ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

EDR 2 : parliamone con SERENITA'
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 27, 28, 29  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pallina

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 08:22    Oggetto: Rispondi citando

BEN DETTO CARA CARLA

EDR 2 E' UNA BELLA FAVOLA..... BELLA E BEN FATTA .......MA RIMANE PUR SEMPRE UNA FAVOLA
RISPETTIAMO CIO' CHE GLI ALTRI DECINO E' VERO ALE DEVE
MOLTO AD ELISA E A NOI CHE SIAMO IL PUBBLICO IL SUO
SUCCESSO E CREDO E NE SONO SICURA CHE ALE IL NOSTRO CAPITANO TUTTO QUESTO LO RICONOSCA MA RISPETTIAMO LA
SUA SCELTA PERCHE' E' UN ARTISTA E UN ARTISTA NON PUO'
LIMITARSI SOLTANTO AD UN PERSONAGGIO DEVE ANDARE AVANTI
PER LUI E PER IL PUBBLICO CHE LO SEGUE E PER QUESTO
RISPETTIAMO LE SCELTE DEL NOSTRO CAPITANO, AIUTAMIALO AD
ANDARE AVANTI NEL SUO PROGETTO SOSTENENDOLO E NON CRITICANDOLO PER AVER LASCIATO EDR 2

UN ABBRACCIO GRANDE A CARLA

UN ABBRACCIO AD ALESSANDRO

NONNA GIOVANE GIOVANE
Profilo Invia messaggio privato
gisi

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 08:30    Oggetto: Rispondi citando

Carissime/i,
penso che oramai ci stiamo trascinando su questi discorsi!!!!!!!!! Si sta diventando noiosi.
Perchè non proviamo a seguire EDR2, cercando di apprezzare un buon lavoro (ultimamente ce ne sono pochi), degli attori che hanno lavorato per mesi cercando di dare il meglio di loro e poi - come giustamente afferma la nostra Carla - non facendo paragoni!!!!!!!!!! Smile Smile
Il nostro Conte rimarrà nei nostri cuori come nel cuore di Elisa.
Abbiamo conosciuto persone con un cuore grande grande
che hanno cercato di estraniarsi dalla facile popolarità per percorrere la strada più difficile mettendo a repentaglio il successo!!!!!!
La nostra fortuna è quella che avremo sempre con noi una persona splendida come Alessandro! Very Happy Very Happy

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Cara Carla,
care tutte,

concordo sul linguaggio e ho accettato la correzione sul mio post in cui in realtà ho usato una parola inopportuna non rivolta a persone, ma per un modo di dire, però hai ragione, ci sono bambini, estranei, meglio rifletterci.

per il discorso delle idee che cambiano, secondo me c'è caso e caso, ci sono persone che non cambiano mai idea perchè son testarde o "sorde", però ce ne sono anche altre che sono coerenti. Così come ci sono alcuni che cambiano idea con senso di autocritica e altri che cambiano idea come la camicia a seconda di come conviene...penso che il discorso poi vada relativizzato alla persona singola.

per quanto riguarda i discorsi seri, spero tu stia meglio, sentiamo la tua mancanza,
l'impegno sul progetto va alla grande e con discrezione, contaci sempre !

Wink

Gio

Adry

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 15:07    Oggetto: Rispondi citando

lettera di una lettrice di "SORRISI"che mi piace riportare in questo topic:

HANNO CALPESTATO UN SOGNO

12/10/2005

Elisa di Rivombrosa è stata una fiction meravigliosa!
Mai visto lavoro "seriale" più attento, scrupoloso nei dettagli, i personaggi (tutti!) avvincenti, intriganti... bravi gli attori (chi più chi meno) ed indovinatissimi ciascuno nel proprio personaggio! La trama follemente coinvolgente non lasciava spazio a inutili tempi di riflessione, le musiche ti catapultavano prepotentemente nel '700 , là dove ti sembrava di vivere le stesse avventure dei personaggi tanto amati proprio come se fossero state le tue avventure!
Dunque è stato questo il segreto di tutto quell'inaspettato, imprevisto successo?
Me lo sono chiesto più volte. E' stata la mano sapiente di una regista di classe ad ammaliarci? Sono stati gli ambienti perfettamente ricostruiti e tutti quei meravigliosi costumi a tenerci incollate al teleschermo? Sono state le musiche di quel genio di Savio Riccardi (complimenti!) a trasportarci nel Piemonte del '700 tutti i giorni, 24 ore al giorno.... per mesi?
No.
Questa la mia amara, ma intuita già da tempo, conclusione.
Tutto ciò ha fatto di Elisa, appunto, un buon lavoro, ma insufficientemente capace di "strapazzare" emotivamente masse incredibili di persone (parliamo di 12 milioni di telespettatori!) come invece è successo inaspettatamente e imprevedibilmente.
Dunque? Che cos'è che ha fatto di Elisa di Rivombrosa un caso, un fenomeno di massa dalle proporzioni esagerate?
Un sogno! Che poi è diventato IL sogno.
Il sogno di un amore!
Un amore tanto forte e invincibile da superare barriere sociali, conflitti di classe (nel '700!), invidie, odi, intrighi di corte, omicidi e malefici d'ogni genere.
Il sogno di un amore come chiunque di noi almeno una volta, ha desiderato vivere.
Un amore tra due ragazzi qualunque?
No.
Un amore impossibile tra un conte e la sua serva!
Un conte dalle mille ideali virtù, ma al tempo stesso intrigante, seducente, "canaglia" quanto basta da far perdere la testa a qualunque donna di qualunque età! (infatti). Una coppia impossibile appunto, ma che con la sola forza dell'amore ha vinto su tutto e su tutti! E l'Italia ha sognato con loro.
Ha gioito con loro! Ha sofferto con loro. Ha vissuto a Rivombrosa per mesi insieme a loro. Perché?
Perché la fiction era ben fatta? No.
Perché la gente ha voglia di sognare.
Ne ha bisogno.
Di dolori e problemi economici e familiari ne siamo tutti soverchiati! Da mattino a sera, tutti i giorni della nostra vita sono inesorabilmente segnati da un qualche genere di preoccupazione.
Ci rimangono i sogni.
Ecco a cosa è dovuto il successo di Elisa di Rivombrosa, al sogno che ha regalato. Al sogno che ha incarnato.
Evidentemente questo piccolo/enorme particolare non è stato colto da chi di dovere, perché il sogno è stato brutalmente calpestato.
Ora ditemi, davvero credevate, speravate, che quei 13milioni di persone che hanno decretato il successo della prima serie abbandonandosi completamente a quella favola meravigliosa, si sarebbero nuovamente seduti davanti alla tv, con la stessa avidità negli occhi e desiderio nel cuore che fu, pur ben consci di dover assistere alla fine di quel sogno? Consapevoli e fin troppo solertemente informati della morte di quel conte che tanto, tanto ha fatto sognare e palpitare? Lui! Proprio lui! L'eroe buono e incorruttibile, l'amante generoso e passionale... il principe azzurro!
Incredibile ma vero!
Possibile che nessuno avesse previsto questo "rigetto" di massa?
Sono oltremodo affranta.
È stato distrutto un sogno e ce ne sono così pochi ormai...
È stato impietosamente calpestato, violentato...
E noi tutti ne usciamo traditi!
Un sincero augurio comunque alla signora Torrini e al cast tutto (vivi e morti).
Chi ha talento non tremi.
Elettra
Adry

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 15:10    Oggetto: Rispondi citando

altra lettera molto critica ma anche molto realistica
ELISA 2 È DIVENTATA UNA SOAP

12/10/2005

Volevo esprimere il mio parere a proposito di Elisa 2. Innanzitutto non mi sembra per niente corretto dare la colpa del flop di questa serie ad Alessandro Preziosi. Dall'inizio lui disse che non era intenzionato a continuare. La colpa è da attribuirsi principalmente a chi si è lasciato troppo prendere la mano dal successo della prima serie, ossia produttori e regista in primis. Si sa che le cose rifatte non vengono mai bene come la prima volta, soprattutto quando sono state accompagnate da un successo di tale entità, difficilmente ripetibile così come era.
Poi, per la struttura che era stata data alla storia, essa doveva concludersi con la consegna della lista nelle mani del Re, cosa che è accaduta nella puntata 13. Inoltre non sono state lasciate vicende in sospeso, quindi non era necessario un seguito, a meno che si banalizzasse la storia facendola diventare una soap opera. Cosa che è accaduta.
Per me la scelta giusta l'ha fatta Preziosi, prendendo le distanze da un successo che non si sarebbe ripetuto. Ha il diritto di fare le proprie scelte in libertà.
Claudia
camy

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Ale ormai si sa..ha ftt la sua scelta.giusta o sbagliata che sia è la sua scelta.....certo nn possimo dire che Elisa 2 sia bella come la prima....ma nn x colpa degli attori che io ritengo bravi cm cè ne sono pochi ultimamente in giro ma..il problema è che noi qnd pensiamo ad Elisa di Rivombrosa ci vengono subito in mente Elisa e Fabrizio ..Vittoria e Alessandro...che se pò fa????io direi xò di finirla....detesto tt qll gente che scarica la sua delusione sul nostro Capitano...la colpa nn è affatto sua...ognuno è libero di decidere ciò che vuole dll sua vita quindi ritengo che doveva essere Cinzia,i vari produttori e tt il cast a pensarci Bene prima di girare Elisa 2 xkè a casa mia si dice.....CHI VA PIANO VA SANO E VA LONTANO..quindi x me Elisa 2 nn era da fare!!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

In ogni giorno della mia vita,in ogni istante,Voi siete con Me!!
*emily*

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 22:31    Oggetto: Rispondi citando

per carla:io lascio perdere,e comque:sensibilità=SOTTO ZERO.grazie tante,eh?pst:non ho 6 anni,ne ho 20,grazie.e ti assicuro che io,di umiltà e sensibilità,ce ne ho tantissime,infatti non mi sento nessuno,mi sento sotto zero.ma lo sai che ti dico?tanto non ci capiamo,visto che secondo te ho 6 anni e sono una povera idiota teledipendente,quindi non parlo piu',tanto che parlo a fare.perfetto,pensala pure come preferisci.ciao e spero che il progetto vada avanti bene,i bambini ne hanno molto bisogno.
.:*Priscilla*:.

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 22:51    Oggetto: Rispondi citando

*emily* ha scritto:
per carla:io lascio perdere,e comque:sensibilità=SOTTO ZERO.grazie tante,eh?pst:non ho 6 anni,ne ho 20,grazie.e ti assicuro che io,di umiltà e sensibilità,ce ne ho tantissime,infatti non mi sento nessuno,mi sento sotto zero.ma lo sai che ti dico?tanto non ci capiamo,visto che secondo te ho 6 anni e sono una povera idiota teledipendente,quindi non parlo piu',tanto che parlo a fare.perfetto,pensala pure come preferisci.ciao e spero che il progetto vada avanti bene,i bambini ne hanno molto bisogno.

evidentemente ragazze qui ci stiamo facendo prendere un pò troppo da una fiction....forse nn ve ne siete accorte che si sta toccando il fondo.A parer mio,bisognerebbe tornare con i piedi per terra,smettere di sognare a occhi aperti,EDR è finita, è insiziato un nuovo capitolo della sua vita altrettanto avvincente,poi i giudizi e i pareri possono essere diversi,ma l'unica cosa che deve rimanere uguale per tutti,e che si sta costruendo un palazzo di cose inutili,quando ci sono cose più importanti nella vita reale,come quello per cui questo firum è nato,per aiutare i bambini.Voglio terminare dicendovi,che di forum su EDR cè ne sono molti,incluso quello ufficiale,percui perchè nn dare spazio in questo forum a cose più importanti e tralalsciare i dibattiti accesi ad altri forum?
nn me ne abbiate a male per quello che vi ho detto,mso di esserci da poco qui,ma per quello che ci sono stata in questo ultimo periodo mi è bastato per capire che siete persone fantastiche con un animo nobile,perchè per me chi fa una giusta acausa per aiutare gli altri lo è,percui nn tirate fuori la parte che dorme in voi per attaccarvi ma usatela per fare altro bene.

un grande abbraccio

Patrizia

Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
daisy

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 23:12    Oggetto: Rispondi citando

secondo me la cosa migliore, qualunque posizione si abbia, è essere equilibrati. In fondo si parla di una fiction...sapete qual è il rimedio per la delusione per la morte del conte: ricordarsi che Elisa non è la nostra vita, è un programma TV e vivere di più la realtà!!

Wink

Gio

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 23:14    Oggetto: Rispondi citando

be...al masimo si fa come me...nn prendetemi per pazza....ma mi ero comprata la serie dvd di EDR e sinceramente me i guardo una puntata al giorno da quando lo comprati!!!!nn vivo sezna il conte!!! Embarassed senza contare il romanzo....

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 23:18    Oggetto: Rispondi citando

comunque apparte tutto la cosa migliore e fare come dice daisy Wink

sissi

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2005 23:19    Oggetto: Rispondi citando

GIA'.........SEMBRANO COME DICEVA QUALCUNO......QUESTIONI DI LANA CAPRINA.... Exclamation

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Allora care forumiste, avete visto la puntata di ieri di EDR 2?????

Che ne pensate??????........Cupo non ha fatto ancora breccia nei vostri cuori dove aleggia sempre il ricordo del Conte Ristori????

Ebbene...........a parte il fatto che sono curiosa di sapere cos'è questa famosta stella marina di cui parlano tanto........rimpiango come sempre lo splendido mare azzurro e pulito degli occhi del mio e nostro amato conte Ristori............
La cosa + dura da sopportare mentre vedo Elisa 2 è che continuano a nominare Fabrizio, a ricordarlo in molte scene.........se ne parla e pure tanto........se da una parte mi fa piacere, dall'altra mi suscita tanta tristezza e malinconia............come dice Elisa al Barone di Conegliano:"I RICORDI DI MIO MARITO SONO LA COSA PIU' PREZIOSA CHE HO!".......ed è anche la cosa più preziosa che abbiamo noi.........

UN BACIO AD ALE E A TUTTE LE AMICHE DEL FORUM!

JULIA
maya

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma a nessuno ha dato fastidio la "profanazione" del mitico capanno????
Ci hanno calpestato pure quello,riducendolo a un luogo x coppiette Evil or Very Mad Evil or Very Mad e proprio sulla stessa pellicciotta....... Sad Sad Sad

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2005 11:57    Oggetto: Rispondi citando

GIA'.........ANCHE A ME HA DATO MOLTO FASTIDIO IL FATTO CHE CELESTE E ANGELO ABBIANO AVUTO IL LORO PRIMO INCONTRO AMOROSO PROPRIO NEL "CAPANNO FUORI DAL MONDO"........QUELLO E' UN LUOGO MAGICO, DOVE FABRIZIO ED ELISA HANNO VISSUTO I LORO MOMENTI PIU' BELLI E DOVE HANNO CONCEPITO LA LORO FIGLIA AGNESE.............MA PERCHE', PERCHE' DEVE DIVENTARE IL LUOGO D'APPUNTAMENTO DI TUTTI?????

QUESTO NO...........PROPRIO NO!
JULIA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 27, 28, 29  Successivo
Pagina 7 di 29

Vai a: