ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ARIA DI DOLORE
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonietta68

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 13:37    Oggetto: ARIA DI DOLORE Rispondi citando

ARIA DI DOLORE,SEI ARRIVATA E NON MI FAI PIU' RESPIRARE,
ERI UN VENTO FORTE DI PASSIONE
NON PUOI CANCELLARE TUTTO DENTRO ME.
ARIA DI DOLORE,STAI FERMANDO TUTTI I BATTITIT DEL CUORE,
MI REGLI ACQUA DA BRUCIARE,
VITA PER MORIRE.......
A ME SEMBRA IMPOSSIBILE NON AVERTI PIU' QUI,
NON VEDERTI SORRIDERE.....

Care amiche,l'altro giorno,in macchina,ascoltavo questa magnifica canzone,e non ho potuto fare altro che pensare al nostro forum.
Purtroppo negli ultimi tempi si sono verificate molte situazioni dolorose che hanno colpito,chi piu' chi meno,alcune di noi.
Persone care ci hanno lasciato,chi all'iprovviso,senza una ragione;chi dopo aver patito lunghe sofferenze.
Genitori che non hanno amato abbastanza i figli,chissà mai perchè!
Violenze emotive gratuite,a mio avviso peggiori di quelle evdenti,perchè se mostri un livido sei compatita,ma come si fa a dimostrare le percosse del cuore,dellanima,della dignità?
L'unica certezza è il dubbio,ha detto qualcuno!Ma i dubbi ultimamente ci perseguitano parecchio;sarà l'effetto Amleto?
Questa aria di dolore che si sente sul forum mi prende molto......per alcune è irrespirabile,per altre si percepisce appena,ma purtroppo la sentiamo tutte,è inutile tapparsi il naso,non serve.

nenepdl

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

carissima Antonietta...pensavo proprio adesso, mentre venivo a lavoro...
ho appena avuto conferma da una mia amica che è malata di leucemia...mi ha lasciato senza parole...e pensavo....a ottobre ho perso un amico in un incidente, spero di non perdere anche lei...
ARIA DI DOLORE come dici tu...che purtroppo è la vita e chi prima, chi dopo, chi in un modo, chi nell'altro, ma ci colpisce tutti!!! E' la vita e bisogna saper ricominciare anche se a volte è molto dura!

prego Dio continuamente che aiuti queste persone, le sostenga e cammini con loro in questa strada tortuosa...

un abbraccio a tutte
Profilo Invia messaggio privato
TERRY86

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 14:52    Oggetto: Rispondi citando

Cara Antonietta come ti capisco, io penso che quando una persona ci faccia violenza morale sia come ricevere la notizia della scomparsa di qualcuno che ami.. e' un dolore che hai dentro e che nessuno fino in fondo puo' capire se non lo vive in prima persona, esperienza questa che purtroppo chi piu' chi meno capita a tutti.. mi sento sempre rispondere ad ogni mia domanda sul perche' accadono certe cose:"E' la vita che e' cosi', e' sempre stato cosi' e sempre lo sara'".. insomma come per dire che il bene e il male ci sono sempre stati, a volte soffia il vento del bene con tutti i suoi sentimenti positivi, a volte quello del male con tutte le sofferenze che comporta, per cui dobbiamo riuscire a restare in piedi e a stringere i denti contro questo vento cattivo per non farci trascinare lontano... anhe se sono momenti veramente devastati per l' animo umano.

