|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maria Teresa

|
Inviato: Gio Mag 27, 2004 23:47 Oggetto: GIORNATA A PESCARA |
|
Amiche e amici dell'Adricesta Onlus, apro questo topic per rendervi partecipi di una cosa meravigliosa, appena vissuta o, meglio, di una giornata di quelle che non si dimenticano finchè si campa.
Ho incontrato quella persona meravigliosa che risponde al nome di Carla, sì, proprio lei, la nostra roccia. Ho fortemente voluto incontrarla, io che sono, tutto sommato, un nuovo acquisto del forum. Ho voluto incontrarla e passare del tempo con lei, con i suoi problemi e con le angosce di questa sua missione, perchè sentivo che dovevo farlo; sentivo che dovevo rendermi conto di questa propensione che sentivo, verso tutto l'impegno che stiamo profondendo per il nostro progetto. Detto fatto! Sapete? Son quelle idee che si devono concretizzare, perchè una vocina, dentro, ci spinge fortemente a farlo! Ed io l'ho fatto. Mi sono messa in macchina e, con qualche peripezia, tipo code e rallentamenti antipatici, sono finalmente arrivata a Pescara. Ho incontrato Carla. L'impressione che mi ha fatto non riuscirei a tradurla perfettamente a parole. Si è sempre un pò ansiosi, quando si deve incontrare per la prima volta una persona e si deve dare un volto ad una voce, ormai familiare perchè molte volte ascoltata ma, appunto, una voce. Carla non la si può descrivere e parlo di quello che ha dentro, del carisma particolare che questa donna riesce a trasmettere. Ci siamo guardate, mi ha scavato dentro con lo sguardo e...ha capito tutto! Ha capito la volontà di porgersi, ha capito che non si vuole scherzare. Le è bastato un attimo per penetrare i miei intendimenti più veri, il perchè della mia presenza lì, perchè HO voluto essere lì. Lei ha tanto da fare e tanto da dare. Bisogna seguirla come una trottola per rendersi conto di quanta emozione, di quanta abnegazione e di quanto sacrificio mette in campo. Davvero! Io, dopo un iniziale attimo di sbandamento psicologico, ho capito, per quelle vie segrete che solo il cuore sa illuminare, che bisognava rimboccarsi le maniche e dare una mano, anzi, tutte e due. Ho seguito Carla in ospedale, mi sono resa conto di cosa significhi una giornata vissuta così, massacrante ma tanto, tanto motivante! Ho conosciuto i medici dell'ospedale, ho parlato con mamme venute da ogni capo della penisola, unite in un dolore senza fine, in un pianto senza più lacrime. Ho spinto i carrelli con i giochi, ho guardato visi speranzosi, occhi un tempo luminosi, ho stretto mani che conoscono il sapore della vita, e ho capito il valore della mia, di vita. Trotterellavo dietro Carla, che non si ferma mai, è un fiume in piena, un argine che si rompe e si ricompone ad ogni suo passaggio. Ho incontrato donne, giovani e non, che mi pregavano di stare lì, con loro, con Carla, perchè questa donna è veramente il loro angelo. Queste cose io le ho sentite, le ho viste, le ho immagazzinate e non posso e non voglio tacerle. C'era una specie di festa per scattare le foto per un opuscolo, forse per un concerti (sapete, presa dall'emozione di quel che vedevo, ho messo a riposo la cognizione di tutto ciò che potesse allontanarmi dai miei pensieri!) e i bimbi erano felici perchè potevano salire su un elicottero. Carla ha dato loro questa gioia, si è impegnata affinchè ciò avvenisse ed io ero lì. I bambini hanno dimenticato per un breve tragitto la loro povera e grande sofferenza, ed io ero lì. Ho mangiato un tramezzino, ma non avevo fame di cibo; avevo fame di emozioni, di amore da dare a tutti quelli che ne avevano bisogno. Ha telefonato Alessandro e, credetemi, se non avessi ascoltato con le mie orecchie, non ci avrei creduto, o, meglio, avrei "solo" voluto crederci. Per prima cosa ha chiesto dei bimbi, di come stessero, dei loro giorni e dei loro giochi, poi, ma molto poi, ha parlato d'altro, che, ovviamente, a me non interessa. Carla l'ha rassicurato, perchè lei è così, forte, incisiva, ma anche rassicurante, dolce, come solo gli angeli sanno essere. Se non avessi sentito, captato, il tema della loro conversazione, non avrei avuto l'ulteriore, caso mai ce ne fosse bisogno, conferma di cosa siano queste due meraviglose persone. Ma, dico, può essere possibile che ci sia gente così, che antepone l'io altrui al proprio? Alessandro non ha chiesto altro, perchè l'altro non gli stava a cuore; ha chiesto dei suoi, dei nostri angeli. E' proprio vero, mi son detta, che questo figliolo ha capito il senso più profondo della vita, il dare, il donarsi, agli altri, ed è per questo che si impegna così tanto per concretizzare i suoi, i nostri sogni. Per questo, per quello che ho visto, per quello che ho vissuto, io mi sento baciata in fronte dalla sorte, ho l'aureola della felicità, come se avessi vinto un grosso premio e sono contenta che non sia una lotteria, ma qualcosa che esula dalla futilità umana e conduce alla serenità e all'appagamento del nostro animo. Ho capito che il lavoro da fare è tanto, perchè tanto c'è da donare, senza perderci in chiacchiere inutili e in beghe e recriminazioni degne dei peggiori salotti, vuoti e insulsi. Scusate lo sfogo, ma credo sia giusto far partecipe il forum di questa mia giornata, perchè si è tra persone amiche, in una bella "d'intenti famiglia"(passatemi la citazione poetica ma calza a pennello!). Ho capito, e con me penso la maggior parte di noi, che qui si sta lavorando seriamente, senza volere primeggiare l'uno sull'altro. E perchè mai? Qui non abbiamo bisogno del nostro sapere, delle nostre conoscenze didattiche o delle ventimila lingue che conosciamo e parliamo, o delle nostre frequentazioni altolocate: qui abbiamo bisogno di dare perchè riceviamo; abbiamo bisogno di donare amore perchè riceviamo amore e, soprattutto, lezioni di vita. Carla, Alessandro, Federica ( piccola occhiblu) non possono essere lasciati soli perchè è nostro l'onore e la gioia di accompagnarli e accendere le stelle sul nostro, sul loro e sul cammino di tutti, quando gli angeli ci danzeranno intorno. Perciò, amiche, amici, parenti di questa meravigliosa famiglia, diamoci sotto! Questa non è un'apologia e nemmeno un panegirico a qualcuno. Questa è realtà, raccontata da chi l'ha vissuta ed ha negli occhi, nelle membra e nel cuore, un sorriso in più.
per tutto questo che io ho vissuto realmente vi chideo aiutiamoli concretamente..... aiutiamo antonietta a riempiere i barattoli , cerchiamo di acquistare piu' magliette per uno e vendiamole io che ho avuto la fortuna di toccare con mano il mondo di carla vi chiedo facciamo sentire concretamente tutto il nostro calore a questa grande donna
carla ti voglio bene
|
Top |
|
 |
Debby

|
Inviato: Gio Mag 27, 2004 23:54 Oggetto: |
|
Grazie Maria Teresa per avere condiviso tutto questo noi!  _________________ "Una piuma può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore"
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 00:05 Oggetto: |
|
Io mi fermo spesso dopo mezzanotte, non riesco a staccarmi da qui e rileggo, ripasso i topic.
Non è solo un gioviale modo di dire che "queste sono le ore preziose", è verità capita di fare riflessioni alla fine della giornata... di fare incontri come questo.
In un colpo solo ho incontrato i Bambini, Carla, Alessandro, Federica, Maria Teresa... Il NOSTRO AMATO PROGETTO ADRICESTA, il nostro "buco nel muro" è tutto in queste righe, per questo devo darmi una mossa e vivere con coraggio.
Cara Maria Teresa sono commossa alle lacrime per il Tuo Scritto, grazie di aver portato la Tua testimonianza a Pescara,
Con Affetto Sincero, Giuliana. _________________
|
Top |
|
 |
antonietta
|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 00:27 Oggetto: |
|
"....tutto quello che la tua mano trova da fare,fallo con tutte le tue forze...."
Ecclesiaste
finche' le nostre mani saranno in grado di operare per il bene altrui
saranno sempre aperte nel donare un po'del nostro cuore...che è
grande quanto un pugno , ma profondo ,senza fondo per chi
desidera essere ripieno d' amore per poter dare ....amore!
Le parole rimarranno solo parole senza l'amore...
l'amore concretizza le parole .
domani sara' un giorno nuovo.......un altro giorno per ringraziare Dio per tutto questo e per tutto l'aiuto che vorra' concederci.
Felice notte....Mariateresa.
L'ultima modifica di antonietta il Ven Mag 28, 2004 10:31, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
GiuRen

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 01:17 Oggetto: |
|
Ma perchè non riesco ad trasformare ciò che provo in parole???
Vorrei dire tante cose...ma non esce nulla.
Da quando sono entrata a far parte di questo progetto mi sento davvero cambiata e grazie alle persone fantastiche che rispondono ai nomi di Alessandro, Carla e Federica sento di avere una marcia in +.
Carla ti offro quello che so fare meglio:

L'ultima modifica di GiuRen il Ven Mag 28, 2004 19:52, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
luciaflorence

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 07:33 Oggetto: |
|
Carissima Maria Teresa,
sono felicissima per te. Come avevo avuto modo di dirti, la conoscenza di Carla, dei bambini, del progetto ti avrebbe "segnato" e ti avrebbe permesso di capire tante cose: tutti i sentimenti che hai saputo esternare così bene in quanto hai scritto.
Un abbraccio forte
Lucia
|
Top |
|
 |
Jole

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 08:04 Oggetto: |
|
Ragazze ma voi mi fate commuovere ..... ad agosto sarò in Abruzzo, chissà se riuscirò anch'io ad andare a trovare Carla ....!!!!
Un bacetto a tutte voi!!!! _________________ "Il rischio più grande nella vita ... è non rischiare"
|
Top |
|
 |
valentina

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 08:16 Oggetto: |
|
GiuRen ha scritto: | Ma perchè non riesco ad trasformare ciò che provo in parole???
Vorrei dire tante cose...ma non esce nulla.
Da quando sono entrata a far parte di questo progetto mi sento davvero cambiata e grazie alle persone fantastiche che rispondono ai nomi di Alessandro, Carla e Federica sento di avere una marcia in +.
Carla ti offro quello che so fare meglio:
GIUREN SEI FANTASTICA CARLA APPREZZERà MOLTO IL TUO GESTO
E ANCH'IO SONO CAMBIATA CON QUESTO PROGETTO PERCHè HO CAPITO L'IMPORTANZA DI FARE DEL BENE A CHI SOFFRE ,UN BACIO
Il resto delle mie emozioni lo leggi nei miei occhi!
 |
 |
Siv

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 08:35 Oggetto: |
|
Maria Teresa grazie per averci reso partecipi di questa tua esperienza..
E non mi stancherò mai di ringraziare Carla…
La disponibilità e l’affetto che ha sempre, anche per noi, sono incredibili, nonostante sia sommersa di lavoro e sia a contatto con realtà durissime trova sempre il tempo per soddisfare le nostre richieste..
Penso che le parole che ha riportato GiuRen rispecchino ciò che provo io, l'immenso affetto che provo verso questa grande Donna..
E con lei voglio ringraziare anche tutti coloro che stanno contribuendo a questo progetto, da Ale a Federica, tutte voi e tutti quelli che stanno dietro le quinte..
continuiamo a tenerci per mano e arriveremo lontano!!! _________________ …perché i versi non sono, come credono tutti, sentimenti… sono esperienze…
Le ultime ore di A.I.
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 09:03 Oggetto: Buona giornata a tutte! |
|
Ebbene si, stamattina non potevo concludere il mio breve giretto senza dirvi che siete tutti delle pesne speciali, prima fra tutte Carla, che anche io ho avuto il dono di incontrare!
Stiamo riuscendo a migliorare insieme, e questo è bellissimo!
E soprattutto ci spinge la forza dell'amore...per questo, lo ribadisco, sono certa che ce la faremo a raggiungere l'obiettivo del progetto prima di quanto pensiamo! Che il Signore lo benedica!
Buona giornata a tutte! _________________
|
Top |
|
 |
Lara

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 09:36 Oggetto: |
|
GRANDE MARIA TERESA......
GRAZIE CARLA GRANDE DONNA!!!
GIUREN.....MI HAI COMMOSSO!!!!!
GRAZIE A TUTTI!!!!
|
Top |
|
 |
Lorena

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 09:37 Oggetto: |
|
MARIA TERESA VOGLIO DIRTI SOLO GRAZIE MA RACCHIUDE TUTTE LE EMOZIONI PROVATE LEGGENDO QUELLO CHE HAI VISSUTO A PESCARA
LORENA
|
Top |
|
 |
valentina

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 09:44 Oggetto: |
|
grazie MARIATERESA DELLE TUE EMOZIONI _________________
|
Top |
|
 |
BEAUTIFULROBY

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 10:00 Oggetto: |
|
GRAZIE MARIA TERESA E GIUREN!!! HO ANCORA LE LACRIME.... è vero CARLA è UNA FORZA ed anche la NOSTRA FORZA!!! E' Una persona UNICA e FORMIDABILE, CONTINUA COSI'!!!!
|
Top |
|
 |
Stefy72

|
Inviato: Ven Mag 28, 2004 11:17 Oggetto: |
|
GRAZIE MARIA TERESA,
MI SONO COMMOSSA.
CARLA LA TUA FORZA CI DA' ORIENTAMENTO CHIARO
IL TUO CUORE E' AMICHEVOLE ED ALTRUISTA.
|
 |
|
|