ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A TUTTI GLI ANGELI COME CARLA...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lucia

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2005 13:31    Oggetto: A TUTTI GLI ANGELI COME CARLA... Rispondi citando

La forza dell'amore dispiega le sue ali già nel mondo dell'infanzia...
le prime parole, i primi passi, la lenta e stupita scoperta di un mondo
pieno di forme, colori, suoni, profumi...piccole grandi conquiste.
Quando si è bambini, non si hanno veli...
si è istintivi e diretti,
carichi di sogni e immaginazione.
Non si sa fingere, non si sa mentire, non si accettano compromessi,
non si è ancora parte di una società che, con il passare degli anni,
lentamente,ti trasforma, ti plasma,
rendendoti semplicemente un suo prodotto, simile a tanti altri.
Per questo gli adulti spesso si stupiscono di fronte ai bambini, rimangono senza parole...pensano, molto spesso, imparano da essi.
Molte volte vorrei tornare di nuovo alla mia infanzia,
non per fuggire dalle mie responsabilità,ma per amare di amore vero, diretto, genuino, spontaneo,
per ritrovare quello stupore semplice che disarma.
Senza dare mai nulla per scontato.
Per sentire di nuovo l'abbraccio materno e pieno di tenerezza di mia nonna che mi ha cresciuta veramente come una figlia e che ora non c'è più.Per ritrovare la mia fantasia e l'ansia della scoperta.
Eppure non tutti hanno avuto un'infanzia serena.
Molti sono stati e sono i bambini attraversati da lacerazioni profonde.
Chi è cresciuto senza padre nè madre,
chi da essi è stato ucciso,
chi è scomparso nel nulla,
chi soffre la fame e la povertà,
chi ha vissuto e vive nella guerra,
che è stato vittima di violenze inaudite,
che è diversamente abile
o malato....costretto alla vita delle corsi ospedaliere, ai camici bianchi...
costretto a rinunciare ai colori che stanno appena fuori dalla finestra.
Alcuni sopravvivono, altri no.
E quando muore un bambino muore un pezzo di mondo e il cielo sembra divenire pesante.
Sono esseri fragilissimi da tutelare e amare, da difendere con tutto noi stessi.Soprattutto da amare.Loro chiedono il nostro amore, anche in modo Silenzioso, ogni giorno.
Forse allora dovremmo tornare alla nostra infanzia,tornare bambini.Riscoprire quanto, nonostante tutto, sia stata importante quell'età della nostra vita.
Dobbiamo imparare tanto dagli ANGELI in carne ed ossa che si muovono in mezzo a noi...che danno incondizionatamente, che amano e si dedicano agli altri con tenacia, che diventano un tutt'uno con loro.
Che soffrono quando loro soffrono,
sperano quando loro sperano,
gioiscono quando loro gioiscono.
Che grazie alla loro opera sono davvero in grado di cambiare il mondo e di spronare gli altri a farlo. Sono le nostre guide.
CARLA è uno di questi e, come lei, tanti altri. Con dedizione lei è presente, c'è, si dona con tutta se stessA, lotta, cade, si rialza.Con tenaCia sempre più grande.
Lei dà voce ad una pezzo di infanzia che ci chiede aiuto, che ogni giorno
reclama la salute, i sogni l'immaginazione.
Lei è lì....vicina ai drammi e alle speranze....li vive sulla sua pelle e, anche se non la conosco di persona, sono convinta che molto spesso torni ad essere bambina con loro,
ad urlare per loro ciò che una larga fetta di società
sembra restìa ad ascoltare.
Non c'è nemico peggiore dell'indifferenza.
Il grande merito di Alessandro, al di là delle sue doti di attore,
è stato quello di aiutarci a scoprire
questo lato del mondo.E'l'infanzia difficile, l'infanzia malata, l'infanzia di chi ha bisogno di noi... E che grazie al lavoro di persone come Carla( coadiuvata dal nostro donarci) può
tornare ad essere carica di sogni, colori,immaginazione per tutti quei bimbi che
pensavano di averli persi per sempre.

GRAZIE CARLA....SEI UN ANGELO....CON AFFETTO LUCIA
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Lucia

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 13:24    Oggetto: Rispondi citando

ehi ragazze...che ne dite questo topic di dedicarlo a Carla??????????niente messaggi per Alessandro qui...ma solo per quegli angeli come lei che si muovono tra noi e a cui dobbiamo tanto perchè ci hanno fatto aprire gli occhi e contribuiscono ogni giorno, grazie anche al nostro supporto a dare delle picconate pazzesche a questo muro.............SE CI MIGLIORIAMO è SOPRATTUTTO GRAZIE A LORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MIGLIORIAMOCI!!!!!!
"...le tue mani le riconosco come se le avessi già toccate, prima di esistere.Per tutti gli anni della mia vita ho vagato cercandole e, quando sono arrivate sul mio petto, lì, come due ali, hanno concluso il loro viaggio..."
Lucia

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 22:55    Oggetto: Rispondi citando

cara Carla....stasera ci siamo ritrovate anche sul sito di Giorgio Borghetti ed è stato bello....molto bello come tante persone possano ritrovarsi riunite per una sola causa e possano dialogare tranquillamente,esattamente come si fa tra amici...abbiamo accorciato un pò le distanze.....che magia questa tastiera!!!!!
con affetto e miglioriamoci sempre di più!!!!!
Lucia
Lucia

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:00    Oggetto: Rispondi citando

sono le 11.59 e il forum comincia a popolarsi perchè si attende l'arrivo di Ale!!!!!!è bellissima questa attesa...spero riuscirai a connetterti pure tu Wink bacioni Lucy Wink
FUFI

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:13    Oggetto: Rispondi citando

CERTO LUCIA, AI PERFETTAMENTE RAGIONE, L'ATTESA E' STRAZIANTE.
PERO' SI ATTENDE CON FORZA E VOLONTA'.
PER CARLA CHE COME LEI NON C'E' NE MILLE E MILLE COMPLIMENTI, SEI UNA PERSONA DAVVERO SPECIALE E SPERO DI POTER AVERE PRESTO LA POSSIBILITA' DI CONOSCERTI DI PERSONA PERCHE' SO CHE SEI UNA PERSONA DAVVERO SPECIALE.
I MIE PIU' SINCERI COMPLIMENTI PER TUTTO QUELLO CHE FAI
Lucia

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:18    Oggetto: Rispondi citando

HAI RAGIONE FUFI.......QUESTA MAGIA è OPERA DI CARLA E DI TUTTE LE PERSONE CHE COME LEI SI ADOPERANO!!!!!SIAMO UNA GRANDE FAMIGLIA..........VI VOGLIO BENE!!!!!! Wink

ALE MA QUANDO ARRIVI???????????? Rolling Eyes Wink
FUFI

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:27    Oggetto: Rispondi citando

ai ragione carissima lucia qui con voi ho ritrovato la mia seconda grande famiglia
VI VOGLIO UN MONDO DI BENE A TUTTI
Lucia

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:30    Oggetto: Rispondi citando

CARLA...ALESSANDRO....QUANDO ARRIVATE?????SIAMO TUTTE QUI PER VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rossana

MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2005 12:51    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE CARLA PER TUTTO QUELLO CHE FAI E GRAZIE ANCHE A TUTTI GLI ANGELI CHE OGNI GIORNO, ANCHE DI NASCOSTO, SANNO REGALARE UN SORRISO ED UN GESTO D'AMORE A CHI E' NELLA SOFFERENZA...
CHE IL SIGNORE VI BENEDICA!
UN BACIONE

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lucia

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carla,Ciao Angeli.....oggi è il primo giorno di un'altra settimana di impegni.....sempre con il progetto nel cuore e nelle azioni.....buona settimana bacioni da Lucia
Lucia

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Carla,Ciao Angeli.....oggi è il primo giorno di un'altra settimana di impegni.....sempre con il progetto nel cuore e nelle azioni.....buona settimana bacioni da Lucia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: