|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Rossana

|
Inviato: Gio Ott 19, 2006 12:35 Oggetto: |
|
GRAZIE MARITE...PROVERO' A VEDERE COME MI TROVO AD ASCOLTARE, MAGARI A PRANZO POSSO DEDICARMICI UN PO'...
 |
genziana

|
Inviato: Gio Ott 19, 2006 13:26 Oggetto: I VICERE', IL FILM - Alessandro/Consalvo a MONTECITORIO |
|
- ROMA - Cronaca ha scritto: |
Alessandro Preziosi
un «vicerè» a Montecitorio
I VICERÈ approdano a Montecitorio e l’Aula della Camera dei Deputati si trasforma momentaneamente in set. Per un giorno solo infatti, il Transatlantico e l’Aula sono stati «prestati» al nuovo lavoro del regista Roberto Faenza, tratto dall'omonimo romanzo di Federico Di Roberto e che ha come protagonisti Alessandro Preziosi e Cristiana Capotondi. «L'autorizzazione di girare delle scene all'interno della Camera dei Deputati - hanno spiegato a questo proposito gli addetti ai lavori - ci è stata concessa dato l'alto valore culturale del progetto al quale stiamo lavorando». Il progetto cinematografico, che è tra i più attesi della prossima stagione, non è comunque il primo caso di «location» alla Camera. Era già accaduto con un Alberto Sordi, «emozionato» all’idea di girare per i corridoi del Palazzo. Il film in questione, datato 1991, era «Misteriosa Gilda». Poi per qualche anno, più nessun «ciak» a Montecitorio: unica eccezione, il documentario di «Rai Educational» sul fascismo, diretto da Daniele Cini nel 2004, in cui due comparse in divisa da SS venivano fatte girare dentro e fuori dal Palazzo. La terza volta di Montecitorio come set è stata nell’ambito delle riprese della miniserie televisiva ispirata ad Alcide De Gasperi, interpretata da Fabrizio Gifuni nel ruolo dello statista.
domenica 15 ottobre 2006
|
 |
elisa_fabrizio

|
Inviato: Gio Ott 19, 2006 15:13 Oggetto: |
|
GRAZIE PER L'ART GIULY,AVEVO GIA' LETTO DA QUALCHE PARTE CHE ALESSANDRO HA GIRATO LE SCENE DI CONSALVO ANZIANO PROPRIO DENTRO IL PALAZZO MONTECITORIO...SARA' STATA UN'ESPERIENZA EMOZIONANTE, COME GIRARE TUTTO L'INTERO FILM DEL RESTO... _________________
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Gio Ott 19, 2006 15:43 Oggetto: |
|
GRAZIE GIULY!
HAI RAGIONE ANTO...
 |
Nellina

|
Inviato: Gio Ott 19, 2006 22:49 Oggetto: |
|
Credo sia difficile immaginare Alessandro anziano,se non fosse per i suoi bellissimi occhi...magari sarebbe irriconoscibile!
Sapete mentre giravano qui a Ragusa,quando si aspettava fuori dai palazzi in cui hanno realizzato le scene, era possibile vedere un via vai di tecnici,macchinisti,elettricisti,eccetera eccetera...beh si intuiva che fossero dalle parti di Roma,l'accento è inconfondibile!!!
Secondo me era normale che scegliessero anche Roma x girare.  _________________ Antonella
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 15:14 Oggetto: |
|
CARA NELLINA...LA SCENA GIRATA A ROMA E' TRATTA DA L'IMPERIO,IL ROMANZO SUCCESSIVO A I VICERE' E CHE SI SVOLGE INTERAMENTE A ROMA,AVENDO COME PROTAGONISTA ASSOLUTO CONSALVO DIVENUTO PARLAMENTARE E QUINDI MINISTRO DEGLI INTERNI...
|
Top |
|
 |
Nellina

|
Inviato: Ven Ott 20, 2006 18:19 Oggetto: |
|
Grazie Adry x l'info...come solito,sempre precise!!!  _________________ Antonella
|
Top |
|
 |
marite

|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 08:17 Oggetto: |
|
Nellina ha scritto: | Credo sia difficile immaginare Alessandro anziano,se non fosse per i suoi bellissimi occhi...magari sarebbe irriconoscibile!
Sapete mentre giravano qui a Ragusa,quando si aspettava fuori dai palazzi in cui hanno realizzato le scene, era possibile vedere un via vai di tecnici,macchinisti,elettricisti,eccetera eccetera...beh si intuiva che fossero dalle parti di Roma,l'accento è inconfondibile!!!
Secondo me era normale che scegliessero anche Roma x girare.  |
Io invece me lo immagino Nellina.
Alessandro da vecchio avrà, credo, il viso molto segnato perchè i suoi lineamenti non sono regolari nel senso classico della parola, ma avrà sempre, come Giannini o Al Pacino, per intenderci, un fascino unico e gli occhi magnetici. Quelle non sono caratteristiche fisiche, fanno parte della sua anima e della personalità, e quelle, se le hai, non te le porta via nessuno, neanche l'età.
Per questo motivo ( e lui lo sa), sarà, negli anni, sempre più apprezzato come attore, diventerà sempre più bravo e pian piano si toglierà di dosso l'etichetta di sex-simbol che credo gli stia un po' stretta perchè, ora come ora lo condiziona nella vita professionale e privata ( per via di tutto il gossip che ne segue). _________________
|
Top |
|
 |
elisa_fabrizio

|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 09:04 Oggetto: |
|
CONCORDO CON TE MARITE ALE HA UN FASCINO UNICO CHE GLI PROVIENE DIRETTAMENTE DALL'ANIMA E QUESTO NON POTRA' MAI CAMBIARE NEMMENO FRA 40 ANNI...  _________________
|
Top |
|
 |
mamu

Registrato: 09/10/05 22:54 Messaggi: 76 Residenza: porto mantovano
|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 19:06 Oggetto: |
|
 |
mamu

|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 21:08 Oggetto: |
|
 |
mamu

|
Inviato: Sab Ott 21, 2006 21:13 Oggetto: |
|
 |
Nellina

|
Inviato: Lun Ott 23, 2006 00:30 Oggetto: |
|
Citazione: | Io invece me lo immagino Nellina.
Alessandro da vecchio avrà, credo, il viso molto segnato perchè i suoi lineamenti non sono regolari nel senso classico della parola, ma avrà sempre, come Giannini o Al Pacino, per intenderci, un fascino unico e gli occhi magnetici. Quelle non sono caratteristiche fisiche, fanno parte della sua anima e della personalità, e quelle, se le hai, non te le porta via nessuno, neanche l'età.
Per questo motivo ( e lui lo sa), sarà, negli anni, sempre più apprezzato come attore, diventerà sempre più bravo e pian piano si toglierà di dosso l'etichetta di sex-simbol che credo gli stia un po' stretta perchè, ora come ora lo condiziona nella vita professionale e privata ( per via di tutto il gossip che ne segue). | [/quote]
Citazione: | CONCORDO CON TE MARITE ALE HA UN FASCINO UNICO CHE GLI
PROVIENE DIRETTAMENTE DALL'ANIMA E QUESTO NON POTRA' MAI CAMBIARE NEMMENO FRA 40 ANNI... |
Salve ragazze,
anch' io penso come voi che Alessandro,non perderà mai il suo fascino nemmeno tra tantissimi anni e nessuno potrà mai mettere in dubbio la sua bravura e la passione che mette nel suo mestiere.
Io per essere più precisa,mi riferivo al fatto che in questo momento non riuscirei ad immaginare Alessandro in una veste di personaggio anziano,che rendano più vecchio il suo volto per mezzo del trucco...beh certamente anche x per lui passerà il tempo,come del resto passerà x tutti,e di sicuro la sua bellezza e torno a dire il suo fascino (sia secondo me fisico che interiore)non sfioriranno.  _________________ Antonella
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 14:23 Oggetto: |
|
'STO TOPIC DEVE RISALIRE.....
P.S.IL FASCINO DI ALESSANDRO?
QUELLO AUMENTERA' SEMPRE DI PIU'....
|
Top |
|
 |
genziana

|
Inviato: Gio Ott 26, 2006 15:39 Oggetto: I VICERE', IL FILM - Location in SICILIA |
|
Adry ha scritto: |
'STO TOPIC DEVE RISALIRE.....
|
OK Adry! Ho tenuto da parte un giro turistico night & day in una delle stupende dimore che hanno ospitato le riprese del film: dal sito SENTIERI DEL BAROCCO (Barocco, Patrimonio Unesco di Sicilia e turismo culturale) invito tutte/i a RAGUSA nel CASTELLO DI DONNAFUGATA:
http://www.sentieridelbarocco.it/RAGUSA/foto/soggettisingoli/donnafugata/1_20/donnafugata1.htm#18
http://www.sentieridelbarocco.it/RAGUSA/foto/soggettisingoli/donnafugata/2140/donnafugata2.htm
Le splendide foto di Ignazio Caloggero sono in esclusiva per Centro Studi Helios Srl che detiene i diritti di copyright del sito http://www.sentieridelbarocco.it non è concesso riproporle qui, ma forse è anche giusto rimangano racchiuse in questo scrigno delle meraviglie di Sicilia, in continuo e costante aggiornamento.
Alle gentili Amiche siciliane, la guida ed il commento per queste pagine che sollecitano mente e cuore e rapiscono lo sguardo.
Baci e Saluti dal Piemonte, Piero e Giuliana
 |
|
|