|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Lalla1

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 15:59 Oggetto: Perché siamo nel forum? |
|
All'inizio sono venuta per curiosità. Avevo già seguito alcune discussioni sul forum di Edr e, in precedenza, di un'altra trasmissione televisiva ma non vi avevo mai preso parte. Seguendo i discorsi dei "navigatori", mi sembrava comunque di partecipare al "dietro le quinte", di avere un osservatorio privilegiato, anche se da spettatore, su quelle che erano le reazioni del "pubblico". Quando si è aperto questo forum sono venuta a sentire cosa si diceva anche qui. Poi, il gioco mi ha un po' preso la mano e anche a voi, a quanto ho capito.
Non si tratta più di seguire il "divo" padrone di casa (ogni tanto ci strappiamo i capelli per lui, ma non discutiamo solo di lui) , non si tratta solo di impegnarsi nel suo progetto (qua traiamo "alimento", ma le iniziative concrete le portiamo avanti fuori dal forum). Alla fine, mi sto accorgendo che la mia presenza in questo forum è per parlare con voi. Molto spesso mi piace scherzare, scambiare due battute, ma tante altre mi piace anche solo ascoltarvi. Eppure, a quanto vedo (vale per me ma, mi sembra, anche per voi) le nostre giornate non trascorrono accanto al camino in perfetta solitudine. Molte di voi hanno lavoro, famiglia ed altri impegni da seguire. Eppure, chi più, chi meno, facciamo una capatina qui appena possibile (ed anche quando non è possibile...).
Non è la noia, quindi, che ci spinge qui. Ma allora cosa? Alcune volte sento dire che questo è un forum un po' speciale. Chi ha esperienza degli altri, mi può dire perché?
|
Top |
|
 |
Luci
|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:08 Oggetto: |
|
E' vero, è diventato una sorta di dipendenza e, come dici tu non solo x il padrone di casa.....
Durante il w/e mi impongo di non collegarmi, come quando mi prefiggo di fumare l'ultima sigaretta ma poi il lunedì di corsa a sbirciare nei topic..eppure anch'io non sono una casalinga (nulla contro quelle che lo sono xchè certo non si grattano i cosidetti ........)scrivo poco, mi diverto a leggere le infiammate discussioni o gli starscini che alcune di voi farebbere al poveretto !!!!
Per la nobile causa x cui le nostre energie sono state dirottate qui...sicuramente, ma questo è stato un pretesto nobile x poi conoscere una serie di piacevolissime persone...................Luci
|
Top |
|
 |
pinapa

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:12 Oggetto: |
|
CIAO LALLA UNA BELLA RIFLESSIONE LA TUA ORA NON TROVO TUTTE LE PAROLE PER "RACCONTARE" IL PERCHè MI TROVI QUì,TANTE MOTIVAZIONI COMBACCIANO CON LE TUE,NO,NON è LA NOIA E NEMMENO LA SOLITUDINE ANZI, VORREI QUALCHE VOLTA STARMENE DA SOLA E RIPOSARE LA MENTE E IL CORPO,COSì SU DUE PIEDI POSSO DIRE CHE IO AMO STARE QUì PERCHè RITROVO ME STESSA,IN QUESTA CASETTA RIESCO A STARE "CON ME STESSA" SENZA RIFUGGIRE IL MONDO IMPARANDO MEGLIO AD ASCOLTARE E A CONFRONTARE, CIAO CARA LALLINA A DOPO _________________ SI PUò IMITARE E FALSIFICARE TUTTO AL MONDO,TRANNE L'AMORE.L'AMORE NON SI PUò RUBARE,IMITARE,ESSO ABITA SOLO NEL CUORE CHE SA DONARSI INTERAMENTE,QUESTA è LA FONTE DI OGNI ARTE,H.H
|
Top |
|
 |
Lalla1

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:13 Oggetto: |
|
Ciao, simpatico corvetto!
|
Top |
|
 |
NINA

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:18 Oggetto: |
|
PERCHè VENIAMO SUL FORUM?????
PERCHè SENTIAMO LA NECESSITà DI COMUNICARE!!!!!!!
ABBIAMO BISOGNO DI CONFRONTARCI CON GLI ALTRI, DI CONFRONTARE LE NS ESPERIENZE, DI DIVIDERE CON GLI ALTRI I NOSTRI PENSIERI, I NS DUBBI, LE NS PAURE, I NS DOLORI.........E PERSINO LE NS GIOIE......èèHHH..SI! XCHè LE GIOIE NN SONO MAI PIENE SE NN SI CONDIVIDONO CON QUALCUNO!!!!!!!!
Per quel che mi riguarda è questo il motivo x cui sto tanto volentieri con voi......Io nn ero mai stata in un forum prima d'ora, a parte quello di EdR che prticamente ha il merito di avermi "DIROTTATO" qui........ Quindi nn so cosa si consumi nelle altre piazze virtuali......
Qui c'è un po' di tutto.......ALLA BASE TANTO RISPETTO, CHE è LA COSA A CUI TENGO DI PIù, E SENZA LA QUALE NN SAREI PRESENTE!!!!!
C'è ANCHE SOLIDARIETà, nn solo quela verso il progetto, ma anche e soprattutto quella INTER-NOS!!!!!! Ed è una cosa rara e bellissima!!!!!
C'è AMICIZIA, VERA E DISINTERESSATA!!!!! Quali interessi potrebbero mai nascondersi dietro un rapporto come il ns??????
..........E tanto , tanto altro ancora.......
Per me è quasi una droga, nn riiesco a stare lontana da voi, dai vs discorsi, dalle chiacchiere, dagli scherzi che tanto facilmente hannoo il potere di alllietare le ns giornate......
"BASTA POCO, CHE CE Vò?"
|
Top |
|
 |
Lalla1

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:24 Oggetto: |
|
Sono d'accordo su tutto. In particolare sul RISPETTO. Anch'io non sarei qui se non ci fosse in primo luogo quello.
|
Top |
|
 |
PAOLA

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 16:35 Oggetto: |
|
La nostra Ninetta mi ha quasi tolto leparole di bocca: Rispetto innanzitutto,
anche io non sono mai stata in un forum, ho il portatile da pochissimo, avevo visitatato qualche volta il sito di EdR e quindi poi transitata qui. L'iniziativa mi ha preso in pieno, ho trovato tante persone con cui ho sentito un feeling, qualcuna l'ho incontrata a PE, ho impellente bisogno di comunicare confrontarmi,leggervi, condividere idee, esperienze,......soprattutto in questo periodo in cui mi sento solissima, mi capita di sfogarmi e di avere anche conforto.......molte volte le mi ansie sono alleviate da topic in cui mi fate ridere a crepapelle!!!!
Ormai è come si vi conoscessi......... _________________ PAOLA
intelligenti pauca
|
Top |
|
 |
Siv

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 17:04 Oggetto: |
|
Mi ha spinto qui l'entusiasmo con cui Ale ne parlò quando lo vidi a Bergamo.. poi su diciamola tutta: era il forum di Alessandro Preziosi!!
Inizialmente ho lasciato pochissimi msg x lo più x le proposte x l'Adricesta, poi leggendo tutti i msg divertenti che c'erano qui, mi sono lasciata andare e... non mi sono + fermata!!!!
E la stessa identica cosa mi è successa con il gruppo Yahoo di EdR: diffidenza iniziale, poi qdo mi sono decisa a scrivere ho scoperto che tantissime altre ragazze la pensavano come me.. era bellissimo confrontarsi sulle emozioni pre e post puntate di EdR.. e da lì abbiamo iniziato a parlare di noi, della ns vita privata, sinceramente e senza "censure" o paure del giudizio altrui.. e adesso ogni giorno scriviam qcosa di noi. Ho avuto la fortuna di conoscere di persona due di quelle ragazze, Gaia e Lucia, che fanno parte anche di qsto forum e ci sentiamo regolarmente x telefono, come se fossimo amiche da sempre.
La stessa cosa sta succedendo qui sul forum: vieni leggi quello che scrivono le altre, pensi "Uahuuu, sono tutte fuori di testa come me!" e allora via che lascia msg.. e rimani rapita davanti al monitor a leggere e scrivere.. fino a quando una vocina dentro di te impone di premere quel tasto che spegne il tuo mondo virtuale, una nuova parte della tua vita a cui sei molto affezionata e di cui non puoi + fare a meno..
il monitor diventa nero ma x poco, molto poco.. xè appena c'è un attimo di tempo... tic, corro a riaccendere e mi rituffo in questo bellissimo forum, dove sappiamo alternare abilmente argomenti seri a grandi risate.. e non abbiamo timore di dire ciò che pensiamo.. siamo geograficamente lontane, ma scrivendo in qsto forum è come se fossimo sedute una di fianco all'altra..
Per concludere (scusate se mi sono dilungata!!) direi proprio che siamo proprio un gran bel gruppo, anzi un'esercito con le armi cariche di buone intenzioni e sinceri sentimenti!!!  _________________ …perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
|
Top |
|
 |
valentina

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 17:18 Oggetto: |
|
QUI CI CONFRONTIAMO ,ESPRIMIAMO LE NOSTRE IDEE E PROPOSTE CHE POSSONO AIUTARE IL PROGETTO OLTRE A PARLAE DI ALESSANDRO . _________________
|
Top |
|
 |
Lara

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 17:45 Oggetto: |
|
QSTO FORUM è IPNOTICO (IN SENSO POSITIVO) ME NE SONO ACCORTA ANCH'IO.
ALESSANDRO è STATA LA SPINTA INIZIALE OK, MA SE NON AVESSI TROVATO VOI, TUTTE VOI, NON SAREBBE STATA LA STSSA COSA!!!!
BRAVA LALLA HAI APERTO UN BEL TOPIC, SONO QUI, NELL'ORDINE: X I BAMBINI, X VOI E X ALE.......HO IMPARATO AD APPREZZARE OGNUNA DI VOI E SE è POSSIBILE PROVARE AFFETTO SENZA ESSERSI MAI VISTE, IO X VOI LO PROVO. SIAMO FORSE DIVERSE, MA NELLA NOSTRA DIVERSITA' ABBIAMO UNO SCOPO COMUNE, AIUTARE DIVERTENDOCI!!
VOGLIO BENE AD ALE, LO STIMO X QLLO CHE è RIUSCITO A FARE, X QSTO PROGETTO, MA RAGAZZE SENZA DI VOI LE MIE SERATE SAREBBERO UN PO' MENO DIVERTENTI, ARRICCHISCE SEMPRE CONOSCERE QCUNO DI NUOVO E CON VOI SONO DIVENTATA RICCA!!!
|
Top |
|
 |
Debby

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 18:17 Oggetto: |
|
Innanzitutto vorrei fare i complimenti a Lalla per il topic davvero interessante (e non è il primo).
Io prima d'ora non avevo mai fatto parte di un forum se non pochissimi msg lasciati velocemente su quello di EDR (per altro molto diverso da questo). Poi è venuto il sito di Ale ed inizialmente l'ammirazione per lui mi ha portato qui, poi ho cominciato a leggere i vari msg finchè un bel giorno ho deciso di registrarmi e di tanto in tanto sono intervenuta. Strada facendo mi ha preso sempre di più il progetto e tutte voi, tanto che adesso nelle giornate in cui non riesco a collegarmi tutto questo mi manca tanto, fondamentalmente mi manca lo stare tutte assieme, lo scambiarsi idee, sogni, desideri, progetti, esperienze ed emozioni oltre alla stima per Alessandro ed alle iniziative legate ad Adricesta.
Anche io a volte mi sono chiesta il perchè ci sia bisogno di stare davanti a un computer a parlare e la mia risposta è che la vita di tutte noi (sia quelle che lavorano sia le casalinghe che lavorano ugualmente tanto o le studentesse) diventa ogni giorno + frenetica ed il tempo per creare amicizie e scambiare idee si dirada sempre più ed ecco che il computer diventa un mezzo importante. Io per esempio venerdì sera ho lavorato fino a notte inoltrata e tra un lavoro e l'altro ho chiacchierato piacevolmente con alcune ragazze col risultato di avere potuto portare a termine un lavoro importante senza troppo faticare perchè ero allietata dalla vostra compagnia.
Mi sto dilungando molto e perdere il filo del discorso è la mia specialità, cmq resta il fatto che venire qui per me è diventato ogni giorno + importante e mi rende molto felice avere tante amiche virtuali con le quali scambiare tante idee, sogni, dolori, preoccupazioni, gioie, esperienze....  _________________ "Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore"
|
Top |
|
 |
NINA

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 18:36 Oggetto: |
|
[quote="Paola"]La nostra Ninetta mi ha quasi tolto leparole di bocca:
heheheheh...... SEI O NN SEI IL MIO CLONE PREFERITO????
|
Top |
|
 |
Lalla1

|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 19:55 Oggetto: |
|
Grazie a Lara e De.
Siv, ma in te, oltre alle qualità "fotografiche", stiamo scoprendo un animo poetico!
|
Top |
|
 |
Justi

Registrato: 15/03/04 21:22 Messaggi: 139 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 20:00 Oggetto: |
|
io sono qui perchè sono ormai affetta da Preziosi-mania che si manifesta solo in rari casi....sono rimasta sotto shock quando ho visto Alessandro a buona domenica dopo tanto tempo che mancava dalla tv...allora ho deciso di iniziare a seguire elisa di rivombrosa, all'inizio credevo di potermi controllare ma ora ho paura di essere nel tunnell...ho figurine, dvd, video cassette con interviste e giornali...solo la mia passione per elisa mi ha spinta ad avvicinarmi al virtuale, sentivo parlare del sito di elisa così bene che ho pensato di mettere internet, che prima non avevo...così una domenica mi sono ritrovata sul sito di elisa di rivombrosa e qualche tempo dopo qui, sul sito di alessandro per l'adricesta e sono rimasta colpita, il conte della finzione nella realtà è una persona meravigliosa, che aiuta chi ha bisogno e cerca di migliorare, sia lui, che gli altri, così ora mi ritrovo sul sito e mi diverto a leggere i vostri messaggi e capisco che l'effetto che ALE ha avuto su di me è quello che molte altre hanno subito, con le mie amiche ancora mi torovo a parlare delle puntate di Elisa che più ci hanno emozionato e compro giornali a palate e figurine...sono sommersa da tutto ciò che è PREZIOSI sono assuefatta da questa persona.... inizialmete ero qui solo per elisa ma poi mi sono resa conto che il vero scopo del sito era aiutare chi ne ha bisogno e la scomparsa di STEFY mi ha aiutato a capire e mi ha fatto riflettere...sono rimasta commossa nel leggere tutti i vostri messaggi e se anche molto spesso non sono intevenuta vi leggo sempre siete straordinarie, tutte e credo che ALESSANDRO apprezzi molto il nostro aiuto...per quanto riguarda la seconda serie di ELISA DI RIVOMBROSA, spero che rimanga e che non deluda le aspettative di nessuno...comunque in caso contrario ci accontenteremo de " IL CAPITANO" anche se non veste i panni del mitico conte non importa... rimane sempre il "nostro" ALESSANDRO...
 _________________ apri gli occhi e inizia a sognare: un microcosmo di giovani vite che cercano di staccarsi da terra Giovani e arrabbiati da impazzire.Giovani e innamorati da volare su su su tre metri sopra il cielo.
|
Top |
|
 |
Renata

Registrato: 13/03/04 11:16 Messaggi: 777 Residenza: PROVINCIA VENEZIA
|
Inviato: Lun Apr 26, 2004 20:05 Oggetto: |
|
NINUZZA anche a me hai tolto le parole di bocca, quindi usufruisco delle tue ......AHHHHHHHHHHHH
che sono parole sacrosante.....
io non ho altra esperienza di forum, se non quello di EDR che mi ha dirottato qui
posso solo dire che per me è come una droga(in senso buono), non mi staccherei mai, ho trovato amicizie, solidarità......
STARE QUI MI FA STARE BENE  _________________ NON DIRE MALE DI NESSUNO,
PERCHE' E' DI TE CHE DICI MALE.
SE DICI MALE DI QUALCUNO,
TUTTO NEL MONDO RESTA UGUALE.
F. Pessoa
|
Top |
|
 |
|
|