ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Festa del papā!
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AMY@

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 11:37    Oggetto: Festa del papā! Rispondi citando

Settimana importantissima!!! Non dimentichiamo di festeggiare i nostri papā e .....i nostri compagni se sono anche papā!!!!

Molte volte ai papā non riusciamo mai ad esprimerti i sentimenti che proviamo per loro, con le mamme č pių facile; ma almeno in questo giorno č bello riuscire a dare loro tutto il nostro affetto e....fargli anche qualche sorpresina!!!E ricordiamoci sempre che non č facile essere genitori ed essere sempre buoni e giusti!!!Mi piace credere che i genitori sbagliano, ma sbagliano amandoci!!!

Amy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nanni

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 11:45    Oggetto: Rispondi citando

BRAVA AMY.
HAI RAGIONE. BELLISSIME PAROLE
.

Essere genitori č davvero difficile e quando ci sono queste feste e senti i tuoi figli cosė vicini fa molto molto piacere. Con questo non voglio dire che ci sono vicini solo nelle ricorrenze ma č comunque un giorno speciale.

UN EVVIVA AI GENITORI.

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Infatti... io no vedo l'ora di festeggiare il mio caro papā perchč č un papā stupendo!!!!!!!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
topix

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io vorrei tanto festeggiare la festa del papa' con lui.
Ma non c'e' piu' da quasi 3 anni...Mi manca, mi manca moltissimo, e sopratutto quando arrivano le feste, il nodo in gola ti fa quasi soffocare.
Auguri a tutti i papa' (anche se e' un po' presto no?) e comunque anche al mio.

Vanna
Profilo Invia messaggio privato
Roby'67

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 12:56    Oggetto: Auguri ad Ale Rispondi citando

Very Happy Very Happy TANTISSIMI AUGURI AL "NOSTRO CAPITANO" Exclamation Exclamation

VISTO E CONSIDERATO CHE ANCHE ALESSANDRO E' UN PAPA' Very Happy Very Happy

CIAO ROBERTA Very Happy /color][color=red]

P.S.possiamo di nuovo fare festa ancora Exclamation Exclamation
camy

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 13:08    Oggetto: Rispondi citando

ragazze...ho un dubbio...qlc č il grn preciso della festa del papā???? Wink Wink

In ogni giorno della mia vita,in ogni istante,Voi siete con Me!!
mrosy

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 13:28    Oggetto: AUGURI Rispondi citando

SI ANCHE IO VORREI UNIRMI AGLI AUGURI X LA FESTA DEL PAPā ANCHE AL NOSTRO CAPITANO.

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 14:11    Oggetto: Re: Festa del papā! Rispondi citando

AMY@ ha scritto:

Settimana importantissima!!! Non dimentichiamo di festeggiare i nostri papā e .....i nostri compagni se sono anche papā!!!!

Molte volte ai papā non riusciamo mai ad esprimerti i sentimenti che proviamo per loro, con le mamme č pių facile; ma almeno in questo giorno č bello riuscire a dare loro tutto il nostro affetto e....fargli anche qualche sorpresina!!!E ricordiamoci sempre che non č facile essere genitori ed essere sempre buoni e giusti!!!Mi piace credere che i genitori sbagliano, ma sbagliano amandoci!!!

Amy

completamente daccordo Very Happy Mr. Green

Vecchio nick del forum: federico_882004
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage AIM Yahoo MSN
Dea

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Le origini della festa del papā

La Festa del papā ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, che nella tradizione popolare oltre a proteggere i poveri, gli orfani e le ragazze nubili, in virtų della sua professione, č anche il protettore dei falegnami, che da sempre sono i principali promotori della sua festa. Pare che l'usanza ci pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre. Agli inizi la festa del papā ricorreva nel mese di giugno, in corrispondenza del compleanno del Signor Smart alla quale fu dedicata, poi solamente quando giunse anche in Italia si decise che sarebbe stato pių adatta festeggiarla il giorno della Festa di San Giuseppe. In principio nacque come festa nazionale, ma in seguito č stata abrogata anche se continua ad essere un'occasione per le famiglie, e sopratutto per i bambini, di festeggiare i loro amati padri. La festa del 19 marzo č caratterizzata inoltre da due tipiche manifestazioni, che si ritrovano un po' in tutte le regioni d'Italia: i falō e le zeppole. Poiché la celebrazione di San Giuseppe coincide con la fine dell'inverno, si č sovrapposta ai riti di purificazione agraria, effettuati nel passato pagano. In quest'occasione, infatti, si bruciano i residui del raccolto sui campi, ed enormi cataste di legna vengono accese ai margini delle piazze. Quando il fuoco sta per spegnersi, alcuni lo scavalcano con grandi salti, e le vecchiette, mentre filano, intonano inni per San Giuseppe. Questi riti sono accompagnati dalla preparazione delle zeppole, le famose frittelle, che pur variando nella ricetta da regione a regione, sono il piatto tipico di questa festa.

P.s: Essendo tradizionalista il mio pensiero personale lo lascio il giorno esatto

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 15:00    Oggetto: Rispondi citando

A CASA MIA IL 19 MARZO LA FESTA E' DOPPIA... ED E' BELLISSIMO SVEGLIARSI LA MATTINA E PENSARE AL MIO PAPA', CHIAMARLO E MENTRE IO GLI FACCIO GLI AUGURI ANCHE LUI ME LI FA...
IO DICO CHE IL REGALO PIU' BELLO GLIEL'HO FATTO QUANDO SONO NATA... MODESTA Question Exclamation Question Exclamation
BACI MARI
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sissi

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 17:20    Oggetto: Rispondi citando

cara mary......anche in famiglia mia č una festa doppia.....onomastico e papā.....che bello....ma che dite, festeggiamo un papā in particolare Question Question Question Rolling Eyes Cool Laughing sissi la tenentina, di cuore

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 17:33    Oggetto: Rispondi citando

sissi..č il papā particolare che penso io????? Wink Wink

sissi

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 19:31    Oggetto: Rispondi citando

proprio lui, camy...proprio lui....uno a caso
Laughing Laughing Laughing Laughing di cuore sissi la tenentina

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 19:56    Oggetto: Rispondi citando

BEH....ALLORA GLI AUGURI IN QST CASO SN DI DOVERE.....AUGURI AL PAPā + "SPECIALE DEL MONDO"......AL PAPā + MERAVIGLIOSO..FORSE QLL CHE TT NOI "RAGAZZINE" VORREMMO AVERE!!!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

sissi

MessaggioInviato: Lun Mar 14, 2005 20:04    Oggetto: Rispondi citando

no.....camy, perdonami....ma come papā non mi piacerebbe proprio.....almeno per me Shocked Cool Laughing Exclamation Exclamation Idea Shocked Cool Laughing di cuore la tenentina sissi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: