ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

un atto d'amore bellissimo donare
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
patry

MessaggioInviato: Gio Set 02, 2004 21:27    Oggetto: un atto d'amore bellissimo donare Rispondi citando

SCUSATEMI SE APRO UN NUOVO TOPIC MA; SONO PARECCHI GIORNI CHE HO IN MENTE QUESTA COSA E VORREI PARLARNE UN P0' CON VOI
COSA NE PENSATE DELLA DONAZIONE? IO penso .che sia un atto d'amore meraviglioso. Donare già la parola è bellissima non sembra anche a voi? Soprattotto la donazione di organi in un momento di dolore penso a persone le quali dopo aver perso una persona a loro cara , pensare al prossimo, è un atto d'AMORE meraviglioso

ciao a tutte Patry
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
TITTI 2

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 08:52    Oggetto: Rispondi citando

CARA PATRY..............è VERO E BELLA LA PAROLA DONARE........
E PENSARE CHE IL DOLORE PER LA SCOMPARSA DI UNA PERSONA CARA POSSA DARE LA VITA AD ALTRE PERSONE..........
PERò IO CREDO CHE IN QUEI MOMENTI NON SIA FACILE DECIDERE.........NON LO SO PER ESPERIENZA PERSONALE..........PERò PENSO CHE QUANDO HAI UNA PERSONA CHE STA MORENDO E I DOTTORI TI DICONO CHE ORAMAI NON POSSIAMO FARE PIù NIENTE............TU POSSA PENSARE CHE LA SPERANZA è L'ULTIMA A MORIRE E MAGARI VORRESTI ASPETTARE ANCORA UN Pò............QUEL Pò CHE MAGARI PRECLUDE LA DONAZIONE.

GRAZIE............A TUTTI COLORO CHE HANNO DATO IL CONSENSO..........RIUSCENDO COSì A SALVARE ALTRE VITE ............

GLI AMICI SONO ANGELI SENZA ALI
BARBARA
Profilo Invia messaggio privato
Stefy72

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Patry,
tu e Titti avete scritto delle righe molto belle.
Secondo me donare è valorizzare il legame con persone meno fortunate di noi, amandole e rispettandole ed aiutandole a trascorre in ogni occasione momenti indimenticabili.
Donare è dare affetto ai piu' bisognosi, ma è anche sacrificio, buona volontà e forza d'animo.
Donare un sorriso, una parola di conforto, uno stare assieme con chi è solo, dare una seconda possibilità per chi ha sbagliato, donare è un modo per capire la sofferenza di queste persone, un modo per noi di far parte dei loro momenti di gioia, un modo per noi di vivere una vita migliore.
Sono favorevole alla donazione degli organi. Credo che sia un gesto di estrema nobiltà, e deve essere adeguatamente pubblicizzato. Facciamo del bene, e permettiamo a qualcuno meno fortunato di noi di vivere con parte del nostro corpo!

ANZIANI MALATI, DROGATI,
PROFUGHI DOWN ED ALCOLIZZATI,
NON VALORIZZANDO VERAMENTE
LI HANNO POSTI LONTANO DALLA GENTE.

CARO AMICO ABBANDONATO
STO FACENDO DEL VOLONTARIATO.

CARO AMICO MALATO
SARO' CONTENTO SE TI AVRO' AIUTATO.

LI HANNO RINCHIUSI IN CASE APPOSTA
SE UNO DOMANDA NON C'E' RISPOSTA.

BASTEREBBE SOLO UNA CANZONE
UNA CHIACCHERATA UN'ATTENZIONE.

PER DARE UNA MANO A QUESTA GENTE SOLA
PER IMPARARE COSE NON DI SCUOLA.

E TU COSA STAI ASPETTANDO?
VIENI CON NOI CON GIOIA ESULTANDO!!!
valentina

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 13:42    Oggetto: Rispondi citando

PATRY E TITTI AVETE SCRITTO DELLE BELLE COSE PER LA PARORA DONARE E UN GESTO CHE VIENE DAL CUORE MA ANCHE CON LA TESTA è UN MODO DI NON PENSARE A SE STESSI MA AIUTARE CHI HA DIFFICOLTà E PARLO DI OGNI MODO DI DONARE CHE SIANO ORGANI ,O AIUTO è SEMPRE UN MODO DI MIGLIORARSI E DARE UNA SVOLTA ALLA NOSTRA VITA ,INOLTRE COME DICE PATRY è UN'ATTO D'AMORE .

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Questo per me è un momento buio, vi leggo, sono con voi, ma nascosta dietro lo spioncino. E poi oggi mi collego e trovo questo topic che ha attirato la mia attenzione immediatamente. Donare è una parola bellissima, è un gesto pieno di amore di qualsiasi donazione si tratti materiale o morale che sia.
La donazione morale tante volte è la donazione più indispensabile e voi, magari inconsapevolmente, ne donate tanta. Entrare nel forum e riuscire a sorridere, riuscire a riflettere, e magari a rendersi conto che in fondo al tunnel c'è una luce, basta cercarla, che magari ci lamentiamo, quando c'è chi sta soffrendo più di noi.
Ricordo quando si avvicinava il mio diciottesimo compleanno e la mia mamma mi chiedeva cosa volessi per regalo, in quanto quello era un anno importante per me. Io ho voluto solo una cosa che mi accompagnasse all' AVIS per iscrivermi come donatrice. E' stato uno dei miei giorni più belli. La mia prima donazione la ricordo ancora con dolcezza. Ero agitata, ma non era paura, era gioia, mi rendevo conto mentre ero sdraiata sul lettino che io ero utile a qualche persona o bambino che in quel momento soffriva. E' un'esperienza unica e vi consiglio di provarla. Ero orgogliosa di me e il mio entusiasmo ha coinvolto tutta la mia famiglia che, come me, si sono iscritti.
Poi ci si è messo il destino a rovinare tutto. La malattia, le cure interminabili e forti mi hanno impedito di donare ancora. Ironia della sorte l'ultima donazione di sangue che ho potuto fare è stata per me. Vedevo quel sangue ri-entrarmi nelle vene e pensavo a tutte quelle persone che non possono donarsi il proprio, ma devono aspettare l'altruismo di sconosciuti.
Ora non posso più donare il sangue, ma posso donare un sorriso a dei bambini malati .... non è forse quasi la stessa cosa?
Ci sono momenti della vita che un abbraccio, un sorriso o una carezza vale più di tutto.

Restate sempre le persone speciali che siete. Ho trovato in voi tanti amici, amici senza un volto, amici senza una voce, ma amici con il cuore.
scarafaggio

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 15:43    Oggetto: Per Silviac Rispondi citando

Carissima Silvia
ho acceso proprio adesso il computer è ho letto che cosa hai scritto,
coraggio ti sono vicina. Quello della donazione è un gesto bellissimo
che io purtroppo non posso fare.
Ci ho provato ma mi hanno detto che con quello che ho avuto non è possibile. Cerco di sensibilizzare i miei ragazzi per quando saranno grandi.
Il più grande tra l'altro a lo 0 come gruppo sanguigno perciò quello universale.
TI ABBRACCIO FORTEEEEEEEEEEEEEEE
SCARAFAGGIO
valentina

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 15:47    Oggetto: Rispondi citando

CIAO SCARAFAGGIO

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 15:58    Oggetto: Rispondi citando

CIAO VALENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Laughing Laughing Laughing Laughing
COME VA'
C'E LA POSSIBILITA' QUANDO SI SCRIVE UN MESSAGGIO DI FARE UN DISEGNO?
Baci SCARAFAGGIO
valentina

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 16:10    Oggetto: Rispondi citando

scarafaggio ha scritto:
CIAO VALENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Laughing Laughing Laughing Laughing
COME VA'
C'E LA POSSIBILITA' QUANDO SI SCRIVE UN MESSAGGIO DI FARE UN DISEGNO?
Baci SCARAFAGGIO

VA BE SCARAFAGGIO IN CHE SENSO FARE UN DISEGNO?SE PER UNA IMMAGINE BASTA ANDARE SU UN SITO CLICCARE LA FOTO FARE COPIA E POI SULL'INDIRIZZO COPIA QUI IMG E INCOLLA E INVIO

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 16:35    Oggetto: Rispondi citando

No No, io dicevo proprio disegno.
Se nun se pò pazienza
Scarafaggio
patry

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 17:19    Oggetto: donare Rispondi citando

Ciao carissima Silvia ti sono vicina con tutto il mio cuore .

Donare......tutto si può donare anche una parola di conforto a chi stà soffrendo anche quello è un bellissimo atto d'amore.

Pensiamo anche a tutte quelle persone che fanno volontariato negli ospedali in tutte le associazioni che ci sono in Italia , ma senza di loro sicuramente la vita di moltissime persone ammalate sarebbe sicuramente peggiore

ciao un abbraccio grandissimo a tutte

Patry
Cidi

MessaggioInviato: Ven Set 03, 2004 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto belle le parole che hai scritto e mi hanno fatto venire in mente un topic che ho paerto tanto tempo fa sul volontariato per sensibilizzare...eccolo:

https://www.alessandropreziosi.tv/forum/viewtopic.php?t=309&postdays=0&postorder=asc&start=0

....se ti va dagli un'occhiata...ciao..un abbraccio...buona notte!

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2004 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Io non sono iscritta a nessuna associazione, ma ho lasciato scritto e detto alle persone a me care, che nel caso mi succedesse qcosa voglio che i miei organi siano donati...
Io ho sempre pensato che è inutile che restino in me, non mi servirebbero più mentre invece ci sono moltissime persone che sopravvivono nella speranza di ricevere un organo per continuare a vivere..
Penso che sia l'ultimo e più generoso atto che possiamo fare verso il prossimo...

Personalmente, a gennaio, ho vissuto da vicino un esperienza di donazione... la morte di un ragazzino di 13 anni che grazie alla coraggiosa decisione dei genitori, coraggiosa visto il tragico momento, ha ridato la vita ad altre 6 persone...
Proprio la sua mamma diceva: Lui ormai non c'è più, nessuno potrà più portarmelo indietro, niente darà sollievo al dolore che provo ma almeno so che lui continuerà a vivere in qste persone e il suo cuore batte ancora...
Lui non c'è più, ma altre 6 persone continuano a vivere grazie a lui...
roby@

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2004 13:06    Oggetto: Rispondi citando

sec e' una bellissima cs il gesto donare dei soldi xo le pers qst se lo devono sentire nel cuore

ciaoooo
^Gaia^

MessaggioInviato: Sab Set 04, 2004 20:29    Oggetto: Rispondi citando

donare è un dono stupendo..io infatti voglio donare il midollo a quei bambini con la leucemia ecc..

Baci

Gaia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: