ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

chi ho conosciuto per colpa del conte - 2° parte
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53, 54, 55  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maya

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Scusate non ho più scritto,ma non ho ancora deciso se continuerò a vedere Elisa.Con la scorsa puntata,a mio parere,doveva finire la prima serie..............e vissero felici e contenti.questa potevano chiamarla,che ne so,"RIVOMBROSA E I SUOI INTRIGHI"senza Elisa e fabrizio.Un seguito parallelo con tutte le storie nuove,ma senza FABRIZIO,partito in missione.Continuo a chiedermi perchè farci vivere lo strazio,dopo averci fatto sognare Crying or Very sad Crying or Very sad
Ho seguito i primi 10 min. in apnea,ritrovare quei luoghi,gli interpreti,se pur cambiati,mi ha fatto sentire a casa,e in quella casa voglio il sogno e la magia di un grande amore,non un incubo(ne abbiamo già tanti nella vita reale)
gio non mi ero accorta del sacrilegio di profanare la scala:un motivo in più x evitare la puntata di mercoledì Sad ci restano solo i vecchi dvd,ilsassolino e colombo(ma quella è un'altra cosa,come adricesta,xchè Alessandro è Alessandro Very Happy ma il conte era il conte Confused )
Ciao belle :wink
:

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 17:55    Oggetto: Rispondi citando

maya ha scritto:
Ho seguito i primi 10 min. in apnea,ritrovare quei luoghi,gli interpreti,se pur cambiati,mi ha fatto sentire a casa,e in quella casa voglio il sogno e la magia di un grande amore,non un incubo(ne abbiamo già tanti nella vita reale)
:

Cara Maya...anch'io mi sono sentita esattamente così...mentre Emilia girava per il palazzo urlando "Elisa!!!" e piano piano rivedevo tutti quei volti e quei luoghi...mi sono emozionata tantissimo! Mi sono girata da mia mamma e le ho detto "Mi sembra di essere tornata a casa"...(meglio tralasciare la risposta "ma t'e abbelinaa?")

E' troppo triste pensare come deve andare a finire...ma teniamoci su che ottobre si avvicina!!!

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 18:23    Oggetto: Rispondi citando

[quote="maya"]Con la scorsa puntata,a mio parere,doveva finire la prima serie..............e vissero felici e contenti.questa potevano chiamarla,che ne so,"RIVOMBROSA E I SUOI INTRIGHI"senza Elisa e fabrizio.Un seguito parallelo con tutte le storie nuove,ma senza FABRIZIO,partito in missione.Continuo a chiedermi perchè farci vivere lo strazio,dopo averci fatto sognare Crying or Very sad Crying or Very sad

Maya, guarda cosa avevo scritto alle 16,44 nel topic "Caro Ale ti scrivo" e dimmi se questa non è telepatia!!!

Non riesco a vedere quelle meravigliose scene senza sentire un certo disagio unito a tristezza.
Mi sembra che tutto questo o per l'esattezza le prime due puntate non abbiano un senso logico, come quando si fa una cosa tanto per fare perchè non conta niente.
Allora siccome è impossibile che si siano spese così tante energie per fare queste due puntate, quando se ne poteva fare benissimo a meno (Il conte è andato in paesi lontani per ubbidire ad un ordine del Re e non è tornato ed "Elisa 2" parte dalla terza puntata con la protagonista sola e triste),
sono convinta che ci sia qualcosa che "bolle in pentola!" e che finalmente noi NON CONOSCIAMO.

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Carissime,mettetevi comode perchè non so se riuscirò ad essere breve :non si può dire che non siamo riflessive,sono giorni che ciascuna di noi sta meditando e rimuginando, ora, piano piano cerchiamo di mettere a fuoco qualche opinione
Elisa 1 è finita lo scorso anno, con i suoi sogni che ci portiamo tutti nel cuore,noi,piccole luogotenenti, il nostro Ale e Carla, in nome di quel sogno ci siamo ritrovate qui tutte quante, per permettere ad altri sogni di realizzarsi...è questo senza dubbio è un risultato che va oltre l'audience, i premi,i fenomeni mediatici ecc.ecc.
Con la seconda serie anch'io ho avuto l'impressione di vedere tutto con occhi diversi, gli occhi di chi apprezza le persone e non solo gli attori e che piano piano si è affezionata ad Ale e Vittoria, come a due cari amici e forse questo mi impediva di ritrovare Elisa e Fabrizio, anche se la loro professionalità e la loro interpretazione, come quella degli altri, è splendida e decisamente al di sopra dello squallore che spesso la televisione ci propina..
Elisa 1 era un lavoro strepitoso e particolare, emozionante, curato nei dialoghi, nei dettagli, sottile e intrigante nei riferimenti storici, culturali ...di questo vedremo..per ora il ritmo narrativo era così rapido che sinceramente non sono neppure quasi riuscita a seguirlo..però, scusate, cerchiamo di essere positive (per rispetto ad Ale, in fondo)
ok...la morte del Conte è un sacrilegio, senza dubbio,(anch'io vorrei che Ale rimanesse incollato in quelle vesti, perchè,ragazze mie,in smoking non è male, ma in redingote di taffetà e broccato, non ha uguali Very Happy ) ma razionalmente capisco che con queste idee lo danneggio, io che sono una particella del suo pubblico, e che, se è vero come spesso diciamo nel forum "Ale, ti voglio bene", volergli bene significa anche saper rinunciare al Conte Ristori
Rimane il fatto che comunque Elisa 2 sia un buon lavoro nel suo complesso, per quello che si è visto, che la serata sia corsa via con piacere e con estrema dolcezza, nel vedere la quotidianità dei due sposi, il carattere alterno del nostro Ristori, che ora si fa solenne e altero, per non tradire le emozioni, ora diventa solo Fabrizio, la testardaggine di Elisa e la sua fierezza, la sua maturità (bellissima quella carezza all'arrivo in chiesa, come per riscuotere il suo sposo ) , le lacrime di Amelia, il sonno della piccola Agnese...
Un abbraccio e scusate lo sproloquio

"...le cose che ci accadono non sono mai fine a se stesse...ogni incontro, ogni piccolo evento racchiude in sè un significato..."S.Tamaro
Profilo Invia messaggio privato
*lisicris*

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo discorso veramente bello tris!!!!!!!

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2005 23:53    Oggetto: Rispondi citando

io penso tre cose:

- parlare bene o male di Elisa 2 non ha nulla a che vedere con parlare di Alessandro come persona che è ben distinta dalla fiction (grazie a Dio)

- penso che il pubblico sia sovrano e che quando si consegna un'opera al pubblico cessi di essere nostra per divenire sua.

- si potevano trovare mille modi per far sparire temporaneamente o definitivamente il conte senza questo strazio della morte davanti alla scala+funerale

- dopo tanti discorsi sulla qualità dell'opera che la distingueva dalle altre,
perchè allora fare una seconda serie "forzata" senza conte?

penso che sia lecito esprimere queste riflessioni senza sentirsi in colpa. Questi sono solo pareri su Elisa 2, mica si parla di cose vitali...il progetto o Alessandro come persona sono altre cose su cui non si discute.

Wink

Gio

Dea

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 00:10    Oggetto: Rispondi citando

maya ha scritto:
Con la scorsa puntata,a mio parere,doveva finire la prima serie..............e vissero felici e contenti.questa potevano chiamarla,che ne so,"RIVOMBROSA E I SUOI INTRIGHI"senza Elisa e fabrizio.Un seguito parallelo con tutte le storie nuove,ma senza FABRIZIO,partito in missione.Continuo a chiedermi perchè farci vivere lo strazio,dopo averci fatto sognare Crying or Very sad Crying or Very sad

:

LA PENSO ANCH'IO COSI' E AGGIUNGO UNA RIFLESSIONE PERSONALE:

SI E' CHIESTO A GRAN VOCE DI NON FAR MORIRE IL CONTE E C'E' STATO UN GRAN PARLARE DI QUESTO,SECONDO ME DOPO LA SECONDA PUNTATA,SENZA VOLER TOGLIERE NULLA AGLI SFORZI E A TUTTI I VECCHI E NUOVI ATTORI CHE VI PARTECIPERANNO,NON SARA' PIU' LA STESSA COSA,PERCHE' NESSUNO VOLEVA UN SEGUITO COSI',PENSO CHE E' LEGITTIMO ESPRIMERE LE PROPRIE EMOZIONI ,DATO CHE IL SUCCESSO E' DIPESO DA NOI.
PERCHE' NON HANNO ASCOLTATO ALESSANDRO? FACENDO QUESTO "BENEDETTO" FINALE AL CINEMA,DEGNO DELLA "VERA" STORIA CHE TANTO CI HA APPASSIONATO.
ORMAI NON CI RESTA CHE ASPETTARE E L'UNICA COSA CHE NON CI HANNO RIVELATO (IL FINALE),FORSE.....QUALCOSA CI RESTITUIRANNO,SE NON FOSSE COSI' ,SARA' LA DIMOSTRAZIONE CHE TUTTO,ANCHE UN OTTIMO PRODOTTO ,PUO' TRASFORMARSI IN UNA COSA COMMERCIALE,UNA MACCHINA PER FAR SOLDI.
INTANTO A NOI RESTERA' LO STRAZIO DI VEDERE QUESTA FIGURA ,CHE HA AVUTO UN SIGNIFICATO CHE A PAROLE PENSO NON SI POSSA APPIENO DESCRIVERE,QUASI UN DETURPAMENTO DEI SOGNI.

I FAZZOLETTI NON MANCHERANNO......MA GIA' IL GIORNO DOPO DOBBIAMO DIMENTICARE,PERCHE' ELISA ,SARA' L'ELISA CHE AVRANNO VOLUTO LORO.

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Ben detto Dea. Cool Non stiamo parlando x tutte,ma x alcune di noi il "conte "ha cambiato la vita......migliorandola.Questo stesso topic è nato x colpa sua,e tutte le stupende amicizie che ne sono nate,tutto l'impegno x i ns.piccoli malati,il forum,i desk,la marea di emozioni che abbiamo avuto,tutto è accaduto x colpa del conte.Sento quindi il bisogno di mantenere ben vivo il suo ricordo,al di là della persona "Alessandro",che ho conosciuto e imparato a stimare.....sempre x colpa del conte Wink e che mai mi sognerò di colpevolizzare x una scelta non sua,ma di produzione.baciotti a tutte Wink

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 10:44    Oggetto: Rispondi citando

A me sembre un pò esagerata questa rabbia che voi esprimete.
Se avessero fatto il finale al cinema pensiamo pure a quante persone, per impossibilità materiale o fisiche, non potevano vederlo.
Poi infine la vita è questa, la realtà è ben diversa, rispettiamo la decisione di Alessandro e apprezziamo il fatto che abbiamo conosciuto lui come persona...........il resto rimane "sogno", l'importante è la realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 11:22    Oggetto: Rispondi citando

maya ha scritto:
Ben detto Dea. Cool Non stiamo parlando x tutte,ma x alcune di noi il "conte "ha cambiato la vita......migliorandola.Questo stesso topic è nato x colpa sua,e tutte le stupende amicizie che ne sono nate,tutto l'impegno x i ns.piccoli malati,il forum,i desk,la marea di emozioni che abbiamo avuto,tutto è accaduto x colpa del conte.Sento quindi il bisogno di mantenere ben vivo il suo ricordo,al di là della persona "Alessandro",che ho conosciuto e imparato a stimare.....sempre x colpa del conte Wink e che mai mi sognerò di colpevolizzare x una scelta non sua,ma di produzione.baciotti a tutte Wink

Cara Maya,sottoscrivo in pieno il tuo pensiero,perchè rispetta anche il mio.

Gisi,scusa dove la vedi questa rabbia?e il non rispetto?
Non tutti la pensiamo allo stesso modo,le mie sono riflessioni,come sono le tue,dunque rileggiti bene anche il pensiero di Daisy,non penso ci sia nulla di male.
Adesso non è che mi metterò in eterno a parlare di Elisa,per fortuna ci si può sentire utili anche per una giusta causa,come quella che ci ha fatto incontrare qui.

Scusate se ho usato impropriamente questo topic,ma il discorso si è istaurato qui,il mio pensiero l'ho espresso e per me il sogno rimane sogno,rispettando anche la scelta di Alessandro,i miei pensieri non erano rivolti a lui.

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Per la serie"saranno famose"
.........bella.......mi fai un autografo Wink
....ora mi ci manda Cool Cool Cool
Tiriamoci un po' su,che il clima mi sembra troppo triste Very Happy Very Happy Very Happy
Che caravella sei????
La Gio potrebbe essere la Pinta.....vista la propensione x gli aperitivi,ma ci starebbe anche la nostra enologa della west coast Very Happy Very Happy Very Happy
La Crosti ......ovviamente la S.Maria.....se ti serve un miracolo all'ultimo minuto,una mission impossible,rivolgiti a lei l Wink Wink
A me resta la Nina,ma solo xchè non ce ne sono altre Shocked Shocked Shocked Ciaoooooooooo

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 11:46    Oggetto: Rispondi citando

.....USURPATRICE !!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink Wink Wink Very Happy Very Happy Very Happy

la PINTA, a furor di Forum, indovina un po' CHI era stata eletta????
Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy

la NINA.....assolutamente INTOCCABILE e INATTACCABILE Exclamation Evil or Very Mad Wink

rimane in effetti la SANTA MARIA....sì, la Crosti potrebbe fare al caso....con la sua sagacia e ponderatezza.... funge benissimo da 'elemento stabilizzante' Wink Very Happy

però, come sappiamo, tutto è relativo e 'ribaltabile' (a parte la Nina!) quindi......PASSIAMO AI VOTI Exclamation Laughing Razz Laughing Razz

(F. Pessoa)
maya

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Giammai mi permetterei di usurpare quella Nina.Quanto alle Pinte.....ho capito Cool Cool Cool

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 12:38    Oggetto: Rispondi citando

.....AHAHAHAHAH

però, come dire...NOI PROPENDENTI potremmo ben coalizzarci e far gruppo comune :

TU, BIONDA X BIONDA sulla Nina

la GIO', la Paola West Coast, la Paola CB ed io sulla Pinta

la Crosti e la Lucia Vulcano sulla S.Maria

Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy Laughing Very Happy

CHE NE DICI ???????????''

(F. Pessoa)
nady

MessaggioInviato: Mar Set 27, 2005 13:07    Oggetto: Rispondi citando

...c'è una scialuppa per me? Wink
Non vorrete mica lasciarmi a terra?! Shocked
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 53, 54, 55  Successivo
Pagina 5 di 55

Vai a: