ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

2007/5° - Dedicato a... VITTORIA PUCCINI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 48, 49, 50  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serena girardi

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti a Vittoria per la sua bellezza e per la sua professionalità... Embarassed Very Happy

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 18:13    Oggetto: Rispondi citando

DEBO ha scritto:
SU FLAIR DI FEBBRAIO

INTERVISTA A VITTORIA

Se la musa di Botticelli fosse tornata fra di noi, probabilmente avrebbe il volto di Vittoria Puccini. E forse sarebbe inquieta, come lei. Perche' quel tipo di bellezza che una volta ispirava pittori e poeti, non fosse altro che per gli occhi trasparenti, da caderci in contemplazione, oggi si presta (e non poco) al cliché. Evoca ragazze naive, pure d'animo, un po' all'antica. Come le varie Elisa di Rivombrosa della fiction televisa, così lontane dalle bad girls che hanno la meglio al cinema. Eppure Vittoria, in quella bellezza lì, non ci sta dentro. Anzi. Dietro quell'aria perbene e la parlata gentile, dopo un pò si intravede un panzer.
"Quando ho lasciato Firenze per Roma, sono andata avanti mesi a fare provini, senza risultati. Un'altra si sarebbe arresa", racconta, con tutte le aspirate toscane che la recitazione di solito tiene a bada. "Sono una che non molla. E sentivo che, prima o poi, una porta si sarebbe aperta". Difatti. Dopo Elisa, è arrivata una parte sul grande schemo per Pupi Avati (Quando arrivano le ragazze) e due film targati RAI che vedremo prossimamente: Mayerling (previsto a febbraio su Raiuno), dal nome del castello dove Rodolfo d'Asburgo, figlio dell'imperatore austriaco, si uccise nel 1889 con l'amante, interpretata da lei ("una donna d'altri tempi con una dose di follia, visto che ha seguito l'amore fino all'autodistruzione!").
Poi le Ragazze di San Frediano dal romanzo di Vasco Pratolini (in primavera, Raiuno). E a marzo girerà il primo thriller psicologico in costume, remake di uno sceneggiato degli anni Settanta: La baronessa di Carini, nobildonna che credeva di rivivere la vicenda di un'antenata uccisa. Tutto questo mentre sul fronte privato sbocciava l'amore con Alessandro Preziosi, gia' sposato nella fiction, subito diventato favola mediatica, con coté di assedio quotidiano dei paparazzi che oggi non risparmia neppure Elena, la loro bimba di otto mesi, o Andrea, il figlio di lui nato 11 anni fa da un'altra relazione.
Vittoria cerca di mimetizzarsi con la folla romana girando in motorino, vestita in jeans. E appena si sfiora il privato, misura le parole. Stenta a sorridere anche quando le racconto che, tempo fa, Preziosi ci ha annullato un'intervista poco prima dell'appuntamento perche' un'altro giornale l'aveva fatto infuriare. Gli abbiamo spedito un mazzo di rose, niente, sparito. Non sarete troppo suscettibili? "Siamo riservati perfino con gli amici!", risponde.
"All'inizio mi ero esposta di piu', nelle interviste, pensavo fosse inevitabile. Poi mi sono detta: ma perchè dovrei farlo, se non mi fa star bene?"

E' così saggia per i suoi 25 anni. Ha già una figlia. Si sente più matura delle coetanee?

"Che dire? mi sento a buon punto (ride, ndr) Ho sempre cercato l'indipendenza, anche economica. Fin da ragazzina mi piaceva lavorare: ripetizioni, baby sitting, piccole pubblicita'. Spesso frequentavo gente più grande di me. Quanto ai figli, farli presto dev'essere un tratto di famiglia. Mia nonna è giaà bisnonna di 11 nipoti, compresa Elena. Gli altri fanno una vita piu' regolare, però".

L'inquieta della famiglia è lei.

"Piu' che inquieta, curiosa del mondo. Sono cresciuta in una casa in collina, tra gli ulivi, come sono a Firenze se ne trovano: venti minuti a piedi ed ero al Duomo. Ho avuto un'infanzia serena, circondata da affetti, nonni, zii e cugini, che adoro. Grande senso della famiglia. Però era una vita sedentaria, chiusa. Stesse persone, stesse case".
Con un albero genaologico originale: la sua bisnonna non era una contessa russa?

"Sì, e il mio bisnonno, che non era un nobile, per convincere i genitori di lei a lasciarli sposare, si era inventato una parentela con Giacomo Puccini!".

Lei però torna spesso a Firenze, di recente ci ha girato Le ragazze di San Frediano. Amore-Odio?

"Per un fiorentino è impossibile rinnegare la città. Non credo che mi sentirò mai romana: le persone di cui mi fido sono tutte lì. E molte amicizie le ho ritrovate proprio standoci un pò, per girare Le ragazze di San Frediano. E' stato emozionante".

Che cosa sognava quando se n'è andata?

"Vivere in posti, e modi, diversi. Adoro cambaire: abiti, case, città. Mi piace tenere una porta sempre aperta. La routine mi disturba, dopo un pò che sto a Roma mi piace sapere che devo girare un film altrove. Sarà per questo che ho fatto l'attrice, per potermi calare in altre situazioni":

Non si era iscritta a Giurisprudenza?

"Quando non avevo ancora trovato la mia strada. Poi a Milano, dove frequentavo l'università, ho fatto un provino con Sergio Rubini, che girava Tutto l'amore che c'è. E lì che ho avuto la folgorazione. Ebbi una piccola parte, ma era un tale piacere per me stare sul set, che ho capito che quella era proprio la vita che volevo. E ho deciso di andare a Roma. Ingranare, però, è stato tutt'altro che facile".

Ma se ha avuto un successo strepitoso!

"Dopo un bel pò che ci provavo. E quando è arrivato è stata un'enorme gratificazione, ma spiazzante: se non avessi avuto i piedi per terra, avrei davvero rischiato di perdermi. Umanamente e professionalmente. Era prematuro, e per fortuna ne ero consapevole. Sapevo, e so, di doverci ancora lavorare. Devo ancora dimostrare di meritarlo".
Ammetta: non vuol piu' sentire nominare Elisa.

"Ho altre esperienze da fare (ride, ndr)".

Risposta diplomatica. E chissà quante invidie avrà suscitato tra le giovani colleghe...

"Se c'erano, non sono state così evidenti. Forse perchè mi sono costruita delle difese.
Mi sono sempre concentrata più sul lavoro che su quello che ci gira intorno. Sono molto selettiva, frequento solo le persone che mi convincono davvero: meglio pochi ma buoni. Non ho mai fatto gran vita mondana, ora che c'è Elena meno che mai".

Immaginava di diventare madre così giovane?

"A dire la verità, sì. E mi piacerebbe avere altri figli. Quello che non immaginavo era di vivere la maternità in modo così intenso, fisico. Pensavo di avere un approccio più cerebrale. Forse perchè so che gli attori sono portati a mettere sempre se stessi davanti a tutto: invece un figlio ti ribalta, è una lezione biologica di altruismo. E soprattutto ti fa ridimensionare gli altri problemi, rivedere le priorità. Per me, che tendo a vivere tutto con ansia, come fosse questione di vita o di morte, e' stato salutare: Elena mi ha aiutato ad alleggerirmi".

Chi l'avrebbe detto: si sente "pesante"?

"Sì, tendo sempre a drammattizzare,a complicare anche le situazioni piu' facili. Mi piacerebbe essere più leggera. E imparare l'arte di semplificare le cose". Con una figlia così piccola, non le sembra tutto piu' complicato invece?

"Per ora no. Finchè non andrà a scuola, me la porterò dietro sui set. Devo dire che si mostra molto adattabile: mi piace pensare che avrà un'apertura al mondo, è positivo. Più avanti bisognerà riorganizzarsi, avrà bisogno di una vita meno nomade. E poi ci sono lunghi periodi in cui faccio solo la mamma, come ora. Passeggiate, giochi. Lettura di copioni mentre la piccola dorme. I piccoli problemi, i dentini, la febbre, il raffreddore. Anche Alessandro fa il papà a tempo pieno, quando non e' su qualche set".

Lavora parecchio, però (dopo aver girato I vicerè con Faenza, torna in torunèe con il musicale Le tre caravelle, ndr). Le distanze non complicano il ménage di famiglia?

"Non per tipi con il nostro carattere. Siamo tagliati per questa vita e ci piace così. E' perfino divertente rincorrersi, volare in un'altra città per potersi vedere. Spezza la routine. Tiene viva la curiosità: quando ti ritrovi, rivivi l'emozione dei primi tempi e hai mille cose da raccontarti."

Essere entrambi attori non suscita gelosie?

"E' una cosa che ci unisce, invece. C'è molta solidarieta' professionale, tra noi due: ci aiutiamo molto, ci sosteniamo nei progetti. Conosciamo bene qual'è lo stress psicologico del nostro mestiere, così riusciamo a sopportare meglio i momenti di nervosismo, i nostri "ego" da attori....."

Fine

ed ecco qui le foto .....

anonimo
Ospite

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 18:39    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE INFINITE SILVIA, PER AVER POSTATO QUESTE BELLISSIME IMMAGINI...COME SEMPRE Very Happy Embarassed Exclamation

E...CHE DIRE?VITTORIA E' DAVVERO INCANTEVOLE...QUEST'ARIA DA BAMBINA, RACCHIUDE IL CUORE ED IL CARATTERE DI UNA GRANDE DONNA.... Embarassed

UN ABBRACCIO FORTE,

Maria Giulia
DEBO

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 19:41    Oggetto: Re: CHE MERAVIGLIE... Rispondi citando

genziana ha scritto:
GRAZIE DEBO,
perché so quanta pazienza e precisione ci vuole per trascrivere alla tastiera un'intervista, GRAZIE perché Flair è una rivista che neanche arriva in provincia, non ne avremmo goduto senza di te, GRAZIE perché c'è tutta Vittoria ed il suo mondo...

e GRAZIE a SilviaL e ad Eska,
perché con le loro immagini fanno da corona alle parole, quasi aveste previsto che...

e ora tutti a rileggere e rivedere "La Baronessa di Carini", ho visto lo sceneggiato RAI ("L'amaro caso della..." ancora Ugo Pagliai come ne "Il segno del comando", Janet Agren, bionda baronessa misteriosa e tragica, questa TV incollava le famiglie davanti allo schermo)

In famiglia una porta è rimasta aperta sulla SICILIA: ottima vista Vittoria!!!

BACI BACI BACI e profumo di zagare, Giuliana

Genziana, non mi devi ringraziare un'intervista così bella e sincera meritava di essere condivisa anche se devo confessarti che la trascrizione non è tutta farina del mio sacco.
Sono contenta di avervi fatto cosa gradita.

un bacio
Deby

Eska

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2007 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Profilo Invia messaggio privato
silviaL

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

silviaL

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 15:12    Oggetto: Rispondi citando

sere91

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 15:19    Oggetto: Rispondi citando

grazie a silviaL x le foto!! e grazie debo x l'intervista..
ma aiutatemi a comprendere.... vittoria sarà la Baronessa di Carini in un film???? io ho visto il musical di tony cucchiara ed è stupendo

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
silviaL

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 15:25    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere una fiction per la rai in due puntate!!!!!
sere91

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 15:27    Oggetto: Rispondi citando

e sarà lei la protagonista?? è stata girata già la fiction? baci! Smile

"La bambina a scuola di danza potrà non diventare mai una ballerina professionista, ma la cortesia e la grazia così come la gioia del movimento, la toccheranno sempre.."
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
silviaL

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 15:44    Oggetto: Rispondi citando

dovrebbe essere una fiction.... dalle prime notizie pare che sia lei la protagonista .....e che si comincerà a girare a marzo .....
Annalaura93

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 16:48    Oggetto: Rispondi citando

grazie silvia,che belle queste foto,vittoria e' proprio bellissima!grazie anche delle info riguardanti il film che girera' vittoria!grazie mille!un bacio
annalaura Very Happy Wink
Profilo Invia messaggio privato
wendy

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

Silvia L,
oggi ti faccio anch'io i miei complimenti...Sei diventata ora davvero brava!

Le tue composizioni sono davvero artistiche e si confanno alla pura bellezza,alla classe e all'eleganza di "monna" Vittoria!!

Complimenti,di nuovo.. e ad maiora!!

wendy
silviaL

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 18:34    Oggetto: Rispondi citando

anonimo
Ospite

MessaggioInviato: Sab Gen 20, 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE INFINITE SILVIA..LE IMMAGINI SONO BELLISSIME..E VITTORIA...E' COSI' PULITA E BELLA... Embarassed GRAZIE DAVVERO! Very Happy Embarassed

Comunque, la "Baronessa di Carini"che Vittoria inizierà a girare a Marzo, che io sappia è una mini fiction in due puntate per la Rai...bè..in bocca al lupo dolcissima Vittoria!

Un abbraccio a tutte, e grazie ancora,

Maria Giulia
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 48, 49, 50  Successivo
Pagina 23 di 50

Vai a: