ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Terremoto nel nord
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiuRen

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 08:19    Oggetto: Terremoto nel nord Rispondi citando

Citazione:
Terremoto. Scossa dell'ottavo grado Mercalli nel Bresciano, paura nel Nord Italia

Il sisma e' durato 25-30 secondi

Brescia, 25 novembre 2004

Un minuto prima della mezzanotte una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 Richter, pari ad un ottavo grado della scala Mercalli, è stata avvertita dalla Valle D'Aosta al Veneto. Tanta paura, gente nelle strade, alcune crepe negli edifici, ma non si segnalano gravi danni a persone ad eccezione di quattro feriti lievi.

Il capo del dipartimento della protezione civile, Guido Bertolaso, è giunto in prefettura a Brescia per partecipare alla riunione con i responsabili del 118, protezione civile e forze dell'ordine per una valutazione della situazione venutasi a creare dopo il terremoto della notte scorsa. Bertolaso, al termine della riunione dovrebbe spostarsi a Salò per un sopralluogo nelle zone del lago di Garda colpite dal sisma.

L'epicentro è stato registrato nel bresciano: Gardone Riviera e Salo' i comuni piu' colpiti. Il sisma è durato 25-30 secondi ed è stato avvertito in molte regioni perche' l'epicentro aveva una profondita' di appena 8km.

Dalla Lombardia la scossa ha investito Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, e Valle D'Aosta. A Salo', Fasano di Salo' e Gavardo sono stati evacuati gli ospedali a scopo precauzionale. A Salò, dove è crollato anche il campanile di una chiesa, è stata allestita una tendopoli. Il Dipartimento di Protezione Civile ha subito riunito l'unita' di crisi e il commissario Bertolaso ha tenuto costantemente informato Berlusconi.

Ragazzi che paura ...ero al computer e tremava tutto.

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 08:35    Oggetto: Rispondi citando

ANCH'IO CLAUDIA !!!!!!!!!

STAVO SCRIVENDO E LO SCHERMO, IL PAVIMENTO....X UN ATTIMO TUTTO CHE ONDULAVA.....SUBITO SUBITO HO PENSATO DI NON STAR BENE....

MA TI RENDI CONTO....E' UNA FRAZIONE DI ATTIMI....IL TEMPO DI REALIZZARE E....

MENO MALE CHE NON E' SUCCESSO NULLA DI GRAVE NEPPURE DA TE XCHE' TUTTO SUBITO ALLA RADIO PARLAVANO PROPRIO DI LODI Exclamation Exclamation Exclamation Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

UNO SPAVENTO....POI HANNO RETTIFICATO Exclamation Very Happy

CIAOOOOOOOOOO

NIC

P.S. : ho un mal di testa..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

(F. Pessoa)
Profilo Invia messaggio privato
Rossana

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Carissime...felice di sentire che non è successo nulla! Ma a che ora è stato? Mamma mia, immagino che spavento! Noi qui in Sicilia, ormai, ci abbiamo fatto purtroppo l'abitudine spesso...
Mi auguro davvero non ci siano stati grossi danni, ma...cavolo...il crollo di un campanile è pazzesco!!!! Del resto 8° gravo...coraggio!
Vi abbraccio tutte tutte, un bacione

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Tedras

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 09:00    Oggetto: ma... Rispondi citando

Shocked ma io dov'ero che non ho sentito niente .... Question
E' vero che sono stordita di mio e che la testa mi gira da una settimana ma.... a che ora è successo? Confused
si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore
bio

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 09:18    Oggetto: Rispondi citando

Ragazze......immagino lo spavento,fortunatamente tutto apposto.
Un terremoto è una delle cose difronte alle quali emerge tutta l'impossibilità d'agire dell'essere umano......ricordo più di 10 anni fa quando qui in Sicilia ci fu quel terremoto che sconvolse tutta la Sicilia Orientale.......nella notte di santa Lucia...Fu un esperienza tremenda,lì però i danni furono molti......................ci si sente imprigionati,ed è proprio in quelle circostanze che si riesce ad avvertire la "piccolezzza" dell'uomo.
Cmq son contento che non ci sono stati risvolti negativi.
Vi abbraccio e mi raccomando state tranquille.
Baciotti
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
efa

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 09:26    Oggetto: Rispondi citando

Meno male ke i danni sono stati limitati...
anch'io come potete immaginare vi capisco benissimo, abitando in Irpinia dopo il 1980 ho dovuto imparare a "convivere" con le varie scossette di assestamento..
Un forte abbraccio
Enzo

P.S: Questa è la rilevazione del sisma...

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Stefy72

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 09:41    Oggetto: Rispondi citando

efa ha scritto:
anch'io come potete immaginare vi capisco benissimo, abitando in Irpinia dopo il 1980 ho dovuto imparare a "convivere" con le varie scossette di assestamento..
Un forte abbraccio
Enzo

IN IRPINIA IL 23 NOVEMBRE 1980 ci fu proprio un forte terremoto, che uccise 3000 persone Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

La scossa si è verificata esattamente alle 23:59, io non ho sentito
nulla in quanto ero gia' tra le braccia di Morfeo!!!!! l'unico a sentire
la scossa, mi ha raccontato la mia mamma, è stato il mio gatto, il quale, mentre dormiva si e' alzato di scatto impaurito, ed ha cominciato a fare avanti ed indietro sul letto
. Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 09:47    Oggetto: Rispondi citando

x Tedras !!!!

TE Exclamation Exclamation Exclamation AVRAI DORMITO DI BRUTTO Exclamation Exclamation Exclamation

CMQ ERA ALL'INCIRCA MEZZANOTTE Exclamation Rolling Eyes Evil or Very Mad Evil or Very Mad

(nn ti preoccupare, se eri a letto, anche se sveglia, probabilmente non saresti riuscita ad avvertirlo...è stato un attimo....come se ti prendesse uno svenimento ! Rolling Eyes )

GIUREN, INVECE......DA LEI SARA' STATO SICURAMENTE PIU' 'ALLARMANTE'! ....UNO SPAVENTO QUANDO HO SENTITO 'STO LODI GIRARE X L'ETERE Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

CIAO E BUONA GIORNATA A TUTTI

NIC

(F. Pessoa)
diamatrix

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Io ero sveglia ed ero sul divano a guardare la tv ma non ho sentito nulla...
Menomale che i danni non sono stati gravi e che nessuno si è ferito...
Un bacione a tutte......

Un sorriso è un volo di felicità dall'anima di chi lo dona al cuore di chi lo riceve.....
Lauretta100

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 10:10    Oggetto: Rispondi citando

Io l'ho sentito eccome il terremoto!!!
A mezzanotte, ero a cena a casa di amici, ancora tutti seduti intorno al tavolo...che ha cominciato a sobbalzare e sbandare.
Che spavento!! Shocked Shocked
Per fortuna è durato poco!!! E sembra senza gravi conseguenze!
Comunque è proprio un'esperienza spiacevole!
Baglioni

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Carissime, per fortuna nn è successo nulla ...... sicuramente tanta paura , ma ora siete qui a raccontarcelo quindi... tutto è bene quel che finisce bene !!!
BUONA GIORNATA A TUTTE BACIONI PAOLA
My Angel

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Shocked mamma mia ragazze kissà ke spavento!!!memomale ke è durato sl poki secondi!!!! Exclamation
Profilo Invia messaggio privato MSN
Francy72

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 12:40    Oggetto: Rispondi citando

io sono quasi fuori dal mondo, ormai il telegiornale è diventato un lusso....non riesco piu' a seguirlo, così apprendo solo adesso del terremoto, per fortuna che non è successo nulla di grave Wink

ma immagino lo spavento terribile Shocked Shocked

un abbraccio a tutte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Renata

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 12:48    Oggetto: Rispondi citando

io n ho sentito nulla........

IL PEGGIO è STATO PER VOI LOMBARDI......MENO MALE CHE NN CI SONO VITTIME....MA SOLO TANTO SPAVENTO

BACI
TUTTO NEL MONDO RESTA UGUALE.

F. Pessoa
Cidi

MessaggioInviato: Gio Nov 25, 2004 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ero in camera di mio fratello e mi stavo straiando sul divanetto per un paio d'ore, poi avrei sistemato mio fratello x il resto della nottata e sarei salita in camera mia....quasi mezzanotte, al buio mio fratello mi dice se sono vicino al suo letto e l'ho toccato...ha sentito traballare il suo letto..
Allora sono andata in cucina e il lampadario ballava, ho provato a fermarlo x vedere se continuava, sono andata in cortile ma dei miei vicini non ho visto nessuno...il mio cane era fuori e abbiava come un dannato...
Mio padre, che era di sopra è sceso piano piano ed è venuto a chiedermi se ero entrata in camera sua e avevo preso dentro nel letto...

Insomma, nessuno voleva credere ad una scossa di terremoto...siamo stati svegli una mezz'oretta, in attesa...non si sa mai...e invece x fortuna niente...

In quella mezz'oretta ho pensato a tutte quelle famiglie che hanno in casa una persona disabile, che non si può muovere da sola...come fare??

Cavolo, abbiamo avuto tanta fortuna e x questo ringrazio Dio e il fatto che abito nella pianura padana, che avrà la nebbia ma x fortuna non è zona sismica...

L'epicentro è stato a Salò e ho visto quello che è capitato..non ci sono stati morti..solo lievi feriti, ma il rischio è stato grande e famiglie sono fuori dalle loro case...

La natura....tanto bella e preziosa e noi ci stiamo mettendo d'impegno x rovinarla....poi, rischia di pagare chi non c'entra...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: