ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciasettesima
Vai a 1, 2, 3 ... 47, 48, 49  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cinzia76

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 16:35    Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciasettesima Rispondi citando

ALLA MIA PICCOLA CELESTE Very Happy ..IL MIO RAGGIO DI SOLE Embarassed Laughing ....LA MIA GIOIA PIU' GRANDE Embarassed Laughing ....LA MIA PRINCIPESSINA Embarassed Laughing ....

SE - LETTERA AD UN FIGLIO

Se… riesci a non perdere la testa,

quando tutti intorno a te la perdono e ti mettono sotto accusa;

Se… riesci ad aver fiducia in te stesso, quando tutti dubitano di te,

ma a tenere nel giusto conto il loro dubitare;

Se… riesci ad aspettare, senza stancarti di aspettare,

o, essendo calunniato, a non rispondere con calunnie

o, essendo odiato, a non abbandonarti all’odio

pur non mostrandoti ne troppo buono ne parlando troppo da saggio;

Se…riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni;

Se…riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine;

Se…riesci, incontrando il Successo e la Sconfitta

a trattare questi due impostori allo stesso modo;

Se… riesci a sopportare di sentire le verità che tu hai dette,

distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,

o vedere le cose per le quali tu hai dato la vita, distrutte

e umilmente, ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori;

Se…riesci a fare un sol fagotto delle tue vittorie,

e rischiarle in un sol colpo a testa e croce,

e perdere, e ricominciare daccapo

senza dire mai una parola su quello che hai perduto;

Se… riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi

a sorreggerti, anche dopo molto tempo che non te li senti più,

ed a resistere quando ormai in te non c’è più niente,

tranne la tua volontà che ripete …resisti;

Se…riesci a parlare con la canaglia senza perdere la tua onestà,

o a passeggiare con il re senza perdere il senso comune;

Se…tanto amici che nemici non possono ferirti;

Se…tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo;

Se…riesci a colmare l’inesorabile minuto,

con un momento fatto di sessanta secondi;

Tu hai la terra e tutto ciò che è in essa e quel che più conta………

…………SARAI UN UOMO…….figlio mio!

Rudyard Kipling

DESIDERATA

Va' serenamente in mezzo al rumore e alla fretta
e ricorda quanta pace ci puo' essere nel silenzio.

Finche' e' possibile senza doverti arrendere conserva
i buoni rapporti con tutti.

Di' la tua verita' con calma e chiarezza, e ascolta gli altri,
anche il noioso e l'ignorante, anch'essi hanno una loro storia da raccontare.
Evita le persone prepotenti e aggressive, esse sono un tormento per lo spirito.

Se ti paragoni agli altri, puoi diventare vanitoso e aspro,
perche' sempre ci saranno persone superiori ed inferiori a te.

Rallegrati dei tuoi risultati come dei tuoi progetti.
Mantieniti interessato alla tua professione, benche' umile;
e' un vero tesoro rispetto alle vicende mutevoli del tempo.

Sii prudente nei tuoi affari, poiche' il mondo e' pieno di inganno.
Ma questo non ti impedisca di vedere quanto c'e' di buono;
molte persone lottano per alti ideali, e dappertutto la vita e' piena di eroismo.

Sii te stesso. Specialmente non fingere di amare.
E non essere cinico riguardo all'amore,
perche' a dispetto di ogni aridita' e disillusione esso e' perenne come l'erba.

Accetta di buon grado l'insegnamento degli anni,
abbandonando riconoscente le cose della giovinezza.

Coltiva la forza d'animo per difenderti dall'improvvisa sfortuna.
Ma non angosciarti con fantasie.

Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine.
Al di la' di ogni salutare disciplina, sii delicato con te stesso.

Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle;
tu hai un preciso diritto ad essere qui.
E che ti sia chiaro o no, senza dubbio l'universo va schiudendosi come dovrebbe.

Percio' sta in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca,
e qualunque siano i tuoi travagli e le tue aspirazioni,
nella rumorosa confusione della vita conserva la tua pace con la tua anima.

Nonostante tutta la sua falsita', il duro lavoro e i sogni infranti,
questo e' ancora un mondo meraviglioso. Sii prudente.

Fa di tutto per essere felice.

Questo testo bellissimo viene quasi sempre presentato come "Manoscritto del 1692 trovato a Baltimora nell'antica chiesa di San Paolo".

Invece nel 1959 il reverendo Frederick Kates rettore della chiesa di St. Paul, a Baltimore, Maryland, incluse questo pensiero in una raccolta di materiale devozionale.

In cima alla raccolta, c'era l'annotazione "Old St. Paul's Church, Baltimore, A.C. 1692", che è l'anno di fondazione della chiesa... da qui l'equivoco.

In realtà, l'autore di questi versi è Max Ehrmann, un poeta di Terre Haute, Indiana, vissuto dal 1872 al 1945, e scrisse Desiderata intorno al 1927.

A TUTTE VOI, SORELLE ED AMICHE PREZIOSE, PUNTI FERMI NELLA MIA VITA Embarassed Laughing ...SIAMO TUTTE GOCCE DELLA STESSA ARIA E BOLLE DELLO STESSO MARE Embarassed Laughing ...

CREDO IN TE AMICO MIO

“Credo in te, amico.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così semplicemente,
nell’eloquenza del silenzio”.
Lo splendore dell’amicizia di R.W.Emerson
“Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa
né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale
quando scopriamo
che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi”.

Pam Brown

Quando l'amico vi confida il suo pensiero,
non negategli la vostra approvazione, né abbiate paura di contraddirlo.
E quando tace, il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:
Nell'amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa
nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.
Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:
La sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate,
come allo scalatore la montagna è più chiara della pianura.
E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.
Poiché l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero
non è amore,
ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo ciò che è vano.

Gibran

Carissime amiche e sorelle del mio cuore eccomi qui ad aprire la diciassettesima parte di questo meraviglioso topic Embarassed ..meraviglioso grazie a voi, dolcissime e preziosissime stelle che lo popolano Laughing !Non so' trovare le parole giuste per ringraziarvi per la vostra amicizia, per la vostra presenza e per il vostro affetto che io sento quotidianamente sia quando entro qui a leggervi e a scrivervi sia nella vita di tutti i giorni quando nel mio quotidiano vi penso Embarassed ...

Mi conoscete benissimo oramai anche se non ci possiamo frequentare quotidianamente e fisicamente Confused .. con voi condivido le mie giornate, i miei stati d'animo, i miei pensieri Very Happy !Con alcune di voi mi sento molto anche fuori del forum ma siete tutte nel mio cuore e nei miei pensieri perche' ognuna di voi mi da' tanto e mi arricchisce giornalmente Very Happy !

In questo momento la mia gioia piu' grande e' la mia piccoletta Embarassed che ha reso la mia vita una vera favola Very Happy ... ogni volta che la guardo mi perdo nei suoi occhi innocenti e nel suo sguardo dolcissimo Embarassed .... sono felicissima di poter condividere con voi questa immensa felicita' Laughing !

Siete sempre con me...ci tengo a dirvi un'ultima cosa dal profondo del mio cuore Embarassed .....

Vi voglio bene Wink !

Profilo Invia messaggio privato
nenepdl

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ti voglio per amico, ed è importante per me che tu lo sappia.
Però, anche se tu non lo sapessi e non ti interessasse saperlo ti vorrei bene lo stesso.
Non ti voglio bene per me: ti voglio bene per te!
Non sei una cosa che voglio possedere.
Sei una persona che voglio vedere sbocciare ogni giorno di più.
Se avrai tempo per me sarò felice di stare insieme a te.
Se sarai occupato e non mi vorrai accanto cercherò di capirti;
da parte mia, se cercherai il mio tempo farò in modo di sbrigarmi,
perché immagino che non mi cercherai senza una ragione.
Per me la tua ragione sarà sempre importante!
Se vuoi piangere, ti offro le mie spalle; se vuoi urlare contro il mondo ti offro la mia voce;
se vuoi sorridere ci sono anch’io a sorridere con te.
Se vuoi pace e silenzio cercherò di parlare, ma non troppo;
se per caso cercherai di vedere in me l’unico amico che hai,
cercherò di farti trovare altri amici,
perché non potrei mai darti tutto ciò di cui hai bisogno.
Non voglio essere il tuo unico amico.
Sembra bello, però non ti farà bene.
Hai bisogno di altri, come me.
Se si spegnerà la tua luce, prendi la mia; se la tua pace se ne va,
ci sarà ancora la mia, prendila pure.
Se la tua fede si farà confusa, credi con me: insieme si crede meglio
Se avrai paura uniamo le nostre paure, forse troveremo il coraggio di vivere.
Allora non ti prometto di non deluderti mai!
Sai che sono umano e perciò posso sbagliare.
Non ti prometto di amarti come vuoi essere amato!
Non ti prometto niente più che di cercare di essere vicino a te e camminare insieme.
Voglio essere il tuo compagno. il tuo amico, il tuo fratello,
senza la presunzione di essere la tua unica forza.
Guardami negli occhi e cerca di immaginarmi come un ponte:
non devi restare in me,
devi passare attraverso me,
perché io sono tuo amico,
perché sono la tua strada verso l’infinito,
perché sono il ponte che ti porta all’aldilà
e se non riuscissi a portarti più vicino a Dio
non sarei stato un vero Amico.

Carissima amica,
la tua apertura di topic è veramente splendida...è come se tu, per l'ennesima volta, avessi aperto il tuo cuore e la tua anima a tutte noi che siamo qui. I testi postati ma soprattutto le parole che tu hai scritto, sono un grande regalo per tutte noi!

Ho postato questo testo...che di sicuro ho scopiazzato qui nel forum...forse proprio da te??? non ricordo...Però mi piace molto!
Mi piace perchè qui ho trovato grandi amicizie, persone aperte e sincere che senza dubbi e incertezze dicono ciò che pensano, rispettando sempre chi c'è dall'altra parte.

Quest'anno, questo topic, è stato qualcosa di veramente importante anche per me. Qui ho imparato a credere nei sogni e a ricredere nell'amicizia...per me e per te, è stato un anno significativo...il nostro incontro è stato qualcosa che per sempre rimarrà dentro di me, come un segno indelebile.

La tua piccola Celeste, aver condiviso con te l'attesa, la nascita, ed ora, ogni suo piccolo passo in questo mondo, è una gioia immensa! Carissima amica mia, neanch'io ho parole per esprimerti quanto conti nella mia vita!

Sono felice d'esser qui accanto a te e a tutte queste meravigliose gocce d'aria, sono qui per condividere con voi la mia vita e anch'io vi ringrazio di cuore! Con immenso affetto vi abbraccio!
freccia tricolore 33

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 18:11    Oggetto: Cinziolinaaaaaaaaaa Rispondi citando

Cinziolinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che bello questo tuo nuovo topic che hai rinnovato con amiciia,parola bella e preponderante nel nostro forum e famiglia,un'abbraccione amicona mia e alla piccolina celeste dono prezioso di dio un bacino grande sulla fronte Very Happy Razz Exclamation
*lisicris*

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Amica mia,
è una gtioia poter condividere con te le mie giornate...è bello condividere con tutte la nostra quotidianità e confortarsi nei momenti più bui.... ti ringrazio per la tua amicizia.... GRAZIE DI ESSERCI CINZIETTA

Manda un grosso bacio alla tua principessina!!!!

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 21:01    Oggetto: Rispondi citando

CINZIETTA!!!!!!! Embarassed Non si fanno questi scherzi!!!Apro e mi torvo davanti delle parole simili...lo sai che sono di facile commozione quando ci siete idi mezzo voi!!!!

GRAZIE a te,cara,per la persone straordinaria che sei,mamma,moglie amica sempre pronta ad esserci,sempre presente e capace di far sentire la gente a proprio agio per la tua dolcezza e la tua bontà!!!!Hai scritto delle parole bellissime...grazie a te,però,di condividere con noi la tua quotidianità...di esserci e di darti incondizionatamente...grazie per le gioie che tu e la tua piccoletta ci ragalate...Lo sai che TI VOGLIO BENE ma non mi stancherò mai di dirtelo...poi guarda caso nuovo topic il primo del mese! Laughing Laughing Laughing

Io ho finito di andare all'università per questo semestre...ora iniziano gli esami Sad ...non ci crederete ma insieme alle mia amiche sono io quella che da coraggio! Laughing Mi è dispiaciuto un pò che sia già finito almeno momentanemante...mi mancherà quella vita mi piaceva farlo e non mi pesava nulla...

Ora mi devo davvero mettere sotto per gli esami...

CINZIA va bene,la perfezione non esiste...ma tu ti avvicini! Wink Io credo che le batoste ad una certa età rendano le persone più diffidenti nei confronti degli altri perchè non si ha la giusta misura...io comunque una volta presa confidenza sono un fiume in piena e infatti tutti mi dicono che non sembro quello che sono perchè all'apparenza sembro quieta quieta...ma ho il mio bel caratterino!
Il regalo le è piaciuto molto alla mia amica...sai Hello Kitty è amato da tutti!!!!
Qui fa un brutto umido... Confused
Grazie per la maturità...sai me lo dicono tutti quando dico di dover fare 18 anni...dicono che sembro più grande ,non sò se prenderlo come complimento o come offesa...
Che bella la piccolina!!!Incomincia a gustare i cibi!!!Un bacio a entrambe...

VANE in bocca al lupo per gli studi...siamo sulla stessa barca!!!!Concordo con te in tutto!!!!Un bacione...

CRIS come va????Tutto bene?????Mi ha fatto piacere sentirti l'altra volta...Un bacione...

SANDRA ciao!!!Beata te,la neve...Io la sogno...

L'altro giorno ho sentito il mio amico che sta a Bologna dice che ha nevicato tantissimo...alcuni amici miei delle scuole superiori mi mancano troppo alle volte...scenderanno il 23 e questa volta dobbiamo incontrarci per forza...

Ragazze,vi abbraccio tutte e un abbraccio a cnhe alla povera lelabest e alla sua figliola...

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
sandrage

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 22:02    Oggetto: ciao Rispondi citando

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs1160.snc4/150227_164832376888746_100000859546311_312428_6500011_n.jpg%5Bimg%5D%5B/img%5D

Carissima e dolce Cinzia,che belle parole che hai scritto,sono io che ti devo ringraziare mia giovane amica,quando leggo di te,delle tue "spadellate"in cucina Laughing o quando racconti della tua piccolina,dei suoi progressi,le sue bellissime foto Laughing grazie perchè hai sempre risposto a qualche mia considerazione e mi hai aiutato in un momento per me non facile....a volte una parola buona non dico che risolve ma...aiuta Wink sei una bella persona e ti auguro insieme alla tua splendida famiglia un mondo di bene Wink ah dimenticavo grazie anche per la tua pazienza nell'aiutarmi con il pc,senza le tue indicazioni sarei ancora a chiedermi come si mettono le immagini??? Shocked peccato per Savona,ma chissà,forse un giorno riusciremo a prendere un caffè insieme!!!!!!!buona vita dolce Cinzia e un bacione alla tua piccolina Wink

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 22:15    Oggetto: ciao Rispondi citando

Un caro e affettuoso saluto a Irene....sei sempre cosi' gentile Wink
Ciao Antonella,io invece sono già stufa della neve,qest'anno è arrivata presto Evil or Very Mad se vuoi te ne mando un po' Laughing ciaooo

MessaggioInviato: Mer Dic 01, 2010 22:45    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Cinzia!!!

Bellissimo e commovente l'apertura del tuo topic.....I sogni...gia' e' vero incuriosisce molto e pensare che tanti sogni si sono avverati e che altri si aggiungeranno e....diventeranno belle realta Laughing

Il tuo desiderio piu' grande era avere un figlio....e' nata una stella,bella e luminosa...Celeste! una piccola meravigliosa realta' Embarassed

Non mi seno di aggiungere altro x il momento...un immenso in bocca al lupo x i suoi studi ad Antonella,Vanessa,Adry e un abbraccio a tutte....a presto e....Sogni preziosi Embarassed

Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
chiaraGE

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Cinzietta!!!! L'apertura di questo nuovo topic mi ha fatto davvero commuovere!!! Grazie di cuore per esserci !!! Come ho già avuto occasione di dirti sei veramente una bellissima persona così come Egidio e la vostra principessina.... Un bacione Chiara
Selima78

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Buon pomeriggio a tutte!

Cinziù tesoro GRAZIE a te per la tua costante e sempre gratuita amicizia,quando penso all'inizio di tutto e penso a come da subito siamo entrate in sintonia...nel tempo abbiamo scoperto quante cose abbiamo in comune come siamo simili io e te,ed ogni volta che ti penso mi si riempie il cuore perchè so per certo l'affetto che tu nutri per me.In questi mesi,forse adesso anni mi sei stata vicina molto più di tante persone che hanno l'opportunità di vivere con me nel quotidiano,sei riuscita a leggere nel mio cuore ad ascoltare i miei silenzi a percepire quando qualcosa in me nn andava,hai avuto SEMPRE parole d'amore e di conforto ma mai sei stata scontata mi sei stata vicina con amore e pasienza e ti sei imposta mettendo sempre presente ciò che pensi...quindi il mio grazie va a te dolce amica mia,sorella del mio cuore adesso so che le mie paure dell'inizio della nostra amicizia erano infondate adesso so che tu mi terrai sempre nel tuo cuore ed io nel mio. Ti voglio bene tanto e son felice di avere il privileggio di essere zia della bellissima principessina....

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Selima78

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 16:08    Oggetto: Rispondi citando

TI VOGLIO BENE....TANTO
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
anticlaudia

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Buon pomeriggio,ragazze belle...come state????

SANDRA ciao!Magari,da noi la neve se cade è questione di poche ore...Certo per chi ne è abituato sicuramente non è il massimo...anche perchè provoca non pochi disagi,vero?!Un bacio...

PATTY grazie per l'in bocca al lupo...ci vuole proprio in questo momento in cui sono un pò giù Rolling Eyes ...va bè...

Ragazze,vi abbraccio tutte in particolare a te sorella del mio cuore e alla tua piccola stellina!Baci

Ciaooooooooooo

...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)

Antonella
pascale61

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao AntiClaudia Smile
E buona serata a te Wink
anticlaudia

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciao PASCALE!!!! Very Happy Come va???Spero tutto bene!Un bacio a te e alla tua famiglia! Wink

Antonella
pascale61

MessaggioInviato: Gio Dic 02, 2010 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Claudia!!!!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3 ... 47, 48, 49  Successivo
Pagina 1 di 49

Vai a: