|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
irenem
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 18:43 Oggetto: UN PO' DELUSA... |
|
ALESSANDRO MI HA APPENA COMUNICATO CHE NESSUNO GLI HA CHIESTO AUTOGRAFO PER FIGLIA MALATA...EPPOI.... HA RISPOSTO CHE DOVEVA GIRARE E STUDIARE PER SCENE SUCCESSIVE.... STAVA LAVORANDO E NON PENSO CHE QUANDO LAVORIAMO, LE PERSONE VENGANO NEI NS. UFFICI, OFFICINE, NEGOZI etc. (i miei figli e mio marito neanche ci provano con me !!) RIMANENDOCI MALE SE LA NOSTRA ATTENZIONE VA AL DI LA' DI QUELLA PURAMENTE LEGATA ALLA NOSTRA ATTIVITA' PROFESSIONALE..... NON SO, FORSE LO SI POTEVA ASPETTARE ALL'USCITA... COMUNQUE ERA DISPIACIUTO PER I MALINTESI E SI', QUALCHE VOLTA SI SOTTRAE AGLI AUTOGRAFI...MA PROPRIO QUANDO E' TANTO STANCO !! Era amareggiato per le critiche che riceve, quando chiede un po' di tranquillità...specie se sta lavorando ! LO VEDRO' A BREVE SUL SET, MA SOLO PER MOTIVI DELL'ASSOCIAZIONE, e so che sarà sempre disponibile a fare le decine di telefonate ai ragazzi nei vari ospedali italiani , che ci hanno contattato per chiacchierare un po' con lui. Baci !!
Gentile Alessandro,
mi chiamo Irene sono una studentessa presso la facoltà di Lingue di Catania...proprio lì state girando i Vicerè.
Sono una sua ammiratrice ma purtroppo le scrivo per un appunto negativo.
Giorni fa assistevo alle riprese dei Vicerè ed ho notato che ha rifiutato di firmare l'autografo ad una signora e una decina di ragazze che si trovavano là proprio per lei.
La sua risposta alla richiesta di autografo è stata: NO SCUSI FA TROPPO CALDO! ( un pò tutti avevamo caldo quel giorno...)
Il giorno prima avevo assistito ad una scena simile.
Premesso che le persone che le chiedevano l'autografo non la stavano per nulla aggredendo e non erano neanche tantissime...perchè rifiutare?
Penso che se lei è così amato dal pubblico sia per le sue indubbie qualità di attore ma anche perchè il pubblico ha decretato il suo successo e la ama...non crede che l'autografo sia dovuto a chi con tanto affetto la segue e la ama?Soprattutto se viene richiesto con educazione e senza aggredire?
Per la cronaca. La signora che le ha chiesto l'autografo al suo rifiuto è scoppiata in lacrime: l'autografo sarebbe stato un regalo per la figlia malata di cancro...anche lei una sua fan appassionata!
Mi dispiace sinceramente aver dovuto scrivere su questo forum una cosa negativa...ma queste cose deludono e spezzano il cuore. A catania hanno girato decine e decine di grandi attori e mai mi era capitato di vedere una cosa simile.
Ad ogni modo complimentissimi per tutto e buon lavoro!
Irene
|
Top |
|
 |
*CamiAlex*

|
Inviato: Lun Set 11, 2006 18:51 Oggetto: |
|
BE IO CREDO KE ALESSANDRO AVESSE AVUTO UNA BUONA MOTIVAZIONE PER FARLO! COMUNQUE TI POSSO CAPIRE PERCHE è SUCCESSO ANKE A ME E BEN 2 VOLTE! SAI LO PENSANO UN PO TUTTE QUESTO è IL CARATTERE DI ALE! ANKE IO QUANDO SN ANDATA A TEATRO ERAVAMO IN UNA DECINA MA HA FATTO L'AUTOGRAFO SOLO A 3 PERSONE E IO HO PENSATO: MA KOSA GLI KOSTAVA??? INSOMMA è IL SUO LAVORO! E TUTTE LE PERSONE LI AVEVANO ANKE PAGATO PER VENIRCI! QUINDI CI SN RIMASTA MOLTO DELUSA MA VERAMENTE TANTISSIMO NN CREDEVO KE ALE FOSSE KOSI'..ORAMAI LO CONOSCO PERO' NN ME NE IMPORTA PIU'! _________________
Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
|
Top |
|
 |
irenem
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 19:08 Oggetto: |
|
Capisco sai...capisco pure che possa essere stato stanco, ecc.
Però sono rimasta molto delusa. Era solo un appunto, non un attacco, per carità
|
Top |
|
 |
anonimo Ospite
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 19:10 Oggetto: |
|
Carissima Irene,
credo proprio che ci sia una spiegazione: semplice. Alessandro oltre ad un attore bravissimo, come tu stessa ammetti, è prima di tutto una persona umana, un uomo, e può capitare che un giorno sia più stanco di un altro, e non se la senta di firmare un autografo non credi anche tu?Ti assicuro che è una grande persona.Io, posso dirle che quando sono andata a vederlo al "Sistina" era tardi, era appena uscito era sommerso dalle fan, e anche se era di fretta a firmato molti autografi. Poi giustamente ha detto:"Mi spiace molto ragazze, ma devo andare a casa da Vittoria che mi aspetta.."tutto ciò con estrema dolcezza e delicatezza. Io, che l'ho rincorso per la salita di Via Sistina a Roma, e l'ho fermato, devo dire che non solo è stato gentilissimo e ha fatto una foto con me, ma quando gli ho chiesto di dare un bacio a Vittoria da parte mia mi ha sorriso e abbracciato per ringraziarmi. Ti posso giurare che era stanchissimo..eppure una gentilezza non l'ha negata a nessuno..
......era stanco cara Irene..e c'è da capirlo.
Voglio solo dirti che, dovresti leggere lo scopo della nascita di questo sito, voluto espressamente da Alessandro. Leggi attentamente. E allora capirai da te che la ragione del suo rifiuto è stata perchè..è umano. Capita a tutti che, se sei attanagliato da fan tutti i giorni, firmi 90 autografi su 100 ci saranno smepre quei 10 che, scontenti, saranno delusi.
Ma credimi, se tu lo conoscessi,capiresti che proprio questa sua umanità, lo rende una persona speciale...
Un saluto Irene,
Maria Giulia
L'ultima modifica di anonimo il Mar Set 12, 2006 09:48, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
irenem
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 19:18 Oggetto: |
|
Si capisco. Senza dubbio torno a ripetere che non era un attacco.
Ma a prescindere dalla ragazza malata credo che un grande artista non dovrebbe mai negarsi al suo pubblico...sicuramente alessandro lo farà ci mancherebbe.
Ciao ciao a presto e grazie per il chiarimento.
|
Top |
|
 |
anonimo Ospite
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 19:23 Oggetto: |
|
Un abbraccio Irene, e ricordati che dietro l'attore c'è sempre una persona: che ha i suoi stati d'animo, i suoi momenti di nervosismo e di stanchezza. In quanto al donars al pubblico, bè..Alessandro è proprio uno dei pochi che lo fa con tutta l'anima...!
Maria Giulia
L'ultima modifica di anonimo il Mar Set 12, 2006 09:50, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Conte Francesco Gabriele

Registrato: 18/04/06 22:44 Messaggi: 243 Residenza: Matera/Rivombrosa for ever
|
Inviato: Lun Set 11, 2006 20:12 Oggetto: |
|
irenem ha scritto: | Si capisco. Senza dubbio torno a ripetere che non era un attacco.
Ma a prescindere dalla ragazza malata credo che un grande artista non dovrebbe mai negarsi al suo pubblico...sicuramente alessandro lo farà ci mancherebbe.
Ciao ciao a presto e grazie per il chiarimento. |
concordo
|
Top |
|
 |
nanà

|
Inviato: Lun Set 11, 2006 21:16 Oggetto: messaggio |
|
Anche alla figlia di una mia amica che era con me al Sistina è capitato di non ricevere l'autografo. Poi io mi sono permessa di chiedere ad un addetto ai lavori se almeno, anche senza uscire dal camerino, le poteva far autografare l'album che questa ragazza aveva preparato su Rivombrosa,già firmato da Jane Alexander gentilissima e dolcissima,ma mi ha risposto che era impossibile,ho insistito dicendo che venivamo da fuori, avremmo aspettato. Una ragazza mi ha detto che lei era lì e aspettava, era la seconda volta e aveva ricevuto due autografi.
Siamo andate via e io ho dovuto consolarla per tutto il viaggio. Mi auguro che Alessandro dia queste risposte proprio perchè magari è stanco, anche se il prezzo del successo è anche questo. _________________
|
Top |
|
 |
Dona

|
Inviato: Lun Set 11, 2006 21:47 Oggetto: Una tirata di orecchie ad Alessandro |
|
E' tutto vero, qualche volta Ale ci ha deluso con il suo comportamento
ma questo proprio perchè è umano, esattamente come noi!!! Proviamo per un attimo a metterci nei suoi panni!!! La limitazione della sua libertà non è una cosa da sottovalutare! Come ho già detto in altro topic ACCONTENTIAMOCI DELLE EMOZIONI CHE CI REGALA CON IL SUO TALENTO, COMPRENDIAMOLO SE NON E' SEMPRE DISPONIBILE CON IL SUO PUBBLICO , SCUSIAMOCI SE QUALCHE VOLTA SIAMO TROPPO INVADENTI  _________________
|
Top |
|
 |
nanà

|
Inviato: Lun Set 11, 2006 22:05 Oggetto: Re: Una tirata di orecchie ad Alessandro |
|
Dona ha scritto: | E' tutto vero, qualche volta Ale ci ha deluso con il suo comportamento
ma questo proprio perchè è umano, esattamente come noi!!! Proviamo per un attimo a metterci nei suoi panni!!! La limitazione della sua libertà non è una cosa da sottovalutare! Come ho già detto in altro topic ACCONTENTIAMOCI DELLE EMOZIONI CHE CI REGALA CON IL SUO TALENTO, COMPRENDIAMOLO SE NON E' SEMPRE DISPONIBILE CON IL SUO PUBBLICO , SCUSIAMOCI SE QUALCHE VOLTA SIAMO TROPPO INVADENTI  |
Anche questo è vero, a volte si è invadenti, ma la delusione per una giovanissima è dura da digerire, anche per una mamma o per chi magari, sentendo che è tanto disponibile, fa molte ore di attesa e riceve una brutta risposta. La delusione va accettata sempre come parte della vita, è da mettere in conto, io personalmente con questo discorso ho rassicurato la mia Cri cri ed è comunque una sfegatata fan di Alessandro, anzi il suo papà ha detto che mi ucciderà qualche volta, visto le cartucce che terminas per stampare tutto il materiale, le immagini, le informazioni che le invio via emeil.! _________________
|
Top |
|
 |
Ada
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 02:12 Oggetto: |
|
Irenem ha scritto "credo che un grande artista non dovrebbe mai negarsi al suo pubblico..."
Infatti non si nega: a teatro, si dà al suo pubblico per tutto lo spettacolo.
Sul set sta recitando, o concentrandosi (le battute le manda a memoria, o no?), o riposandosi e se non lo sta facendo lui, altri attori lì accanto hanno il diritto di lavorare senza intrusioni. Resto sempre un po' sconcertata della libertà di accesso ai set: forse in un ufficio o qualsiasi altro luogo di lavoro si può interrompere a piacimento?
Certo chi scrive sono fans molto giovani, ma non sarebbe male se ci si rendesse conto che "il pubblico" può avere pretese esagerate, qualche volta maleducate: che "il pubblico" non è "il padrone" di un attore. E che i fans molto giovani dovrebbero maturare... _________________ Ada
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Mar Set 12, 2006 07:30 Oggetto: ... |
|
Dal 14/03 al 09/04/06 all’ingresso del Sistina,
per ben 31 repliche è stato sempre presente il
DESK ADRICESTA presso il quale era possibile
rivolgersi per prenotare una dedica o ritirare in
cambio di una piccola donazione: foto con firma
autentica e/o maglietta con autografo di Preziosi.
Peccato tante persone abbiano temuto di essere
colte da improvviso gesto di solidarietà e non si
siano soffermate a parlare con una volontaria…
Irenem, sei in buona fede ed hai scritto in un
momento di passeggero sconcerto, studiando
all’Università comprenderai Alessandro e il suo
diniego quando sta interpretando l’impegnativo
ruolo di Consalvo ne I Viceré: avete incontrato
Consalvo, un attore calato nel personaggio e
non Alessandro, gentile e genuina persona…
Chi ha un grave problema di salute in famiglia
può rivolgersi, in modo privato e riservato, ad
Adricesta, Carla ed Alessandro contattano per
verifica la persona e non rifiutano il possibile.
Ringrazio tutte/i coloro che sono intervenuti
nella conversazione e invito a lasciar cadere
l’argomento, auspico non vada oltre chiarito.
Giuliana
 |
mari27

|
Inviato: Mar Set 12, 2006 07:48 Oggetto: |
|
Irenem scusa ma..... NULLA e' ...dovuto!!!
Periodicamente da più di 2 anni ritornano queste ....recriminazioni,
.......se non ha avuto tempo, ...se era stanco...se aveva altri impegni....semplicemente se non era disponibile dov'è il problema?
Le persone sono "persone"....non "idoli", anche se fanno gli attori di professione credo che le richieste che rivolgiamo a loro, abbiano tempi e luoghi per essere esaudite: se non ti ha fatto l'autografo questa volta ....ci sarà una prossima!......
|
Top |
|
 |
*CamiAlex*

|
Inviato: Mar Set 12, 2006 09:45 Oggetto: |
|
NO NN POSSIAMO DIRE KE ERA SOLO UNA VOLTA! INSOMMA VE LO DETTO IO LLE UNIKE 2 VOLTE KE L'HO VISTO SI è COMPORTATO MALISSIMO!!!!!!...INSOMMA MA KOSA GLI KOSTAVA FARE 10 AUTOGRAFI INVECE KE 3???????? CIOE' LA GENTE VIENE LI PER TE E QUESTO è IL SUO LAVORO! LA SCELTO LUI! POI AL SISTINA LO SAPETE KOSA HA FATTO???? QUANDO SN ANDATA IO LUI STAVA ANDANDO VIA DA UN ENTRATA SEKONDARIA PER NN FARE AUTOGRAFI! MENTRE NOI LI KOME DELLE SCEME AD ASPETTARLO PER BEN MEZZ'ORA!! EKKO LI CI SIAMO TUTTE RIMASTE MALISSIMO! E NN è FINITA QUI: QUANDO POI TUTTE NOI LO SIAMO ANDATE A RIPRENDERE LUI A MALAVOGLIA è VENUTO E HA ME HA ADDIRITTURA DETTO: BASTA KON QUELLA MAKKINA FOTOGRAFICA MI DA NOIA IL FLESH!!! CIOE'!!!!!!![/b] _________________
Xke la vertigine nn è paura di Cadere,ma voglia di Volare, Insieme a VOI..
|
Top |
|
 |
anonimo Ospite
|
Inviato: Mar Set 12, 2006 09:52 Oggetto: Re: ... |
|
genziana ha scritto: | Dal 14/03 al 09/04/06 all’ingresso del Sistina,
per ben 31 repliche è stato sempre presente il
DESK ADRICESTA presso il quale era possibile
rivolgersi per prenotare una dedica o ritirare in
cambio di una piccola donazione: foto con firma
autentica e/o maglietta con autografo di Preziosi.
Peccato tante persone abbiano temuto di essere
colte da improvviso gesto di solidarietà e non si
siano soffermate a parlare con una volontaria…
Irenem, sei in buona fede ed hai scritto in un
momento di passeggero sconcerto, studiando
all’Università comprenderai Alessandro e il suo
diniego quando sta interpretando l’impegnativo
ruolo di Consalvo ne I Viceré: avete incontrato
Consalvo, un attore calato nel personaggio e
non Alessandro, gentile e genuina persona…
Chi ha un grave problema di salute in famiglia
può rivolgersi, in modo privato e riservato, ad
Adricesta, Carla ed Alessandro contattano per
verifica la persona e non rifiutano il possibile.
Ringrazio tutte/i coloro che sono intervenuti
nella conversazione e invito a lasciar cadere
l’argomento, auspico non vada oltre chiarito.
Giuliana
|
CREDO CHE OLTRE QUESTO, NON CI SIA PIU' NULLA DA AGGIUNGERE..INVITO QUINDI CHIUNQUE VOLESSE PROSEGUIRE DI RILEGGERE PURE QUESTO......
UN ABBRACCIO,
Maria Giulia
|
Top |
|
 |
|
|