|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sole1986
|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 11:19 Oggetto: NON DIMENTIKERò MAI QUEL GIORNO...GRAZIE ALE! |
|
Dany(mia sorella) è morta di una grave forma di leucemia,aveva solo 19 anni e stravedeva per Alessandro Preziosi,dovunque era lui c'era lei!aveva la camera tappezzata di poster,nemmeno un pò di muro si intravedeva...anche nella più piccola fessura c'era messa una sua immagine,era proprio persa per lui,era il suo attore preferito.La criticavo tanto quando lasciava le sue cose per andare a vedere in tv lui,poi con il tempo,con i suoi racconti mi ha insegnato a conoscerlo,a vedere in lui un ragazzo fantastico,perchè quando me ne parlava vedevo nel suo sguardo(sopratutto durante la sua malattia)una gioia immensa,riusciva solo lui a distrarla dalle mille paure e dai mille pensieri,nonostante fosse solo in tv o sui giornali.Il suo sogno era quello di poterlo abbracciare un giorno,avrei tanto voluto esaudire questo suo desiderio,ma nonostante ho provato a rivolgermi a molti programmi,nessuno mi ha mai dato risposta...Ma un giorno dopo circa 1anno e mezzo dalla sua morte andai con i miei genitori ad accompagnare nelle Marche i mie fratelli ad un concerto dei 99posse,loro rimasero lì e noi tre (io mamma e papà)andammo a cenare in un ristorante di alto livello di quel paesino( famoso per la più importante discoteca marchigiana)...durante la cena vidi che qualcosa stava succedendo dato che le cameriere erano un pò agitate!!!si avvicina una a me e mi fà "ora ti dico una cosa ma fai finta di nulla:c'è un attore della sopopera VIVERE(quella ke tutti i gg mia sorella usava guardare)"mi allarmai,ci speravo in un certo senso,e così infatti fù,si siedette al tavolo di fianco al mio, insieme al suo staf,lo vidi...aveva ragione mia sorella:era davvero bellissimo!lo guardavo da seduta dal tavolo,senza fare un mossa,lui mi sorrideva di tanto in tanto e forse un pò meravigliato della mia timidezza,mi fece un cenno con la mano!ragazze non potete immaginare l'emozione che ho provato in quel momento...presi il coraggio pensando "non posso spregare qst occasione,Dany non me lo perdonerebb mai"e così mi avvicinai al suo tavolo e gli chiesi un'autografo(fortunatamente cn me porto sempre il diario segreto mio e di Dany),tremavo,lui mi guardava con quegli occhi di un azzurro intenso,che parlavano già da soli!!!gli chiesi un bacio e lui si abbassò verso il mio viso e me ne diede 3...che dolce che era!poi mi ha chiesto "vuoi sederti vicino a noi?"a ciò io non potetti evitare il "no"dallemozione,tremavo tutta e così lui tra 1000 rassicurazioni con i 1000"stai calma non è successo nulla"mi accompagno al tavolo (avevo il suo braccio intorno al collo)per conoscere i miei genitori,e mamma che mai si puo stare quieta di disse "è emozionatissima,sei l'attore preferito in casa "e lui rispose "io più di lei"Ragazze io ero alle stelle,perchè per una volta dopo la sua morte avevo sentito più vicina a me Dany...non riuscirò mai a ringraziare tanto Alessandro....!!!IN PARTE HO REALIZZATO IL SOGNO DI MIA SORELLA....
DANIELA SORELLINA MIA NON TI DIMENTIKERò MAI,VIVRAI SEMPRE IN ME! _________________ TI HO CONOSCIUTO X SBAGLIO MA TI ASSICURO KE E' STATO LO SBAGLIO+BELLO DELLA MIA VITA!
|
Top |
|
 |
Stefy72

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 12:28 Oggetto: |
|
Cara Sole1986,
non credo tu abbia conosciuto ALessandro per caso, penso
sia stata la tua sorellina che ora è un angioletto a permettere
ch succedesse tutto cio'!!!!!
il tuo incontro non è stato casuale!!!!!!!!!!!!!!!
|
 |
valentina

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 12:32 Oggetto: Re: NON DIMENTIKERò MAI QUEL GIORNO...GRAZIE ALE! |
|
sole1986 ha scritto: | Dany(mia sorella) è morta di una grave forma di leucemia,aveva solo 19 anni e stravedeva per Alessandro Preziosi,dovunque era lui c'era lei!aveva la camera tappezzata di poster,nemmeno un pò di muro si intravedeva...anche nella più piccola fessura c'era messa una sua immagine,era proprio persa per lui,era il suo attore preferito.La criticavo tanto quando lasciava le sue cose per andare a vedere in tv lui,poi con il tempo,con i suoi racconti mi ha insegnato a conoscerlo,a vedere in lui un ragazzo fantastico,perchè quando me ne parlava vedevo nel suo sguardo(sopratutto durante la sua malattia)una gioia immensa,riusciva solo lui a distrarla dalle mille paure e dai mille pensieri,nonostante fosse solo in tv o sui giornali.Il suo sogno era quello di poterlo abbracciare un giorno,avrei tanto voluto esaudire questo suo desiderio,ma nonostante ho provato a rivolgermi a molti programmi,nessuno mi ha mai dato risposta...Ma un giorno dopo circa 1anno e mezzo dalla sua morte andai con i miei genitori ad accompagnare nelle Marche i mie fratelli ad un concerto dei 99posse,loro rimasero lì e noi tre (io mamma e papà)andammo a cenare in un ristorante di alto livello di quel paesino( famoso per la più importante discoteca marchigiana)...durante la cena vidi che qualcosa stava succedendo dato che le cameriere erano un pò agitate!!!si avvicina una a me e mi fà "ora ti dico una cosa ma fai finta di nulla:c'è un attore della sopopera VIVERE(quella ke tutti i gg mia sorella usava guardare)"mi allarmai,ci speravo in un certo senso,e così infatti fù,si siedette al tavolo di fianco al mio, insieme al suo staf,lo vidi...aveva ragione mia sorella:era davvero bellissimo!lo guardavo da seduta dal tavolo,senza fare un mossa,lui mi sorrideva di tanto in tanto e forse un pò meravigliato della mia timidezza,mi fece un cenno con la mano!ragazze non potete immaginare l'emozione che ho provato in quel momento...presi il coraggio pensando "non posso spregare qst occasione,Dany non me lo perdonerebb mai"e così mi avvicinai al suo tavolo e gli chiesi un'autografo(fortunatamente cn me porto sempre il diario segreto mio e di Dany),tremavo,lui mi guardava con quegli occhi di un azzurro intenso,che parlavano già da soli!!!gli chiesi un bacio e lui si abbassò verso il mio viso e me ne diede 3...che dolce che era!poi mi ha chiesto "vuoi sederti vicino a noi?"a ciò io non potetti evitare il "no"dallemozione,tremavo tutta e così lui tra 1000 rassicurazioni con i 1000"stai calma non è successo nulla"mi accompagno al tavolo (avevo il suo braccio intorno al collo)per conoscere i miei genitori,e mamma che mai si puo stare quieta di disse "è emozionatissima,sei l'attore preferito in casa "e lui rispose "io più di lei"Ragazze io ero alle stelle,perchè per una volta dopo la sua morte avevo sentito più vicina a me Dany...non riuscirò mai a ringraziare tanto Alessandro....!!!IN PARTE HO REALIZZATO IL SOGNO DI MIA SORELLA....
DANIELA SORELLINA MIA NON TI DIMENTIKERò MAI,VIVRAI SEMPRE IN ME! |
mi dispiace x tua sorella Ale è una persona speciale è in quel momento ti è rimasto vicino ,baci Vale _________________
|
Top |
|
 |
GiuRen

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 12:33 Oggetto: |
|
ecco mi avete fatto piangere un'altra volta.
Sole mi hai fatto rivivere le tue emozioni e per un'ulteriore volta abbiamo visto quanto è sensibile e grande il nostro Ale! _________________
|
Top |
|
 |
Lara

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 12:45 Oggetto: |
|
CIAO SOLE, ANCH'IO SONO COMMOSSA....
X LA TUA SORELLINA E X ALE, OGNI GIORNO SCOPRO COSE NUOVE DI LUI O FORSE SOLO CONFERME...
GRAZIE SOLE, GRAZIE CAPITANO!!
|
Top |
|
 |
silvana

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 13:07 Oggetto: |
|
............ e ancora i lucciconi............... la commozione è tanta ,grazie Sole delle emozioni che mi hai trasmesso! Questo è Alessandro!!!
Un dolce abbraccio SILVANA
Un pensiero e una preghiera per la tua sorellina e per Stefy.
L'ultima modifica di silvana il Mer Apr 28, 2004 13:11, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Maria Teresa

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 13:09 Oggetto: |
|
SOLE , HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE LA TUA SORELLINA SARA' SEMPRE DENTRO DI TE. ED ERA LI CON TE ANCHE QUANDO HAI INCONTRATO ALESSANDRO.
L'INCONTRO NON E' STATO CASUALE SECONDO ME..... E QUESTO TI DEVE PORTARE UN POCHINO DI CONFORTO.
VEDI GIA' ALLORA QUANDO ANCORA NON ERA MOLTO FAMOSO ALESSANDRO AVEVA DENTRO DI SE L'ISTINTO DI DONARE, GLI E' BASTATA SOLO L'OCCASIONE.
QUESTO RACCONTO MI CONFERMA ANCORA DI PIU' CHE E' UNA BRAVA PERSONA
|
Top |
|
 |
sole1986
|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 13:49 Oggetto: |
|
piacere a tutte sono nuova di questo sito,l'ho trovato e non ho esitato ad iscrivermi,mi chiamo Alessandra ed ho 18anni.Posso se non disturbo chiedere chi è Stefy? e la sua storia?
Risp ai vostri pensieri ,vi ringrazio tutte e confermo che Alessandro è davvero un ragazzo stupendo!Forse è stata davvero mia sorella Daniela a farmelo incontrare...spero tanto di rivederlo,perchè solo così la sento presente completamente!...la rivedo in lui....GRAZIE ANKORA ALE! e a tutte voi.... _________________ TI HO CONOSCIUTO X SBAGLIO MA TI ASSICURO KE E' STATO LO SBAGLIO+BELLO DELLA MIA VITA!
|
Top |
|
 |
bet_g

Registrato: 11/03/04 16:48 Messaggi: 60 Residenza: Civitanova Marche
|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 14:03 Oggetto: |
|
Sono commosse per le parole che hai scritto, mi dispiace moltissimo per tue sorella, ma ricordati che lei è sempre vicino a te, la sua è solo una morte fisica ma non spirituale, quindi lei ancora c'è ricordalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami la mia maleducazione nel chiederti ciò(lo so che non è molto attinente all'argomento), ovvero in quale discoteca hai incontrato il nostro preziosi? sai io sono marchigiana ma non ho mai saputo di questa sua visita!!!!!!!!!!!
Ciao e coraggio ricordati sempre quello che ti ho detto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Top |
|
 |
NINA

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 14:32 Oggetto: |
|
grazie SOLE!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!
HO AVUTO GIà MODO DI SCRIVERLO QUI SUL FORUM, MA SE TU SEI NUOVA N HAI FATTO IN TEMPO A LEGGERLO.....
CREDO CHE LE COSE PIù ASSURDE, QUELLE PIù PARTICOLARI.....NN ACCADANO MAI PER CASO.....A VOLTE CREDIAMO CHE AVVENGANO FORTUITAMENTE E CI MERAVIGLIAMO PER IL LORO ACCADERE SOLO APPARENTEMENTE PRECIPITOSO E IMPREVISTO........
IN REALTà UNO STRANO INCONTROLLABILE MOTORE LE PILOTA PASSO PASSO...... E NOI SCOPRIAMO CON ALTRETTANTA MERAVIGLIA CHE NN ERANO CASUALI.........MA AL CONTRARIO LE STAVAMO ASPETTANDO!!!!
Sono molto contenta che ti sia successa una cosa del genere......
BUONA FORTUNA X TUTTO!!!
|
Top |
|
 |
valentina

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 15:03 Oggetto: |
|
sole1986 ti siamo vicine con affetto _________________
|
Top |
|
 |
ellis70

Registrato: 15/04/04 18:00 Messaggi: 93 Residenza: Civitanova Marche
|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 15:10 Oggetto: |
|
Cara Sole1986 sono sicura che l'incontro con Alessandro non sia stato casuale, ma la tua sorellina ha fatto in modo che tu lo incontrassi così hai potuto realizzare il suo desiderio, ricordati che lei sarà sempre presente in ogni momento della tua vita non sarai mai sola....
bacione grande grande....
|
Top |
|
 |
sole1986
|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 16:29 Oggetto: |
|
bet_g sono passati 3 anni,era l'estate di 3 anni fà,credo luglio...!era in un ristornate in un paesino delle Marche di nome Monteprandone,e mi disse che era lì nelle marche,perchè era ospite speciale in una discoteca famosa di lì,il nome della disco purtroppo non la ricordo,mi spiace...
riguardo la storia di Stefy nessuno può accennarmi qualcosa? _________________ TI HO CONOSCIUTO X SBAGLIO MA TI ASSICURO KE E' STATO LO SBAGLIO+BELLO DELLA MIA VITA!
|
Top |
|
 |
GiuRen

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 16:33 Oggetto: |
|
Carissima ti incollo ciò che Carla ha scritto nel topic per Stefania....visto che era la persona che la conosceva + di tutti;)
Citazione: | Oggi appena Stefania ci ha lasciate, non me la sono sentita di scriverlo, ed ho commissionato Federica di farlo, lasciandole questo triste compito. Mi sembrava però doveroso nei confronti della mia Stefy, entrare qui nel FORUM, perchè se esiste è grazie a Lei, che con la sua triste storia ha dato l'idea ad Alessandro di affiancarmi in questo progetto che da un po' di tempo mi portavo nel cuore. La storia di Stefy inizia quando nell'ospedale tutti gli infermieri, medici e genitori dei bimbi ricoverati parlavano di Stefania e della sua passione per un certo Alessandro Preziosi : non lo conoscevo, e ci venne l'idea di combinare un incontro, nei limiti del possibile, interpellando come "mediatore", una persona della redazione di "Buona Domenica": E' vero che nella vita tutto è destino ? Chi lo sa, ma fu grande la mia sorpresa quando questo amico mi disse che ALE sarebbe stato lì da loro ospite la domenica successiva. Mi imposi di seguire la puntata serale di Elisa di Rivombrosa, e con mio stupore rimasi affascinata dalla storia e dagli attori, tutti molto bravi. ALE era carino ma soprattutto bravo come attore: trovavo brava e bellissima Vittoria Puccini. Ci sentimmo telefonicamente la domenica successiva, e trovai il mio interlocutore molto gentile e disponibile, tanto da chiedermi il cellulare di Stefy per chiamarla : dopo un'oretta circa, un cinguettio al telefono (leggi Stefy), mi informò chre un ragazzo di nome Alessandro Preziosi e con la voce del vero ALE l'aveva chiamata,(non ne era convinta ancora), e che le aveva promesso un gesto durante la trasmissione (si sarebbe toccato i capelli due v. in un certo modo), per farle capire che era lui: nessun saluto perchè enon l'aveva mai fatto, solo un gesto. All'inizio dell'intrvista ALE si toccò i capelli estavo per andare a telefonare a Stefy, per controllare che non fosse svenuta, quando alla fine della stessa ALE aggiunse : "Dai Stefania, vedrai che ce la farai!!!". Pensai che era meglio chiamare un' equipe di rianimazione ma Stefy mi richiamò con una voce che, credetemi, se la felicità estrema ne avesse una, sarebbe quella. Poi con ALE organizzammo la gita a Roma, una giornata insieme di scherzi, parole, programmi occhi che cercano risposte ad un dolore tanto ingiusto in una ragazza così giovane: Alesssandro per la prima volta mi apparve bellissimo, perchè traspariva la sua sensibilità e la sua dolcezza oltre al suo essere una grande persona. Ripartimmo e pensavo che per lui sarebbe stato un episodio della sua vita. MI chiamò dopo due giorni chiedendomi di pocedere e di incontrarci con alcune persone per ottimizzare il progetto della creazione del sito. Nel frattempo ha chiamato sempre con regolarità Stefy, ha telefonato ad altre bambine e ragazze dei vari reparti onco-ematologici, e ha dato tanto del suo tempo e di se' stesso a questa causa, che DEVE ANDARE AVANTI affinchè tanti altri, non ci lascino soprattutto senza aver partecipato alla vita esterna, al contatto con la famiglia , con gli amici, seppur virtuale, negli ultimi mesi della propria vita.Stefania ha tratto tanta gioia da ALE,, ci sembrava quasi un miracolo vederla reagire con forza ad ogni sua telefonata o visita, era felice i trovare i vostri messaggi sul forum, e quando stava male mi chiedeva di stamparglieli e portarglieli in camera, così li leggeva appena si sentiva meglio. VI CHIEDO UN ULTIMO FAVORE, PER LEI, PER QUELLO CHE TUTTO QUESTO RAPPRESENTA, MANDATE SE POTETE UN TELEGRAMMA, ALL'INDIRIZZO : ADRICESTA - ASL Pescara - Direzione Generale - Via Paolini, 47 - 65124 PESCARA . Li porterò alla sua famiglia, e domani le porterò un mazzo di rose bianche da parte di voi tutte e di tutti coloro che ci sono vicini. Penserò poi per il funerale a fare un cuscinetto di rose bianche con la scritta "MIGLIORIAMOCI " per Stefania Alessandro. Non so se tutti voi apprezzerete questo gesto, ma è quello che sentiamo io ed ALE per questo nostro fiore che ci ha lasciti troppo presto senza gioire della vita. Il dolore è tanto forte e sentirò la mancanza di questa mia piccola e tenera "figlioccia", che tanto mi ha dato ed insegnato. Con grande affetto.
|
Top |
|
 |
valentina

|
Inviato: Mer Apr 28, 2004 16:46 Oggetto: |
|
GIUREN SEI DELIZIOSA E SENSIBILE _________________
|
Top |
|