|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
diamatrix

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 10:52 Oggetto: Un gioco dei bambini |
|
Scusate se ho aperto un nuovo topic... non mi uccidete!!
Navigando qua e là nel web sono entrata su un sito dove vengono descritti tutti i giochi all'aperto che i bambini possono fare.... così mi sono soffermata a leggere quali fossero (facendo anche un tuffo nel passato...e ogni tanto ci vuole..), e tra i vari leggo: " IL BUCO NEL MURO"....
Leggo, incuriosita di conoscere quale sia questo gioco il cui nome richiama proprio il nostro progetto...
Ecco cosa c'era scritto:
IL BUCO NEL MURO
I bambini si tengono per mano e formano un cerchio. Si sceglie un bambino che rimane fuori, proprio alle loro spalle. Gira in tondo, fiancheggiando il cerchio, si ferma un pò qui e un po lì. Improvvisamente scatta veloce e da un colpetto ad un compagno che forma il cerchio. Il "toccato" si stacca dagli altri lasciando aperto un buco e fa anche lui il giro attorno, ma correndo in direzione opposta. Chi dei due sarà il più veloce nel completare il giro e a mettersi al posto vuoto sarà il vincitore e si riprenderà con un altro giro.
Sembra sciocco ma leggendo, a parte il flash alla mia infanzia, ho avuto come un nodo al cuore pensando ai nostri piccoli bambini rinchiusi in quelle stanze d'ospedale e impossibilitati a fare qualsiasi gioco, a rappostarsi con gli altri bimbi... così ho provato a viaggiare con la fantasia e li ho visti tutti lì in gruppo, in uno splendido parco ricco di verde, che giocavano contenti di essere liberi....
Questa dovrebbe essere una causa in più per continuare a lottare con tenacia e determinazione... un pc, una web cam, anche se virtualmente, potrebbero rendere felici tanti bambini...
un bacio a tutti e ...
MIGLIORIAMOCI
Daiana
Se volete vi do il link del sito:
http://digilander.libero.it/acqua67/giochi.htm
|
 |
Tedras

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 11:59 Oggetto: Giochi |
|
Che bel pensiero che hai avuto!
E si che di tempo ne è passato da quando giorcavo spensierata nei prati intorno a casa  _________________ Elisabetta - Tedras Blue Dragon
La regola del cielo è la perfezione. La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione.
Si può disegnare il corpo di una tigre, ma non le sue ossa;
si può conoscere il volto di un uomo, ma non il suo cuore
|
Top |
|
 |
diamatrix

|
Inviato: Mer Ott 20, 2004 12:07 Oggetto: |
|
Anche per me ne è passato di tempo! Ricordo ancora il prato dove giocavamo... abbiamo fatto i giochi più possibili e immaginabili... e poi quel cortile immenso... quanti giri in bicicletta...e quante ginocchia scorticate per le cadute!
A volte vorrei tornare indietro nel tempo e riprendermi quella spensieratezza che avevamo... e invece ci tocca affrontare questa vita che, specialmente in questi ultimi tempi, ci sta regalando solo dispiaceri.... _________________
Un sorriso è un volo di felicità dall'anima di chi lo dona al cuore di chi lo riceve.....
|
Top |
|
 |
claudiag

|
Inviato: Ven Ott 22, 2004 20:00 Oggetto: Sognare |
|
Ciao Daiana, con questo tuo topic tornano alla mente tanti ricordi, come sarebbe bello poter tornare indietro e ridiventare spensierati e sempre allegri. Ma pultroppo non è possibile e quindi non ci resta che cercare sempre il lato positivo in ogni cosa per poter andare avanti, anche se in realtà a volte è difficile trovarlo. Una cosa positiva però c'è ed è a noi in comune. Aver conosciuto attraverso questo forum delle persone speciali e avere l'opportunità di donare amore a chi ne ha bisogno.
Ciaoooo
|
Top |
|
 |
|
|