ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI • AMLETO 2009|2010 • Pescara\Ist.Manthonè/ADRICESTA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 32, 33, 34  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ladyoscar

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 18:10    Oggetto: AMLETO....A MATERA Rispondi citando

Ragazzi...sn un membro del forum, non sempre commento, ma adoro leggere tutti i post...Siete delle persone fantastiche tutte...Volevo rendervi partecipe della mia immensa gioia. Ieri sera, 10 dicembre, ho assistito nella mia meravigliosa città, Matera, all'Amleto del nostro amato Alessandro...Ero emozionatissima...ho avuto modo di conoscere due volontarie di Adricesta, non me me vogliano ma credo si chiamassero Anna e Cinzia. Due signore Squisite, cordiali, gentili, affabili, sensibili..mi sono presentata come un membro del forum ed ho chiacchierato con loro...Non saprei come altro descriverle, Adorabili. Mi sono sentita a "casa" abbiamo parlato dell'associazione, dell'opera teatrale ed ovviamente di Alessandro...Ho confidato loro che ero emozionatissima, erano anni che aspettavo di poterlo vedere recitare e che il mio sogno, che si era avverato, sarebbe stato completo potendomi fare una foto con lui visto che era il mio compleanno...Detto fatto, a fine spettacolo, grazie anche alle signore squisite dell'associazione, Alessandro, non solo un grande attore, ma un GRANDE UOMO, ha accolto tutte le fans che lo aspettavano fuori,e con molta gentilezza e cortesia mi ha fatto gli auguri di compleanno autografandomi il calendario di ADRICESTA con dedica...che dirvi...al ricordo del magnifico spettacolo teatrale, ed al ricordo dell'incontro con Alessandro, provo ancora moltissima emozione..GRAZIE A TUTTI, GRAZIE ALESSANDRO...baci
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cinzia76

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao LADYOSCAR io sono Cinzia piacere di conoscerti Very Happy !!!

Grazie per averci reso partecipi della tua serata e delle tue emozioni nel conoscere le volontarie e il nostro Capitano Laughing ....e' un piacere immenso testare, attraverso i vostri racconti, che il nostro Ale e' sempre disponibile, gentile e carino con le persone Very Happy ....

Leggere il tuo nick mi ha subito fatto venire alla mente la mia amica Terry qui del forum che ama molto questo cartone animato Rolling Eyes ...credo che piaccia molto anche a te visto che l'hai scelto come nick vero Rolling Eyes ?Ho notato che sei iscritta da anni ma che hai scritto pochissimi messaggi nel forum...posso chiederti come mai Rolling Eyes ?

Ti abbraccio spero di risentirti un bacione Wink !!!

Profilo Invia messaggio privato
ladyoscar

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Mi piace leggere molto...adoro i vostri commenti..ma ho notato che siete diventati tutti così "intimi2 che a volte mi sento un intrusa...cmq..so che nn è così..sappiate che entro nel forum spessissimo...tengo d'occhio tutte le iniziative...siete fantastici..tt quanti..baci
ladyoscar

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

ah..dimenticato..il mio nick è proprio per l'amore che avevo per il cartone animato LADYOSCAR...ciao..
TERRY86

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 21:52    Oggetto: Re: AMLETO....A MATERA Rispondi citando

ladyoscar ha scritto:
Ragazzi...sn un membro del forum, non sempre commento, ma adoro leggere tutti i post...Siete delle persone fantastiche tutte...Volevo rendervi partecipe della mia immensa gioia. Ieri sera, 10 dicembre, ho assistito nella mia meravigliosa città, Matera, all'Amleto del nostro amato Alessandro...Ero emozionatissima...ho avuto modo di conoscere due volontarie di Adricesta, non me me vogliano ma credo si chiamassero Anna e Cinzia. Due signore Squisite, cordiali, gentili, affabili, sensibili..mi sono presentata come un membro del forum ed ho chiacchierato con loro...Non saprei come altro descriverle, Adorabili. Mi sono sentita a "casa" abbiamo parlato dell'associazione, dell'opera teatrale ed ovviamente di Alessandro...Ho confidato loro che ero emozionatissima, erano anni che aspettavo di poterlo vedere recitare e che il mio sogno, che si era avverato, sarebbe stato completo potendomi fare una foto con lui visto che era il mio compleanno...Detto fatto, a fine spettacolo, grazie anche alle signore squisite dell'associazione, Alessandro, non solo un grande attore, ma un GRANDE UOMO, ha accolto tutte le fans che lo aspettavano fuori,e con molta gentilezza e cortesia mi ha fatto gli auguri di compleanno autografandomi il calendario di ADRICESTA con dedica...che dirvi...al ricordo del magnifico spettacolo teatrale, ed al ricordo dell'incontro con Alessandro, provo ancora moltissima emozione..GRAZIE A TUTTI, GRAZIE ALESSANDRO...baci

Benvenuta ladyoscar, grazie per il tuo emozionante racconto Wink
Hai visto il mio avatar? abbiamo qualcosa in comune o sbaglio? Cool Laughing

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 22:10    Oggetto: Re: AMLETO....A MATERA Rispondi citando

ladyoscar ha scritto:

Ciao "ladyoscar"!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ALESSANDRO É ALESSANDRO!
UNICO!FANTASTICO!GENTILE!E MOLTO SIMPATICO UN
UOMO!

Lui é "UN MIRACOLO XXI SECOLO"!
Arrivederci a tutti a Roma!
Perché Amleto di Alessandro é davvero perfetto!!!
Helena!

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2009 23:36    Oggetto: Rispondi citando

ladyoscar ha scritto:
Mi piace leggere molto...adoro i vostri commenti..ma ho notato che siete diventati tutti così "intimi2 che a volte mi sento un intrusa...cmq..so che nn è così..sappiate che entro nel forum spessissimo...tengo d'occhio tutte le iniziative...siete fantastici..tt quanti..baci

Credo che sarebbe piu' bello se intervenissi per dire la tua sugli argomenti che preferisci...sia per te per dire come la pensi sia per noi per avere un'opinione in piu' Rolling Eyes ....
E ricorda che qui nessuna e' intrusa altrimenti non esisterebbe questo forum pubblico che per molte di noi e' diventata come una seconda famiglia Very Happy ...e poi penso che come estimatrice di Alessandro farebbe piacere anche a lui leggerti Very Happy !
Pensaci un bacio Wink !

Profilo Invia messaggio privato
anna

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 01:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutte/i
Prima di tutto voglio scusarmi con tutto il forum per il grande ritardo nel raccontarvi le intense giornate di Pescara, ringrazio Chiara e Paola per avervi reso partecipi di tutte le emozioni vissute, come avete potuto leggere subito dopo Pescara io e Cinzia ci siamo spostate a Brindisi e a Matera per il desk al teatro.
Procedendo in ordine, abbiamo avuto due intense giornate di grande solidarietà per i nostri progetti grazie al tempestivo intervento di Carla, il grande cuore di Alessandro e la totale dedizione di tutte le volontarie; si inizia a preparare il desk al teatro Circus dove il nostro Amleto ha registrato il tutto esaurito in 3 spettacoli in soli 2 giorni, applauditissimi e apprezzatissimi dal pubblico. Anche la nostra presenza è stata gratificata dalla generosità del pubblico e questo ci ha reso veramente felici , come avete potuto vedere dalle foto ( a proposito per Adry e per chi non ci conosce, a partire da in alto a sinistra: Lucia, Carla, Paola, in basso sempre da sinistra: Veronica, Annarita,Chiara, io, Ilaria, ma c'erano anche Alessandro e Cinzia pur non presenti nella foto).
Fine spettacolo ci dirigiamo un folto gruppo in un grazioso localino per la cena alla quale ha partecipato tutta la compagnia con il nostro Alessandro un pò stanco ma molto sereno e presente come sempre per ADRICESTA. La serata è trascorsa molto serenamente, ci è solo dispiaciuto non averla potuta condividere con tutte voi, il motivo è che abbiamo avuto conferma solo pochi giorni prima e mi scuso personalmente per non aver potuto darvi più tempo per organizzarvi.
L'incontro con i ragazzi dell'Istituto "Mantonè" è stato molto efficace per la totale disponibilità a collaborare da parte dei ragazzi e dei professori grazie all'intervento molto diretto e forte del nostro caro "Capitano", del Procuratore Trifuoggi, di Carla in duplice veste: Assessorato e Associazione nel trasmettere i valori della legalità e della solidarietà che ben si sposano nel quotidiano di ognuno di noi.
Poi per me e Cinzia è la volta di Brindisi e Matera, come avete letto dai resoconti di Anticlaudia e Ladyoscar, due ragazze deliziose con le quali abbiamo potuto parlare veramente come in famiglia come loro stesse hanno testimoniato, condividere emozioni e gioia per esserci incontrate e scambiare un abbraccio; a questo proposito mi sento di lanciare un appello: le volontarie di tutte le regioni sono sempre presenti nei foyer dei teatri con grande spirito di sacrificio per sensibilizzare il pubblico per i nostri progetti, quale occasione migliore per avvicinarvi e farvi conoscere, acquistare un gadget, ma anche semplicemente parlare dell'andamento dei progetti, dello spettacolo ecc.. !!! E' il modo più concreto per sentirsi di appartenere ad un gruppo che segue gli stessi obiettivi, non può che riempirci di gioia! allora viviamolo come un appuntamento al quale non dobbiamo mancare, che ne dite ?
Un grande abbraccio a tutte un grazie per tutto il vostro sostegno che come al solito non ci avete fatto mancare dal forum.
Ciao Ladyoscar e Anticlaudia grazie di cuore e a presto!

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 14:09    Oggetto: A. PREZIOSI 'AMLETO' 4/12/2009 PESCARA \ Cena per ADRICESTA Rispondi citando

un caloroso abbraccio con affetto e simpatia a tutte!

genziana

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 14:11    Oggetto: PREZIOSI 11-12-13/12/09 'AMLETO' T. Politeama LAMEZIA T. -CZ Rispondi citando

ha scritto:

Tentare di reinventare la messa in scena di Amleto è impresa ormai impossibile. Il capolavoro shakespeariano è stato sviscerato in tutte le salse, ma Alessandro Preziosi non ha temuto la sfida e ha deciso di vestire i panni del personaggio più controverso della letteratura inglese. Il suo Amleto, che è in giro già da un paio di stagioni, approderà domani e domenica a Lamezia e lunedì e martedì al Garden di Rende, per la regia di Armando Pugliese.
E la prima sorpresa sarà la colonna sonora, la musica, bella e inquietante, dei Massive Attack che introduce lo spettatore in un contesto di disequilibrio mentale. Un richiamo sonoro che diventa anche visivo, con Amleto proiettato in un ambiente sanitario cupo, da cure psichiche, su un letto a sbarre metalliche. Il taglio dato dal regista Armando Pugliese è snello e moderno, tutto incentrato su Amleto, sul suo egocentrismo che fa passare in secondo piano tutti gli altri personaggi. Amleto è completamente concentrato su sé stesso, la madre e gli amici rimangono sullo sfondo, Ofelia sembra capitata per caso nella sua vita. Anche le scene, minimaliste, tendono a far emergere il principe a scapito dei suoi compagni, e sono tutte giocate sul bianco e nero, sulle luci e le ombre. Con Alessandro Preziosi, in scena ci saranno Ugo Maria Morosi nei panni di Polonio, Francesco Biscione (Claudio) e Carla Cassola (Gertrude) e Silvia Siravo (Ofelia). Una versione asciutta, dunque, ridotta a quasi 2 ore e mezza anziché le solite quattro ore.
«Mettere in scena la tragedia del principe di Danimarca - spiega il regista Puglieseè un tentativo per meglio analizzare il tempo che stiamo vivendo, riflettendo sulle dinamiche che lo muovono».

Venerdì 11 dicembre 2009

genziana

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 14:12    Oggetto: PREZIOSI 11-12-13/12/09 'AMLETO' T. Politeama LAMEZIA T. -CZ Rispondi citando

ha scritto:

TERRY86

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!!! Wink

MessaggioInviato: Sab Dic 12, 2009 14:41    Oggetto: Rispondi citando

anna ha scritto:
Ciao a tutte/i
Prima di tutto voglio scusarmi con tutto il forum per il grande ritardo nel raccontarvi le intense giornate di Pescara, ringrazio Chiara e Paola per avervi reso partecipi di tutte le emozioni vissute, come avete potuto leggere subito dopo Pescara io e Cinzia ci siamo spostate a Brindisi e a Matera per il desk al teatro.
Procedendo in ordine, abbiamo avuto due intense giornate di grande solidarietà per i nostri progetti grazie al tempestivo intervento di Carla, il grande cuore di Alessandro e la totale dedizione di tutte le volontarie; si inizia a preparare il desk al teatro Circus dove il nostro Amleto ha registrato il tutto esaurito in 3 spettacoli in soli 2 giorni, applauditissimi e apprezzatissimi dal pubblico. Anche la nostra presenza è stata gratificata dalla generosità del pubblico e questo ci ha reso veramente felici , come avete potuto vedere dalle foto ( a proposito per Adry e per chi non ci conosce, a partire da in alto a sinistra: Lucia, Carla, Paola, in basso sempre da sinistra: Veronica, Annarita,Chiara, io, Ilaria, ma c'erano anche Alessandro e Cinzia pur non presenti nella foto).
Fine spettacolo ci dirigiamo un folto gruppo in un grazioso localino per la cena alla quale ha partecipato tutta la compagnia con il nostro Alessandro un pò stanco ma molto sereno e presente come sempre per ADRICESTA. La serata è trascorsa molto serenamente, ci è solo dispiaciuto non averla potuta condividere con tutte voi, il motivo è che abbiamo avuto conferma solo pochi giorni prima e mi scuso personalmente per non aver potuto darvi più tempo per organizzarvi.
L'incontro con i ragazzi dell'Istituto "Mantonè" è stato molto efficace per la totale disponibilità a collaborare da parte dei ragazzi e dei professori grazie all'intervento molto diretto e forte del nostro caro "Capitano", del Procuratore Trifuoggi, di Carla in duplice veste: Assessorato e Associazione nel trasmettere i valori della legalità e della solidarietà che ben si sposano nel quotidiano di ognuno di noi.
Poi per me e Cinzia è la volta di Brindisi e Matera, come avete letto dai resoconti di Anticlaudia e Ladyoscar, due ragazze deliziose con le quali abbiamo potuto parlare veramente come in famiglia come loro stesse hanno testimoniato, condividere emozioni e gioia per esserci incontrate e scambiare un abbraccio; a questo proposito mi sento di lanciare un appello: le volontarie di tutte le regioni sono sempre presenti nei foyer dei teatri con grande spirito di sacrificio per sensibilizzare il pubblico per i nostri progetti, quale occasione migliore per avvicinarvi e farvi conoscere, acquistare un gadget, ma anche semplicemente parlare dell'andamento dei progetti, dello spettacolo ecc.. !!! E' il modo più concreto per sentirsi di appartenere ad un gruppo che segue gli stessi obiettivi, non può che riempirci di gioia! allora viviamolo come un appuntamento al quale non dobbiamo mancare, che ne dite ?
Un grande abbraccio a tutte un grazie per tutto il vostro sostegno che come al solito non ci avete fatto mancare dal forum.
Ciao Ladyoscar e Anticlaudia grazie di cuore e a presto!

Ciao Anna! Ciao a tutti!
Tutto é perfetto grazie!
BUON NATALE!

Helena!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
genziana

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 02:33    Oggetto: ALESSANDRO PREZIOSI 12/12/09 Calabria Film Festival REGGIO C Rispondi citando

ha scritto:

Alessandro Preziosi incontra Reggio Calabria

di Grazia Candido –

Alessandro Preziosi fa una breve incursione a Reggio Calabria e prima di ritornare in scena con il “suo” Amleto, incontra gli amici del Calabria Film Festival per parlare di cinema, televisione, teatro e viabilità.

La Calabria è un posto meraviglioso, mi affascina, è un territorio ricco sia dal punto di vista cinematografico che teatrale ma è difficile, un po' impegnativa per i collegamenti – afferma sorridendo l'attore - Per fare il tratto Lamezia-Reggio Calabria ci vuole molto tempo e, anche se può essere bello ammirare dall'auto il panorama naturale, non è per nulla piacevole vedere sempre cantieri aperti e operai che continuano a lavorare per anni. Il cambiamento delle cose dipende molto da noi, se vogliamo dare un volto nuovo ai nostri territori dobbiamo impegnarci. Il ponte sullo stretto è un'opera architettonicamente complessa ma se aspettano altri 30 anni per creare una strada sicura e viabile, la prossima volta vengo a nuoto”.

L'attore napoletano amato dal pubblico per i suoi ruoli romantici e d'azione nelle fiction televisive, ha iniziato la sua carriera in teatro interpretando il ruolo di Laerte proprio nell’Amleto di Shakespeare ed oggi, vi torna nei panni del protagonista.

Il capolavoro shakespeariano riproposto dal regista Armando Pugliese in chiave moderna, trasforma il dramma personale del principe danese in un'universale riflessione sulle difficoltà che ogni giovane incontra nel perseguire le proprie aspirazioni – spiega PreziosiE' un Amleto che rispecchia la società odierna, quella società che ha bisogno di essere scossa, di reagire. Pur essendo un dramma spietato, l'Amleto ci fa riflettere e avrà un valore sino a quando la società non migliora”.

Impegnato anche al cinema con il film “I Vicerè”, Alessandro è amato dal pubblico soprattutto per i suoi ruoli nel piccolo schermo ed “è un'esperienza importante per un attore, un percorso di crescita necessario non perché dona successo e popolarità, essere famoso non mi interessa ma lavorare in televisione è un fondamentale step di formazione. E' difficile oggi, essere un artista completo, capace di trasmettere e coinvolgere il pubblico in un'opera: non è facile fare cultura ma possiamo imparare dai grandi e l'unico vero grande intellettuale che ha il nostro pianeta è Alberoni”.

Il prossimo 18, 19 e 20 di dicembre, Alessandro Preziosi tornerà di nuovo in riva allo stretto per mettere in scena al teatro “Francesco Cilea” l'Amleto e dice: “Reggio vive una vita letteraria, culturale, artistica di ampio spessore, e sono certo che apprezzerà questa nuova prospettiva del classico di Shakespeare che, attraverso il suo protagonista, mette in moto un meccanismo travolgente per far corrispondere la vendetta alla certezza della giustizia”.

Sabato 12 Dicembre 2009

genziana

MessaggioInviato: Dom Dic 13, 2009 02:41    Oggetto: PREZIOSI 11-12-13/12/09 'AMLETO' T. Politeama LAMEZIA T. -CZ Rispondi citando

ha scritto:

di Roberta Pino

Sarà Martina Stella la madrina del Calabria Film Festival. L’annuncio è stato dato ieri sera durante la conferenza stampa di presentazione della Guida alla produzione 2010 della Film Commission Calabria. (...) Ma in riva allo Stretto arriverà oggi anche Alessandro Preziosi, volto noto della televisione e del teatro. In questi giorni Preziosi è impegnato a Lamezia con uno spettacolo di prosa Amleto e il prossimo fine settimana porterà a Reggio l’opera nell’ambito della stagione teatrale del Cilea nei giorni 18 19 e 20 dicembre. (...)

Sabato 12 dicembre 2009

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 13 di 34

Vai a: