ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

RICORDI DEL CUORE...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nicol
Ospite

MessaggioInviato: Lun Mar 15, 2004 07:44    Oggetto: RICORDI DEL CUORE... Rispondi citando

Quando ho letto il messaggio di Alessandro sul sito di Elisa, subito mi è tornato il ricordo..un ricordo doloroso...sepolto nel cuore...
Mia figlia è nata sedici anni fa nella clinica universitaria dell'ospedale di Padova, nata fortemente prematura la trasferirono alla clinica pediatrica nel reparto di patoglogia neonatale, per darle tutte le cure di cui aveva bisogno per sopravvivere. Ma, miracolosamente, lei non aveva bisogno di niente, neanche dell'ossigeno!!!doveva solo crescere e, nel suo lettino termico stava tranquilla raccolta in un'amaca di stoffa ( metodo usato per i bimbi in salute prematuri, ricorda la posizione fetale e la sofferenza causata dalla "paura di vuoto", di cui soffrono queste crature, si attenua e loro crescono più in fretta e meglio).
Ma il mio ricordo ritorna a qualcos'altro...mi pare ( se la memoria fotografica non mi inganna) in fondo al corridoio, fuori dal reparto, dove c'è una veranda che dà nel piano inferiore...il reparto oncologico pediatrico dell'ospedale...mentre pensavo con ansia alla mia piccola creatura...lì passeggiavano bambini più sfortunati di lei...li rivedo... senza capelli, tristi, silenziosi camminare su e giù trascinando il palo della flebo...che pena!!impossibile dimenticare!!!E i loro genitori...che soffernza!!!Non è possibile spiegare quanto ...e anche se tutto il personale ( medici, enfermieri, ausiliari) è meraviglioso, niente può alleviare tutto questo!!!
...E oggi, mia figlia sta sbocciando come un fiore..è bella, intelligente,sensibile, sana..va a liceo artistico, studia chitarra al conservatorio di Venezia efa tutto ciò che fanno le ragazze della sua età, ma con moderazione...perchè è anche matura, più della sua età...dà anche i suoi grattacapi, come tutti gli adolescenti....Forse tutto questo può suonare come il compiacimento di una mamma orgogliosa,ma non è proprio così. Ho raccontato questa storia solo per chiedermi ora, dove saranno quei bimbi che ho nel cuore???!!! Qualcuno ce l'avrà fatta, spero, altri no...come hanno vissuto la loro breve vita? cos'hanno lasciato ai loro genitori? NON SOLO SOFFERENZA, PRIMA DI TUTTO AMORE!

Questo messaggio non va solo ad Alessandro, che spero lo legga,ma anche a tutti voi, l'unico modo perchè il mondo migliori è L'AMORE, da dare e da ricevere, senza aspettative...io non ne vedo altri....Un abbraccio a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: