|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Leonora

|
Inviato: Dom Mar 27, 2005 22:31 Oggetto: Pregate |
|
Pregate per il Papa..lo farò anche io
Avrei voluto conoscerlo..sono cattolica non praticante ma pur sempre credente
Che ne sarà dell0infintà dei fedeli senza questa guida spirituale?Che ne sarà di noi se questo Papa che ha saputo essere moderno e aperto si spegnesse?
Pregate.. anche chi non crede preghi perchè Papa o non Papa è comunqe un grand'uomo
|
Top |
|
 |
*lisicris*

Registrato: 19/11/04 19:16 Messaggi: 10422 Residenza: Gaeta (LT)
|
Inviato: Dom Mar 27, 2005 22:36 Oggetto: |
|
Infatti, pregherò per lui di sicuro!!!! _________________
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 09:54 Oggetto: |
|
Grazie Lenora per quest'invito....l'avevo anch'io inserito nel topic aperto appositamente: lo farò anch'io per il mio e nostro Papa; sai io ho condiviso con lui ben 5 pellegrinaggi (a Santiago, a Checzstochowa, a Denver, a Parigi ed a Roma, in occasione del Giubileo) e sono state delle esperienze bellissime, una diversa dall'altra, ma tutti incredibilmente meravigliose!
Voglio un gran bene a lui e sò che è e sarà sempre, come tutti noi del resto, nelle mani di Dio: abbiamo fiducia che Lui sa quello che è meglio per ciascuno di noi...
Un bacione _________________
|
Top |
|
 |
PattyRose

Registrato: 16/12/04 18:33 Messaggi: 3916 Residenza: Valle Santa
|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 12:08 Oggetto: |
|
"Papa muto? Colpa dell'emozione"
Lo dicono i medici del Vaticano
La grande ansia di tornare a parlare in pubblico dopo due nuove settimane di forzato silenzio ha giocato un brutto scherzo al Pontefice: il silenzio durante la benedizione nella liturgia pasquale non sarebbe dovuto a un peggioramento delle sue condizioni fisiche, quanto piuttosto all'emozione di trovarsi di fronte a 100mila persone commosse per lui. Lo hanno detto i medici del Papa.
E' il momento culminante della domenica di Pasqua quando Giovanni Paolo II appare alla finestra del suo studio privato, la stola rossa sulle spalle. Uno dei suoi segretari, monsignor Mietek, gli accosta il microfono ma dalla bocca del Papa esce solo un debolissimo sussurro. Nessuna parola, nessuna benedizione. E tutto il mondo si emoziona e si preoccupa pensando appunto ad un nuovo peggioramento. Invece, a 24 ore di distanza, i medici del Vaticano spiegano come in realtà abbia giocato negativamente un fattore psicologico. In piazza San Pietro c'erano quasi centomila persone in attesa di quelle parole, uno spettacolo impressionante visto dalla terza loggia del Palazzo Apostolico. Se il Papa non parlasse e non fosse in grado di pronunciare la lunga formula della benedizione Urbi et Orbi - fanno notare - non gli sarebbe stato dato il microfono.
La benedizione di Pasqua il Papa l'ha dunque impartita in silenzio. Si è trattenuto molto a lungo, però, alla finestra, quasi quindici minuti, nonostante il vento freddo che avrebbe consigliato un'apparizione più breve o almeno una protezione che non c'era. Lo ha fatto prima per ascoltare il messaggio letto dal card. Angelo Sodano, che a suo nome aveva presieduto la messa solenne sul sagrato della Basilica Vaticana, e poi, dopo lo sforzo di parlare senza riuscirci e la benedizione silenziosa, l'anziano Pontefice e' voluto restare ancora un po' per continuare quel silenzioso dialogo fatto di sguardi con i fedeli commossi.
Grazie Leonora! Certamente pregheremo!
Pregare è importantissimo...
rimanere fedeli alla volontà di Dio dell'attimo presente, è preghiera vissuta "in silenzio"... che diviene speranza.
Un abbraccio. _________________
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Lun Mar 28, 2005 16:46 Oggetto: |
|
Grazie a te Patty: sai, ero molto preoccupata, solo oggi, infatti, avevo visto quello che è successo (in questi giorni sono stata impegnatissima e ho visto pochissima televisione), e poi vederlo in quelle condizioni...
Ieri sera, per caso, avevo anche assistito un npò allo "Speciale TG1" su di lui, ed avevo avuto qualche timore che ci fosse qualcosa che non andava...ma adesso che hai scritto quest'articolo sono un pò più serena.
Un bacione
 |
|
|