|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Carla
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 22:30 Oggetto: ALLEGRIA ! ALLEGRIA ! NOVITA' ECCEZIONALI !! |
|
Felicità grande ! Sono da poco rientrata da Roma, dove stamane ho incontrato il nostro tenerissimo Capitano, Grande Ammiraglio di solidarietà per la nostra associazione : come anticipai circa tre mesi fa alle volontarie e delegate durante una riunione.... sono arrivati (anche se con notevole ritado) tutti i permessi necessari dalla ASL per installare le postazioni anche nel reparto pediatrico dedicato agli interventi chirurgici e alla cura dei tumori solidi e per le camere d'isolamento degli infettivi lungodegenti pediatrici !!!
MA NON SOLO : le cabine/BOX, per ricevere i familiari e gli amici dei ragazzi in isolamento per videocomunicare con i ragazzi ricoverati, poste all'esterno del reparto di ematologia (sono tre ed ognuno doveva rispettare una certa grandezza ), dopo averci bloccato per lungo tempo il collaudo per l'installazione dei vetri antisfondamento, dei pannelli oscuranti.. ma non troppo, del sistema di sicurezza etc. etc... FINALMENTE HANNO AVUTO I PERMESSI NECESSARI... E alleluja, possiamo pensare ALLA VERA INAUGURAZIONE, anche per i reparti sopracitati... Dobbiamo fare un collaudo finale con gli organismi della Azienda ospedaliera, quello con la Commissione sulla tutela alla privacy, tutela dei minori ed i vari organi competenti in materia !!! EVVIVA
Infatti il nostro ufficio, ultimamente era sommerso da postazioni da sistemare nelle stanze (alcune già funzionavano per gli aventi più necessità)... Siamo quasi pronti per Napoli , ancora un pochino e speriamo di ricevere i permessi dalla ASl del Pausilipon di Napoli ed i permessi dall'ufficio tecnico, per poter procedere al progetto ed alla realizzazione delle opere strutturali necessarie (quanto lavoro ancora!! ), creare cabine e procedere con la predisposizione del progetto di videocomunicazione e la sua realizzione.
Ogni ospedale presenta infatti necessità ed interventi diversi e questo, purtroppo crea lungaggini burocratiche ed organizzative molto rilevanti.. tanto da crearci non pochi problemi nella scelta degli ospedali che ci hanno richiesto di poter realizzare "Un Buco nel Muro".
Ma torniamo a ROMA: con ALE, stiamo cercando di definire una data per il giorno in cui, speriamo , lui ed altri amici del progetto potranno recarsi nei "BOX" per parlare con i ragazzi ricoverati e, per coloro che non potranno partecipare alla grande festa, ... basterà digitare la password che sarà data dal reparto di degenza per ogni singolo bimbo /ragazzo ricoverato, per videodialogare con lui, anche da altre città italiane e straniere (perchè a Pescara, ci sono molti bimbi che vengono dai paesi nostri dell'est e della dirimpettaia ex Jugoslavia).
Già da mesi oramai questa notizia.. era attesa da molte volontarie e ieri, appena ricevuta la delibera della direzione Ospedale, mi sono attivata per parlare con ALE ed esaminare con lui tutti i dettagli circa l'organizzazione.
Come saprete dalla prossima settimana sarà impegnato tra ROMA e Bologna per le riprese della nuova fiction e quindi dovremo trovare una data che non interceda con il suo lavoro già posticipato per altri impegni professionali.
SIAMO ENTUSIASTI DI QUESTI RISULTATI, perchè anche un solo piccolo passo avanti, ci rende sempre più felici e soddisfatti dei sacrifici che spesso affrontiamo per seguire le varie manifestazioni.
BENE, l'ora è tarda, ma era importante condividere questa bella notizia con tutti voi , sperando di avervi numerosi (limitatamente alla capienza della sala conferenze ospedaliera), PER POTER FESTEGGIARE AL MEGLIO.
TUTTI I DETTAGLI, VI SARANNO COMUNICATI A BREVE, APPENA CI FIRMERANNO I DOCUMENTI NECESSARI E SARA' CONCORDATA LA DATA CON I NOSTRI AMICI TESTIMONIAL /SOSTENITORI.
GRAZIE, ANCORA GRAZIE PER AVER RESO POSSIBILE TUTTO QUESTO !!
_________________ Carla -
Adricesta
L'ultima modifica di Carla il Dom Mag 06, 2007 23:24, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
lella1

Registrato: 19/04/04 16:53 Messaggi: 2256 Residenza: Vercelli città delle "zanzare"
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 22:35 Oggetto: |
|
Notizia superlativa, era ora, sono proprio contenta _________________
|
Top |
|
 |
ciarli
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 22:44 Oggetto: |
|
NON POTEVA ESSERCI NOTIZIA PIU' BELLA PER ADDOLCIRE LA MIA CONVALESCENZA... SPERO CON TUTTO IL CUORE DI POTER CONDIVIDERE CON TUTTE VOI QUESTO MERAVIGLIOSO E ATTESISSIMO MOMENTO. E' UNA GRANDE VITTORIA.
GRAZIE CARLA.
UN ABBRACCIO E UN SALUTO AFFEZIONATO DAL MIO CUORE INCEROTTATO...
|
Top |
|
 |
Juanita
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 22:50 Oggetto: meraviglioso |
|
sono felice ,èuna belissima notizia grazie di renderci partecipi di questo sogno che si avvera mio marito è molto malato e queste notizie fanno bene al cuore . complimenti a tutti.juanita
|
Top |
|
 |
anonimo Ospite
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 22:57 Oggetto: |
|
Mia carissima Carla...QUANTO SONO FELICE!!!!
E' MERAVIGLIOSA LA NOTIZIA CHE CI HAI DATO, E NON CI IMPORTA NULLA DELL'ORA TARDA..CI MANCHEREBBE PURE!!!
EVVIVA..QUESTO NOSTRO PORGETTO SI STA CONCRETIZZANDO SEMPRE DI PIU'...E NE SONO ORGOGLIOSA...GRAZIE A TE, A TUTTE LE VOLONTARIE..E POI..COME NON CONTINUARE A RINGRAZIARE IL NOSTRO GENEROSISSIMO CAPITANO? HA UN CUORE VERAMENTE GRANDE...E RIMARRO' AL VOSTRO FIANCO CONTINUANDO A FARE DEL MIO MEGLIO SEMPRE, PERCHE' SEMPRE NUOVI TRAGUARDI VENGANO RAGGIUNTI...E' QUINDI CON ONORE, AGITAZIONE,EMOZIONE, E ANCHE COMMOZIONE CHE VI DICO..GRAZIE ANCORA E ANCORA...
MIGLIORIAMOCI SEMPRE...PER I NOSTRI BIMBI..STIAMO ARRIVANDO!!!
Col cuore,Notte..
Maria Giulia
PS. Ora sì che vado a dormire serena...
|
Top |
|
 |
anna
Registrato: 14/03/04 23:57 Messaggi: 346 Residenza: San Salvo (CH)
|
Inviato: Sab Mag 05, 2007 23:42 Oggetto: |
|
bellissimo!!! Grande Carla vedrai che grande festa ci sarà, ci daremo da fare per tagliare il nastro del primo traguardo! è una gioia immensa leggere quanto ci hai tempestivamente comunicato.
Grazie veramente di cuore!
Anna
|
Top |
|
 |
Dumami

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 00:21 Oggetto: |
|
Ormai per me è una consuetudine prima di andare a dormire quella di dare un occhiata al "nostro" forum per vedere se ci sono novità e stasera anche se tardi non potevo trovare notizia più bella.
Lasciatemi dire che mi riempe il cuore di orgoglio leggere le parole del nostro Generale perchè concretamente ti permettono di capire che i tanti sforzi fatti, il tempo sottratto alle proprie famiglie, i viaggi e le traferte e soprattutto la convinzione in quello che si stava facendo, hanno permesso di raggiungere questi risultati e che tutto ciò è di sprono a proseguire in questo percorso d'amore senza mai voltarsi indietro consci anche del fatto che fare del bene agli altri fa bene anche a noi stessi.
Grazie a tutte le persone che hanno fatto in modo che tutto ciò fosse possibile e sarà una gioia immensa condividere con tutti voi questo momento. _________________
|
Top |
|
 |
Lauretta100

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 02:51 Oggetto: |
|
Una magnifica notizia, Carla!!!
Non posso che condividere la tua grande gioia e soddisfazione, aspettando con ansia il giorno in cui potremo festeggiare tutti insieme il raggiungimento di questo grande traguardo! _________________
|
Top |
|
 |
ellebi

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 07:56 Oggetto: |
|
Da qualche giorno gli impegni di lavoro mi tengono lontana dal Forum, ma vedo che le novita' si susseguono incessanti.
Sono felice dei risultati che CONCRETAMENTE sta riportando ADRICESTA.
Stufa di sentire in altri luoghi tante chiacchere, sono felice di dare il mio piccolo contributo ad un'Associazione che fa veramente qualcosa per migliorare le condizioni di tanti bimbi che si trovano in uno stato di reale sofferenza.
Grazie Carla.
Loretta
|
Top |
|
 |
stelar
|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 08:07 Oggetto: |
|
Splendida notizia che ci riempie il cuore di tanta gioia!!!
Sarà sicuramente una grande festa e non possiamo non essere "orgogliose" dei risultati raggiunti.
Continueremo, più determinare che mai, questo cammino insieme, affinchè sempre più bambini in più ospedali, possano alleviare le loro sofferenze.
Grande Carla, grande Alessandro e, permettetemi, grandi tutti noi!!!
 |
elisa_fabrizio

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 08:47 Oggetto: |
|
Arrivo cn un pò di ritardo ma felice per questo traguardo.... immagino la tua felicità Carla e non posso far altro che dire grazie a te e a chi ha permesso tutto ciò.... Siete Grandi!!!!!
Bacioni _________________
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 08:51 Oggetto: DAL MIO CUORE AL TUO CUORE |
|
Felicità grande! Sì, da togliere il fiato se poi sei tu a suscitarla, Carla. Ho letto e riletto ieri sera e non sono riuscita a dormire, sono tornata al computer (rimasto acceso quasi a non voler perdere il contatto con una novità così bella) e come al solito le parole sfuggono dalla mente, scivolano via dalle dita. Non so come fai a mantenere il controllo della tastiera quando ne scrivi, a dirimere tutte queste incombenze e far giungere in porto una iniziativa così importante: è questione di mente e cuore, un cuore grande che sa trattenere l'emozione, una mente che sa a accogliere dentro di sé i sospiri dei bambini e trasformarli in sorrisi, vincendo ogni ostacolo burocratico o architettonico. Caterpillar umano? Non lo so, ogni volta riesci a colpire nel segno, mentre alcuni si spendono in dibattiti ed altri smarriscono lo slancio, tu vai avanti e macini gli ostacoli. Ti voglio un mondo di bene.
E in una notte silenziosa di questa primavera estiva giunge l'annuncio: allegria! allegria! allegria! aggiungo quella di Piero e mia. Sì c'è anche lui "ominoturchino" tra queste righe a rappresentare il generoso stuolo di volontariato maschile che si annida tra fratelli e cugini, mariti e figli, padri e nonni, quelli che non figurano tra gli utenti e non compaiono in fotografia (sono dietro l'occhio della fotocamera, non ci sono mai autoscatti in funzione!), non è necessario: sono uno staff tecnico multifunzionale, insostituibile supporto quotidiano per ogni volontaria nel momento in cui adempie al suo impegno solidale. E' un'occasione per un affettuosissimo riconoscimento per tutti, il completamento del primo “Buco nel Muro” è anche merito vostro.
E Alessandro? E' l'esempio di solidarietà partecipata: sempre presente al tavolo delle decisioni, pronto a coinvolgere con intelligente entusiasmo, il testimonial! Infiniti auguri, meriti ogni successo professionale e serenità personale.
E le Amiche volontarie, un delicato mix di forza costruttiva e dolcezza consolatrice, indomite e timide, deskiste o forumiste, ognuna fa di tutto per dare il meglio a costo di sacrifici spesso non indifferenti. a voi dedico stima e rispetto incondizionati.
E un pensiero speciale per le sostenitrici e le forumiste che danno il loro contributo al Progetto con donazioni “del cuore” e accogliendo le persone che si giungono per la prima volta nel Forum con cordialità e simpatia. Tanti baci.
A lettrici e lettori del sito ufficiale e del Forum di Alessandro, benvenuti!
ADRICESTA, Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza, porta avanti il Progetto di solidarietà “Un Buco nel Muro”, non ho altro da aggiungere a quanto Carla ha illustrato ampiamente in apertura se non una vivida insonne emozione.
I fanciulli tanto amati potranno finalmente comunicare con il mondo esterno, i loro familiari,i compagni di studio e di gioco e tanti amici di cui sanno l'esistenza ma che non sono ancora riusciti a contattare; la tecnologia al servizio della Vita, prima a Pescara e poi, via di corsa a Napoli. Felicità grande!
Perdonate se sono tra i primi ad intervenire contrariamente alle mie abitudini, ma l’annuncio travolgente, tanto atteso e giunto stanotte a sorpresa, mi ha scombussolato e ho sentito il dovere di scrivere.
GRAZIE, Piero e Giuliana
 |
ale+mary
|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 09:02 Oggetto: |
|
Ciao a tutte...Buona domenica!!!
Carissima Carla è difficile a parole esprimere la gioia che provo ora...Ogni qualvolta entro nel forum non so cosa aspettarmi:è una sorpresa ogni volta!!!Questa notizia ke ci hai dato è B-E-L-L-I-S-S-I-M-A Non mi importerà dell'ora,potrebbe essere a qualsiasi orario(questo e altro per il GRANDE ALESSANDRO!!!)... Questo progetto è unico,si sta evolvendo sempre di più e questo solo grazie a voi volontarie e sopratutto ad Alessandro che porta avanti questo progetto e tutto solo grazie alla sua bontà e al suo altruismo!!!Un bacione _________________ Ale sei il migliore!!!GRAZIE PER IL TUO SPETTACOLO A BARI,NON LO DIMENTICHERO' MAI!
|
Top |
|
 |
Cidi

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 09:10 Oggetto: |
|
Carissima Carla, grazie davvero per questa bellissima notizia!! In questo periodo intervengo e leggo poco sul forum della famiglia adricestina, in questo moemnto sto riprendendo a "camminare" sia fisicamente che psicologicamente e non è facile, ma l'affetto e la preghiera per il Progetto non mancano e sono davvero felice di queste tue righe!
"Dare, dare, dare...alla fine qualcosa si Riceve sempre...questo vuol dire avere Fede..e che tutto va avanti se è cosa buona!"
Un abraccio forte e Avanti tutta!! _________________
|
Top |
|
 |
Stefy72

|
Inviato: Dom Mag 06, 2007 09:51 Oggetto: |
|
MERAVIGLIOSA NOTIZIA !!
un grazie emozionato al nostro Generale e Capitano, siete veramente eccezionali
( o ecceziunali veramente ...!!!!!!!) per la carica e positivita' trasmessaci attraverso momenti
bellissimi e di crescita.
Ed ora... avanti!!!!!!!!! facciamo un pieno di positivita' e proseguiamo nella nostra "missione di gioia".  _________________
|
Top |
|
 |
|
|