Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daisy

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 14:39 Oggetto: |
|
[quote="Baglioni"]
ALLA LUMACA CHE VA DI CORSA........." MI PIACI QUANDO MUOVI, MI PIACI PERCHE' MUOVI.....ALLORA MUOVI"!
....DINQUE NON SONO RINCRETINITA DEL TUTTO ....SEMPLICEMENTE IERI SERA SONO ANADATA AL CINEMA CON MIA FIGLIA A VEDERE MADAGASCAR......MOLTO CARINO, MA SOPRATTUTTO RILASSANTE.....RIDI DALL'INIZIO ALLA FINE....LO CONSIGLIO A CHI DEVE " DECONTAMINARSI " DALLE FATICHE DELLA GIORNATA!!!!
sottoscrivo, anch'io ieri sera l'ho visto: "Mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi...e allora...MUOVI!!!!!" hai sentito il lemure quando diceva che il leone :"Fa venire i brividibidi?" che bello!!!
una delle scene più belle in cui il cinema si è cappottato è stata quando i pinguini sono arrivati in Antartide...e - di fronte a una sconfinata distesa di ghiaccio e tempesta - han detto "Bello schifo!"....
Gio _________________

|
Top |
|
 |
mari27

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 16:36 Oggetto: |
|
Qui oggi è una giornata stupenda! ...da mare....si sono riaperti un sacco di ombrelloni. ( ma niente garbino!) Chissà quanto durerà?
Giò di' la verità: ogni tanto fai qualche giro .....dalle parti di Faenza......
Ah!Ah!Ah!......Ah!Ah!Ah!
Come va oggi l'allevamento di lumache?
|
Top |
|
 |
anjamari

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 21:58 Oggetto: |
|
Ciao Mari 27, dall'Adriatico un pò + a sud confermo il tempo splendido: e al mare ci sono andata davvero, ma il vento che ci ha pulito il cielo (finalmente) è un altro: il maestro!!!!
P.S. continuo la lettura di Pessoa, tra fasi alterne di estasi e disperazione _________________ ...solo questo oggi possiamo dirti: cio' che non siamo,ciò che non vogliamo. (Montale)
|
Top |
|
 |
mari27

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 22:48 Oggetto: |
|
Ciao, Anjamari
il maestro! non l'avevo mai sentito.....e
il maestrale è la stessa cosa?
Il vento mi affascina molto ed invidio la gente di mare che li conosce tutti e sa governare le barche assecondandone capricci e ..volontà.
Associo di solito l'idea del vento al Mar Egeo, il mare degli Dei!..e trovo in esso qualcosa di misterioso, di magico...ascoltare il vento è come ascoltare...la voce degli dei......
Non farci caso Anjamari, ogni tanto ho ...di queste uscite, magari Giò/Daisy mi può capire ..forse!
Continua con Pessoa, può dare molto!
Io l'ho un po' abbandonato anche perchè ho letto quasi tutto ed ho cominciato a spaziare altrove ma ogni tanto ci ..ritorno.
Ciao!
|
Top |
|
 |
NIC

|
Inviato: Gio Set 15, 2005 23:23 Oggetto: |
|
ciao Mari,
bellissima e....sognante l'immagine dell'Egeo, i venti, gli Dei :
UNO SCRIGNO DI MERAVIGLIE !!!!
un bacio .....sull'onda del vento egeo, allora
NIC _________________ ....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo
(F. Pessoa)
|
Top |
|
 |
maya

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 08:22 Oggetto: |
|
Ciao a tutte.Mi sveglio alle 6 con un meraviglioso cielo terso e mi ritrovo alle 8,30 con dei nuvoloni neri che avanzano dal mare e non promettono nulla di buono Anche a me affascina il vento,x quanto possa essere molto fastidioso(vedi desk di Celle )ci sono situazioni in cui m'incanto.Io abito a 100mt. dal mare e quando ci sono quelle giornate di tempesta con mareggiate poderose,adoro mettermi al riparo e sentire il vento che mi passa sopra e il rumore delle onde che arrivando esplodono sugli scogli e sprigionano quel profumo di mare......
Ps:se poi in lontananza arrivassero 3 caravelle,sarebbe il massimo :wink: _________________
|
Top |
|
 |
NIC

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 08:33 Oggetto: |
|
ANCH'IO, ANCH'IO MAYA
....e oltre allo spettacolo delle onde, al suono sordo del frangersi sugli scogli....CHE DIRE DEL VENTO CHE TI SFERZA IL VISO LASCIANDOTI GOCCE DI QUEL FURORE A RICORDO.....
BUONA GIORNATA E BUON FINE SETTIMANA !
(qui sole x il momento!)
Ciao, ciao
NIC _________________ ....non sono niente, non sarò mai niente, non posso voler essere niente, a
parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo
(F. Pessoa)
|
Top |
|
 |
maya

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 08:50 Oggetto: |
|
Ciaooooo Nic.....siamo in sintonia totale _________________
|
Top |
|
 |
mari27

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 09:18 Oggetto: |
|
........il vento, il rumore del mare, il profumo salmastro......
..ma oggi ...ancora una bellissima giornata di sole da questa parte dell'Adriatico.
Un saluto a tutte!
|
Top |
|
 |
Fiorella Ospite
|
Inviato: Ven Set 16, 2005 09:30 Oggetto: |
|
Un saluto affettuoso anche a te
Fiorella
|
Top |
|
 |
anjamari

|
Inviato: Ven Set 16, 2005 14:15 Oggetto: |
|
Si, il vento è lo stesso. Da noi lo chiamiamo maestro.
Ma oggi è già cambiato, è vento di terra, ha portato un pò d'afa e già qualche velatura.
Sono abbastanza metereopatica e il vento mi esalta o mi stressa.
A seconda di come soffia...... _________________ ...solo questo oggi possiamo dirti: cio' che non siamo,ciò che non vogliamo. (Montale)
|
Top |
|
 |
PAOLA

|
Inviato: Sab Set 17, 2005 07:42 Oggetto: |
|
mari27 ha scritto: |
........il vento, il rumore del mare, il profumo salmastro......
..ma oggi ...ancora una bellissima giornata di sole da questa parte dell'Adriatico.
Un saluto a tutte!
*** |
.....immagino adesso di essere a riva e godere di tutto questo....!!!
basta però che nn sia ....garbino!!!!
CIAO a tutte!
p.s......Io e la romagna.......................così!! _________________ PAOLA
intelligenti pauca
|
Top |
|
 |
mari27

|
Inviato: Sab Set 17, 2005 09:57 Oggetto: |
|
Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!
...oggi ancora sole stupendo ma.....
...ebbene sì!...è proprio......GARBIIIIIINO!!!!
( Ciao, Paola!)
|
Top |
|
 |
daisy

|
Inviato: Sab Set 17, 2005 13:47 Oggetto: |
|
che bello vedere il nostro topic animato da tutte queste gradite ospiti ! Paola, sbaglio o era un po' che non scrivevi? Il Maestro è il Maestrale? Siete mai state a Trieste con la Bora a 170 km/h...o sulle isole Orcadi...? ....se stai fermo il vento ti fa camminare anche se non vuoi...a tratti è divertente...però devi stare attento che non ti arrivi roba in faccia...
Gio _________________

|
Top |
|
 |
Stefy72

|
Inviato: Sab Set 17, 2005 14:26 Oggetto: |
|
mari27 ha scritto: |
Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!Ahi!
...oggi ancora sole stupendo ma.....
...ebbene sì!...è proprio......GARBIIIIIINO!!!!
( Ciao, Paola!)
*** |
da me invece fa brutto è tutto il giorno che piove, che tristezza, ed io vorrei essere
 |
|