Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Mar Feb 26, 2008 22:51 Oggetto: Ricordando i gemellini di Gravina |
|
Io non so se faccio bene ad aprire questo topic,ma lo voglio fare per esprimere in primissima persona tutto il mio rammarico,rabbia e ingiustizia sapendo che un padre ha tolto la vita e le speraqnze a due piccoli che si meritavano di vivere,so che sono fatti graovsi da raccontare e da ricordare,ma se il loro padre non ha avuto la dignità di capire che cosa voglia dire ed essere genitore,noi tutti del forum li vogliamo ricordare esprimendo il nostro dolore e disapprovazione nelo gesto che ha fatto il loro papà,non una persona qualunque ma un genitore il loro genitore,e che è brutto sapere che ci sono ancora nel mondo persone come il loro padre che non comprende adesso questa mamma che ha perso i suoi figli,scusatemi se l'ho aperto questo topic ma mi sentivo in dovere di farlo e se così non fosse dato che il caso è delicato lo sospenderò okey? _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
serena girardi

Registrato: 23/11/06 14:56 Messaggi: 321 Residenza: collegno (to)
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 09:49 Oggetto: |
|
ho seguito questa brutta vicenda in questo ultimo anno e mezzo... e con profondo rammarico dico che anche in questo caso sono stati dei bambini innocenti a rimetterci... adesso loro sono in un posto migliore!!! _________________
|
Top |
|
 |
rosy 90
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 10:24 Oggetto: |
|
esprimo anche io il mio ramarico per i due fratellini ,io spero che il loro papà sia innocente ed invece sono caduti forse per un gioco , oppure forse per sfuggire ale ire di quel padre padrone , non posso non pensare alle sofferenze che hanno patito prima di morire , la fama ma pricìncipalmente la paura , soli sperduti . ORA sono veramente degli angeli . _________________ http://img397.imageshack.us/img397/2979/so...8storditgi1.gif
|
Top |
|
 |
fly

|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 10:44 Oggetto: |
|
rosy 90 ha scritto: | esprimo anche io il mio ramarico per i due fratellini ,io spero che il loro papà sia innocente ed invece sono caduti forse per un gioco , oppure forse per sfuggire ale ire di quel padre padrone , non posso non pensare alle sofferenze che hanno patito prima di morire , la fama ma pricìncipalmente la paura , soli sperduti . ORA sono veramente degli angeli . |
Mi ritrovo perfettamente in quello che hai detto...per quanto morire così per un gioco da bambini possa essere davvero un crudele scherzo del destino,tuttavia sarebbe un sollievo rispetto alla ipotesi di un coinvolgimento del padre,davvero non si potrebbe reggere lo strazio di sapere la fine di due angioletti per mano del proprio padre...il dolore è tornato identico come in quei primi giorni di aprile quando fu trovato il piccolo Tommy!!com'è possibile tanta cattiveria!!!
io,a differenza di Serena,non ho seguito passo per passo questa vicenda,perchè in generale mi rifiuto,egoisticamente,è troppo brutta delle volte la realtà,preferisco tirarmi fuori...ma l'epilogo credo sia stato il più crudele da seguire...soltanto sentire la descrizione dettagliata della posizione in cui sono stati trovati...pensare alla terribile agonia,la paura provata prima che arrivasse la fine definitiva...ci consola soltanto immaginarli al cospetto de Padre,circondati da tanti angioletti come loro,e finalmente immersi in quella totale felicità che in vita non hanno putroppo conosciuto...un bacio,angioletti...vegliate da lassù su tutti i bimbi,affinchè tutto questo non accada mai più.... _________________
|
Top |
|
 |
Gloria93

|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 12:29 Oggetto: |
|
ciao Adri, anche a scuola oggi abbiamo parlato dei gemelli di Gravina....questo fatto richiamava alla mente il libro "io non ho paura", sencondo la mia prof di italiano _________________
|
Top |
|
 |
nenepd

Registrato: 14/09/07 12:56 Messaggi: 2163 Residenza: PROVINCIA DI PADOVA
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 13:09 Oggetto: |
|
Ciao Adriana! hai fatto bene ad aprire questo topic...
ho poche parole da dire, la mia anima e il mio cuore sono stravolti.
abbiamo altri 2 angeli in cielo...che Dio li tenga stretti a sè e sostenga sua mamma!!!
|
Top |
|
 |
chiara ale

Registrato: 22/10/06 18:27 Messaggi: 4608 Residenza: prov. Chieti
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 13:54 Oggetto: |
|
Porgo anch'io il mio abbraccio ai due angioletti che adesso si ritrovano insieme in cielo. Questo fatto di cronaca non verrà dimenticato molto facilmente, rimarrà sempre in noi e nell'Italia il ricordo dei due bimbi che sono andati via a pochi anni, per colpa delle rabbie ingiustificate di un adulto...
|
Top |
|
 |
^Gaia^
|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 15:49 Oggetto: |
|
Anchio ci sono rimasta malissimo quando lo saputo...:(....sono sensa parole.... la cosa brutta è che quando succedono queste cose nn si sa mai chi è il colpevole... :( cmq è una cosa che anche a me riempie di rabbia...
cmq brava Adriana ad aprire questo topic...
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 19:28 Oggetto: Grazie ragazzi! |
|
Grazie ragazzi,avreste dovuto vedere la loro mamma come stava malissimo,la cosa ingiusta è che questi tesori non ci sono più,e vedo che ho fatto molto bene ad aprire questo top0ic perchè certe cose come queste non debbano e ne devono accadere mai più! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
Gloria93

|
Inviato: Mer Feb 27, 2008 19:34 Oggetto: |
|
le parole per questo genere di eventi servono a ben poco servirebbero molto di più i fatti, nel senso che se una persona è realmente colpevole, dovrebbe avere una coscienza per dire "si, sono stato io"....se farebbero un "i soliti ignoti" per tutti i colpevoli....invecie di farlo così tanto per fare! _________________
|
Top |
|
 |
Terry6565

|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 10:29 Oggetto: |
|
NON CI SONO PAROLE DA ESPRIMERE PER QUESTA ENNESIMA PERDITA SONO MOLTO ADDOLORATA MA CON TANTA RABBIA DENTRO CON IL TIMORE CHE QUALCOSA SI POTEVA FARE ED NON E' STATO FATTO . QUESTO EPISODIO MI HA RIPORTATO INDIETRO A 27 ANNI FA FORSE NON TUTTI LO RICORDANO IL PICCOLO ALFREDINO SI LAVORO' NOTTE E GIORNO PER STAPPARLO ALLA MORTE MA TUTTI I TENTATIVI FURONO VANI IL PICCOLO SCIVOLAVA SEMPRE PIU' AVEVA SOLO 7 ANNI ED ERA MOLTO MINUTO QUINDI LE MANETTE SI SFILAVANO LE MANINE ERANO SCIVOLOSE LO ABBIAMO VISTO SPEGNERSI LENTAMENTE DAVANTI A TUTTI GLI OCCHI DEL MONDO INTERO
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 13:33 Oggetto: Vero |
|
Quell'anno che morì alfredino eravamo tutti svegli per capire e per vedere le cose come andavano,anche per questi gemelini è successa la stessa cosa,purtroppo terry il mondo è crudele e vile,ma dcue angeli sono lì insieme ad altri bambini che ci proteggono dobbiamo pensarla così _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
nenepd

Registrato: 14/09/07 12:56 Messaggi: 2163 Residenza: PROVINCIA DI PADOVA
|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 15:35 Oggetto: |
|
io non lo ricordo....però da quanto ne ho sentito parlare è stato come se lo avessi vissuto!
|
Top |
|
 |
nanà

|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 19:07 Oggetto: messaggio |
|
Con tutto il dolore che ho dentro per la morte di queste due giovani vite, voglio aggiungere parole di rabbia.
Mi domando perchè, sopratutto dopo un fatto eclatante come quello di Vermicino, a tutt'oggi lo Stato italiano non obblighi (in caso di privati) e non si obblighi (in caso di proprietà pubbliche) a fare un censimento di luoghi altamente pericolosi tipo: pozzi, falde acquifere, vecchi stabili, monumenti abbandonati.....E a chiuderli o delimitarli in modo drastico e definitivo. Non credo ci voglia la scienza, ma solo il buon senso e la buona volontà; e sottolineo ancora una volta, invece di stare a fare le prime donne in tele, i nostri governanti dovrebbero (proprio perchè sono responsabili della cittadinanza e scelti per farlo) pensare alla sicurezza e al benessere dei cittadini. _________________
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Gio Feb 28, 2008 19:56 Oggetto: hai ragione zia paola |
|
Hai ragione zia paola,ma anche se noi glielo dicessimno loro starebberop e stanno pensando alle alleanze,alle elezioni,e quando accadono fatti di questo genere è difficile che loro si ricordino cosa è successo ad Alfredino e a ciccio e a salvatore che non meritavano di morire così _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
|