|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cinzia76

Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 11:17 Oggetto: I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' parte diciottesima |
|
PER IL MIO ETERNO SOGNO .....PER LA CITTA' DEL MIO CUORE .......L'UNICA, L'INEGUAGLIABILE, LA MERAVIGLIOSA............NAPOLI
....ED OVVIAMENTE PER TUTTE VOI SORELLE ED AMICHE DEL MIO CUORE !
...Mergellina vista da Via Caracciolo ...
...Via Caracciolo e Castel dell'Ovo ...
Ebbene si' carissime amiche mie il mio viaggio e' stato proprio nella mia Napoli !!!In questo momento vi immagino esterefatte come questa faccetta ..la stessa che avevo io quando giovedi' abbiamo deciso di scendere !L'abbiamo deciso all'ultimo approffittando del fatto che giovedi' fosse festa e facendo il ponte...mercoledi' abbiamo affittato una macchina e prenotato l'albergo ...ho preparato le valigie di corsa ma vi confesso che non ero particolarmente emozionata...l'idea di mettere piede nella mia citta' del cuore mi sembrava troppo bello per essere vero ....insomma era come se non ci credessi davvero ....
Mercoledi' stesso ho avvisato la mia sorella del cuore Antonie' ...volevo girarci attorno per un po' e prendere il discorso alla larga ma non ce l'ho fatta e gliel'ho detto subito !Antonietta dall'entusiasmo stava per ingoiare la chewing gum !La gioia di entrambe era tanta e palpabile anche se parlavamo al telefono e non eramo fisicamente l'una di fronte all'altra !Ci siamo salutate con la felice consapevolezza che nei giorni seguenti ci saremmo viste !
Siamo partiti giovedi' mattina ...abbiamo deciso di andare a trovare la mia amica di sorrento che abita a ladispoli dato che non ci vedavamo da un bel po' di tempo e dato che e' incinta di poche settimane ..li' c'era la mamma e il fratello che erano andati a trovarla ...mi ha fatto piacere rivedere tutti !Da li' siamo ripartiti prima delle 7 e siamo arrivati a napoli alle 10 !
Con Antonietta ci siamo accordate di vederci venerdi' pomeriggio dopo il catechismo dei bimbi non vedevo l'ora di riabbracciarla !
Gia' quando ho visto le indicazioni autostradali e quello di Napoli si faceva sempre piu' frequente e ripetitivo ho cominciato a realizzare che il sogno stava diventando realta' un'altra volta ...l'emozione piano piano stava crescendo sempre di piu' dentro di me insieme alla gioia che viaggiava pari passo ...
Quando siamo usciti dal casello e ho cominciato a vedere e a sentire la strada scarrupata che porta in centro ho pensato "la solita strada tutta rotta ..ma anche questa mi e' mancata" !Percorrendola siamo arrivati a piazza Municipio, abbiamo affiancato il Maschio Angioino visto il Molo Beverello e da li' siamo arrivati poi sul lungomare ...non vi so' descrivere la felicita' che ho provato perche' e' sempre intensa e unica ....e' stato un attimo perche' siamo andati direttamente in albergo..piovigginava e volevamo far rilassare Celeste che poverina era stata fin troppo nel seggiolino (d'altronde non avevamo mai fatto un viaggio cosi' lungo con lei ), ma e' stato un attimo interminabile e profondo che, come sempre, solo Napoli mi sa' dare ....
Celeste si e' addormentata dopo poco e ha dormito tutta la notte sulla culletta da campeggio che ci avevano fatto trovare in stanza ....
Venerdi' mattina siamo andati in centro e da Santa Maria Francesca a portare il fiocco di Celeste !E' stata un'emozione grande entrare nella sua casa ..mi e' tornata alla mente quando 1 anno e mezzo fa' mi sedetti sulla sedia e la suora mi diede la benedizione con la Reliquia della Santa ....ci siamo seduti di nuovo tutti e la suora ha benedetto anche Celeste !
Abbiamo fatto un giro nella famosa Via Toledo e nelle famose viuzze popolate e per finire ci siamo andati a mangiare una pizza in via Chiaia ....
Ah dimenticavo ci siamo bevuti piu' caffe' ...na' vera delizia altro che certe sciofeghe che fanno in giro !
Celeste dopo essersi guardata parecchio in giro ha dormito per un bel po' nel passeggino !
...Maschio Angioino visto da Via Cesario ...
...Vesuvio visto da Via Cesario ...
...San Martino visto da Piazza Plebiscito ...
...Piazza Plebiscito ....
...Via Toledo e Vico Tre a Toledo la via di Santa Maria Francesca ...
Da li' siamo andati a farci un giro nel mio amato lungomare !Ci siamo stati un bel po' !Celeste dormiva beatamente nel passeggino ed Egidio si e' incantato a guardare come pescavano !
Io sono rimasta tutto il tempo a fissare quella vista meravigliosa ...l'immensita' del mare, la maostosita' dei palazzi e delle case, la profondita' del paesaggio ...tutto, come sempre, mi infondeva una serenita' d'animo incredibile...quando guardo quella bellezza mi sento in pace, piu' leggera e straordinariamente...felice ...tanto felice ...ogni volta che ci vado rimango cosi' immobile a fissare tutto per piu' tempo possibile perche' cosi' imprimo per sempre quella vista dentro di me ..ora quando chiudo gli occhi rivedo tutto come se fossi li' adesso ...peccato pero' che la serenita' e la felicita' non siano le stesse che provo li' ...
...Mergellina ...
...Via Caracciolo ...
...Castel Dell'Ovo ...
...l'acqua di Napoli ...
Dopo la nostra lunga sosta sul lungomare ci siamo avviati in albergo, ci siamo cambiati, abbiamo fatto pappare Celeste e poi siamo andati a prendere la macchina e l'autostrada...destinazione .....Santa Maria Capua a Vetere dalla nostra Anto !!!Non mi sembrava vero che da li' a breve l'avrei rivista !Non vedevo l'ora di riabbracciarla !
Quando l'ho rivista e' stato come quando si rivede un'amica "normale" che si e' vista qualche giorno prima ...cioe' e' stato come se ci fossimo viste da poco e non da gennaio dell'anno scorso quando ci incontrammo a roma !Ad occoglierci con la nostra super amica c'erano i suoi due ometti Mattia e Simone !Li ho trovati entrambi molto cresciuti ma loro a roma non li vedemmo quindi non li vedevamo da ancora piu' tempo ...Mattia guardava Celeste come bambini guardano i bimbi piu' piccoli quando piacciono loro...Simone invece ha subito stretto amicizia con Egidio e si sono messi a fare un puzzle !
ma devo dirvi che Mattia e Simone non sono cosi' terribili come li definisce Anto...sono vivaci ok ma non piu' di tanto e comunque di questi tempi ci sono bimbi che non lo sono ?
Celeste si e' letteralmente innamorata della zia Anto !!!Dovevate vedere come rideva a crepapelle Celeste con Anto !!!Lei cantava una canzonetta e Celeste rideva proprio di gusto !E quando Anto faceva finta di non guardarla Celeste la cercava chiamandola con la voce per poi riscoppiare a ridere !Troppo forte guardate !Mi sarebbe piaciuto farvi vedere un video che pensavo di aver registrato con il cellulare ma mi sono accorta che devo aver sbagliato perche' la registrazione e' di pochissimi secondi ...
Dopo un po' e' arrivato Niky, cordialissimo e simpatico come sempre!Ci siamo messi a tavola... non potete capire che bonta' culinarie ha preparato Anto ...i famosi saltimbocca con friarielli e provola, il gateau' di patate, dei rustici con ricotta e peperoni e ricotta e zucchine, la mozzarella di bufala e come se non bastasse un dolce a base di baba' crema chantilly, gocce di cioccolato e panna (che ora non ricordo il nome )..insomma una vera delizia !
Tra la mega mangiata, molte chiacchere e tante risate si e' fatta mezzanotte passata !Felici e soddisfatti ci siamo salutati e dati appuntamento a domenica !Ragazze che bello mettersi d'accordo di vedersi a breve cosi' a cosi' poca distanza di giorni !
Sabato mattina passando per Piazza Plebiscito e per via Toledo (con sosta tassativa al Caffe' Gambrinus per na' tazzurella e' caffe' una vera delizia per il palato per chi ama come me il vero caffe' ) siamo andati nel centro storico di Napoli ...Piazza Dante, Piazza del Gesu', Piazza San Domenico Maggiore, Via San Lorenzo, Via dei Tribunali fino alla conosciutissima Via San Gregorio Armeno chiamata anche Via dei Presepi ...Mi sono incantata davanti a dei presepi e a delle statuette splendidi e particolarissimi !Inutile dirvi che mi sono anche incantata a guardare tutte quelle dedicate ai calciatori del mio Napoli !
Ci siamo mangiati una pizza fritta in una friggitoria che ci aveva indicato Anto che era di una bonta' unica !
Ci siamo riavviati verso l'albergo, abbiamo preso la macchina e siamo andati a farci un giro ...prima siamo andati a Fuorigrotta a vedere il mitico stadio San Paolo !Erano anni che non lo vedevo e mi sono letteralmente emozionata ...mi sono tornati alla mente mille momenti ed attimi vissuti in cui ci sono andata ...alla vista della discesa dove passano i pulman delle squadre come in un flash-black davanti ai miei occhi sono ricomparsi tanti ricordi di io con le amiche che aspettavamo il pulman degli azzurri arrivare ..che bei ricordi !
Da li' siamo tornati indietro e siamo andati a fare un giro a Marechiaro e a Posillipo ...mamma mia che visuale celestiale si vede da li' ....
...Marechiaro ...
...veduta di Napoli da Posillipo ...
...Il Vesuvio visto da via Caracciolo con l'effetto sole ...(foto fatta dalla macchina in movimento)....
Poi ci siamo diretti all'albergo dove ci siamo riposati un po' ...piu' tardi e' passata a prenderci la mia amica storica (conosciuta ad un ritiro del Napoli nel lontano 1995 !) e ci ha portati a casa sua ....con la mia amica adoro andare in macchina perche' fa' mille e mille scorciatoie che solo lei che vive li' conosce !
Dove dopo poco e' arrivato il suo ragazzo..non ci vedavamo da anni con loro ...e' stato bello ritrovarsi ed anche in questo caso mi sembrava che ci fossimo viste solo il giorno prima !
Questa cosa mi è piace un sacco perche' attesta come si e' davvero amiche e come ci si vuole veramente bene anche se si e' fisicamente lontane e capita che non ci si sente nemmeno troppo spesso ...quando ci si rivede e' tutto esattamente come lo ricordavamo !Questa consapevolezza mi arricchisce e mi fa' pensare a come sono fortunata ad avere dei rapporti cosi' veri e leali seppur a distanza .....
Domenica mattina mi sono svegliata con una tristezza pazzesca nel cuore ...sentivo gia' tanta malinconia e nostalgia a dover lasciare la mia citta' del cuore e gli affetti ...non ci crederete ma mi sentivo un vero e proprio magone allo stomaco ...in quel momento avrei voluto avere una bacchetta magica per poter fermare il tempo e per farmi rimanere nella mia favola !Invece, purtroppo si' sa', il tempo non si ferma anzi inesauribilmente va' sempre e solo avanti ....
Mi sentivo davvero male all'idea di dover lasciare la mia citta' del cuore ....e' una sensazione fortissima che sento sempre quando devo ripartire ma e' davvero brutta e' sempre la stessa ma non mi ci sono ancora abituata ....
Per l'ultima volta ho fissato il mio lungomare per imprimerlo dentro di me e poi siamo andati a prendere l'autostrada... grazie ad Anto e alla solarita' e simpatia della sua famiglia ho trascorso delle ore serene e felici nonostante la tristezza che sentivo nel cuore ...loro inconsciamente hanno saputo distrarmi pienamente !
Anto come venerdi' del resto, ci ha preso letteramente per la gola !Ci ha preparato degli gnocchi con vongole, broccoletti e funghi che erano semplicemente deliziosi e poi salsiccia e parmigiana !Maro' se ci penso mi viene l'acquolina in bocca ...
Celeste si e' scatenata ancora con la zia a ridere continuamente !Tra la mia piccoletta e la mia sorella di cuore c'e' proprio del feeling !Ma a pensarci bene non poteva che essere cosi' no ?!
Purtroppo le ore a disposizione sono a dir poco volate ed e' arrivato presto il momento di salutarci e ripartire ...che brutti che sono i saluti ..vista lo lontananza da tutti i miei cari, sparsi per l'Italia, penso che ormai dovrei essere abituata...in realta' non e' cosi' ..odio le partenze ....
Dopo esserci salutati con Anto, Niky, Mattia e Simone ed esserci
ripromessi di vederci presto , siamo partiti.Non abbiamo calcolato pero' il ponte e in autostrada abbiamo trovato un po' di traffico !
Siamo arrivati a casa alle 23:30 ...l'unica nota positiva e' stata che Celeste ha preso sonno quando siamo partiti, poi ha pappato e poi ha ripreso sonno tanto che quando siamo arrivati l'ho coricata cosi' com'era vestita con la tuta ....
Celeste in questi giorni trascorsi fuori e' stata bravissima anche se sta' mangiando meno e da qualche giorno sta' facendo la cacca piu' liquida ...le sta' uscendo un dentino sopra !Ho chiamato il pediatra e mi ha detto che e' normale visto il dentino di stare a guardare nei prossimi giorni e in caso di richiamarlo e di non forzarla se non vuole mangiare tutto ...
Ieri con tanta malinconia e nostalgia ho disfatto borse e valigie e ho dato una pulita dentro casa ...ma quando mi fermavo a pensare ai giorni passati tornava prepotentemente a farsi sentire il magone ....Egidio quando mi ha chiamato la mattina mi ha detto "che nostalgia che ce ne andiamo a Napoli ???"Magari ho risposto io !!!!
Ho pensato di aprire la 18sima parte del topic con questo mio resoconto e con le foto che col cuore abbiamo fatto a Napoli per condividere ogni momento con tutte voi e perche' ripercorrere qui questo viaggio e' l'ennesima dimostrazione che I SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA' e CHE VALE SEMPRE LA PENA LOTTARE PER REALIZZARLI !
Spero che gradirete e spero di non avervi annoiato con la mia lunghezza ..scusate ma sapete che sono un'eterna sentimentale e la cosa si accentua ancora di piu' quando si parla della mia adorata Napoli !
Grazie a tutte per l'attenzione e sempre per tutto ..per essermi amica, per sostenermi, per confortarmi, per supportarmi, per sopportarmi ma soprattutto per ESSERCI sempre e comunque
!
MARISOL cara come stai ?
Io sto' bene solo un po' triste per il rientro ma e' normale passera' ...Il maldidenti per fortuna mi ha dato una tregua per questi giorni !
Immagino che non sia facile voler dire tante cose ma doverle andare prima a tradurre per poi scriverle ...devi fare altrettanto quando devi leggere e tradurre i nostri messaggi vero ?
Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno ovvero di ritornare in Italia !Nella mia Napoli ci sei mai stata ?
PASCALE come stai?E l'umore come va' ?
PATTY dolce amica mia grazie sempre per i tuoi dolci pensieri per noi !Spero tanto anch'io di rivederti presto e di farti conoscere la mia stellina !Ma sento che prima o poi riusciremo a farla questa cosa !
Mi dispiace saperti sempre cosi' indaffarata e di corsa ma guardiamo il lato positivo della cosa ossia che in questi tempi grigi e cupi, lavorativamente parlando, almeno a voi il lavoro non manca !
HELENA tranquilla carissima non ti devi mica scusare ci mancherebbe !
No non vado a roma purtroppo ...sono appena tornata da napoli sarebbe chiedere troppo no ?Ho letto che tu ci andrai il 18!Sono molto contenta per te !
ANTONELLINA sorelli' come va' il raffreddore ?E il tempo si e' aggiustato?Qui sembra essere scoppiata la primavera chissa' se durera' ....
Si' e' straordinariamente bello arrivare al cuore delle persone attraverso uno schermo e sapere di poter contare in rapporti veri e sinceri !Poi quando ci si vede viene tutto automatico come se ci si vedesse tutti i giorni consapevoli di conoscere nel profondo chi si ha di fronte !A me e' successo cosi' ora che ho rivisto Anto e cosi' e' stato anche le altre volte !
Non avevo dubbi che appena sarebbero usciti gli appelli avresti deciso subito come organizzarti per presentare gli esami!Sono sicura che hai deciso per il meglio !
Credo che sia molto brava tua mamma a non ribattere quando non e' d'accordo su una cosa !Mitica che si e' vista il film fino alla fine !Hai ragione Ale unisce tutti !
E tua sorella come sta' ?
GIUSY bentrovata carissima !Anche tu mi sei mancata !Come stai ?Novita'?
Mannaggia a questi computer che ogni tanto impazziscono !Peccato che di conseguenza fanno impazzire anche noi !
SANDRINA bentornata anche a te cara !Anche te mi sei mancata !
Spero che il periodaccio non sia stato niente di grave e spero che sia passato ....
Io sto' bene a parte un po' di nostalgia ...Celeste bene a parte un po' di fastidietti a causa del dentino che e' uscito sopra !Siamo andati dal pediatra martedi' scorso...ora pesa 11kg ed e' lunga 76,5cm !
E tu novita'?Tua figlia tutto ok ?
IRENINA tesoro come stai ?
Come dice il detto "pochi ma buoni"!Sicuramente voi grandicelli che siete rimasti darete il meglio di voi stessi !Sara' stata una bella serata si' ricordo che anch'io quando cantavo in chiesa mi divertivo !
Al lavoro si sta' muovendo qualcosa ?
ANTONIE' sorella del mio cuore grazie tante per questo bellissimo week-end che ci hai fatto trascorrere !Grazie infinite per la disponibilita' e la generosita' che avete avuto nei nostri confronti, per la gioia che ci avete regalato, per le risate e chiaccherate che ci siamo fatte, per l'amicizia che mi hai regalato oggi e sempre ma soprattutto grazie infinite per esserci sempre per me...
Mi ritengo molto fortunata per averti incontrata nel mio cammino e per averti come amica !Sai che mi dispiace molto che siamo cosi' lontane e non possiamo vederci quando e quanto vorremmo ma come hai detto tu la lontananza non cambia l'affetto sincero che proviamo l'una per l'altra !
Grazie ancora per tutto teso' ti voglio un mondo di bene !
AUGURONI A TUTTI I PAPA' ANCHE SE IN RITARDO E BUONA PRIMAVERA A TUTTE !
Abbracciosi e baciottoni a tutte belle stelle ! _________________
|
Top |
|
 |
pascale61

|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 11:31 Oggetto: |
|
Grazie Cinzia!!! per queste molto belle foto ciò mi fatto sognare!!!!
Vado molto meglio!!!! ho delle altezze e dei bassi come tutti.
|
Top |
|
 |
chiaraGE
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 11:59 Oggetto: |
|
Ciao Cinzietta!!!! innanzi tutto volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo racconto.... sono molto contenta che tu abbia realizzato il sogno di tornare nella tua Napoli....anche a me piacerebbe andarci visto che non ci sono mai stata... il mio vice direttore ha la casa al vomero.... è una bella zona? tu ci sei mai stata? dai messaggi di antonietta ho immaginato che fossi stata da quelle parti.....mentre leggevo la parte in cui raccontavi della tua visita al S. Paolo...mi venivano in mente tutte le volte in cui io e la mia amica andavamo agli allenamenti ed ai ritiri della samp.... adesso è tanto che non vado. (stadio a parte naturalmente) anche se a dire la verità agli allenamenti non saprei per chi andarci (visto che quando andavo era sempre per salutare uno o più giocatori specifici).. .. Ah quasi dimenticavo....forse domani pomeriggio il tecnico mi porterà finalmente il pc nuovo!!!! (glielo avevo ordinato circa a metà gennaio ma tra nostri e suoi impegni non è più venuto ad installarmelo)....Un bacione a tutte. Chiara _________________ ...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
L'ultima modifica di chiaraGE il Mer Mar 23, 2011 12:39, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 12:05 Oggetto: |
|
che bel racconto Cinzia..l'ho letto tutto tutto...
grazie per le stupende foto...
che bello che vi siete incontrate con Anto...
avrei voluto essere con voi....
|
Top |
|
 |
nenepdl

Registrato: 10/03/08 08:11 Messaggi: 4052 Residenza: PROVINCIA DI PADOVA
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 13:29 Oggetto: |
|
Carissima Cinziù! Bentornata!!!
Bellissimo questo tuo lungo ma appassionante messaggio!! Sono veramente felice per te e per Antonietta!!!! Esservi riviste ed aver abbracciato Napoli credo per te sia stato veramente come volare!!!
Grazie per le emozioni che ci hai trasmesso!!!
Qui tutto procede come sempre!
Un bacio a tutto il topic, vi voglio bene!
|
Top |
|
 |
pattyFI
Registrato: 03/01/07 21:15 Messaggi: 3276 Residenza: PELAGO (FI)
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 15:03 Oggetto: |
|
Grazie Cinzia!!!!!ma che bellisse foto!!!giuro che mio hai fatto venire brividi nel guardarle.........
Anch'io rimpiango tempi dove potevo rimanere un po' di piu'...ma e' cosi'......sono quasi sola al lavoro e visto i tempi.....comunque vi penso sempre e mi viene in mente Celeste!!!!che spero conoscere prima o poi
Un abbraccio a tutte ragazze e stasera.......tutte davanti alla tv!!!!che bello di nuovo Ale!!!!
Ciao Helena,Marisol,Pascale!!!! _________________ Donare un sorriso ad un bambino malato è un atto d'amore!
Io e te che facemmo invidia al mondo, avremmo vinto mai contro un miliardo di persone! [Mille giorni di te e di me]
C.Baglioni
|
Top |
|
 |
Helena x
|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 18:09 Oggetto: Ciao! |
|
Ciao Cinzia!!!
Grazie mille per le bellissime parole!!!
Sono davvero molto feliceeeeeeeeeeeeeeee!!!
Perché vedere Alessandro é la grande felicitá per me!!!
Grande un saluto di primavera per te ,marito e la bellissima Celeste!
P.S.
Grazie anche a te "patty"!
Grazie a tutti voi!
Helena!
Grazie Cinzia per le bellissime foto!!!
Napoli é bellissima la cittá!!!
Grande e dolce ricordo per me!!!
Napoli é la fantastica!
Buona serata a tutti!!! _________________
|
Top |
|
 |
pascale61

|
Inviato: Mer Mar 23, 2011 19:36 Oggetto: |
|
Buona serata!!!! Patrizia!!!Helena!!!! ed a voi tutti!!!!!!
|
Top |
|
 |
Antonietta68

Registrato: 03/04/07 09:43 Messaggi: 2388 Residenza: S.Maria C. V. CASERTA
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 11:44 Oggetto: |
|
BUONGIORNO NUOVO TOPIC!!!!
Avete visto che bella sorpèresa vi ha fatto Cinzia?Ma lo è stata anche per me ,ve lo assicuro!Quando mercoledì scorso mi ha detto che sarbbe venuta a Napoli mi stava prendendo un colpo! Ma come ho detto,così all'improvviso?Ma poi ha pensato che le migliore cose sono quelle che si fanno sempre all'improvviso e senza pensarci troppo.Cinzia vi ha raccontato tutto per filo e per segno,con tanto di foto.Poi in mp vi facciamo vedere i bimbi Abbiamo trascorso dei momenti bellissimi,indimenticabili,ma la cosa più bella è che era solamente la terza volta che ci vedevamo ma era come se ci vedessimo tutti i giorni,non so se riesco ad esprimere con le parole quello che proviamo.Nonostante tutti i km che ci dividono siamo sempre vicine,come del resto accade con voi.Attraverso il forum abbiamo saputo cogliere i valori veri di un'amicizia che va al di la di tutte le convenzioni.Ma chi l'ha detto che per volersi bene bisogna vedersi tutti i giorni?Oramai tra pc,sms,fb e tutto quello che volete voi parlo più con voi che con mia mamma!
Rivedere Cinzia ed Egidio,non ci dimentichiamo che sì c'era pure lui
è stata una gioia inaspettata ma conoscere Celeste non ha eguali.Non potete capire che cos'è quella bambolina!!!!!E' bellissima,simpaticissima,giocherellona ma soprattutto figlia 'e 'ntrocchia,come si dice a Napoli,cioè peperina e furba.Cinzia mi ha detto che come rideva con me non l'ha mai fatto con altre persone;lo sapete che gli ho insegnato una canzoncina??Mannaggia Cinzia,hai detto che il video non è venuto con chi me la prendo con te o con Egidio?
Vabbuò,lasciamo perdere.....
Ritrovarsi insieme con tutta la famiglia sono quei momenti che ti fanno capitre quanto basta poco per essere felici.Siamo sempre alla ricerca frenetica di qualcosa,stressati dalle corse che facciamo tutti i giorni per mantenere famiglia e lavoro,ma quando ti capitano momenti come quelli che trascorso con Cinzia veno ripagata di tutti i sacrifici quotidiani.Il tempo è il bene più prezioso di questi ultimi anni!
I miei figli si sono trovati benissimo con Egidio,è un ottimo intrattenitore,li ha saputi cpinvolgere entrambi,cosa non facile!
Cinzia hai detto che non è vero che i miei figli sono così terribili come dico! Hai dimenticato quando Simone,venerdì sera,si è arrampicato sul filo della stufa per fare tarzan e la stufa,quelle alte,si è rovesciata a terra cadendo du Simone,spaventandolo molto,e facendo rimbalzare le tartarughe d'acqua nelle loro vaschette
Cinzia ma la canti la mia canzoncina a Celeste?Piccolina mia,come farà adesso senza di me?Fagli vedere una mia foto ogni tanto mi raccomando,altrimenti si scorda.
Mi sono apppena accorta che sto al pc da più di un'ora,devo staccare proprio,vado a cucinare.
Amiche mie vi saluto tutte,un bacio ad ognuna di voi.
......POzzuoli...... _________________ "LE MANI CHE AIUTANO SONO PIù SACRE DELLE BOCCHE CHE PREGANO"
|
Top |
|
 |
Marisol

Registrato: 07/01/11 10:40 Messaggi: 3674 Residenza: Madrid (España)
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 13:46 Oggetto: |
|
Ciao cari amici,
In primo luogo, mi dispiace per non aver risposto prima: questa volta ho dovuto tradurre molto, Cinzia!
Bene, bene, cara Cinzia non so cosa mi ha dato gioia quando ho letto l'inizio del tuo racconto: PER IL MIO ETERNO SOGNO. Sono felice per te, perché questo ETERNO SOGNO si è avverato.
Suppongo, l'illusione. nervi, la felicità ..... come si stavano più vicino al Napoli, per non parlare di quando ti trovi lì e si può godere delle sue bellezze, le sue strade, piazze, edifici, costa ...................................ricevere
la benedizione con la Reliquia dela Santa: emozionante credo.
Bene, allora ............. la gioia immensa riconduca con il vostra cara amica Antonietta. Immagino che si sentirebbe felice di vederti.
Cara Antonietta sono assolutamente d'accordo con te: la vera amicizia (come l'amore vero) non si conosce la distanza.
Non c'è cattivo ragazzo, i bambini devono essere cattivo, è qualcosa di innato in loro. Quando i bambini sono tranquilli, è perché qualcosa accade a quei poveri, non sei d'accordo?
Quindi meglio lasciarli piangere, giocare, saltare, di suscitare, sono vivi! Sono il sale e la gioia della vita!!! Della nostra vita!!!
Sono andato con Napoli ed il Vesuvio da un aereo, da anni la strada della Grecia, Ma data la belle foto che hai messo ....................... andrà a Napoli.
Cara Cinzia, solo per aver perso voi una foto: quella che era tuo, Celeste, tuo marito, Antonietta i suoi figli e suo marito.
Se si desidera con grande forza e con grande fede, i sogni possono avverarsi.!!!!
Tanti Baci tutti: Helena, Pascale, Antonella, Cristina, Patrizia, Patty, Irene, Paola, Alessia, Detchenpano..................................tutti.
Marisol _________________ La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.
|
Top |
|
 |
nenepdl

Registrato: 10/03/08 08:11 Messaggi: 4052 Residenza: PROVINCIA DI PADOVA
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 13:51 Oggetto: |
|
Un abbraccio affettuoso a tutto il topic!
Qui la primavera sembra arrivata veramente...speriamo che duri!!
A presto!
|
Top |
|
 |
Marisol

Registrato: 07/01/11 10:40 Messaggi: 3674 Residenza: Madrid (España)
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 16:45 Oggetto: |
|
nenepdl ha scritto: | Un abbraccio affettuoso a tutto il topic!
Qui la primavera sembra arrivata veramente...speriamo che duri!!
A presto! |
Questa primavera è stato di breve durata, abbiamo tutta la settimana con pioggia e freddo, DI NUOVO!!!!
Baci.
Marisol _________________ La vera ricchezza è prendere la vita con amore, donando amore.
|
Top |
|
 |
cinzia76

Registrato: 10/07/08 16:50 Messaggi: 8439 Residenza: PROVINCIA DI VENEZIA
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 16:45 Oggetto: |
|
Buon pomeriggio amiche !
Oggi e' proprio una giornataccia ....mi sono resa conto di aver fatto rimanere male un'amica e non era mia intenzione ..spero tanto che lei possa capirlo e credere alla mia buona fede ....
Per di piu' stamattina ho saputo che ieri pomeriggio e' morto una ragazzo di arenzano che conoscevo in un incidente stradale....era il compagno di una ragazza che gestisce un ristorante pizzeria qui in paese...quando usciamo con i nostri amici andiamo sempre li'....pensate che lei ieri era dalla mia amica parrucchiera ed era tutta contenta perche' ieri dovevano uscire per festeggiare il primo compleanno del loro bambino ..mamma mia che tragedia ...
Stamattina ho stirato tutta la mattina ora mentre Celeste sta' dormendo mi sto' riposando un po' sul divano ...
Avete visto il nostro Capitano ieri sera che espressivo con i suoi occhioni ??Unicooooo !
Grazie a tutte per i vostri messaggi !Sono contenta che il mio racconto vi sia piaciuto spero di essere riuscita a trasmettervi almeno in parte le mie emozioni che sono state tante e fortissime ...non e' facile tramutare in parole i propri pensieri ...
L'umore oggi non e' dei migliori se poi penso che giovedi' scorso ora ero gia' in viaggio mi prende proprio male ..ho una tale nostalgia nel cuore .....perche' non possiamo andare indietro nel tempo ???
PASCALE gli alti e i bassi sono normali per tutti l'importante e' che i bassi passino!
Sono contenta di averti fatto sognare !
Tu ci sei mai stata nella "mia" Napoli ?
CHIARETTA grazie cara sono contenta che il mio racconto ti sia piaciuto !
Organizzati allora e vai a napoli sono sicura che poi mi dirai che ne valeva davvero la pena !
Il vomero e' una bella zona sicuramente piu' tranquilla di altre da viverci...da visitare pero' a me personalmente non piace tanto nel senso che e' una zona alta della citta' e a vederla sembrerebbe una qualsiasi zona benestante di qualsiasi citta' ....Di Napoli adoro la zona del lungomare e il centro storico vero motore pulsante della citta' ..zone uniche al mondo ma ovviamente piu' caotiche !
Ma il tuo vice direttore e' di napoli ma vive qui?
Al campo di allenamento non ci sono andata...quello nuovo e' fuori napoli avevo pensato di andare in quello vecchio che vicino alla citta' ma poi non c'era il tempo ...anche li' mi sarebbero riaffiorati a raffica i ricordi ...quanti momenti passati dentro e fuori il cancello azzurro del campo di Soccavo !E poi li' ci mise piede il grande Diego !
E' arrivato il tecnico col pc nuovo ?
ADRY sono felice che ti siano piaciuti sia il racconto che le foto !
Tutto ok ?
IRENINA tesoro come sempre sai cogliere l'essenza delle cose !Hai immaginato perfettamente...rivedere Anto ed aver riabbracciato la mia Napoli e' stato proprio come volare !Non sai come mi piacerebbe essere ancora li' a svolazzare nel cielo ....
PATTY dolce amica grazie !Spero che prima o poi riuscirai a scendere con tuo marito e vedere finalmente la "mia" Napoli !
Anche tu sei sempre nei miei pensieri ed anch'io spero di rivederti e farti conoscere Celeste prima o poi ...ma siamo nel topic dei sogni quindi riusciremo a realizzare anche questo sogno un giorno !
HELENA immagino che sei felicissima di andare a roma e ti capisco benissimo !Tutte noi lo saremmo !
So' che Napoli la porti nel cuore anche tu e conservi dei dolci ricordi d'altronde e' una citta' magica !
Grazie sempre per i saluti ricambio di tutto cuore a te e ai tuoi cari !
ANTONIE' teso' e' difficile con le parole spiegare per bene certe sensazioni ma ti sei spiegata benissimo era proprio come se ci vedessimo tutti i giorni invece era solo la terza volta !Hai perfettamente ragione per volersi bene davvero non serve vedersi tutti i giorni !Qui abbiamo imparato tutte a costruire dei rapporti forti e duraturi nonostante le distanze e il non vedersi e per questo non smettero' mai di ringraziare il nostro Capitano che ci ha condotte qui !"Grazie perche'" ti ricordi teso' ????
Si' teso' Celeste come rideva con te non ha mai riso con nessuno a parte con mia mamma (ma non cosi' continuamente e a squarciagola !)!Lascia stare non sai che delusione scoprire che non avevo registrato niente col cellulare !!Che nervi !Questo sempre perche' con la tecnologia sono negata !Sul piu' bello che avevo capito qual'era il tasto da premere chissa' cos'ho combinato che non ha registrato niente !
Si' mi ricordo di Simone alias tarzan venerdi' sera !Vabbu' dai e' stato anche parecchio seduto a fare i puzzle con Egidio no ?!
Tranquilla teso' gliela canto la canzoncina a Celeste e sai che fa' ?Si muove tutta, balla, ride e batte le manine !Secondo me si ricorda che gliela cantava la zietta !
MARISOL avevo immaginato che col mio racconto ci mettessi un po' per tradurlo scusami ...
Grazie tante so' che sei felice per me e ho capito quanto anche tu credi nella forza dei sogni e nella loro realizzazione !
Sono state tutte delle grandissime emozioni ..rivedere ogni scorcio della mia citta' del cuore, portare Celeste da Santa Maria Francesca, appendere il fiocco e ricevere la benedizione da parte della sua, rivedere Anto e la sua splendida famiglia insomma in pochi giorni ho fatto letteralmente il pieno di emozioni forti !
Ti auguro di poter andare presto a Napoli e di vivertela in pieno !Io ti aspettero' al tuo ritorno per cogliere le tue impressioni e sensazioni che so' gia' quali saranno !
Celeste si e' svegliata ora provo a darle la merendina ....
Abbracciosi a tutte belle stelle che popolate questo cielo azzurro colmo di sogni da realizzare vi abbraccio forte ! _________________
|
Top |
|
 |
Selima78
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 20:53 Oggetto: |
|
http://www.youtube.com/watch?v=YToJasOnP9I
Ragazze buona sera questo video lo voglio condividere con tutte voi ma in particolare con la mia sorella del cuore Cinzia...Per voi un pezzetto della mia città "bella e dannata"............
Scusate la mia assenza,ringrazio di cuore tutti coloro che con amore e affetto mi hanno lasciato gli auguri per il mio compleanno...GRAZIE AMICHE MIE!
Io tutto bene,per adesso nn ho un attimo di tempo,tra palestra e Ismaele la sera arrivo distrutta,per fortuna Ismaele adesso si è addormentato e mi son potuta collegare.........ragazze sono tutta dolori oggi l'istruttore mi ha macinata...
Tesoro come ti ho già detto mi hai commossa...anzi mi hai fatto piangere bellissima napoli,mi piacerebbe poterla visitare con te e Anto chissà tu sei l'esempio vivente che i "sogni possono diventare realtà"no? Un abbraccio...Tesò grazie per gli auguri speciali che mi hai mandato tvtttb
Ciao ragazzuole buona serata vi abbraccio tutte una per una!Kiss
|
Top |
|
 |
chiaraGE
|
Inviato: Gio Mar 24, 2011 21:40 Oggetto: |
|
Ciao Cinzietta...si per fortuna il tecnico è arrivato...in questo momento sto scrivendo col pc nuovo (anche se la tastiera è sempre la stessa-ho cambiato solo il case)...no il mio vice direttore è nato a la spezia...è sua sua mamma che è di napoli..... (ora vivono tutti a genova)... ma tu maradona lo hai mai visto dal vivo?
allora la canzoncina di anto piace proprio alla piccola!!!! Un bacione ad entrambe...
Ciao Seli...tutto bene?...io in palestra ci sono andata ieri...vorrei andarci di più ma riesco solo un'ora alla settimana . Un bacione anche a te. Chiara _________________ ...raccoglie un pezzo di dolore e ci si taglia il cuore
|
Top |
|
 |
|
|