ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PER GENZIANA

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ienny

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2006 19:05    Oggetto: PER GENZIANA Rispondi citando

Cara Genziana, di tanto in tanto ho il piacere di entrare nel forum del Sig. Alessandro Preziosi, attraverso il quale portate avanti un progetto molto serio e importante. Intanto per tutto ciò che il Sig. Preziosi fa insieme a voi di Adricesta, esprimo i miei complimenti.
Una cosa mi lascia però un pò perplessa.
Trovo in alcuni momenti questo forum, un pò troppo rigido, nei confronti di coloro che magari, vogliono riportare all'interno di esso articoli, che parlano di Alessandro.
Certo capisco che lo scopo del forum non è quello di fare del Gossip, ma mi chiedo, quante persone avrebbero partecipato a tale vostra egregia iniziativa, se il Sig. Preziosi non l'avesse giustamente sponsorizzata?
Tutto ciò che fate e , lo ripeto, è meraviglioso ed io vi sostengo e come me, tante altre persone che non sono iscritte alla vostra associazione.
Ma essendo il Sig. Preziosi un personaggio pubblico (che sotto certi aspetti va sicuramente protetto, ), non le pare che il suo forum segua una linea d'informazione un pò troppo rigida?
In questo forum, si parla dell'Adricesta, dell'attività professionale del vostro ospite, ma a volte è inevitabile non parlare anche di altro...e questo i personaggi pubblici lo sanno bene...il loro pubblico li ama spesso non solo per la loro professionalità, ma anche per la loro normalità di vita.
Il mio intento non è quello del pettegolezzo, ma quello dell'informazione o se preferisce dovere di cronaca. Non credo che tutto ciò possa ledere al vostro e al suo lavoro.
Il Sig. Preziosi è testimonial dell'ass. Adricesta, però il forum se non sbaglio è intitolato a lui, ed è per questo motivo che trovo un pò assurdo che alcune persone gestiscano questo sito, in maniera così esclusiva, dettando delle regole, che agli occhi dei visitatori, fanno sembrare i moderatori un pò troppo "bacchettoni" (mi consenta questo termine), e che spesso censurano anche cose, tranquille ed innocenti.
Mi scusi il mio sfogo, ma questo è quanto penso, in merito a certi messaggi che di tanto in tanto trovo quì.
Il lavoro del moderatore sicuramente non è facile, ma le forumiste credo che avrebbero bisogno di maggiore indipendenza: non dimentichiamoci che la libertà di espressione e di opinione fa parte della nostra costituzione, l'importante è fare ciò sempre con tatto ed educazione.
La saluto e la ringrazio dell'attenzione. Ienny.
Profilo Invia messaggio privato
genziana

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 03:10    Oggetto: ... Rispondi citando

Cortese Jenny,

se non erro tu sei iscritta al Forum di Cinzia TH Torrini, dove insieme ad altre partecipanti ben ovviate con i vostri topic alle nostre piccole "mancanze", a tal proposito, un timido appunto: le buone regole della netiquette vorrebbero che messaggi scritti da Alessandro Preziosi, destinati ad un dialogo esclusivo con il suo Forum ufficiale, fossero da voi riportati indicando chiaramente l'indirizzo internet dal quale attingete le vostre fonti di dibattito.

Mi rivolgo a te, usando il tu perché sono una semplice iscritta al Forum di Alessandro tra migliaia d'altre ed una volontaria Adricesta, quindi posso solo risponderti che scrivo volentieri in questo Forum, che cerca di tenere unita una Famiglia virtuale sulla base di buoni sentimenti e rispetto reciproco. Alessandro qui è un Amico vero e abbiamo la fortuna di non dover ricorrere ai racconti dei media per conoscerlo, è lui in prima persona a confidarsi con noi, quando e come si sente di farlo. E noi ricambiamo la sua Amicizia in modo sincero, lo stimiamo e facciamo tesoro dei suoi consigli; non è, da tempo, solo "il testimonial", ma una persona leale e generosa, sostenitore convinto del Progetto "Un Buco nel Muro", volontario sempre disponibile e creativo, ovunque sia si mantiene costantemente al corrente di ogni evento e insieme a Carla studia e decide le iniziative da intraprendere.
E siamo arrivati a Carla, Responsabile di ADRICESTA ONLUS: a lei dobbiamo l'organizzazione dell'Associazione e la nascita del Progetto di Solidarietà e Amore che tende la mano ai fanciulli che lottano ogni giorno per la Vita, nelle camere sterili di un ospedale, isolati dal mondo esterno e lontani dagli affetti più cari. Noi volontarie "adricestine", insieme a semplici iscritte/i del Forum, siamo al suo fianco... "per un sorriso di bimbo", mentre Alessandro vuol essere lo splendido "pretesto" che spinge a migliorarci per essere "esempio di solidarietà" per noi stessi e per le generazioni future.
Non è facile ma noi ci proviamo e cerchiamo di diffondere la nostra proposta benefica, dialogando con gli altri, tra la folla che circonda i desk organizzati in tutta Italia, o qui, dalle pagine di quello che potremmo definire "il nostro bollettino on line", aperto alla partecipazione delle persone di ogni età, da 0 a 100 anni e più: per questo il linguaggio ed i contenuti debbono essere valutati con cura, per rendere sicura ed accessibile la navigazione a soggetti indifesi per età o inesperienza nel campo informatico ed informativo.

Queste mie parole non esauriscono il discorso, anzi appena lo introducono: risposta esauriente al tuo messaggio saprà darla solo Carla, Moderatrice ed Amministratrice Unica di questo Forum: ti risponderà appena possibile ne sono certa e fugherà ogni tuo dubbio.

A me non resta che salutarti con simpatia e augurarti un sereno 2006.

Giuliana, volontaria Adricesta.

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di inserirmi in questa discussione che se anche non mi chiama in causa direttamente trovo interessante, dato che sono la mamma quarantenne di due bimbi e lavoro come insegnante.
Personalmente trovo che il lavoro che fanno i moderatori di questo forum sia corretto, preciso e intelligente; del resto il forum nasce per uno specifico scopo e dato che accoglie, in gran parte, giovanissime e giovani ragazze l'intervento, pur sempre molto delicato, serve a riportare la conversazione verso lidi più tranquilli.
Vero è che Alessandro Preziosi è un personaggio pubblico; ciò non significa che sia permesso fare incursioni continue nella sua vita privata riportando gossip e pettegolezzi che in altro siti troverebbero più seguito. Se di rispetto si vuol parlare è fondamentale dare il buon esempio a partire proprio dal sito della persona che dando un messaggio forte ha concesso la sua immagine ad un'associazione seria che la utilizza entro certi precisi limiti. Tanto di cappello!
Cara Giuliana, complimenti per l'ottimo lavoro!! E un 2006 pieno di belle esperienze!
ienny

MessaggioInviato: Lun Gen 09, 2006 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Cara Genziana,
la ringrazio per la sua risposta.
Per quanto riguarda il problema natiquette, è giusto quanto lei sostiene.
E' vero io appartengo al forum della Sig.ra Torrini, all'interno del quale si discute, si parla di vari argomenti. Da quelli + leggeri ad altri più seri e impegnativi.
Da ricordare l'impegno del forum della Sig.ra Torrini, per la raccolta di fondi destinati all'UCODEP, il cui assegno è stato dato direttamente alla sua Testimonial Vittoria Puccini, in occasione di una serata organizzata a Roma, il 18 ottobre scorso.
Inoltre ci tengo a ricordare l'impegno di Cinzia Torrini, nei confronti di bambini, a cui è negato qualsiasi diritto, parlo dello sfruttamento del lavoro minorili, una piaga che coinvolge purtroppo molti paesi del mondo.
La Sig.ra Torrini con il suo film denuncia IQBAL, ha voluto dare una voce a tutti coloro che vivono questo grande disagio e continua tutt'oggi a sostenere la loro causa.
Inoltre molte sono le iniziatie di solidarietà promosse dal suo forum, attraverso il quale e grazie alla disponibilità di alcune forumiste, si riescono ad accumulare cifre da destinare in beneficenza a varie associazioni, che si occupano di bambini.
Le dico tutto ciò, per sottolineare , che nel salotto vrtuale della Sig.ra Torrin, si incontrano come da voi, persone provenienti da tutt'Italia e non solo. Il forum oltre a far perno inizialmente sul mondo di Elisa di Rivombrosa, ha offerto a molti di noi amicizia e condivisione, non solo su argomenti leggeri o di svago, ma anche su questioni serie ed importanti.
La Sig.ra Torrini è riuscita con il suo sito (in cui vige la massima libertà di espressione), ha creare un punto di aggregazione in rete, capace - al di la della chiacchiera on-line - di costruire solidarietà.
Come già avevo precisato nel mio precedente messaggio, ho il massimo rispetto per quanto voi di Adricesta state facendo per portare avanti questo bel progetto. Il mio appunto se così si può chiamare, era inteso solo ad evidenziare, una sensazione - ripeto - che ho percepito, leggendovi, di rigidità verso alcune proposte fatte al vostro forum da alcune partecipanti. Tutto quì....anch'io sono conscia rispondendo a Momo, che un personaggio pubblico, debba mantenere qualcosa di privato, di suo è giusto che avvenga ciò. Ma non bisogna dimenticare, che il personaggio pubblico, ogni tanto ha anche bisogno dei media (e questo lo abbiamo visto in varie occasioni). Io personalmente, sono per le vie di mezzo.....!!! Questo è solo il mio modesto parere.
Grazie e buona giornata!
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: