ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un gioco dei bambini

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diamatrix

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 10:52    Oggetto: Un gioco dei bambini Rispondi citando

Scusate se ho aperto un nuovo topic... non mi uccidete!!
Navigando qua e là nel web sono entrata su un sito dove vengono descritti tutti i giochi all'aperto che i bambini possono fare.... così mi sono soffermata a leggere quali fossero (facendo anche un tuffo nel passato...e ogni tanto ci vuole..), e tra i vari leggo: " IL BUCO NEL MURO"....
Leggo, incuriosita di conoscere quale sia questo gioco il cui nome richiama proprio il nostro progetto...
Ecco cosa c'era scritto:

IL BUCO NEL MURO
I bambini si tengono per mano e formano un cerchio. Si sceglie un bambino che rimane fuori, proprio alle loro spalle. Gira in tondo, fiancheggiando il cerchio, si ferma un pò qui e un po lì. Improvvisamente scatta veloce e da un colpetto ad un compagno che forma il cerchio. Il "toccato" si stacca dagli altri lasciando aperto un buco e fa anche lui il giro attorno, ma correndo in direzione opposta. Chi dei due sarà il più veloce nel completare il giro e a mettersi al posto vuoto sarà il vincitore e si riprenderà con un altro giro.

Sembra sciocco ma leggendo, a parte il flash alla mia infanzia, ho avuto come un nodo al cuore pensando ai nostri piccoli bambini rinchiusi in quelle stanze d'ospedale e impossibilitati a fare qualsiasi gioco, a rappostarsi con gli altri bimbi... così ho provato a viaggiare con la fantasia e li ho visti tutti lì in gruppo, in uno splendido parco ricco di verde, che giocavano contenti di essere liberi....

Questa dovrebbe essere una causa in più per continuare a lottare con tenacia e determinazione... un pc, una web cam, anche se virtualmente, potrebbero rendere felici tanti bambini... Laughing Laughing Laughing
un bacio a tutti e ...
MIGLIORIAMOCI
Daiana

Se volete vi do il link del sito:
http://digilander.libero.it/acqua67/giochi.htm

Un sorriso è un volo di felicità dall'anima di chi lo dona al cuore di chi lo riceve.....
Profilo Invia messaggio privato
Tedras

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 11:59    Oggetto: Giochi Rispondi citando

Very Happy
Che bel pensiero che hai avuto!
Shocked
E si che di tempo ne è passato da quando giorcavo spensierata nei prati intorno a casa Exclamation Confused Confused Shocked Shocked Shocked
si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore
diamatrix

MessaggioInviato: Mer Ott 20, 2004 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me ne è passato di tempo! Ricordo ancora il prato dove giocavamo... abbiamo fatto i giochi più possibili e immaginabili... e poi quel cortile immenso... quanti giri in bicicletta...e quante ginocchia scorticate per le cadute!
A volte vorrei tornare indietro nel tempo e riprendermi quella spensieratezza che avevamo... e invece ci tocca affrontare questa vita che, specialmente in questi ultimi tempi, ci sta regalando solo dispiaceri....

Un sorriso è un volo di felicità dall'anima di chi lo dona al cuore di chi lo riceve.....
claudiag

MessaggioInviato: Ven Ott 22, 2004 20:00    Oggetto: Sognare Rispondi citando

Ciao Daiana, con questo tuo topic tornano alla mente tanti ricordi, come sarebbe bello poter tornare indietro e ridiventare spensierati e sempre allegri. Ma pultroppo non è possibile e quindi non ci resta che cercare sempre il lato positivo in ogni cosa per poter andare avanti, anche se in realtà a volte è difficile trovarlo. Una cosa positiva però c'è ed è a noi in comune. Aver conosciuto attraverso questo forum delle persone speciali e avere l'opportunità di donare amore a chi ne ha bisogno. Wink
Ciaoooo Smile
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum Alessandro Preziosi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: