ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

COMPUTER

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2004 16:55    Oggetto: COMPUTER Rispondi citando

L'intervento di Ale a Buona Domenica, quando ha parlato dei computer che il senato getta quando diventano vecchi, mi ha fatto riflettere. A parte il senato, se pensiamo a tutti gli uffici pubblici, e le grandi e piccole aziende, che ogni giorno gettano migliaia di computer diventati vecchi per supportare programmi sempre più potenti, ma pur sempre utilizzabili per navigare in internet. Quindi si potrebbe ragionevolmente pensare di poter sensibilizzare gli enti, e i privati, a dare in donazione i computer che altrimenti andrebbero al macero, e attrezzare le stanze degli ospedali di tutti, bambini e non, che sono costretti all'isolamento. Rimarreberro i costi della bolletta telefonica, ma si risparmierebbero quelli sull'acquisto di computer! Che ne pensate?
Un abbraccio a tutti!
DANIELA
Ospite

MessaggioInviato: Mar Mar 23, 2004 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Carissime Federica e Carla,
sono già entrata in queste Forum nel settore delle proposte.
L'azienda presso cui lavoro in questo periodo sta cambiando alcuni computer per sostituirli con altri più aggiornati.
Per l'iniziativa di Alessandro, sareste interessati a ricevere quelli vecchi, oppure preferite continuare con la raccolta fondi per acquistarne dei nuovi?
Qualora foste interessate, avrei bisogno di sapere le
vostre coordinate e la persona a cui riferirsi per farvi contattare dal nostro Reparto Relazione Esterne.
Per favore rispondetemi in proposito, così posso parlarne con i responsabili. Il mio indirizzo è il seguente:
m.bruna3@virgilio.it
Grazie infinite per il lavoro che state facendo.
Bacioni
Daniela
sama
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 24, 2004 10:31    Oggetto: computer Rispondi citando

Purtroppo non sono brava a trasformare le mie idee in parole, ma sono molto felice quando vedo che qualcun altro le esprime anche per me.
Le parole che Alessandro ha detto domenica riguardo l'utilizzo dei vecchi computer mi hanno fatto riflettere su come poter venire in possesso di queste attrezzature. Perchè non chiederle attraverso la pubblicità sui giornali o attraverso la tv ad enti pubblici e privati?
bimba
Ospite

MessaggioInviato: Mer Mar 31, 2004 09:23    Oggetto: Rispondi citando

In effetti ci si può basare anche su una legge uscira di recente dal governo per insitere sulla cessione di PC usati per l´acquisto di nuovi . Infatti per l´economia è importante che anche gli oggetti vecchi rientrino in qualche modo nel mercato o che comunque continuino ad essere usati secon la gerarchia di ri-uso e ri-utilizzo ...L´idea non è strampalata anzi è efficace e mi sembra che si potrebbe allargarla non solo al senato ma anche a tutte le compagnie che vogliono fare un cambio degli strumenti di lavoro...magari incentivandole ..abbassando il contributo ambientale che altrimenti queste dovrebbero pagare per lo smaltimento di questi oggetti...Scusate spero di non aver parlato troppo complicato...
e di essere stata chiara ...nel miolavoro mi occupo di recupero e riciclo e quindi in qualche modo la materia non mi è così lontana
lucy09

MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2004 15:17    Oggetto: se avete bisogno Rispondi citando

Se avete bisogno di qualcuno che vi aiuti per l'utilizzo dei pc non esitate a chiamarmi, sarò felicissima di potervi dare una mano.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Forum e Proposte ADRICESTA Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: