ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

TORINO 2006, Olimpiadi Invernali
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cianipat

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 16:49    Oggetto: TORINO 2006, Olimpiadi Invernali Rispondi citando

"Fatti non foste per viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscienza..."

Questo versetto tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri e recitato con enorme commozione dal nostro grande attore Giorgio Albertazzi, ha rappresentato uno dei tanti "segmenti" della cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici Invernali a Torino.
Meraviglioso affresco della nostra letteratura, ha contribuito insieme a tanti altri momenti meravigliosi, a rendere questa cerimonia un qualcosa di veramente eccezionale.
Io, da sportiva, ho seguito tutte le cerimonie d'apertura delle varie Olimpiadi, mi ricordo vagamente anche quella di Roma 1960 ma devo dire che questa mi ha davvero emozionato.
Il genio italiano è riuscito, anche con mezzi certamente minori di altri grandi Paesi organizzatori, ad esprimere in poco più di due ore una freschezza d'immagini coreografiche, una ricchezza di luci e colori, una originalità di costumi, balli, musiche e canti che mi ha fatto sentire orgogliosa di essere italiana.
Ci sono stati dei momenti dove la commozione mi ha fatto fare anche qualche lacrimuccia, la coreografica immagine della colomba della pace, la recitazione di Albertazzi, il "Nessun dorma" di Pavarotti ma anche i nostri atleti che si sono dati il cambio per accendere il sacro fuoco olimpico, il grande Alberto Tomba, i magnifici quattro fondisti di Lillehammer, la tonica e sempre carina Deborah Compagnoni, il Pierino Gross nazionale e per ultima la piccola, minuta ma grandissima Stefania Belmondo a cui è toccato l'onore di accendere il Fuoco Olimpico.
Ma poi i fuochi d'artificio, la gioia che sprizzava da tutti i pori degli atleti in passerella, e che dire della nostra Diva nazionale, Sofia Loren! Portamento di grande classe e stile e poi Susan Sarandon, icona dei diritti umani e ambasciatrice Unicef, Joko Hono che mi ha riportato in mente il mitico John Lennon!
Insomma un "made in Italy" all'ennesima potenza che da oggi farà scuola e che ci conferma quanto siamo bravi, belli, buoni, creativi e simpatici!

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Sì, cara Patrizia, è stato veramente uno spettacolo maestoso!
Abbiamo dimostrato , come nazione, di essere all'altezza della situazione.

Anche in casa mia si seguono sempre le olimpiadi, entrambe le mie figlie sono delle ex-ginnaste (Stefania di artistica e Lara di ritmica).
Nell'agosto 2004, Lara ed io siamo state ad Atene per assistere alle gare di ginnastica ritmica. E' stata un'esperienza meravigliosa, un'emozione unica, anche perchè le ragazze della squadra italiana sono salite sul podio vincendo la medaglia d'argento per la prima volta nella storia della ritmica italiana. Quando ripenso a quei momenti mi viene ancora la pelle d'oca.

Seguirò con molto piacere le varie discipline in queste due settimane, soprattutto il pattinaggio artistico, e auguro a tutti i nostri atleti di riuscire nei loro intenti.

-------------
Danila
Profilo Invia messaggio privato
stelar

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 18:40    Oggetto: Rispondi citando

.....e intanto è già arrivata la prima medaglia per l'Italia: bronzo nel pattinaggio, gara di velocità....

-----------
Danila
Rossana

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ho seguito solo in parte l'apertura dei Giochi Olimpici ieri sera, e devo dire che è stata molto bella... Laughing Laughing Laughing Laughing
A dire il vero, non amo molto gli sport invernali (preferisco, infatti, le Olimpiadi "normali"), ma spero di avere l'occasione di seguire qualche gara lo stesso, specie in questo fine settimana...infatti, resto comunque una FERVENTE SPORTIVA! Wink Laughing
Grazie Ciani di questo topic, sei grandiosa, come sempre! Wink Laughing

Profilo Invia messaggio privato HomePage
robin81

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 19:28    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Patrizia per aver commentato così bene la Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici. Da Italiana e, soprattutto da Torinese, sono molto orgogliosa di tutto quello che è stato fatto, con molta fatica,
per rendere possibile il tutto, inoltre sono ancora più felice perchè anch'io ho dato il mio modesto contributo lavorativo alla preparazione e avendo vissuto questo periodo direttamente con grande intensità, sono molto contenta che abbiamo fatto bella figura in tutto il mondo. Adesso speriamo che tutto proceda nel migliore dei modi, anche perchè i Giochi Olimpici, da sempre, sono il simbolo della pace.
A proposito di questo, se vi capita, fate un giro a Torino, rimarrete senza fiato nel vedere quanto è bella! Per chi non c'è mai stato, sarà una piacevole sorpresa e, per chi ci ritorna potrà vedere i cambiamenti di questi ultimi tempi. E' veramente uno spettacolo!!!!!
Buone Olimpiadi a tutti!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
mari79

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Dicevo proprio ieri al mio ragazzo che sarebbe proprio bello andarci... chissà Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 19:49    Oggetto: Rispondi citando

robin81 ha scritto:
Grazie Patrizia per aver commentato così bene la Cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici. Da Italiana e, soprattutto da Torinese, sono molto orgogliosa di tutto quello che è stato fatto, con molta fatica,
per rendere possibile il tutto, inoltre sono ancora più felice perchè anch'io ho dato il mio modesto contributo lavorativo alla preparazione e avendo vissuto questo periodo direttamente con grande intensità, sono molto contenta che abbiamo fatto bella figura in tutto il mondo. Adesso speriamo che tutto proceda nel migliore dei modi, anche perchè i Giochi Olimpici, da sempre, sono il simbolo della pace.
A proposito di questo, se vi capita, fate un giro a Torino, rimarrete senza fiato nel vedere quanto è bella! Per chi non c'è mai stato, sarà una piacevole sorpresa e, per chi ci ritorna potrà vedere i cambiamenti di questi ultimi tempi. E' veramente uno spettacolo!!!!!
Buone Olimpiadi a tutti!

.....a te e a tutti coloro che insieme a te hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò, dico:

BRAVI, BRAVI ED ANCORA BRAVI Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

-------------
Danila
Alma

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a Robin81 per aver ricordato le bellezze di Torino, anch'io per il mio lavoro mi sono trovata oggi stesso nell'ansia dei preparativi delle Olimpiadi e credetemi è da una parte sfiancante ma dall'altra ti rende felice perchè ovunque si parli di Pace e in qualunque modo io penso che già solo parlandone si riesce a salvare tante vite umane sacrificate per inutili guerre.
Se poi quando si parla di pace ci si trova davanti a qualcuno che porta il nome di Bush l'adrenalina sale al massimo sperando che questa volta la parola Pace entri nei loro cuori veramente.
E con la Pace si dissolva nel mondo la nuvola fatata di poesia, di antico che solo Torino sa dare, ora più che mai ripulita e portata al suo splendore Sabaudo.
Come torinese spero che tutto questo non sia solo un fuoco fatuo ma che finalmente Torino ritorno agli altari delle cronache per dar modo di accogliere tanti turisti e quindi una rinascita economica sul turismo.
Quindi care amiche del forum, venite a trovare questa bellissima città che oltre ad essere vicinissiam al castello dei Vs. sogli Agliè e anche piuttosto cara al nostro caro Alessandro.
Un salutone dalle Olimpiadi 2006
cianipat

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2006 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Il messaggio ricavato dalla cerimonia d'apertura è un messaggio di Pace, d'amore e di gioia.
Tre cose che vanno strettamente a braccetto indissolubilmente.
Mi è piaciuto molto anche quello che ha detto Rocca, il nostro atleta di punta dello sci alpino, soprattutto quando ha ricordato che gli atleti gareggeranno con la massima correttezza lontani da doping ed artifici vari.
Lo so che a volte il doping entra subdolamente nelle menti ancor prima che nelle vene di alcuni atleti ma sentire giurare ad alta voce, semplicemente, chiaramente, senza tradire l'emozione e a nome di tutti un bel ragazzo italiano che tutti ne staranno fuori è comunque una grossa soddisfazione.

In questi 15 giorni se vorrete, potrete lasciare qui i vostri commenti e magari le vostre impressioni sulle vittorie dei nostri atleti.
Baci e buonanotte a tutte!

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Cara Mari79, potresti proprio venire in questo periodo, così ti godi la città al suo massimo splendore, c'è tanta gente allegra in giro e ci sono delle belle giornate di sole, non sei distante ...facci un pensierino.....potrebbe essere una bella occasione......un abbraccio e buon pomeriggio. Wink

gattina

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

LE OLIMPIADI SONO IL SOGNO DI OGNI ATLETA E IO NN MI RITENGO UNA E VERA E PROPRIA ATLETA MA UN QUARTO DI ATLETA SI!
PER QUEST' ANNO MI AUGURO DI ARRIVARE ALLE NAZIONALI CHE SONO GIA' TROPPI PER ME. E' UNA COSA STUPENDA SOLTANDO VEDERE LA FIACCOLA OLIMPICA IL 2 GENNAIO NELLA BELLISSIMA REGGIA DI CASERTA E' STATA UN EMOZIONE UNICA.
COMPLIMENTI A TUTTI GLI ORGANIZZATORI PER LA STUPENDA ORGANIZZAZIONE UNA CERIMONIA D' APERTURA STUPENDA CON MOLTISSIME PERSONE VERAMENTE BEN PREPARATE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI.

Profilo Invia messaggio privato MSN
anna

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 18:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho trovato la cerimonia di apertura dei giochi olimpici veramente grandiosa,credo che torino e l'Italia tutta abbia trasmesso al mondo una immagine bellissima.
Qualcuna di voi ha visto Alessandro sfilare nella parata storica dei costumi? Mi ha telefonato mia figlia dicendomi che c'era ma non sono riuscita a vederlo perchè nel frattempo erano cambiate le scene, mi fate sapere? un abbraccio a tutte
Anna
cianipat

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 18:57    Oggetto: Rispondi citando

No, Anna,
non era Alessandro ma Adriano Giannini Wink Wink

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

grazie Cianipat avranno informato male mia figlia oppure lei mi avrà fatto uno scherzo sapendo della mia adorazione per Alessandro!!! mascalzona!verificheremo! un bacione ciao.
cianipat

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2006 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo vinto la prima medaglia d'oro!
L'ha vinta Armin Zoeggeler, un altoatesino roccioso e sorridente.
E' venuto giù per quel "budello" di ghiaccio che è la pista dello slittino con una velocità tale che le telecamere facevano fatica a seguirlo.
Grande entusiasmo in tutto il team italiano, abbracci, baci e urla liberatorie.
Sono contenta per lui e per noi tutti.
Stamattina nelle gare di sci di fondo le ragazze ce l'hanno messa tutta e hanno ottenuto un piazzamento onorevole. Aspettiamole a gare più dure dove faranno valere le loro rocciosa determinazione.
I ragazzi ci hanno dato una medaglia di bronzo, sudatissima e decisa allo sprint finale. Anche per loro vale il discorso fatto per le atlete, aspettiamo con fiducia.
La gara di discesa libera mi ha regalato profonde emozioni e non solo per la gara in sé.
Ma avete visto che splendidi contrasti di colore?
Il bianco perfetto della pista da sci e di lato le reti di recinzione azzurre davano un tocco di classe veramente bello.
Il cielo azzurro, il bianco della neve e quelle strisce d'azzurro intenso.
Insomma l'azzurro del nostro cielo, del nostro mare, dei nostri atleti. Tutto veramente bello e curato nei minimi particolari.

BRAVI PIEMONTESI!!

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: