|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ladyoscar

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 12:25 Oggetto: Re: Dico la mia |
|
Innanzitutto ciao a tutti.. allora, dove inziare...be forse sarebbe meglio iniziare da un bel pianto di delusione liberatorio...Dunque...la terza seria di Rivombrosa a parer mio e' stata..... UN ASSOLUTO E GRANDIOSO DISASTRO! Prima di tutto, e va bene che Vittora Puccini nn volesse fare la terza parte e che quindi siano stati costretti a dire che fosse morta. ma gli altri personaggi? possibile che sia Anna, che Ceppi, che Angelo, che Celeste siano tutti MORTI?!? c'e' stata una strage oppure un grosso terremoto che ha sepolti tutti? insomma per voi e' normale che nn ci sia nessunissimo cenno o riferimento a tutte queste persone? nessuna spiegazione del perche' e del come siano morti o spariti? Possibile che in otto puntate a parte le loro tombe, nn ci sia stato da parte di Agnese o Martino neanche un piccolissimo flash back preso da Elisa di rivobrosa? possibile che i due fratelli nn abbiano ricordato insieme qualcosa dei loro genitori o che martino non le parlasse del coraggio e della fierezza del loro padre? e che due genitori si dimenticano cosi' solo perche' tanto sono morti? Mah...a me la cosa e' sembrata strana e sicuramente questo e' stato uno dei motivi perche' questa ennesima "puntata" di rivombrosa nn abbia appassionato. E poi, Cristiano? che fine a fatto Cristiano, assodato il fatto che nn si sia sposato con Elisa, possibile che sia morto anche lui? E Andrea e' figlio di Lucrezia e di chi piu'? forse e' figlio del fido servitore Gaspare????? questa terza serie e' priva di quei particolari che fanno grande un film... Martino e' stato l'unico che ogni tanto con i suoi scatti di ira e passione hanno fatto ricordare il defunto padre Fabrizio.. Loya come cattivo e' stato bravo ma il resto lasciamo perdere...Berruti e' fighissimo ma ancora acerbo nella recitazione e con Agnese nn sono riusciti a trasmettere neanche la piu' piccola emozione...E tutta la servitu' che fine a fatto, la cucina di Rivombrosa, le camerire in giro per la casa, i letti da rifare....niente di niente, tranne il maggiordomo in livrea davanti al cancello! ridicolo! Del finale nn ne parliamo proprio che e' meglio! Io rimango dell'idea che Elisa di rivombrosa sarebbe dovuta finire nella prima serie, al massimo aggiungendo quell'unica puntata della seconda serie dove si vede il matrimonio, e basta cosi'. Elisa di rivombrosa e' stata una grande fiction, emotivamente parlando! ineguagliabile...nn basta usare un nome noto per suscitare le stesse emozioni nella gente! Questo e' quello che penso! Baci a tutti
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 13:15 Oggetto: Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! |
|
Che dire hai già detto tutto tu e concordo pienamente quello che hai detto Adriana! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
ollo

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:21 Oggetto: |
|
Buogiorno a tutti io scrivo poco,ma vi leggo molto e se proprio devo essere sincera ho seguito la fiction dalla prima puntata e questa terza serie mi è piaciuta, intreccio semplice, ma efficace con i buoni e i cattivi ben schierati; per quanto riguarda i riferimenti alle serie e ai personaggi precedenti effettivamente avrebbero forse potuto fare qualche salto nel tempo in più,però alla fine è giusto dare anche un taglio al passato e dare lo spazio necessario ai protagonisti di questa serie... comunque Agnese è meravigliosa, Andrea con lei e trovo che il loro amore,tenero, fresco quasi adolescenziale sotto certi aspetti, abbia comunque dato delle emozioni;anche perchè non dobbiamo dimenticare che Fabrizio era un uomo molto più grande di Elisa, mentre Andrea è ancora un ragazzo pressochè coetaneo di Agnese e quindi vivono la loro passione con la naturalezza e l'ingenuità tipica della loro giovane età. .. secondo me è stato un buon lavoro e mi è piaciuta molto anche l'idea di loro due che si sposano soli davanti a Dio a dare ancora più profondo significato al loro amore... _________________ Ollo
|
Top |
|
 |
ila

Registrato: 28/08/06 18:13 Messaggi: 174 Residenza: GALLARATE (VA)
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:33 Oggetto: |
|
No, invece a me questa serie è piaciuta! Certo è ineguagliabile alla prima che ovviamente rimarrà sempre la migliore però le vicende che hanno coinvolto i personaggi mi sono piaciute, non mi sono assolutamente annoiata anzi come la prima anche la terza serie è stata piena di colpi di scena! Secondo me non è vero che ha fatto pena, pena ha fatto la seconda serie che veramente non aveva un filo logico con la precedente ma la terza assolutamente non ha fatto pena! Era proprio questa la fiction che volevo vedere...Anche se c'è una cosa che non mi ha fatto per nulla piacere..Elisa e Fabrizio???Nessuno che abbia avuto la minima accortezza di citarli, nominarli, ricordarli niente!!Completamente ZERO!!Loro sono stati i protagonisti, da loro è partito tutto, sono i genitori di Agnese e Martino e il regista Alleva si è limitato a far vedere le loro lapidi! Ma dico io porca miseria non sono stati presi in considerazione PER NIENTEE!!! Io mi aspettavo un flashback oppure delle immagini che li ricordassero DA VIVI non sotto terra!!! Per questo difetto la fiction non sembrava parlasse della figlia di Elisa ma semplicemente di Agnese una ragazza normalissima! Mi dispiace per il mancato ricordo di Elisa e Fabrizio, per il resto la fiction è stata di mio gradimento!Complimenti a tutti!!!
Ila!
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:37 Oggetto: infatti è questo quello che dico io |
|
infatti hai ragione,si vedono solo martino e Agnese che vfanno alle lapidi ma finisce lì,ma insomma non si fa così,il regista avrebbe sdovuto capire che a noi mancano quei ricordi e quell'amore vero davanti a dio giurato come ha fatto sia elisa e fabrizio ma con tutti o anche come hanno fatto Agnese e Andrea in privata sede,ecco sono solo mancati i ricordi ma i colpi di scena ci sono stati,chissà che cosa accadrà in seguito Adriana! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
FaffY

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:41 Oggetto: |
|
non posso che essere d'accordo con ladyoscar (che bel nick).
La cosa più ridicola è le coppie schierate a baciarsi davanti all'enbtrata di Rivombrosa...oh my God.
E quando si sono allontanati in carrozza Agnese e Andrea?
Una scena costruita a computer, molto artificiosa, così come la ripresa finale dall'alto.
C'è da dire che a me l'attore che interpreta Andrea è parso piuttosto bravino, oltre che un bellissimo ragazzo( ).
Certo, in ogni caso, tutto ciò che è Elisa non potrà mai essere eguagliato da nessun altra serie _________________
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:43 Oggetto: Grazie carissima |
|
Grazie carissima amica per queste bellissime parole e per Alessandro che ci hai fatto rivedere ciaooooooooooooo! Adriana! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
chiara ale

Registrato: 22/10/06 18:27 Messaggi: 4608 Residenza: prov. Chieti
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 14:59 Oggetto: |
|
sono d'accordo sia con te adriana ke con faffy!!
ieri non ho visto la parte finale perchè purtroppo mi sono addormentata durante una delle ultime pubblicità ma per fortuna l'ho registrata! oggi la finisco a vedere ma so com'è andata, loya è stato ucciso da vittoria e tra agnese e andrea la storia è finita per il meglio, della serie: "... e vissero tutti felici e contenti..."!! ma a parte tutto mi è piaciuta!!
la saga di ELISA finisce qui vero!? cos'altro si devono inventare adesso??
baci a tutte
PS: ciao adriana!!
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 15:02 Oggetto: Semplicissimo Chiara |
|
Semplicissimo Chiara la Figlia di Elisa doppio ritorno a Rivombrosa eh! Adriana! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
chiara ale

Registrato: 22/10/06 18:27 Messaggi: 4608 Residenza: prov. Chieti
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 15:09 Oggetto: |
|
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 15:16 Oggetto: Però con dei personaggi diversissimi ma divertenti |
|
Però Chiara con dei personaggi diversissimi ma divertenti tipo che ne so Massimo Lopez nel doppio ruolo del capitano Loya,Stefano msdciarelli nel ruolo del prete che sposa di nuovo Elisa e fabrizio ,Elisa e fabrizio i farei intepretare da Gigi Proietti e Elisabetta Canalis che farebbe Elisa mentre ascolta le partite di calcio nel castello di Agliè,la Anna Marchesini le farei fare una strampalata maerchesa Vannecher,Il duca ranieri lo farei fare da paolo ferrari l'attore che ha fatto Orgoglio!,insomma un ritorno doppio della figlia di Elisa a Rivombrosa ma divertentissimo da ridere a crepapelle ahahahahahahahahahahahahaha,volevo ridere a crepapelle scusa eh! ahahahahahahahahahahahahahaha! Adriana! _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
elena'90
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 16:59 Oggetto: |
|
Allora premetto che anche io ho seguito questa terza serie che anche se un pò ripetitiva x certi aspetti ha saputo in qualche modo coinvoglermi!
Avevo paura che fosse un pò come la seconda serie, che scusate se lo dico, ma mi è sembrata un pò insensata... Apparte la prima puntata...
Però il fatto che tutto di nuovo è stato ambiuentato a Rivombrosa mi ha spinto a seguire la fiction.
Poi è iniziata e intrigante in certi aspetti, ma... Quella magia, quelle sensazioni di Elisa di Rivombrosa non ci sono stati.. Anche i lfatto, come qualcuno di voi ha detto, di non ricordare affatto Elisa e Fabrizio, se non 2 inquadrature alle lapidi e a volte la dicitura "mamma" oppure "come ha fatto mio padre", non mi è sembrato giusto, in fondo il regista doveva tener conto del fatto che molte persone che avrebbero visto questa terza serie, erano gli appassionati della prima e seconda(anche s epersonalmente la seconda è quella che mi è piaciuta di meno!) e quindi anche solo x noi fans dovevano fare dei riferimenti.
Però nonostante queste piccole cose, in fondo mi è piaciuta questa terza serie, credo che in quegli aspetti migliori sia stata un degno sequel di Elisa di Rivombrosa.
Ciò che mi è piaciuto di più è stata la scelta degl iattori... Molto bravi, i sono piaciuti, anche se come nel caso del protagonista maschile, Giulio Berruti, si trovavano alla loro prima occasione.
Ma comunque, palrando sempre di Giulio Berruti, ma anche di Sarah Felberbaum, Agnese, sono stati molto umili nel dire che la loro non sarebbe stata una sostituzione di Vittoria e Alessandro, e l ostesso Giulio ha dichiarato con estrema sincerità "Alessandro Preziosi è un attore con la A maiuscola, io sono un attore con la A meno meno meno..." quindi anche per questo mi è piaciuta la serie e i protagonisti.
Però ripeto, niente di nuovo, la magia, la suspance, l'amore di Elisa di Rivombrosa è stata unica ed inimitabile, e credo si, forse si sarebbe concliudere con la prima puntata della seconda serie.
W Ale e Vittoria sempre e comunque!
|
Top |
|
 |
stef@nia

|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 19:06 Oggetto: |
|
ho visto la registrazione della puntata di ieri...non mi aspettavo che vittoria sparasse a loya...pensavo ad una sua vendetta...ma non immaginavo tanto!
per il resto le mie idee le conoscete già...ho seguito distrattamente questa serie...non si possono fare paragoni con la prima serie è una storia nuova e con personaggi nuovi e va benissimo così!...  _________________

|
Top |
|
 |
ila

Registrato: 28/08/06 18:13 Messaggi: 174 Residenza: GALLARATE (VA)
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 19:44 Oggetto: |
|
Ragazze chi di voi un pò di tempo fa aveva messo qui sul forum il backstage di "La figlia di Elisa"? Chi l'avesse lo pottrebbe reinserire sul forum?Grazie!
Bacio
Ila!
|
Top |
|
 |
Benedetta88

Registrato: 09/12/05 18:13 Messaggi: 124 Residenza: Candela(Fg)
|
Inviato: Ven Dic 14, 2007 20:35 Oggetto: |
|
Ciao a tutti..non ho mai scritto in questo topic...io Elisa la seguo fin dalla prima puntata della prima serie...Elisa di rivombrosa per me, ma anche nell'immaginario di tutte le fans della serie credo,rimarrà sempre e soltanto la prima serie...la seconda è stata qualcosa di veramente orribile...assolutamente sconclusionata...questa terza serie l'ho cominciata a guardare solo per curiosità...per vedere fino a che punto avrebbero sfruttato il celebre nome della nostra elisa...devo dire la verità però...sicuramente la serie ha avuto più senso della seconda...certo molte, forse troppe cose sono state messe un po' così per caso senza una vera cognizione di causa...per quanto riguarda i nuovi attori però devo dire che se la sono cavata...(nulla di simile alla bravura di luca ward marzia ubaldi per non parlare di alessandro preziosi,non c'e proprio termine di paragone)...Sicuramente i due attori protagonisti si sono impegnati e con una sceneggiatura un po' più forte forse avrebbero potuto far vedere meglio quello di cui erano capaci...speriamo ora che non si arrivi a serie sulla pronipote della nipote della figlia di elisa... sarebbe davvero ridicolo!!!!W ELISA DI RIVOMBROSA!!!!! _________________ "Il più delle volte i disegni di Dio sono oscuri ai nostri occhi , ma noi dobbiamo essere così valorosi da aspettare che egli ce li sveli , il segreto sta proprio qui , nel valor"
|
Top |
|
 |
|
|