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Il dolore e' qualcosa che con le parole non si puo' spiegare e' una cosa che nn sai da dove ti parte da dove provenga. L'unica cosa che sai e' che tutto ad un tratto a seguito di un avvenimeto scatenante vieni travolto da rabbia sconforto delusione che sono i peggiori fardelli che la vita posso offrirti.
Sei come un'animale che non ha piu' razionalita', piu' giudizio non ha nulla solo la voglia di gridare al celo tutti quei sentimenti che si sono ormai piazzati nello stomaco e che ti massacrano di calci fino a farti svenire.
Sei inavvicinabile ti isoli in te stesso e vorresti fermare chi si e'permesso di legare ad un muro le tue speranza per provare qualcosa a se stesso.
Il cervello inizia ad essere inondato di mille punti interrogativi che ti ossessionano non dormi non mangi non fai nulla. Il tuo solo obbiettivo e' quello di resettare tutto quello che e' successo nel minor tempo possibile per riconquistare ,o almeno cercare di farlo, quel sorriro saltuario che sorgeva sulla tua faccia ma che ora non sai se ti venga piu' come prima.
Sai che qualcosa ancora una volta ha portato un cambiamento nella tua vita solo che non sai se e' in positivo o in negativo..
Ecco cosa e' il dolore un qualcosa che puo' essere dato in un istante da qulunque cosa ma che non si sa quando se ne andra' l'unica cosa che sai e' che ci vorra' un botto di tempo... Ma propio tanto..
Stasera io mi sento cosi' pero' in fondo penso che mi facia bene perche' ogni volta che mi sento cosi' mi da forza per fare qualche altra cosa...
A volte non tutte le persona capisco un significato di un gesto e della loro importanza che possono avere in un determinato contesto...
Si agisce cosi' senza pensare senza tener conto di come possa prenderla chi riceve l'azione e allora cosa puoi fare?
Nulla, non c'e' da fare propio nulla c'e' solo da riuscire a capire quello che e' quel gran mistero che e' LA VITA......

IL DOLORE VA' A PARI PASSO CON L'AMORE E FA' PARTE DELLA NOSTRA VITA...DOBBIAMO SOLO CERCARE DI COMPRENDERE ANCHE SE NON E' FACILE A VOLTE...

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Blue Angel

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Avverto forte su di me l'ARIA DI DOLORE di cui tu parli, carissima Antonietta. Ne sono completamente avvolta. Amo la grande famiglia del forum e desidero spalancare le mie braccia e stringervi tutte ancora una volta!! Vivo con voi le vostre sofferenze, anche se lontana dei chilometri, distanze che non contano in amore.
L'AMORE rende meravigliosa la vita umana, le conferisce un senso. Ma cammina a fianco di un compagno inseparabile: il dolore. La rabbia e il dubbio sono sensazioni che straziano l'anima umana. Tuttavia, il dolore non potrà mai essere estirpato dal mondo, altrimenti non potremmo parlare di amore. Ma credo che ognuno di noi abbia una missione importante, e cioè quella di impedire, sfruttando a fondo le sue proprie capacità, che un altro fratello si trovi solo, solo i fronte al suo dolore.
VOGLIO FARVI SENTIRE ANCORA UNA VOLTA TUTTO IL MIO AFFETTO, CARI AMICI DEL FORUM E DEL MONDO CHE LOTTATE CONTRO LE VOSTRE TEMPESTE! SIAMO CON VOI! E' POSSIBILE ANDARE OLTRE IL DOLORE, E SONO CERTA CHE VOI CE LA FARETE, CREDO NELLA FORZA DEI VOSTRI CUORI!
Sempre al vostro fianco!
Antonietta68

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 18:38    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che alla felicità ci si arriva dopo un grande dolore!!!
Mi chiedo se la felicità alle volte non va confusa con il benessere,con l'agio,con la superficialità,che sono ben altr cose.
Sapete io amo le cose normali,la quotidianità,quello che ci si aspetta di fare ogni volta allo stesso modo,gli stessi orari,le solite cose fatte e scandite dagli impegni e non dagli imprevisti;forse è un modo prottetivo di vivere,l'imprevisto alle volte mi spaventa!
Non cerco la felicità,sicuramente lo provata,ci saranno altri momenti per gioire,preferisco la serenità,è piu' alla portata di tutti,è meno impegnativa come traguardo.
Il dolore ha varie sfaccettature,c'è quello sopportabile,quello inspportabile,quelo che ti annienta,quello che ti fa impazzire,quello ch non riesci neanche a parlare!
Poi c'è il dolore degli altri,e quello è imbarazzante perchè vorresti poter dire qualcosa pr alleviarlo ma qualsiasi parola sembra inutile;il dolore dei tuoi fgli quando soffrono,e allora vorresti essere tu a soffrire pur di non vedere soffrire loro,ma non puoi farlo e allora soffri il doppio.
C'è il dolore silenzoso di chi soffre di nascosto,di chi nasconde la propria sofferenza per paura di essere giudicata o compatita,e allora fa finta di niente.
C'è il dolore urlato silenziosamente di chi subisce violenze da chi mai ti saresti aspettato che lo facesse,e a parlarne non si discute proprio.........chi ti crederebbe?????
Come ha detto Sarah bisogna imparare a conviverci,e noi donne lo facciamo fin troppo bene,forse è questo l'errore,dire smpre che va tutto bene,quando il mondo tutto intorno ci cade addosso!

pattyFI

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Antonietta!!!ragazze!!!!!!basta col dolore x favore!!!!!!
un po' di allegria!!!!!la vita e' troppo triste!!!!coraggio!!!!!!se non casco un'altra volta in crisi anch'io!!!!
baci a tutte......scusate!!!!!

Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
freccia tricolore 33

MessaggioInviato: Lun Mar 23, 2009 20:36    Oggetto: Ciao Antonietta Rispondi citando

Ciao Antonietta,il dolore è un qualcosa di indescrivibile,fche nessuno te lo può togliere,ma il dolore è anche un modo per essere forti,per imparare che la vita da gioie e dolori ma anche la voglia di vivere
Marialuisa

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 07:24    Oggetto: Rispondi citando

Cara Antonietta ho letto e riletto quanto tu hai scritto e mi ci sono ritrovata. Sto provando su di me un nuovo dolore, ne ho quasi vergogna a parlarne, rispetto ad altri dolori di perdite subite da altri, forse questo è poca cosa, ma è un dolore diverso che ti coinvolge in sensi di colpa, di se e di ma... , mia figlia si sta perdendo su strade pericolose, si può capire cosa sia e non riusciamo nè io nè mio marito per ora ad intervenire, è un dolore sordo, eppure anche in questo momento di confusione sto vedendo in noi qualcosa di positivo, il ritrovare un intesa di coppia, un mettersi in discussione un cambiiamento non so.. ecco forse questo è il senso del dolore e delle prove.. spero di farcela a salvare nostra figlia, spero di non aver appesantito ancora di più l'aria del forum voleva essere comunque un messaggio di speranza adoro entrare qui e trovare le vostre simpatiche presenze .
Grazie
Marialuisa
freccia tricolore 33

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 11:45    Oggetto: MariaLuisa ti siamo vicine Rispondi citando

MariaLuisa ti siamo vicine,il dolore come ho detto ieri quando è grande però ti deve far rendere forte,tu devfi solo avere pazienza e starevicina a tua figlia,qualunque strada abbia intrapreso malamente tua figlia tu non srntirti insieme a tuo marito in colpa colpa di che cosa poi? ,aiutatela fate tutto il possibile perchè in queste situazioni i se i ma oppure se potessi aver fatto questo o quest'altro non servono,bisogna reagire e ascoltare tua figlia e quale tipo di problema abbia e risolverlo nella manieraq giusta,noi ti siamo vicine per qualunque consiglio tu abbia bisogno noi ci siamo,un'abbraccione forte MariaLuisa di vero cuore
Antonietta68

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno amiche care,come state?
Voglio in primis rispondere alla carissima Patty:
ho aperto questo topic senza avere l'intenzione di farlo diventare un contenitore tragico,ma semplicemente per dare voce a quelle emozioni forti,come appunto un dolore,che è un sentimento,perchè sono straconvinta,e te lo garantisco avendolo provato in prima persona,che parlandone si sta meglio,perchè c'è sempre qualcuno che ti capisce,qualcuno nelle tue stesse condizioni,qualcuno che sa che vogliono dire le parole cercate per far capire quello che vorresti dire ma non ci riesci.
Eppoi ma si riesce a parlare di cose non dette e taciute per troppo tempo,allora puoi dire di aver trovao la strada della risalita,incominci a stare meglio,a elaborare la situazione.
Non associamo il dolore solo alla morte,vi sembrerà strano quello che penso ,ma quando subiamo una perdita di una persona cara,per quanto inaspettata o patita che sia,purtroppo non possiamo farci niente,se non affidarci alla fede e alla forza di andare avanti.
Quando invece ci ritroviamo a stare male come Marialuisa,che capisco bene,come Irene per la notizia della sua amica malata o di STefania e Claudia che soffrono per il rapporto che hanno con la loro madre,eh si,questi sono quei sentimenti doloros che ti porti dietro come un fardello,ale volte per tutta la vita,perchè non sai se ci sarà fine a questa situazione.
Buona giornata a tutte,e sorridete mi raccomando! Very Happy Very Happy Very Happy

Antonietta68

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 13:07    Oggetto: Rispondi citando

PER IRENE:
Irene so bene come ci si sente ad una notizia del genere!
Quando ho saputo del tumore di mia mamma non ho pianto,ho avuto la forza di reagire e di vedere subito tutto quello che c'era da fare.Non so quella forza da dove mi è arrivata perchè venivo da un periodo depressivo non indifferente,dovuto non solo alla mia predisposizione fisiologica ma anche ad un periodo stressante nel dover crescere mio figlio Mattia,che non si è mai smentito fin da piccolo! Evil or Very Mad
Ho capito subito che ero l'unica a dover farsi carico di seguire mia mamma,insieme a mio padre.
Dopo tre operazioni,chemioterapia e radioterapia,mia mamma sta bene,ci sono i controlli di routine,che vanno ogni tanto allungandosi,e io ho sempre la fiducia e la speranza che mia mamma non si riammali più.
Irene la tua amica deve farsi curare,lottare la sua guerra,con l'aiuto morale e l'amore di persone come te.Ti do un consigio:non compatirla,almeno non con lei,spronala a più non posso ad andare avanti,a pensare i positivo,perchè si può guarire da tante malattie.

PER MARIALUISA:
Il problema che hai con tua figlia è grande,non oso darti nessun consiglio,non potrei!!!Sono anche io una mamma,ed essere genitore è difficilissimo,qualsiasi cosa si faccia o si dica si ha sempre la paura di sbagliare,anche quando scegliamo di fare la cosa giusta.
Qualche anno fa,una persona di famiglia,una ragazza di 17 ann,si è invaghita di un poco di buono,con la conseguenza di aver perso un anno di liceo,quando fino a poco prima era una delle migliori a scuola,ha iniziato a fumare,a dimagrire,alla fine a rubare gli ogetti preiosi che c'erano in casa per dare i soldi a questo tipo,perchè lui ovviament non faceva niente.I genitori e tutta la sua famiglia hanno fatto l'impossibile per cercare di persuaderla a lasciarlo,ma non c'è stato nulla da fare.Quando esausti di tutto il trambusto che si era creato in famiglia hanno deciso di lasciarla perdere,oramai era persaper loro.I genitori non l'hanno cacciata di casa per non peggiorare la situazione.Dopo qualche tempo che oramai si erano rassegnati al peggio,la ragazza ha lasciato il tipo,perchè ha capito,finalmente che razza di balordo che era.
Adesso è una ragazza a posto,tranquillissima,con un esperiena che spero le possa servire nella vita.
Alle volte,questi ragazzi e soprattutto in età adolescenziale,hanno solo voglia di lottare contro tutti,sono pieni di rabbia;il trasgredire diventa un atto di ribellione verso i genitori,gli insegnanti,la società che non gli piace e non sanno come reagire,non sanno come esprimere il loro disagio e incappano spesso in situazioni sbagliate.
Ma non è detto ch non ci sia la possibilità di tornare sulla retta via,anzi.
Marialuisa stai vicina a tua figlia,senza giudicare,cerca di capire perchè ha fatto questa scelta,quale è stato il motivo,se h qualcosa da rimproverarti che lo faccia pure se serve a farla stare meglio,fagli capire che l'amore di una mamma non ha confini,riesce a capire e a perdonare tutto.
Ti ripeto,so cosa stai provando.

nenepdl

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Antonietta68 ha scritto:
PER IRENE:
Irene so bene come ci si sente ad una notizia del genere!
Quando ho saputo del tumore di mia mamma non ho pianto,ho avuto la forza di reagire e di vedere subito tutto quello che c'era da fare.Non so quella forza da dove mi è arrivata perchè venivo da un periodo depressivo non indifferente,dovuto non solo alla mia predisposizione fisiologica ma anche ad un periodo stressante nel dover crescere mio figlio Mattia,che non si è mai smentito fin da piccolo! Evil or Very Mad
Ho capito subito che ero l'unica a dover farsi carico di seguire mia mamma,insieme a mio padre.
Dopo tre operazioni,chemioterapia e radioterapia,mia mamma sta bene,ci sono i controlli di routine,che vanno ogni tanto allungandosi,e io ho sempre la fiducia e la speranza che mia mamma non si riammali più.
Irene la tua amica deve farsi curare,lottare la sua guerra,con l'aiuto morale e l'amore di persone come te.Ti do un consigio:non compatirla,almeno non con lei,spronala a più non posso ad andare avanti,a pensare i positivo,perchè si può guarire da tante malattie.

carissima Antonietta, è quello che ho intenzione di fare...nella mia vita sono sempre stata abituata a lottare e anche la mia amica perciò sono certa che non si perderà d'animo...dovrà affrontare momenti difficili e cupi ma sono certa che ce la farà!!! Le sarò vicina e di certo non le farò pesare il mio dolore...è la cosa più importante che possiamo fare per queste persone! credo che una parola, un sorriso, un abbraccio...siano le armi migliori per dargli coraggio...il resto lo faranno i medici e Dio se lo vorrà!Un abbraccio fortissimo a tutte voi!!! e continuiamo a lottare col sorriso!
Antonietta68

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Brava Irene,mi piaci quando dici "continuiamo a lottare con il sorriso"bellissima frase!
Proprio ora guardavo alla tv un intervista ad un attore malato di cancro che ha superato la malattia,e sai che ha detto?
"bisogna trovare il coraggio di sconfiggere l'omertà del dolore,della vergogna di essere malati,bisogna parlarne per poter dare speranza e coraggio a tutti,ai malati e a chi sta bene",ed io la penso come lui!!!
Le cose vanno dette,la vita va raccontata,niente si scarta,dobbiamo prenderci tutto,il buono ed il cattivo,se ci è stato dato un motivo ci sarà.
E' l'ora del caffè,me lo vado a preparare!
Buon pomeriggio,io vedo se riesco a stirare prima che Simon si svegli Wink

sarah72andrea

MessaggioInviato: Mar Mar 24, 2009 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Marialuisa ha scritto:
Cara Antonietta ho letto e riletto quanto tu hai scritto e mi ci sono ritrovata. Sto provando su di me un nuovo dolore, ne ho quasi vergogna a parlarne, rispetto ad altri dolori di perdite subite da altri, forse questo è poca cosa, ma è un dolore diverso che ti coinvolge in sensi di colpa, di se e di ma... , mia figlia si sta perdendo su strade pericolose, si può capire cosa sia e non riusciamo nè io nè mio marito per ora ad intervenire, è un dolore sordo, eppure anche in questo momento di confusione sto vedendo in noi qualcosa di positivo, il ritrovare un intesa di coppia, un mettersi in discussione un cambiiamento non so.. ecco forse questo è il senso del dolore e delle prove.. spero di farcela a salvare nostra figlia, spero di non aver appesantito ancora di più l'aria del forum voleva essere comunque un messaggio di speranza adoro entrare qui e trovare le vostre simpatiche presenze .
Grazie
Marialuisa

CARISSIMA MARIALUISA VORREI TANTO AIUTARTI MA NO TROVO NE IL MODO NE LE PAROLE XO' SAPPI CHE CON IL CUORE TI SONO VICINISSIMA COME MADRE E COME AMICA E COMPRENDO IL TUO DOLORE E IL TUO SMARRIMENTO...
NON SO' QUALE SIA IL PROBLEMA MA CAPISCO DA QUELLO CHE SCRIVI CHE SIA TU CHE TUO MARITO SIETE COME IMPOTENTI DAVANTI A QUESTA SITUAZIONE...

L'UNICA COSA CHE PUOI FARE IN QUESTO MOMENTO COME TI HA GIA' CONSIGLIATO LA CARA ANTONIETTA E DI STARE VICINO A TUA FIGLIA E CERCARE DI CAPIRE IL MOTIVO DI QUESTO SUO COMPORTAMENTO SENZA ESSERE TROPPO INVADENTI X COSI' DIRE.. FACENDOGLI SENTIRE CHE LA AMATE COME SEMPRE E CHE NON E' CAMBIATO NIENTE...

CERCATE DI REAGIRE TU E TUO MARITO TESORO...FATE FORZA SUL VOSTRO BELLISSIMO RAPPORTO...ABBI FEDE E PAZIENZA TESORO...

TI ABBRACCIO FORTE ...

BACIO SARAH

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: