ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PREZIOSI • AMLETO 2009|2010 • Pescara\Ist.Manthonè/ADRICESTA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 32, 33, 34  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pattyFI

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Un piccolo gesto che puo' servire alla tragedia immane di Haiti....38541 n. telefonico x donare 2 euro....grazie...

Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
Profilo Invia messaggio privato
M1944

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 20:53    Oggetto: HAITI Rispondi citando

Carissima PATTY, il numero esatto per fare la donazione di 2 euro per HAITI è 48541, ciao affettuosi

Marilena
pattyFI

MessaggioInviato: Dom Gen 17, 2010 20:57    Oggetto: Rispondi citando

mi scuso correggo il n. telefonico x haiti....48541....
grazie marilena!

Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
genziana

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 02:17    Oggetto: A. PREZIOSI • Testimoni del Tempo • MONZA 10/1/10 T.Binario7 Rispondi citando

MONZA - Domenica 10 gennaio 2010 - ore 16.00

"Testimoni del Tempo": ALESSANDRO PREZIOSI

GRAZIE Antonia Enzo, Marilena Vari per questo splendido regalo Very Happy

...............
      FOTO by RADAELLI

Profilo Invia messaggio privato HomePage
genziana

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 02:35    Oggetto: A. PREZIOSI • Testimoni del Tempo • MONZA 10/1/10 -Binario 7 Rispondi citando

ENZO+ANTO ha scritto:

"Testimoni del Tempo": ALESSANDRO PREZIOSI
Monza 10 Gennaio 2010

Carissime/i
Vi dobbiamo dire subito, che con nostro grande dispiacere, mancano circa 25 minuti di filmato, con parole e discorsi importanti per noi e per tante di voi.
Vari ha avuto un momento di stanchezza nel filmare, e non avendo chiesto aiuto a Enzo, manca una parte significativa dell'intervista.
Per chi non era presente forse va bene lo stesso, per noi che c’eravamo è una delusione.

L’incontro è stato presentato, in modo egregio dall’Assessore, da una giornalista presentatrice, e da due interlocutori amici che conoscevano da tempo Alessandro. Gli hanno posto domande a volte lunghe e complesse, a cui lui, anche se con qualche difficoltà, è riuscito a districarsi e a rispondere. Ha raccontato la sua giovinezza, i rapporti famigliari di un tempo e di adesso, cosa è per lui la fede, i vari modi di lavorare nel mondo dello spettacolo, i suoi progetti e sogni. E’ stato più semplice ,per lui, parlare con il pubblico.
Alessandro ha risposto con serietà,ed ironia a volte scherzosamente, come è nel suo temperamento, rendendo questo incontro piacevolissimo per gli ascoltatori.
Ha parlato di argomenti personali. Ha risposto alla domanda sul suo rapporto con la fede, che per lui non è abitudine, ma ricerca di spiritualità, commentando, che essere nati cristiani ci condiziona e ci fa rispettare certe regole. Ha valorizzato il suo rispetto e ammirazione per Papa Benedetto, dato dall’ascolto dei suoi discorsi e dalla lettura di Encicliche, ammirevole è stato il ricordo affettuoso di Papa Giovanni Paolo II. Ha ricordato la lettura di S. Agostino in Cattolica a Milano per arrivare alla proposta avuta di interpretare il Santo in un imminente film televisivo. Ha consigliato ai presenti, soprattutto ai giovani, indipendentemente dalle loro credenze cristiane di leggere le Confessioni. Alessandro è rimasto colpito dalla vita giovanile di S. Agostino, una vita spregiudicata che lo aveva portato al male fino a toccarne il fondo, fino ad esserne inorridito e il suo desiderio e la ricerca di riemergere cercando la redenzione: “la Fede”.
Ha aperto il suo cuore parlando del suo privato: ha ricordato i suoi rapporti, con i genitori, la fiducia in sua madre, la sua educazione, la laurea e la sua esigenza di non seguire una strada tracciata, ma voler evadere dalla routine, alla ricerca di una vita che gli desse emozioni.
Ha spronato i giovani a non fossilizzare le loro idee, di combattere per degli ideali e a non affrontare con passività la vita. Come esempio ha ricordato suo figlio per il quale ha tenerezza e lo considera un puro, che ha già uno schema di vita preciso di quello che farà. Per Elena, la sua piccola, è prematuro capire quale possano essere le sue future scelte (anche se lui intravvede in lei capacità artistiche), ma è essenziale che studino, qualsiasi cosa vogliano fare.
Troviamo importante che abbia detto ai ragazzi, che se si accorgono di avere una dipendenza, di parlarne subito in casa. Solo i genitori possono capire e aiutare. Ancora adesso lui lo farebbe per qualsiasi consiglio.
Alle domande sul lavoro ha spiegato la differenza fra Cinema Tv. e Teatro, nei primi due devi essere sgombro mentalmente e sereno per seguire le direttive del regista , mentre a Teatro puoi sperimentare facendo cambiamenti per migliorare un lavoro.
Trova nella musica una carica emotiva e un piacere personale; considera lo spettacolo,nelle sue varie espressioni, il lavoro più bello e gratificante, per chi sa farlo, con le doti e lo studio necessari.
Per il futuro sta progettando una commedia musicale con Khora, crediamo come produttore.
Non ricordiamo esattamente in che contesto abbia parlato di come la notorietà (anche se non si considera un vip) gli abbia dato, attraverso i media, in certi casi, disagi e problemi, che hanno causato dispiaceri a lui, ai suoi cari, ai figli, ai genitori e a sua moglie..
Non hanno parlato di Rivombrosa ,se non alla fine, ma non vediamo perché si possa parlare di Vivere e altro, e non di Elisa con cui è iniziata la nostra conoscenza con Loro, e gli ha dato un pubblico che ora va anche a vedere i suoi lavori a Teatro.
Scrivendo quanto ricordiamo, proviamo dispiacere per i nostri sicuri errori, ci vengono in mente tante cose, senza riuscire a dare la giusta sequenza.
E’ stata una piacevolissima, interessante, forse unica occasione di incontrare Alessandro, sentirlo parlare di se stesso, ascoltando le sue esperienze di vita e le sue speranze future.
Non potete immaginare la nostra delusione e il nostro dispiacere di non potervi dare l’intero filmato soprattutto per LUI, per Voi e anche per noi. Scusateci ma meglio di così non riusciamo a fare.
Vari Marilena Antonia Enzo

Questi sono i link per vedere il video.

Media qualità
http://www.amnis.it/_xxx/PreziosiMonzaL.wmv

Alta qualità
http://www.amnis.it/_xxx/PreziosiMonzaH.wmv

Un consiglio soltanto Smile per vedere il video:

click destro sul link - media qualità - e "salva oggetto con nome", questo file è quello più leggero, circa 126 MB (40 minuti di registrazione); dopo aver scaricato il file puoi aprirlo e visionarlo con il lettore multimediale che preferisci: Windows Media P. o Real Player (verifica di aver installato uno di questi programmi sul pc).

genziana

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 02:38    Oggetto: A. PREZIOSI • Testimoni del Tempo • MONZA 10/01/10 resoconto Rispondi citando

Gloria93 ha scritto:

UN ALESSANDRO PREZIOSI CHE VIVE NEL MONDO
Alessandro ospite a Monza

UN ALESSANDRO CAPACE SI "RISUCCHIARE" LA MINESTRA RISCALDATA DI DOMANDE DI UNA GIOVANE GIORNALISTA, DI RISPONDERE ALLE DOMANDE IN MODO MOLTO ESPANSIVO MA INTERESSANTE E LOGICO (a volte incartandosi un po' Laughing )...UN RACCONTO DI SE STESSO E NON SOLO, A 360 GRADI FORSE PIU'!

ALESSANDRO L'UOMO E NON IL PERSONAGGIO FAMOSO.

GLI INIZI E I PERCHE' DELLA SUA INTESA CARRIERA ARTISTICA, L'IMPORTANZA DI COMUNICARE, SUO OBIETTIVO PRIMO PER IL QUALE HA SCELTO LA STRADA DELLO SPETTACOLO E NON ALTRO..LA DIFFERENZA TRA IL MESTIRE DI UN CANTANTE ED UN ATTORE.

IL FONDAMENTALE RUOLO DELLA MUSICA NELLA SUA VITA.

LA RICERCA DI UNA FEDE, LA VOGLIA DI ELEVARSI SPITUALMENTE...

L'EDUCAZIONE GLOBALE AL GIORNO D'OGGI E LA SUA EDUCAZIONE RICEVUTA DA RAGAZZO; IL SUO RAPPORTO GENITORI- FIGLI E IL SUO PENSIERO SUGLI ODIERNI RAPPORTI FAMILIARI ITALIANI.

DOMANDE, ANCHE DEL PUBBLICO CHE HANNO AVUTO UNA RISPOSTA IN CHIAVE FILOSOFICA, GRAZIE ANCHE AL RIPETUTO APPROCCIO CON SANT'AGOSTINO.

UN ALESSANDRO, IRONICO CHE PARLA PER CIRCA UN'ORA, DI TUTTO (anche di amleto) INTRATTENENDO CALOROSAMENTE IL SUO PUBBLICO SENZA ANNOIARLO!! INSOMMA UN ALESSANDRO PREZIOSI CHE, NONOSTANTE IL LAVORO CHE FA, ( persona e non personaggio come ha chiarito lui, che appunto non rimane imprigionato nel mondo dello spettacolo!) PERMETTETEMI DI DIRE: VIVE NEL MONDO!

p.s. mi ha fatto piacere conoscere ENZO+ ANTO e M1944, rivedere CLAUDIA65 Wink certamente loro avranno da raccontare dippiù

Inviato: Dom Gen 10, 2010 8:19 pm

FF-One

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Un ringraziamento affettuoso alle meravigliose persone ke con il loro video ci hanno resi partecipi di un incontro ke veramente mette in evidenza la magnificenza in tutti i sensi di un personaggio per il quale vale davvero la pena di "impazzire"... E direi ke Ale è ammirevole più nelle interviste e negli incontri come quello riportato, ke quando recita, xkè mentre nel recitare deve seguire un copione, nelle interviste invece esterna la sua vera personalità e le sue idee ke lo rendono eccezionale e quasi sprecato x un mondo ke nn sempre è condivisibile, ed ecco xkè a mio parere evita di parlare tanto di Elisa di Rivombrosa, ke pur avendo dato un pò a tutti modo di conoscerlo, nn poteva certamente vincolarlo più di tanto, altrimenti forse nn avremmo mai potuto apprezzare le sue vere doti, x le quali io lo stimo così tanto da portarlo come esempio anke nella mia famiglia e con mio figlio ke ha la stessa età del suo e da quanto ho capito dalle sue parole, vive più o meno la stessa realtà e le stesse problematiche.
Penso ke Ale sia un modello da seguire soprattutto per i giovanissimi, indipendentemente dal fatto ke vogliano intraprendere un percorso come il suo (vedi mio figlio) o ke vogliano diventare persone qualsiasi ma comunque utili alla società di oggi ke avrebbe proprio bisogno di elementi con una certa intraprendenza e volontà alla sua pari e capaci di guadagnarsi il successo in senso lato, senza aspettare ke gli cada dall'alto...
Grazie di cuore. M.C.

P.S. E' doveroso da parte mia, qualora dovesse leggere il messaggio (visto quanto detto nel video ke nn voleva fare foto con nessuno) x la pazienza ke ha avuto al Garden a farsi fotografare fin troppo...Ma deve pur sapere ke quelle foto sono comunque un segno di affetto e (soprattutto x noi calabresi) un ricordo di un momento raro e indimenticabile...
Dona

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 15:55    Oggetto: Video Monza Rispondi citando

Grazie infinite Mari, Anto, Enzo e Vari per il video prezioso: vi assicuro che gli splendidi 40 minuti che ho visto non mi fanno affatto rimpiangere ciò che non ho potuto vedere. Ciò che avete filmato e raccontato è molto più di quanto potessi immaginare! Laughing

Alla prossima,
con riconoscenza, Dona
paola78

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 18:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Marilena,Vari,Enzo e Anto Wink
Antonietta68

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 19:08    Oggetto: Rispondi citando

Siete stati fantastici carissimi Enzo,Antonia e Marilena,non solo per il filmato fatto molto bene,ma per il pensiero meraviglioso di farlo per condividerlo con chi,come me,non ha potuto esserci.Vedendolo è stato come essere presenti.Alessandro è sempre molto viscerale nell'esprimere le sue idee,nel raccontarsi ho subito il fascino del suo carisma anche attraverso un monitor freddo,che non è il massimo,ma lui riesce ad arrivare a noi comunque.
Grazie ancora,è stato un meraviglioso regalo.

pascale61

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Salut carino il piccolo gatto Paola78 io invece ho voluto mettere una foto del mio piccolo figlio su questo foro cio non ha funzionato.
paola78

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Pascale Wink
prova a mettere una foto più piccola di tuo figlio Wink
M1944

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 12:35    Oggetto: GRAZIE a GLORIA 93 Rispondi citando

Vorrei rinnovare i miei ringraziamenti a GLORIA per il suo resoconto, di TESTIMONI del TEMPO.
Nel suo immediato e spontaneo, racconto dell'Incontro con ALESSANDRO, ha descritto tutto in maniera profonda e perfetta.
Ancora adesso vado a rileggerlo con piacere, e i ricordi che mi rievoca mi emozionano per tante ragioni.
Grazie cara GLORIA

Marilena

L'ultima modifica di M1944 il Mar Gen 19, 2010 13:10, modificato 1 volta
genziana

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 13:30    Oggetto: A. PREZIOSI 19/2/10 'AMLETO' Teatro Signorelli. Cortona (AR) Rispondi citando

ha scritto:

genziana

MessaggioInviato: Mar Gen 19, 2010 13:30    Oggetto: A. PREZIOSI 19/2/10 'AMLETO' Teatro Signorelli. Cortona (AR) Rispondi citando

ha scritto:

...................................

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 25 di 34

Vai a: