Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
genziana

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 10:52 Oggetto: Tutto quello che dicono i giornali dal ... 28 novembre |
|
gomarche.it ha scritto: |
Sabato 27 Novembre 2004 11:00
MACERATA: "RE LEAR" IN SCENA AL LAURO ROSSI
Al Teatro Lauro Rossi di Macerata, Roberto Herlitzka è il «Re Lear» di Shakespeare; nel cast Daniela Giovanetti, Luca Lazzareschi e Alessandro Preziosi.
MACERATA – Lunedì 29 e martedì 30 Novembre al teatro Lauro Rossi va in scena «Re Lear» nell’allestimento firmato da Antonio Calenda realizzato dallo Stabile del Friuli in coproduzione con la Compagnia Mario Chiocchio.
Protagonista della celebre opera di Shakespeare, terzo appuntamento della stagione realizzata da Comune e Amat, è Roberto Herlitzka, uno dei migliori attori italiani di oggi per finezza di sfumature e per vigore drammatico.
Daniela Giovanetti sarà Cordelia e nei ruoli di Edgar ed Edmund si affronteranno due fra gli interpreti di maggior talento della nuova generazione, Luca Lazzareschi e Alessandro Preziosi.
Emblematico della cultura occidentale, il teatro di Shakespeare rappresenta, a distanza di quattro secoli, le inquietudini dell'uomo moderno ed capace di toccare i temi assoluti della condizione umana.
«Nella figura di Lear – annota il regista- ci sono luci e ombre di un uomo che Shakespeare pone al centro d'una vicenda fatta di contraddizioni, di virtù punite, di saggezza che nasce dalla cecità e dalla follia, di tempeste dell'anima che rendono impossibile anche ai padri leggere nel cuore dei figli”.
La traduzione scelta per l’allestimento è di Agostino Lombardo.
Le scene sono di Bruno Buonincontri, le musiche di Germano Mazzocchetti.
In scena Giorgio Lanza, Rossana Mortara, Osvaldo Ruggieri e Stefano Alessandroni, Francesco Benedetto, Adriano Braidotti, Marco Casazza, Sebastiano Colla, Arianna Ninchi, Luciano Pasini, Claudio Tombini.
Informazioni e biglietti: biglietterie dei Teatri di Macerata (piazza Mazzini, tel. 0733/233508) e la sera di spettacolo direttamente al Teatro Lauro Rossi - piazza della Libertà, 18.
«Re Lear» tornerà nelle Marche il 2 e 3 gennaio al Pergolesi di Jesi e dal 4 al 6 al Teatro della Fortuna di Fano.
link = http://www.gomarche.it/notizia.html?id=18460
|
ADNKRONOS ha scritto: |
Spettacolo
17-NOV-04 19:06
TEATRO: DAL ''RE LEAR'' DI SHAKESPEARE UNA FIABA PER BAMBINI
Milano, 17 nov. (Adnkronos) - ''C'era una volta un re. La fiaba di re Lear'' lo spettacolo che sarà messo in scena al Teatro Libero di Milano a partire da sabato prossimo, rivolto ai bambini delle scuole dell'infanzia e delle elementari, prendendo spunto dal lavoro di William Shakespeare. Re Lear sarà impersonato da un attore in carne e ossa, così come il buffone e Cordelia, mentre tutti gli altri personaggi saranno rievocati mescolando le tecniche del teatro di figura, burattini e pupazzi, ombre e lanterne magiche, per rendere omaggio al teatro e al mondo delle favole. Il Re Lear un dramma molto complesso, all'interno del quale si intrecciano due trame apparentemente distinte, ma specchio di un medesimo conflitto, elementi mitologici e riferimenti alla storia dell'antica Britannia. Tutte le grandi opere del teatro e della letteratura possono per essere considerate su più livelli, dal più semplice al più profondo. (adnkronos)
|
A ciascuna età il "suo Re Lear". Buona Domenica, Giuly. _________________
|
Top |
|
 |
cianipat

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 10:53 Oggetto: |
|
patry ha scritto: | cianipat ha scritto: | Jane ha scritto: | dai, professoressa, si può dare anche un BRAVISSIMO[ |
Se è PER QUELLO dovessi dargli un voto non esiterei: 10 con lode (e naturalmente ehm ehm ehm BACIO ACCADEMICO )
|
[color=indigo]e dai!!! Dilla tutta accademico .........em.... em !!!!!!!!!!!!!!!!![/color]
un bacione tanto x rimanere in tema a tutte voi patry |
Ma Patry, il bacio della Laurea è "veramente accademico!"
Ma cosa stai pensando!?!?
|
Top |
|
 |
Alessandrina

Registrato: 07/11/04 20:19 Messaggi: 3964 Residenza: CHIARAVALLE (AN)
|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 11:37 Oggetto: |
|
BUONGIORNO PRINCIPESSE! _________________
|
Top |
|
 |
V@le

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 16:23 Oggetto: |
|
alessandrina ha scritto: | BUONGIORNO PRINCIPESSE! |
mi sembra di stare in una scena del film "La vita è bella"  _________________
|
Top |
|
 |
Alessandrina

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 18:48 Oggetto: |
|
e infatti è da quel film che ho preso quella bellissima frase! ragazze non potete immaginare che voglia ho di CIOCCOLATA CALDA CON LA PANNA!!!  _________________
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 19:22 Oggetto: |
|
Bene! Immaginavo che qualche data ci sarebbe stata in Sicilia (anzi, credo che l'avessi sentito o letto da qualche parte), ma possibile sia l'unica? Catania non è "contemplata" come città? Sigh! Palermo è lontanaaaaaaaaaaaa!  _________________
|
Top |
|
 |
anjamari

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 19:23 Oggetto: |
|
ciao Alessandrina, finalmente ho trovato qualcuno delle mie parti. Sono anch'io "anconetana"(quasi ,sono di Chiaravalle) e martedi' saro' a Macerata x vedere il nostro Alessandro
|
Top |
|
 |
Alessandrina

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 20:26 Oggetto: |
|
carramba che sorpresa!!sono di chiaravalle anche io!! _________________
|
Top |
|
 |
Adry

Registrato: 07/05/04 18:52 Messaggi: 3257 Residenza: provincia di Trapani
|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 21:03 Oggetto: |
|
Rossana ha scritto: | Bene! Immaginavo che qualche data ci sarebbe stata in Sicilia (anzi, credo che l'avessi sentito o letto da qualche parte), ma possibile sia l'unica? Catania non è "contemplata" come città? Sigh! Palermo è lontanaaaaaaaaaaaa!  |
EHI ROSS MA DA QUANTO TEMPO NON VAI ALLA SEZ.NEWS?
CHE IL RE LEAR SAREBBE STATO DI SCENA A PALERMO SI SA DA SETTEMBRE.IO L'HO PRONTAMENTE SEGNALATO POI A FEDERICA CHE L'HA INSERITO NELLE NEWS
P.S.CERCA DI VENIRE A PALERMO PER IL DESK ADRICESTA.
UN BACIONE.
|
Top |
|
 |
Adry

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 21:29 Oggetto: |
|
POSTILLA.
PER SAPERNE DI PIU' www.teatrobiondo.it
|
Top |
|
 |
Alessandrina

|
Inviato: Dom Nov 28, 2004 22:55 Oggetto: |
|
ciao adriana!da ignorantissima del pc ti voglio chiedere una cosa...come fai a far scrivere il tuo nome in quel modo sotto il messaggio?ho visto che ce l'ha anche qualcun altro e è bello tanto tanto! _________________
|
Top |
|
 |
Rossana

|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 09:30 Oggetto: |
|
EHI ROSS MA DA QUANTO TEMPO NON VAI ALLA SEZ.NEWS?
CHE IL RE LEAR SAREBBE STATO DI SCENA A PALERMO SI SA DA SETTEMBRE.IO L'HO PRONTAMENTE SEGNALATO POI A FEDERICA CHE L'HA INSERITO NELLE NEWS
P.S.CERCA DI VENIRE A PALERMO PER IL DESK ADRICESTA.
UN BACIONE.
Ma certo! Infatti l'pho anche scritto Adry...ma Palermo è troppo lontana!!!! Comunque, vedremo...mi piacerebbe eccome partecipare e dare una mano, scherzi?
Ciao ciao _________________
|
Top |
|
 |
Alessandrina

|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 14:29 Oggetto: |
|
buongiorno pulcine stelline! _________________
|
Top |
|
 |
Adry

|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 15:30 Oggetto: |
|
non capisco proprio cosa sia successo!La data di palermo e' stata cancellata dalle news!Mi viene il sospetto (non nuovo!)che Ale lasci la compagnia prima della fine della tournèe!
|
Top |
|
 |
ale
|
Inviato: Lun Nov 29, 2004 15:54 Oggetto: dal 27 ottobre......i giornali dicono |
|
carissime sul Messaggero di oggi 29.11.2004 edizione delle Marche c'è un nuovo articolo e intervista al nostro Capitano. Genziana dove sei? non sono molto brava a riportare il tutto il sito è www.ilmessaggero.it.........si parla del desk Adricesta, dello spettacolo e naturalmente TUTTO ESAURITO!!!!!!!
CIAO
dONI
|
Top |
|
 |
|