diretta su TvBlog
con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Loretta Goggi
12:10 inizio conferenza: "Un'altra vita è una storia di rinascita di una donna che è stata tradita. Per mettere al riparo la sua famiglia, decide di ricominciare a Ponza, un ambiente inizialmente ostile. E' una storia in cui le donne si prendono le loro responsabilità e crescere sotto il profilo affettivo. Abbiamo scelto Ponza perché non è un'isola facile".
12:21 Bassetti: "E' una serie con cui raccontiamo una storia di donne forti e contemporanee. E' la prima volta che lavoriamo con Vanessa, un'attrice che ha dato mille sfumature al personaggio di Emma. Vanessa è una certezza. Tornare a lavorare con Loretta Goggi è stato un onore. Abbiamo un ottimo cast e una grandissima regista".
12:23 Endemol: "E' una fiction al femminile con tre generazioni di donne al confronto. E' una fiction che si inserisce nella tradizione Rai-Endemol ed è una fiction che deve dare esempio anche ai maschi".
12:26 sindaco di Ponza: "Questa fiction è una realtà. Io sono milanese".
Torrini: "Ho trovato una famiglia. Io cerco di tirar fuori il talento da tutti i miei attori perché li vedo come figli. E' una storia che ha tanti tiranti. La storia nasce grazie a Ivan Cotroneo. Gli sceneggiatori hanno reso vera questa storia grazie ai dialoghi. Questa fiction aiuterà le persone a non soccombere ad una vita che non sentono più loro".
12:30 Ivan Cotroneo: "Volevamo fare una storia di rinascita al femminile che parlasse di vita vera. Volevamo mostrare la vita delle compagne e della famiglia coinvolta in uno scandalo".
12:35 Vanessa Incontrada: "Giudicare cose di cronaca è difficile. Posso parlare solo di Emma. Io non saprei dire come affronterei questo dramma. Dovrei viverlo. Emma è una donna che decide di cambiare vita per le figlie. E' un passo importante per una donna e per una mamma con tre figli. E' stata un'esperienza molto forte. E' una responsabilità. Mi ha messo molto alla prova questa fiction. Emma mi ha dato tanto. Mi sono messa in discussione sul mio passato. Mi sono immedesimata. Con la troupe, noi attori eravamo una cosa sola. Sul set, si sono create amicizie e non c'è stato mai un problema". Vanessa Incontrada si commuove: "Con Cinzia, è nato un bel rapporto. E' come una mamma per me".
12:42 Loretta Goggi: "Quando mi hanno offerto questo ruolo sono rimasta sorpresa. La gioia di tornare a recitare è stata grandissima. Interpreto una nonna energica che ha responsabilità, però, sugli errori del figlio. Ha qualche scontro con Emma perché prova a farla tornare sui propri passi ma poi inizierà ad appoggiarla per il suo coraggio. Sono molto orgogliosa di avere avuto a 7 anni un figlio come Cesare Bocci! Cinzia TH Torrini mi ha insegnato a recitare con la pancia".
12:46 Daniele Liotti: "Sono contento di aver preso parte a questa fiction. Era un po' che non facevo tv e sono contento di rientrare con questo progetto. Con Vanessa, c'era voglia di lavorare insieme. Sono tornato a lavorare con Cinzia, dopo Don Gnocchi. Sono contento di ritornare in tv, circondato da loro e sono contento di averlo fatto con questo personaggio. Anche Antonio dovrà trovare il coraggio di vivere un'altra vita. Con Vanessa, è stato facilissimo lavorare. E' stata una grande compagna di lavoro e amica. Abbiamo anche organizzato una sorpresa per Loretta Goggi il giorno in cui è arrivata la primavera e lei ha cantato per noi Maledetta Primavera, facendomi commuovere".
12:52 Cesare Bocci: "Sono contento che sia stato scelto un bravo ragazzo come me per il ruolo di un mostro. Il coraggio di Cinzia e della Rai è stato proprio quello di seguire questa verità. Siamo stati una grande famiglia. Per Loretta, nutro un sentimento molto forte. Vanessa, invece, è un soldato". Cavallin: "Sono contenta per questa opportunità. Interpreto una donna schizofrenica. E' una scelta coraggiosa". Fine conferenza.
Scritto da: Fabio Morasca - lunedì 8 settembre 2014
trascrizione in diretta pubblicata dal sito TVBLOGO.IT
|
_________________
L'ultima modifica di genziana il Mer Ott 08, 2014 10:15, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Alessandro
Registrato: 11/03/04 11:00 Messaggi: 458 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 08, 2014 14:51 Oggetto: |
|
brava Cinzia e aspettiamo tutti di vedere questo tuo ultimo lavoro _________________ Alessandro Preziosi
|
Top |
|
 |
claudia_napoli

Registrato: 14/02/07 11:47 Messaggi: 11477 Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)
|
Inviato: Lun Set 08, 2014 16:41 Oggetto: |
|
che bello non sapevo fosse di cinzia Th Torrini, ma già dalla pubblicità mi era piaciuto subito dandomi un gran senso di libertà.
Lo seguirò con passione dato che parla di un'isola e di mare!!!  _________________
Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
|
Top |
|
 |
CLAUDIA65
Registrato: 28/03/07 23:44 Messaggi: 3288 Residenza: BIELLA
|
Inviato: Lun Set 08, 2014 17:32 Oggetto: |
|
In bocca al lupo.
|
Top |
|
 |
Marin@
Registrato: 10/10/04 09:19 Messaggi: 541 Residenza: Roma
|
Inviato: Lun Set 08, 2014 21:05 Oggetto: |
|
So' già cara Cinzia che ci sorprenderai come fai sempre!!!
La location è fantastica, la storia si intuisce interessante e gli interpreti mi piacciono molto, alcuni hanno già una grande sintonia con te, i nuovi ci avranno messo poco ad "innamorarsi" di te, perciò il risultato non potrà che essere superlativo.
In bocco al lupo, e per stare più tranquilli "Tanta m....". _________________
|
Top |
|
 |
mari27

Registrato: 17/06/04 17:49 Messaggi: 6094
|
Inviato: Mar Set 09, 2014 21:20 Oggetto: |
|
-
Grazie Cinzia!
Sicuramente ci regalerai un altro bellissimo lavoro!!!
***
|
Top |
|
 |
Carla
Registrato: 10/03/04 11:38 Messaggi: 1334
|
Inviato: Mer Set 10, 2014 22:59 Oggetto: |
|
Adoro la regia di Cinzia Th ed i suoi tanti lavori mi hanno sempre emozionata, specie il mio preferito IQBAL. So che domani sera ci entusiasmerà ancora e che saremo in tante a fare il tifo per lei ... quindi dovremo tutte guardare la TV ed urlare FORZA CINZIA ..... Sei sempre SUPER!!! Vi abbraccio _________________ Carla -
Adricesta
|
Top |
|
 |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 14:07 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
_________________
|
Top |
|
 |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 15:51 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
_________________
L'ultima modifica di genziana il Dom Ott 05, 2014 01:13, modificato 2 volte
|
Top |
|
 |
margherita79

Registrato: 07/02/12 14:57 Messaggi: 2936 Residenza: napoli
|
Inviato: Gio Set 11, 2014 16:01 Oggetto: |
|
In bocca al lupo Cinzia.....
spero abbia il meritato successo _________________ margherita79
|
Top |
|
 |
ominoturchino

Registrato: 07/06/04 01:43 Messaggi: 1111
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 10:25 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
Caro Forum di Alessandro, allora stavolta il primo commento tocca a me, mi ricordo ogni scena,
complimenti a Cinzia e Vanessa, tra paesaggi splendidi e quasi sconosciuti della nostra ITALIA,
personaggi validi e flashback che mostrano la pressione aggressiva dei media su familiari ignari,
e bravi gli interpreti, tutti, recitazione "scuola Torrini", intensità e poi serenità, forza e speranza,
insomma, io che sbuffo davanti ad una fiction al femminile, e insisto per cambiare canale...
ieri sera sono rimasto sveglio e attento, e quasi mi dispiaceva fosse già finita la prima puntata!
piero e mia sorella giuliana approva
In bocca al lupo! Meravigliosa Cinzia! Auguri ora e per cent'Anni Ancora! _________________

L'ultima modifica di ominoturchino il Lun Set 15, 2014 13:54, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Marin@
Registrato: 10/10/04 09:19 Messaggi: 541 Residenza: Roma
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 15:52 Oggetto: |
|
Grazie Piero del tuo commento e grazie per la bella fotografia che hai saputo dare di te nel vedere una fiction al femminile............ovviamente quando non ha la regia della nostra cara amica Cinzia, che è sicuramente la più brava e la più introspettiva dell'animo femminile, lei che sa' far esprimere agli attori anche le sfumature che fanno la differenza!!!
Prendo in prestito il tuo augurio molto carino e in rima
In bocca al lupo! Meravigliosa Cinzia! Auguri ora e per cent'Anni Ancora!
E come risponde Cinzia "Viva il lupo!!"Baci. _________________
|
Top |
|
 |
genziana

Registrato: 22/03/04 13:40 Messaggi: 37917
|
Inviato: Ven Set 12, 2014 16:39 Oggetto: RAI UNO - Serie Tv - UN'ALTRA VITA - regia CINZIA TH TORRINI |
|
la fiction "UN'ALTRA VITA" regia di Cinzia TH Torrini
in prima serata! RAI UNO! Giov. 11 Settembre 2014!
Auditel: 6.116.000 telespettatori - share del 25,50%
Boom di ascolti per “Un’altra vita”, la nuova fiction di Rai1, prodotta da Endemol Italia, che ieri, giovedì 11 settembre, ha vinto la prima serata con 6.116.000 spettatori e il 25,5 per cento di share. Per la prima puntata della serie diretta da Cinzia TH Torrini, con Vanessa Incontrada, Loretta Goggi, Cesare Bocci e Daniele Liotti, ci sono stati picchi di oltre il 30 per cento di share e di circa 6.500.000 spettatori. Ottima lo share tra il pubblico femminile, che ha superato il 31 per cento. I contatti sono stati più di 11 milioni, con una permanenza che ha sfiorato il 54 per cento. La fiction, ambientata a Ponza, racconta la storia di Emma, una donna coraggiosa e determinata che riesce a cambiare la sua vita e a rinascere, nonostante le difficoltà e i sacrifici da sopportare.
di red/onp 12/9/2014 - fonte Il Velino/AGV News
_________________
L'ultima modifica di genziana il Lun Set 15, 2014 18:02, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|