|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
nanà

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 13:54 Oggetto: messaggio |
|
Grazie Genziana! _________________
|
Top |
|
 |
chiara ale

Registrato: 22/10/06 18:27 Messaggi: 4608 Residenza: prov. Chieti
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 14:56 Oggetto: |
|
grazie Giuly per questi ultimi articoli.
|
Top |
|
 |
Cindy
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 16:50 Oggetto: |
|
Scrivere o non scrivere…..raccontare oppure no, la grande emozione provata nell’assistere alla prima di Amleto a Verona?
Ma poi , a distanza di qualche giorno, dopo avere elaborato la chiave di lettura e il risultato dell’interpretazione, è impossibile non ricordare con grande piacere quei momenti così intensi, vissuti alla vista della realizzazione di un sogno la cui magia passava dal palcoscenico alle gradinate del teatro dove, mimetizzata tra i comuni spettatori, Vittoria non riusciva a reprimere l’emozione nei suoi occhi lucidi e la tensione delle sue braccia strette su se stessa, di fronte all’impegno del suo uomo. Per poi sciogliersi nella gioia di tanti consensi.
Il constatare di persona la forza di questa giovane donna,così discussa e soprattutto tanto invidiata, ha completato in maniera indelebile la bellezza dello spettacolo, che è davvero un soffio di modernità e concreto alleggerimento della sempre attuale tragicità dei fatti. Tutto è propizio per rendere fruibile questo Amleto all’attenzione dei giovani che gremivano il Teatro Romano, e forse un po’ meno ai parrucconi che in qualche caso (ma veramente solo qualche) hanno lasciato La loro poltrona prima della fine.
Preziosi ha fatto centro, unitamente al regista, all’insostituibile Tommaso Mattei (dolcissimo) e tutta la compagnia; dove spiccano stelle di prima grandezza come un impareggiabile Silvio Orlando-Polonio, un collaudatissimo Branciaroli-Claudio, una splendida Cassola-Gertrude, perfetta regina della situazione e della scena. Un Preziosi innovativo, contenuto, sempre efficace (malgrado un caldo al di fuori di ogni immaginazione) in maniera che, fino dalla seconda rappresentazione si è percepito un ulteriore perfezionamento.
Complimenti di cuore a questo magnifico interprete da palcoscenico, sia per la sua intraprendenza d’attore che per la sua forza d’ uomo, e grazie per procurare agli spettatori tante emozioni nella rivisitazione di un testo così collaudato, ma sempre nuovo ed eterno insieme.
Un caldissimo saluto
Cindy
_________________ L'amore è........
|
Top |
|
 |
Gloria93

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 17:40 Oggetto: |
|
grazie del tuo resoconto  _________________
|
Top |
|
 |
pattyFI
Registrato: 03/01/07 21:15 Messaggi: 3276 Residenza: PELAGO (FI)
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 17:52 Oggetto: |
|
Stasera ci sara' anche una mia amica ad applaudirti, inutile dire che anch'io vorrei essereli'......ci sar0' con il cuore, il pensiero, sperando di incontrarti prima o poi......
tu e Vittoria siete davvero unici e speciali.....grazie Cindy delle tue emozioni provate e che mi hai trasmesso......
Ancora un grandissimo in bocca al lupo anche a tutta la tua compagnia...e forza Ale sei grande!!!!!! _________________ Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!
Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
|
Top |
|
 |
sarah72andrea

|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 18:46 Oggetto: |
|
GRAZIE CINDY X IL TUO RESOCONTO.... LE TUE EMOZIONI MI SONO ARRIVATE AL CUORE....
BUONA FORTUNA ALESSANDRO....
UN BACIO
SARAH _________________

GLI AMICI SONO QUELLE RARE PERSONE CHE TI CHIEDONO COME STAI E POI ASCOLTANO PERSINO LA RISPOSTA...
|
Top |
|
 |
Helena x
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 20:08 Oggetto: |
|
Ciao Cindy!
Che belle!
"ALessandro é stato sicuro unico Amleto"!
"Vittoria e Alessandro sono perfetto persone"!
Ancora grazie!
Helena!
|
Top |
|
 |
immetta
|
Inviato: Ven Lug 04, 2008 22:31 Oggetto: |
|
sono sicura che vedere alessandro in questa nuova esperienza deve essere stata una bellissima emozione, ho avuto il piacere e la fortuna di vedere Alessandro sia nel re lear che nelle tre caravelle ed e stato in entrambi gli spettacoli bravissimo mi ha donato tantssime emozioni.Dai suoi gesti dalla sua recitazione traspare tutto il talento la professionalita e la passione che mette nel suo lavoro ogni suo spettacolo e ogni suo impegno televisivo teatrale o cinematografico testimoniano quanto per lui sia importante il suo lavoro e quanto ci tenga a farlo nel migliore dei modi perche la scelta dei suoi lavori e attenta e meticolosa . Credo che per noi fans di ale e vittoria la più grande soddisfazione sia poterli seguire e gioire dei loro successi e delle sfide lavorative che intraprendono e che portano sempre a compimento nel migliore dei modi _________________ imma
|
Top |
|
 |
Carla
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 00:07 Oggetto: |
|
Non è facile parlare dell'AMLETO -PREZIOSI.... tante emozioni nel vedere questo meraviglioso ragazzo, crescere e migliorare sempre... Spesso mi assale un dubbio: mi lascio influenzare dal grande affetto che provo per lui, o è veramente tanto, ma tanto bravo? Però leggendo la critica, parlando con alcuni giornalisti , ascoltando il giudizio di svariate persone del pubblico e anche la gioia di mio figlio quindicenne e del suo amico nell'aver assistito allo spettacolo (rinunciando ad un appuntamebnto in città con MTV !!)... mi sono convinta che ALESSANDRO ANCORA UNA VOLTA HA FATTO CENTRO !!! A proposito!! E' venuto anche il nostro amico Daniele Pecci, che debutterà il 30 , sempre al teatro Romano, ed era entusiasta anche lui dello spettacolo e, come ha detto ad ALE, era in ansia per lui... ma vedendolo così bravo , si è tranquillizzato ed ha ammirato lo spettacolo nella sua totalità! Prima di entrare in scena, c'era tensione , ma anche grande fiducia sulla riuscita dello spettacolo, sul quale non posso che esprimermi entusiaticamente ... la rassegna stampa postata con puntualità dalla ineguagliabile genziana , certamente esprime giudizi più competenti e appropriati della sottoscritta... mi limito solo a parlare dell'emozione e dell'ansia che c'era tra le varie persone legate , in un modo o nell'altro, al nostro ALESSANDRO ... Vittoria, bellissima, dolcissima e cara come sempre...era euforica per la prima ma anche in ansia per il debutto del suo ALE, Antonia Ammirati responsabile dell'Ufficio stampa certa del successo ma anche guardinga sulla stampa intervenuta... Tommaso Mattei seppur soddisfatto della prova generale della sera prima (finalmente senza pioggia serale... come le due sere precedenti, dove non potevano provare le luci , e finalmente il 30 ... la prima goccia di pioggia è apparsa alla chiusura della prova.....) avvertiva i primi segni di agitazione un'oretta prima e stringeva convulsamente la mano della sua dolcissima fidanzata.... Poi LO SPETTACOLO INIZIA ... e come per incanto il nostro vulcanico amico.. impersona un AMLETO, che somiglia un po' a quello di Branagh... o forse no? Questo AMLETO è diverso, più moderno e, senza accorgersene finisce il primo atto.... il secondo scorre più velocemente.... la bravura di tutti gli interpreti, che sicuramente miglioreranno ancora nelle future repliche.... trova ampia soddisfazione nello scrosciante applauso finale.... (la seconda sera è stata una apoteosi !!!), con un ALE commosso e finalmente rilassato... in camerino tante le persone che andavano a complimentarsii. con il nostro Capitan AMLETO... MA CHE BELLO vederlo che si ferma.... ci guarda e viene ad abbracciarci chiedendo se ci è piaciuto ... e se al desk è tutto OK !!! Insomma, anche in queste circostanze... viene fuori l'ALESSANDRO che più amo... il grande cuore di un artista in ascesa.... che sperimenta con passione, amore e professionalità la sua arte... ma che dona sempre una parte di se' stesso alle persone che, continuamente, in tutta Italia... percorrono il sentiero della solidarietà... con ADRICESTA E per tutti i bimbi ospedalizzati... E NON E' DA TUTTI !!! Grazie ALE !!! Per renderci partecipi della tua vita artistica ... der volerci bene e, per come mi dice sempre : " Forza Carlina... che tanto ancora dobbiamo lavorare !!!" ... Un bacio forte a tutte le forumiste, sempre con affetto _________________ Carla -
Adricesta
L'ultima modifica di Carla il Sab Lug 05, 2008 00:14, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Helena x
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 00:12 Oggetto: Amleto di Alessandro Preziosi é unico! |
|
AMLETO DI ALESSANDRO PREZIOSI É UNICO!
BRAVI! BRAVI! BRAVI!
Bravi tutti!Siete perfetto!
Grande allegria e felicitá per molto gente!!!
"VIVA TEATRO"!
Grazie!
Helena!
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 07:40 Oggetto: carla non hpo assolutamente parole |
|
carla non ho assolutamente parole per descrivere la mia felicità e sensazione che avevo sempre nei confornti di alessandro,è straordinariamente bravo e una persona al livello umano che sa di poter dare affetto e anche emozioni,alessandro è così,sono orgogliosa di lui,sai carla anche io lo andrò a vedere alla Versiliana e so quante emozioni e anche un po di paure visto che è una tragedia che proverò,però non importa sono insieme a lui e vivrò con lui anche questa bellissima emozione e felicità un'abbraccio immenso anche a tommaso mattei e alla compagnia teatrale che la vedrò la prossima setimana,un'abbraccione carla _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
mdb79
Registrato: 02/07/08 08:39 Messaggi: 4 Residenza: Castenedolo (Bs)
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 08:37 Oggetto: |
|
Ciao a tutti, io sono al mio primo messaggio nel forum di Alessandro, mi chiamo Maria, ho quasi 29 anni e sono un medico. Seguo Alessandro da tempo ormai, ma non mi ero ancora decisa ad iscrivermi...ciò che mi ha indotto a farlo è stato seguire la prima dell'Amleto al Teatro Romano. E' difficile dire che cosa si prova quando le parole scritte nel Seicento dal Sommo Shakespeare ti entrano nel cuore come frecce, pronunciate da una voce così profonda e tu in platea le trovi così vere, così attuali... Alessandro e ovviamente anche tutti gli altri interpreti, con particolare riferimento a Silvio Orlando che è stato un Polonio perfino divertente in una tragedia di quelle proporzioni, sono stati magnifici e generosi nel regalarci tante indimenticabili emozioni. Poi c'era Vittoria... che dire, un angelo: quando mi sono decisa ad andare a conoscerla tremavo un pò e non riuscivo nemmeno a dirle quanto l'ammiro e quanto è splendida, ma lei è stata dolce e gentile proprio come una fan di Elisa si aspetta che sia la sua interprete...Grazie a tutti e due, ho avuto anche occasione di stringere la mano ad Alessandro all'uscita artisti e di nuovo è stata una tempesta di gioia!!!Stasera il mio fidanzato (che non è affatto geloso, fortunatamente e che ama il teatro più di me forse) mi regala la possibilità di tornare a rivedere l'Amleto... ma forse meglio dire "a rivedere le stelle"!!!
Scusate se mi sono dilungata e complimenti per il forum, è davvero bello! _________________ e risuona il mio barbarico yawp sopra i tetti del mondo...
|
Top |
|
 |
freccia tricolore 33

