ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Progetto SANT' AGOSTINO

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dastaeryk

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 20:52    Oggetto: Progetto SANT' AGOSTINO Rispondi citando

Salve a tutti, amici del forum.

Scrivo qua per cercare di portare all'attenzione del vostro amato Alessandro un progetto portato avanti dalla mia scuola, ma prima mi presento:

Mi chiamo Enrico e sono uno studente al 5^ Anno di Liceo Scientifico nella piccola scuola di Ceva (CN), una tranquilla cittadina piemontese poco distante da Fossano, dove peraltro so che ti sei già recato.

Insieme al professore Aldo Intagliata, un grande latinista, stiamo cercando di proporre al ns. istituto una lezione incentrata sul personaggio di Sant'Agostino, grandissima personalità del nostro remoto passato, che tra l'altro appassiona molto sia me che il professore; è da molto che il professore lo propone a tutti i suoi studenti, essendo insegnante da circa trent'anni, e come gli altri anche noi lo abbiamo studiato e continuiamo a farlo.
Il punto è che il film in cui Lei è il protagonista ricalca così bene le sue imprese, che ogni classe guidata dal professore lo ha già interamente guardato, e ci farebbe un immenso piacere se Lei stesso ci premiasse con la sua presenza: vorremmo presentare alla scuola il profondo messaggio di Agostino, e il suo intervento sarebbe sicuramente molto gradito e importante per noi. Spero che anche Lei abbia colto la grande personalità di Agostino e la lezione di vita che può trasmettere a tutti noi, soprattutto giovani: è per questo che mi auguro che Lei sia incuriosito da questa proposta, e che, malgrado gli impegni, possa interessarsi a questo nostor piccolo ma grande progetto.
In ogni caso lascio la mia mail, sperando di ricevere notizie da Lei:

dasta@live.it

Buonasera Alessandro, e buonasera a tutti voi grandi fan Smile
Profilo Invia messaggio privato
pascale61

MessaggioInviato: Ven Feb 08, 2013 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto a te Dastaeryk. Smile
Profilo Invia messaggio privato
Marilina

MessaggioInviato: Gio Feb 14, 2013 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy ciaoo Enrico..
benvenuto tra noi.. ma che progetto interessante!!
In questo momento Alessandro è impegnato nel tour teatrale del Cyrano e passa di qui quando puo' ma sono sicuro che se leggesse il tuo messaggio sarebbe molto interessato: lui adora interagire con i ragazzi!!

Magari sei già stato contattato ma se così non fosse Wink io ti consiglierei di copiare e insere il tuo messaggio, cliccando rispondi sul topic
clikka--->i nostri incontri
...aperto direttamente da Alessandro e magari manda un messaggio privato a lui direttamente (il nik Alessandro è proprio il suo Wink ) o a Genziana, la nostra infaticabile coordinatrice

in bocca al lupo per gli studi...
spero che riesca a incontrarvi... Very Happy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: