|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mari27

|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 16:00 Oggetto: Vicini alla popolazione della Liguria |
|
-
Ciò che è accaduto e sta accadendo in Liguria è impressionante!
...un pensiero vada ai dispersi e alle loro famiglie.
E' incredibile quanti disastri possano fare l'incuria verso l'ambiente e i dissesti idrogeologici; dobbiamo anche ricordare che i cambiamenti climatici contribuiscono al disastro.
Non posso fare a meno di pensare anche a tutte le liguri che hanno scritto in questo forum e alle volontarie, chissà come stanno........
sarebbe una bella cosa avere loro notizie.
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 17:44 Oggetto: |
|
io ho sentito Cinzia..
per fortuna stanno bene..
mi unisco al tuo pensiero...
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 18:23 Oggetto: Anche io mi unisco al vostro pensiero |
|
Anche io mi unisco al vostro pensiero e affetto per questa popolazione ligure che sta patendo questo disastro climatico,ma non arrendiamoci e per fortuna che Cinzia sta bene e la pensavo anche io _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
Elèktra
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 19:28 Oggetto: |
|
Sono davvero sconcertata e addolorata, due tragedie analoghe in 10 giorni ..sentivo le notizie per radio tornando a casa. Mi raccomando in quelle zone dov' è diramata l'allerta meteo, seguite le direttive della Protezione Civile, non vi esponete. _________________ l.m.
|
Top |
|
 |
mari27

|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 19:49 Oggetto: |
|
-
Ho scambiato SMS con Giò - Daisy, sta bene.
|
Top |
|
 |
Doni

|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 22:07 Oggetto: |
|
Vicina con il pensiero alla Liguria cosi duramente colpita, abbraccio le amiche genovesi.
|
Top |
|
 |
claudia_napoli

Registrato: 14/02/07 11:47 Messaggi: 11477 Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 22:32 Oggetto: |
|
Scusate se uso questo topic per lanciare queata allerta che sta girando sui siti di metereologia (non è un allarme esagerato è obiettivamente una situazione che andrà peggiorando)
Lo scrivo qui per tutte le persone del Piemonte e Liguria (ALLERTA SU Canavese, torinese, ovest cuneese, settore meridionale del Parco del Gran Paradiso, Valle di Locana, area Ivrea, Biellese, settori orientali della Valle d'Aosta, Valle Anzasca, Valsesia, Ossola, Valle Antigoria, Val Formazza, Verbania, alto Piemonte tutto. ALLERTA sulla Liguria specie di ponente, imperiese, savonese genovese, sSi consiglia di evacuare, per prevenzione, le abitazioni in aree vicine ai corsi d'acqua, torrenti, fiumi a rischio esondazione...! ) e se potete diffondetelo tramite e-mail o facebook.
Un pensiero per tutte le vittime del nubifragio di oggi a Genova
Citazione: | Rischio elevato di dissesti idro-geologici soprattutto sulle aree tra Canavese, Biellese, Ossola, Verbano, Vercellese, alto Piemonte tutto, verso Varesotto, ma su Ovest-Nord Piemonte e ponente ligure in genere, imperiese, savonese, genovese, per ingenti quantitativi pluviometrici previsti, anche intorno ai 200 mm in 18/24 ore che sommati agli accumuli già importanti del giorno prima possono dare vita a primi fenomeni di frane, smottamenti ed esondazione di fiumi e corsi d'acqua i cui argini risultano particolarmente sensibili ad ingenti portate.
Domenica 6, livello di ALLARME MASSIMO su Ovest, Nord Piemonte e sul Ponente ligure, poichè continua violento il maltempo con rovesci, temporali, nubifragi e altri ingenti quantitativi pluviometrici in accumulo fino a 4/500 mm complessivi su diverse aree se non anche oltre con rischio elevato dissesti idro-geologici, smottamenti, frane, e straripamenti di fiumi in queste aree in particolare: Torinese, Canavese, Biellese, Ossola, Verbano, ma diffusamente in Piemonte e nell' Imperiese, Savonese, Genovese.
Il monitoraggio di tutti i corsi d'acqua, fiumi presenti in queste aree, diviene di massima importanza nelle prossime 48/72 ore al fine di attuare eventuali evacuazioni qualora i livelli di portata risultassero minacciosi.
Esortiamo a predisporre piani di evacuazione preventivi perchè i presupposti igro-barici di alto pericolo alluvionale sulle aree sensibili ci sono tutti, anche se poi ( e ce lo auguriamo ) l'evento dovesse risultare meno impetuoso del previsto. |
|
 |
cinzia76

Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 08:06 Oggetto: |
|
Sono rimasta letteralmente scioccata nel vedere in tv le immagini che ritraevano la situazione a genova ...in una delle vie che hanno fatto vedere allagata e piena d'acqua, ci siamo passati soltanto giovedi' pomeriggio quando siamo andati dal pediatra .....
Assurdo che in poche ore una citta' si sia ridotta cosi' ...mi unisco al dolore delle persone che hanno perso i loro cari e di quelle che sono ancora alla ricerca dei dispersi..... _________________
|
Top |
|
 |
roberta63
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 12:15 Oggetto: |
|
Non ci sono parole per esprimere la tristezza per le vittime dell'alluvione, cerchiamo di aiutare, anche se da lontano, chi è stato colpito da un così grave evento. _________________
|
Top |
|
 |
*lisicris*

Registrato: 19/11/04 19:16 Messaggi: 10422 Residenza: Gaeta (LT)
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 14:54 Oggetto: |
|
questi avvenimenti ci fanno apprezzare ancora di più il valore delle cose che abbiamo!!!!!!! Sono scioccata per le immagini viste!!!! _________________
|
Top |
|
 |
claudia_napoli

Registrato: 14/02/07 11:47 Messaggi: 11477 Residenza: Roma (ma 'tengo' il cuore napoletano)
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 15:58 Oggetto: |
|
Un pensiero per tutte le vittime dell'alluvione, tutte uscite per andare a prendere a scuola i propri bimbi  _________________
Con tutto l'oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, nè un lampo di tenerezza-de Lamartine
L'ultima modifica di claudia_napoli il Dom Nov 06, 2011 01:31, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
anticlaudia
Registrato: 19/11/09 09:46 Messaggi: 1531 Residenza: francavilla fontana (BR)
|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 21:05 Oggetto: |
|
Mi unisco anche io al vostro pensiero....è devastante...non ci sono altre parole se non tragedia,disastro...la natura riesce davvero a dimostrare la sua incontenibile forza dei modi peggiori... _________________ ALE IO CREDO IN TE
...<Gli angeli vengono se tu li preghi,e quando arrivano ti guardano,ti sorridono e se ne vanno....per lasciarti un sogno lungo una notte ma che vale una vita...vivilo a fondo perchè lui non torna più!>...(T.F.)
Antonella
|
Top |
|
 |
maya

|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 21:38 Oggetto: |
|
Cara Mari,qui tutti bene,anche Cris tutti bene.E' stato veramente devastante,la città è in ginocchio,ferita nell'anima.Continuo a pensare a quella mamma,rifugiata in un portone con le sue piccole,convinta di essere al sicuro,e invece...e alla ragazza diciannovenne,che andava a prendere il fratellino a scuola,ed è stata strappata via dall'onda di fango.Non si dovrebbe più morire così,non dopo altre 3 alluvioni,non ancora a Genova che non ha saputo mettere in sicurezza la sua gente...vergogna.
Ringrazio tutte le care amiche che, tra ieri e oggi,mi hanno cercato x avere notizie.E' bello sapere che il pensiero c'è Grazie a tutte con affetto Pat _________________
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Sab Nov 05, 2011 23:10 Oggetto: 2011, alluvione in Liguria |
|
salutando le amiche care, con Genova e Liguria nel Cuore,
il nostro abbraccio affettuoso e una preghiera silente,
dal Piemonte per l'Italia intera, piero e giuliana
 |