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 08:42 Oggetto: ciao amicona! |
|
Ciao amicona mia mi chiamo Adriana,hai ragione Alessandro sai per me è come un fratellone,ti scrivo un mp così ti racconto tutto di me okey? _________________ Adriana
|
Top |
|
 |
Elèktra
|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 09:13 Oggetto: |
|
Molto lieta di leggere i vostri commenti e le lusinghiere recensioni dei giornali. Speravo ed in fondo ero certa, che sarebbe stato così, visto il cast prestigioso, la preparazione e la profondità di Preziosi, anche se con Amleto niente è scontato. E' come uno di quei diamanti dalle mille sfaccettature ognuna delle quali rimanda all'altra ed ognuna emette un bagliore di luce diverso a seconda dell'ora e della stagione. Tutto, il mio corso di studi ed il mio titolo (inutilizzato), avrebbe preteso che io fossi ad una prima di Shakespeare ma non è stato possibile. Non mi resta che attendere che sia Amleto a giungere nei pressi di.... "Argo".
Complimenti ... _________________ l.m.
|
Top |
|
 |
Gloria93

|
Inviato: Sab Lug 05, 2008 09:22 Oggetto: |
|
ciao Carla mi fa molto piace leggere le tue emozioni della prima di AMLETO! questo resoconto mi fa commuovere
p.s. benvenuta cara Maria, io mi chiamo Gloria _________________
|
Top |
|
 |
|
|