ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Alla SCUOLA di ORNAGO (MI)...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GiuRen

MessaggioInviato: Gio Apr 10, 2008 21:40    Oggetto: Alla SCUOLA di ORNAGO (MI)... Rispondi citando

Un altra giornata davvero particolare c/o l' Istituto Comprensivo " A.Manzoni " Via Carlo Porta, 6 - 20060 Ornago (MI)

Insieme a Dumami sono andata alla SCUOLA ELEMENTARE di Ornago e alla mattina con le 4.te e le 5.te e al pomeriggio con le 3.ze e le 2.de abbiamo fatto vedere lo spot e spiegato le finalità del nostro progetto.

Grazie al comitato Genitori e all'insegnante di religione Marilena Canti abbiamo trascorso alcune ore isieme a tanti bambini pieni di curiosità e domande.

Abbiamo poi distribuito loro alcune notizie sul progetto e il codice fiscale del 5x1000 raccomandando i bimbi di raccontare ai genitori ciò che avevano compreso.

Un bacio e un abbraccio.

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Emozioni che non si dimenticano...
Profilo Invia messaggio privato
chiara ale

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

che bella notizia!! sono felice che anche a questi bambini sia arrivato il nostro messaggio di solidarietà.
E' stata veramente una giornata molto bella, da come ho potuto leggere... complimenti a Claudia e Maria Pia, che hanno realizzato ancora una volta un piccolo grande passo di affetto Wink a presto, con altre belle iniziative come questa
un abbraccio
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Gloria93

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 14:20    Oggetto: Rispondi citando

è veramente una cosa meravigliosa far conoscere anche ai bimbi più piccoli la nostra associazione! grazie anche da parte mia a questi piccoli e ai loro genitori, e l'insegnante di religione Wink complimenti a giuren e dumami

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

E' la prima volta che mi capita di assistere alla presentazione del nostro progetto e della nosra Associazione ad un pubblico così particolare ed attento come quello formato da bambini e devo dire che sono rimasta piacevolmente impressionata dall'attenzione dimostrata e dalle domande che hanno fatto seguito.
Chiaramente la loro attenzione, soprattutto nei più piccoli, era verso i loro coetanei meno fortunati ed erano molto preoccupati di sapere quando e come sarebbero guariti.
Sono arrivate anche tante proposte di come fare per raccogliere fondi da devolvere al progetto e tutti mi sembravano molto sensibilizzati a fare anche delle rinunce personali.
Lo spot li ha molto colpiti, tant'è che hanno chiesto di rivederlo più volte.
Quindi..............se il buon giorno si vede dal mattino vale la pena di seminare oggi per raccogliere i frutti domani. Laughing Laughing

L'ultima modifica di Dumami il Ven Apr 11, 2008 18:39, modificato 1 volta
maya

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Braveeeeeee,ma che bella idea.Si potrebbbe portare avanti anche in altre scuole nel resto d' Italia.Chissà cosa ne pensa il nostro generale? Wink

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Dumami ha scritto:
E' la prima volta che mi capita di assistere alla presentazione del nostro progetto e della nosra Associazione ad un pubblico così particolare ed attento come quello formato da bambini e devo dire che sono rimasta piacevolmente impressionata dall'attenzione dimostrata e dalle domande che hanno fatto seguito.
Chiaramente la loro attenzione, soprattutto nei più piccoli, era verso i loro coetanei meno fortunati ed erano molto preoccupati di sapere quando e come sarebbero guariti.
Sono arrivate anche tante proposte di come fare per raccogliere fondi da devolvere al progetto e tutti mi semravano molto sensibilizzati a fare anche delle rinunce personali.
Quindi..............se il buon giorno si vede dal mattino vale la pena di seminare oggi per raccogliere i frutti domani. Laughing Laughing
grazie Maria Pia del tuo resoconto Wink mi fa molto piacere questa attenzione da parte di questi bambini verso i coetanei

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Dumami ha scritto:
Sono arrivate anche tante proposte di come fare per raccogliere fondi da devolvere al progetto e tutti mi semravano molto sensibilizzati a fare anche delle rinunce personali.

grazie del tuo pensiero Wink
è bello sapere che anche ai più piccoli interessi così tanto questo nostro progetto; il risultato ottenuto è molto gratificante soprattutto per tutte quelle persone che hanno trasferito in esso la propria anima...
e come hai detto tu è stato un ottimo BUON GIORNO!!
Very Happy
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
WALLY

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 16:16    Oggetto: Rispondi citando

CARISSIME CLAUDIA E MARIAPIA COMPLIMENTI DAVVERO PER QUESTA BELLA INIZIATIVA DI PORTARE LA NS. ASSOCIAZIONE ALL'INTERNO DELLE SCUOLE E COINVOLGERE QUINDI DIRETTAMENTE I BAMBINI
SAPRANNO SICURAMENTE SPIEGARE AI LORO GENITORI LE EMOZIONI VISSUTE NEL VEDERE DEI LORO COETANI SOFFERENTI E COINVOLGERLI NELL'AIUTARE QUESTI BIMBI MENO FORTUNATI.
WALLY
ChiaraM

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 20:09    Oggetto: Rispondi citando

complimenti a voi che avete realizzato questa esperienza stupenda!!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
mari79

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 20:24    Oggetto: Rispondi citando

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 20:26    Oggetto: Rispondi citando

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 21:16    Oggetto: messaggio Rispondi citando

Che bella idea, sopratutto intelligente Exclamation Exclamation Exclamation Complimenti Exclamation
Sensibilizzare i giovanissimi alla solidarietà è veramnete importante, è il primo passo verso l'educazione all'amore e alla civiltà. Grazie.

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Come sempre, siete stati grandi!!! Grazie di tutto!

MessaggioInviato: Ven Apr 11, 2008 23:12    Oggetto: Rispondi citando

complimenti., bellissima iniziativa .
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: