|
 |
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zelda
Registrato: 17/07/08 14:38 Messaggi: 45
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 22:56 Oggetto: Re: Pensiero frequente |
|
maricon ha scritto: | Caro Alessandro
ricordati sempre la parolina magica che più volte
hai usato all'interno dei tuoi discorsi in questo forum:
"MIGLIORIAMOCI"
penso che tu per primo dovresti, nel rispetto del forum e non solo ,
farne tesoro.
Un tenero abbraccio a Vittoria. |
Brava Maricon, è sempre bene ricordare che certi buoni propositi devono essere seguiti dai fatti di chi li ha formulati........ma ultimamente l'AUTORE li ha dimenticati!!!!
Peccato, perchè avevamo creduto nella sua crescita!!!
Un bacione "migliorato" _________________ ZELDA
|
Top |
|
 |
Ada
Registrato: 26/03/06 02:39 Messaggi: 187
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 23:11 Oggetto: |
|
Il topic è stato aperto con una precisa finalità: siete off topic.
Per chi non condivide la solidarietà e la stima per il nostro testimonial, per chi vuol credere a ogni volgare campagna mediatica, ribadisco: il web è grande e le sue vie infinite. Accomodatevi.
E' ora di finirla! _________________ Ada
L'ultima modifica di Ada il Sab Ott 24, 2009 23:13, modificato 1 volta
|
Top |
|
 |
vaness@
Registrato: 18/03/07 20:12 Messaggi: 119
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 23:12 Oggetto: |
|
Appunto ci si accomoda .... ognuno si ferma dove gli pare più opportuneo
|
Top |
|
 |
Ada
Registrato: 26/03/06 02:39 Messaggi: 187
|
Inviato: Sab Ott 24, 2009 23:17 Oggetto: |
|
E dove sia gradito ai precedenti abitanti, silenziosi per settimane e che oggi sono stanchi di tali gratuite provocazioni. _________________ Ada
|
Top |
|
 |
DEBO
Registrato: 02/09/06 18:05 Messaggi: 305 Residenza: milano
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 11:18 Oggetto: |
|
io lanceri un'appello piuttosto se si vuole aiutare Alessandro.
NON GUARDATE OGGI SU CANALE 5 LA TRASMISSIONE DELLA D'URSO PERCHE' FINCHE' CI SARANNO I PICCHI DI ASCOLTO LORO NON LA SMETTERANNO CON QUESTA SOAP. _________________ deby
|
Top |
|
 |
ENZO+ANTO

Registrato: 25/03/09 10:11 Messaggi: 3600 Residenza: LOMELLINA (PV)
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:07 Oggetto: |
|
Carissime amiche non dipende da noi alzare od abbassare l'audience delle trasmissioni.
Dipende esclusivamente da quelle poche migliaia di famiglie collegate con l'Auditel attraverso un apparecchio che rileva su che canale sia sintonizzato il televisore. Apparecchio che durante la notte trasmette telefonicamente e dati alla sede.
Ciò non toglie che certe trasmissioni non vadano viste per ipotesi, visto che razza di conduttrrice hanno, che quando riguardava lei esigeva l'assoluto silenzio; ora che riguarda altri ci guazza.
|
Top |
|
 |
Dona

Registrato: 23/08/06 13:12 Messaggi: 365 Residenza: Toscana
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:21 Oggetto: |
|
Ada ha scritto: | Il topic è stato aperto con una precisa finalità: siete off topic.
Per chi non condivide la solidarietà e la stima per il nostro testimonial, per chi vuol credere a ogni volgare campagna mediatica, ribadisco: il web è grande e le sue vie infinite. Accomodatevi.
E' ora di finirla! |
Ho sempre amato molto Alessandro e creduto nelle sue azioni. La campagna mediatica contro di lui in questo momento è spaventosa, e da questo punto di vista mi auguro con tutto il cuore che riesca ad uscirne a testa alta e a superare questo momento nel migliore dei modi. Una critica "costruttiva" relativa a certi suoi comportamenti che non sto ad elencare, credo che non sia giusto risparmiarla neanche a lui, ecco perchè anch'io sono d'accordo con chi consiglia anche ad Alessandro (e vale per tutti noi), di MIGLIORARSI, perchè ciascuno di noi può sbagliare nella vita, anche lui. Non mi sembra giusto essere invitati ad allontanarsi da questo forum solo perchè, con le dovute maniere e senza offendere nessuno, si dice ciò che si pensa. Io non posso telefonare ad Alessandro per esprimere il mio pensiero, se passa di qui, desidero che sappia che non proprio tutti fingono di non vedere!
Scusami Ada ma la democrazia prevede anche un pizzico di dissenzo!
Baci Dona
|
Top |
|
 |
M1944
Registrato: 25/08/08 09:55 Messaggi: 1374
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:22 Oggetto: xxxxxxxxxxxx |
|
GUARDATE CHE QUELLO CHE DICE ENZO E' VERO, LO SANNO ANCHE ALTRI.
SE NON VI BASTIAMO NOI CHIEDETE, POI FATE OVVIAMENTE COME VI PARE, MA E' SEMPRE COSI'.
TUTTI I SONDAGGI SONO FATTI DA CHI ACCETTA DI FARLO.
Marilena
|
Top |
|
 |
ENZO+ANTO

Registrato: 25/03/09 10:11 Messaggi: 3600 Residenza: LOMELLINA (PV)
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:27 Oggetto: |
|
Per maggior chiarezza sul fatto dell'audience che fanno dato sono 14.000 persone come di e vince dal Sito Auditel che vi riporto
Le famiglie incluse nel campione sono estratte in modo anonimo e casuale, e provengono dalle ricerche continuative di base.
Il campione che ne deriva ha una composizione ed un sistema di ponderazione che permettono di rappresentare correttamente il collettivo di riferimento, più ampio, da cui è stato estratto.
La rappresentatività si basa su:
• un sistema di celle di reclutamento nelle quali si incrociano variabili geografiche (aree e dimensioni dei comuni), caratteristiche strutturali delle famiglie (età del capofamiglia e numero di componenti), dotazione di apparecchiature televisive;
• un doppio sistema di espansione (uno per i dati familiari ed uno per quelli individuali) caratterizzato da una “pre-espansione” per celle e da una successiva “pesatura iterativa marginale”.
Il campione è allocato sulle 103 province italiane in modo proporzionale alla popolazione (fatta eccezione per le province di Aosta e Cagliari ove sono sorte esigenze istituzionali di monitorare i “test” sul DTT). La dispersione territoriale del panel consente di coprire circa 2.090 degli 8.100 comuni italiani.
Le famiglie del panel sono dotate di un’apparecchiatura elettronica denominata “people-meter” che rileva automaticamente il canale sintonizzato sul televisore.
I meter sono giunti alla “terza generazione” attraverso una continua innovazione tecnologica. Si tratta di apparecchiature multiprocessore, molto facili da installare, non invasive, disposte per collegamento GSM e che possono essere dotate di sensori passivi di movimento.
I meter UNITAM rappresentano una soluzione completamente innovativa (basata sull’audio matching).
Infatti sono concepiti per raccogliere, nelle famiglie campione, tutte le tracce audio digitalizzate prodotte dagli atti di ascolto. Queste confluiranno nell’immensa banca dati dei programmi irradiati sull’intero territorio nazionale, alimentata da speciali stazioni di rilevazione digitale (reference room).
Con la loro adozione Auditel si rivolge al monitoraggio delle nuove tecnologie televisive: digitale satellitare, digitale terrestre e trasmissione via cavo.
Schematicamente, il meter è composto da 3 unità:
1. Unità d’identificazione: riconosce e registra il canale televisivo fruito da ogni apparecchio presente nella famiglia (tv, videoregistratore, dvd, ricevitore per tv satellitare e digitale terrestre, play station);
2. Telecomando: segnala le presenze individuali per ciascun televisore, attraverso tasti assegnati a ogni componente della famiglia e a eventuali ospiti;
3. Unità di trasmissione: raccoglie i dati (da tutti i TV) per poi trasmetterli al calcolatore centrale, via linea telefonica o GSM.
Prodotti da AGB, società incaricata della rilevazione, i meter sono di proprietà di Auditel. Le informazioni raccolte ogni giorno, tra le 2 e le 5 del mattino, sono elaborate dal computer centrale e diffuse alle 10 del mattino successivo.
Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso un rilevatore elettronico multiprocessore, chiamato people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione.
Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
I numeri del “panel”
Auditel ha avviato la rilevazione degli ascolti nel dicembre 1986.
Dall’agosto del ’97 la numerosità del campione è raddoppiata.
Oggi, il sistema di rilevazione si avvale della collaborazione di 5.163 famiglie: oltre 9.500 rilevatori meter, attivi su altrettanti televisori, “fotografano” le scelte di circa 14.000 individui in ogni momento della giornata.
Allo stato attuale, il “panel” italiano Auditel costituisce un campione di ricerca televisiva tra i più numerosi al mondo (rapporto popolazione/meter). Ed è tra quelli che investono maggiori risorse nelle attività di controllo.
I dati rilevati permettono di conoscere:
Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la somma dei telespettatori presenti in ciascun minuto di un dato intervallo di tempo e la durata in minuti dell’intervallo stesso.
Share: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti.
Penetrazione: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa categoria e il loro universo statistico di riferimento. Ad esempio, quanti ragazzi di 15 anni vedono quel programma rispetto al totale dei 15enni che non guardano la televisione in quel momento?
Contatti netti: sono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno 1 minuto di un certo programma. Si contano una volta sola
Spero di aver fugato ogni dubbio
|
Top |
|
 |
M1944
Registrato: 25/08/08 09:55 Messaggi: 1374
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:29 Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXX |
|
Grazie Donatella, è quello che volevo dire io all'inizio, se non c'è commento non c'è democrazia, non si tratta di offendere, ma essere realisti.
Poi tutti tutti tutti sbagliamo, anche Alessandro e che veramente trovi forza per quel che verrà.
Mi dispiace sopratutto per Vittoria.
Marilena
|
Top |
|
 |
lucilla
Registrato: 17/05/09 13:12 Messaggi: 59
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 12:48 Oggetto: |
|
ENZO+ANTO ha scritto: | Per maggior chiarezza sul fatto dell'audience che fanno dato sono 14.000 persone come di e vince dal Sito Auditel che vi riporto
Le famiglie incluse nel campione sono estratte in modo anonimo e casuale, e provengono dalle ricerche continuative di base.
Il campione che ne deriva ha una composizione ed un sistema di ponderazione che permettono di rappresentare correttamente il collettivo di riferimento, più ampio, da cui è stato estratto.
La rappresentatività si basa su:
• un sistema di celle di reclutamento nelle quali si incrociano variabili geografiche (aree e dimensioni dei comuni), caratteristiche strutturali delle famiglie (età del capofamiglia e numero di componenti), dotazione di apparecchiature televisive;
• un doppio sistema di espansione (uno per i dati familiari ed uno per quelli individuali) caratterizzato da una “pre-espansione” per celle e da una successiva “pesatura iterativa marginale”.
Il campione è allocato sulle 103 province italiane in modo proporzionale alla popolazione (fatta eccezione per le province di Aosta e Cagliari ove sono sorte esigenze istituzionali di monitorare i “test” sul DTT). La dispersione territoriale del panel consente di coprire circa 2.090 degli 8.100 comuni italiani.
Le famiglie del panel sono dotate di un’apparecchiatura elettronica denominata “people-meter” che rileva automaticamente il canale sintonizzato sul televisore.
I meter sono giunti alla “terza generazione” attraverso una continua innovazione tecnologica. Si tratta di apparecchiature multiprocessore, molto facili da installare, non invasive, disposte per collegamento GSM e che possono essere dotate di sensori passivi di movimento.
I meter UNITAM rappresentano una soluzione completamente innovativa (basata sull’audio matching).
Infatti sono concepiti per raccogliere, nelle famiglie campione, tutte le tracce audio digitalizzate prodotte dagli atti di ascolto. Queste confluiranno nell’immensa banca dati dei programmi irradiati sull’intero territorio nazionale, alimentata da speciali stazioni di rilevazione digitale (reference room).
Con la loro adozione Auditel si rivolge al monitoraggio delle nuove tecnologie televisive: digitale satellitare, digitale terrestre e trasmissione via cavo.
Schematicamente, il meter è composto da 3 unità:
1. Unità d’identificazione: riconosce e registra il canale televisivo fruito da ogni apparecchio presente nella famiglia (tv, videoregistratore, dvd, ricevitore per tv satellitare e digitale terrestre, play station);
2. Telecomando: segnala le presenze individuali per ciascun televisore, attraverso tasti assegnati a ogni componente della famiglia e a eventuali ospiti;
3. Unità di trasmissione: raccoglie i dati (da tutti i TV) per poi trasmetterli al calcolatore centrale, via linea telefonica o GSM.
Prodotti da AGB, società incaricata della rilevazione, i meter sono di proprietà di Auditel. Le informazioni raccolte ogni giorno, tra le 2 e le 5 del mattino, sono elaborate dal computer centrale e diffuse alle 10 del mattino successivo.
Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso un rilevatore elettronico multiprocessore, chiamato people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione.
Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
I numeri del “panel”
Auditel ha avviato la rilevazione degli ascolti nel dicembre 1986.
Dall’agosto del ’97 la numerosità del campione è raddoppiata.
Oggi, il sistema di rilevazione si avvale della collaborazione di 5.163 famiglie: oltre 9.500 rilevatori meter, attivi su altrettanti televisori, “fotografano” le scelte di circa 14.000 individui in ogni momento della giornata.
Allo stato attuale, il “panel” italiano Auditel costituisce un campione di ricerca televisiva tra i più numerosi al mondo (rapporto popolazione/meter). Ed è tra quelli che investono maggiori risorse nelle attività di controllo.
I dati rilevati permettono di conoscere:
Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la somma dei telespettatori presenti in ciascun minuto di un dato intervallo di tempo e la durata in minuti dell’intervallo stesso.
Share: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti.
Penetrazione: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa categoria e il loro universo statistico di riferimento. Ad esempio, quanti ragazzi di 15 anni vedono quel programma rispetto al totale dei 15enni che non guardano la televisione in quel momento?
Contatti netti: sono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno 1 minuto di un certo programma. Si contano una volta sola
Spero di aver fugato ogni dubbio | Il problema nn e' quello di guardare o nn guardare certe trasmissioni (che io mi rifiuto di guardarle ma purtroppo ora la TV e' sl centrata su qyesto) x nn fare ascolti auditel. Ma basta nn dar retta a quello che si dice. Cosa che invece ho notato che il 90% delle persone crede a tutti sti gossip perdendo propio la testa e' questo e' preoccupante!!!!!!!
|
Top |
|
 |
M1944
Registrato: 25/08/08 09:55 Messaggi: 1374
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 13:00 Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXXX |
|
Cara Lucilla guarda anche quello che viene detto e scritto fa male. sopratutto alle persone che subiscono.
Marilena
|
Top |
|
 |
lucilla
Registrato: 17/05/09 13:12 Messaggi: 59
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 13:12 Oggetto: Re: XXXXXXXXXXXXXXXX |
|
M1944 ha scritto: | Cara Lucilla guarda anche quello che viene detto e scritto fa male. sopratutto alle persone che subiscono.
Marilena | Si' puo' far male . Ma a loro fa' piu' male,stai tranquilla, vedere che il 90% delle persone dar retta a queste cose!!!!!!!!!!!!
|
Top |
|
 |
M1944
Registrato: 25/08/08 09:55 Messaggi: 1374
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 13:30 Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXX |
|
Devo però aggiungere che una pressione e un accanimento mediatico così terribile contro ALESSANDRO e VITTORIA, non me lo so spiegare, mi chiedo continuamente che ragioni abbia.
Non datemi spiegazioni voi forumiste, perchè anche voi come me, non avete la sfera di cristallo, ma mi chiedo cosa ci sia sotto.
Solo l'audience mi sembra impossibile, è troppo, troppo.
Io sinceramente penso che Mediaset abbia toccato il fondo.
E' ora di dire basta, ma non so a chi e come.
E' vergognoso.
Marilena
|
Top |
|
 |
vaness@
Registrato: 18/03/07 20:12 Messaggi: 119
|
Inviato: Dom Ott 25, 2009 13:35 Oggetto: |
|
L'HO FANNO CON TUTTI ..... ce ne sarebbero una sfilza ...... se uno appena appena si comporta con leggerezza il gossip subito lo atterra .....questo è normale .... Alessandro non è l'unico ...e confronto ad altri non mi sembra neppure così eccessivo sino ad ora tutto ciò che è successo a livello mediatico
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|