ContoCorrente  Eventi  Shopping
Home Page Personal Curriculum Photo Gallery


 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ALESSANDRO COMUNICA CHE SPORGERA' QUERELA
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 55, 56, 57  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zelda



Registrato: 17/07/08 14:38
Messaggi: 45

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 22:56    Oggetto: Re: Pensiero frequente Rispondi citando


maricon ha scritto:
Caro Alessandro
ricordati sempre la parolina magica che più volte
hai usato all'interno dei tuoi discorsi in questo forum:
"MIGLIORIAMOCI"
penso che tu per primo dovresti, nel rispetto del forum e non solo ,
farne tesoro.
Un tenero abbraccio a Vittoria.


Brava Maricon, è sempre bene ricordare che certi buoni propositi devono essere seguiti dai fatti di chi li ha formulati........ma ultimamente l'AUTORE li ha dimenticati!!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Peccato, perchè avevamo creduto nella sua crescita!!! Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Un bacione "migliorato"

_________________
ZELDA
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ada



Registrato: 26/03/06 02:39
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 23:11    Oggetto: Rispondi citando


Il topic è stato aperto con una precisa finalità: siete off topic.

Per chi non condivide la solidarietà e la stima per il nostro testimonial, per chi vuol credere a ogni volgare campagna mediatica, ribadisco: il web è grande e le sue vie infinite. Accomodatevi.
E' ora di finirla!
_________________
Ada


L'ultima modifica di Ada il Sab Ott 24, 2009 23:13, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaness@



Registrato: 18/03/07 20:12
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 23:12    Oggetto: Rispondi citando


Appunto ci si accomoda .... ognuno si ferma dove gli pare più opportuneo
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ada



Registrato: 26/03/06 02:39
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando


E dove sia gradito ai precedenti abitanti, silenziosi per settimane e che oggi sono stanchi di tali gratuite provocazioni.
_________________
Ada
Top
Profilo Invia messaggio privato
DEBO



Registrato: 02/09/06 18:05
Messaggi: 305
Residenza: milano

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 11:18    Oggetto: Rispondi citando


io lanceri un'appello piuttosto se si vuole aiutare Alessandro.


NON GUARDATE OGGI SU CANALE 5 LA TRASMISSIONE DELLA D'URSO PERCHE' FINCHE' CI SARANNO I PICCHI DI ASCOLTO LORO NON LA SMETTERANNO CON QUESTA SOAP.

_________________
deby
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:07    Oggetto: Rispondi citando


Carissime amiche non dipende da noi alzare od abbassare l'audience delle trasmissioni.
Dipende esclusivamente da quelle poche migliaia di famiglie collegate con l'Auditel attraverso un apparecchio che rileva su che canale sia sintonizzato il televisore. Apparecchio che durante la notte trasmette telefonicamente e dati alla sede.
Ciò non toglie che certe trasmissioni non vadano viste per ipotesi, visto che razza di conduttrrice hanno, che quando riguardava lei esigeva l'assoluto silenzio; ora che riguarda altri ci guazza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dona



Registrato: 23/08/06 13:12
Messaggi: 365
Residenza: Toscana

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:21    Oggetto: Rispondi citando


Ada ha scritto:
Il topic è stato aperto con una precisa finalità: siete off topic.

Per chi non condivide la solidarietà e la stima per il nostro testimonial, per chi vuol credere a ogni volgare campagna mediatica, ribadisco: il web è grande e le sue vie infinite. Accomodatevi.
E' ora di finirla!


Ho sempre amato molto Alessandro e creduto nelle sue azioni. La campagna mediatica contro di lui in questo momento è spaventosa, e da questo punto di vista mi auguro con tutto il cuore che riesca ad uscirne a testa alta e a superare questo momento nel migliore dei modi. Una critica "costruttiva" relativa a certi suoi comportamenti che non sto ad elencare, credo che non sia giusto risparmiarla neanche a lui, ecco perchè anch'io sono d'accordo con chi consiglia anche ad Alessandro (e vale per tutti noi), di MIGLIORARSI, perchè ciascuno di noi può sbagliare nella vita, anche lui. Non mi sembra giusto essere invitati ad allontanarsi da questo forum solo perchè, con le dovute maniere e senza offendere nessuno, si dice ciò che si pensa. Io non posso telefonare ad Alessandro per esprimere il mio pensiero, se passa di qui, desidero che sappia che non proprio tutti fingono di non vedere!
Scusami Ada ma la democrazia prevede anche un pizzico di dissenzo!
Baci Dona
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:22    Oggetto: xxxxxxxxxxxx Rispondi citando


GUARDATE CHE QUELLO CHE DICE ENZO E' VERO, LO SANNO ANCHE ALTRI.

SE NON VI BASTIAMO NOI CHIEDETE, POI FATE OVVIAMENTE COME VI PARE, MA E' SEMPRE COSI'.

TUTTI I SONDAGGI SONO FATTI DA CHI ACCETTA DI FARLO.


Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
ENZO+ANTO



Registrato: 25/03/09 10:11
Messaggi: 3600
Residenza: LOMELLINA (PV)

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:27    Oggetto: Rispondi citando


Per maggior chiarezza sul fatto dell'audience che fanno dato sono 14.000 persone come di e vince dal Sito Auditel che vi riporto

Le famiglie incluse nel campione sono estratte in modo anonimo e casuale, e provengono dalle ricerche continuative di base.
Il campione che ne deriva ha una composizione ed un sistema di ponderazione che permettono di rappresentare correttamente il collettivo di riferimento, più ampio, da cui è stato estratto.
La rappresentatività si basa su:
• un sistema di celle di reclutamento nelle quali si incrociano variabili geografiche (aree e dimensioni dei comuni), caratteristiche strutturali delle famiglie (età del capofamiglia e numero di componenti), dotazione di apparecchiature televisive;
• un doppio sistema di espansione (uno per i dati familiari ed uno per quelli individuali) caratterizzato da una “pre-espansione” per celle e da una successiva “pesatura iterativa marginale”.
Il campione è allocato sulle 103 province italiane in modo proporzionale alla popolazione (fatta eccezione per le province di Aosta e Cagliari ove sono sorte esigenze istituzionali di monitorare i “test” sul DTT). La dispersione territoriale del panel consente di coprire circa 2.090 degli 8.100 comuni italiani.
Le famiglie del panel sono dotate di un’apparecchiatura elettronica denominata “people-meter” che rileva automaticamente il canale sintonizzato sul televisore.
I meter sono giunti alla “terza generazione” attraverso una continua innovazione tecnologica. Si tratta di apparecchiature multiprocessore, molto facili da installare, non invasive, disposte per collegamento GSM e che possono essere dotate di sensori passivi di movimento.
I meter UNITAM rappresentano una soluzione completamente innovativa (basata sull’audio matching).
Infatti sono concepiti per raccogliere, nelle famiglie campione, tutte le tracce audio digitalizzate prodotte dagli atti di ascolto. Queste confluiranno nell’immensa banca dati dei programmi irradiati sull’intero territorio nazionale, alimentata da speciali stazioni di rilevazione digitale (reference room).
Con la loro adozione Auditel si rivolge al monitoraggio delle nuove tecnologie televisive: digitale satellitare, digitale terrestre e trasmissione via cavo.
Schematicamente, il meter è composto da 3 unità:
1. Unità d’identificazione: riconosce e registra il canale televisivo fruito da ogni apparecchio presente nella famiglia (tv, videoregistratore, dvd, ricevitore per tv satellitare e digitale terrestre, play station);
2. Telecomando: segnala le presenze individuali per ciascun televisore, attraverso tasti assegnati a ogni componente della famiglia e a eventuali ospiti;
3. Unità di trasmissione: raccoglie i dati (da tutti i TV) per poi trasmetterli al calcolatore centrale, via linea telefonica o GSM.
Prodotti da AGB, società incaricata della rilevazione, i meter sono di proprietà di Auditel. Le informazioni raccolte ogni giorno, tra le 2 e le 5 del mattino, sono elaborate dal computer centrale e diffuse alle 10 del mattino successivo.
Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso un rilevatore elettronico multiprocessore, chiamato people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione.
Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
I numeri del “panel”
Auditel ha avviato la rilevazione degli ascolti nel dicembre 1986.
Dall’agosto del ’97 la numerosità del campione è raddoppiata.
Oggi, il sistema di rilevazione si avvale della collaborazione di 5.163 famiglie: oltre 9.500 rilevatori meter, attivi su altrettanti televisori, “fotografano” le scelte di circa 14.000 individui in ogni momento della giornata.
Allo stato attuale, il “panel” italiano Auditel costituisce un campione di ricerca televisiva tra i più numerosi al mondo (rapporto popolazione/meter). Ed è tra quelli che investono maggiori risorse nelle attività di controllo.
I dati rilevati permettono di conoscere:
Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la somma dei telespettatori presenti in ciascun minuto di un dato intervallo di tempo e la durata in minuti dell’intervallo stesso.
Share: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti.
Penetrazione: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa categoria e il loro universo statistico di riferimento. Ad esempio, quanti ragazzi di 15 anni vedono quel programma rispetto al totale dei 15enni che non guardano la televisione in quel momento?
Contatti netti: sono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno 1 minuto di un certo programma. Si contano una volta sola

Spero di aver fugato ogni dubbio
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:29    Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXX Rispondi citando


Grazie Donatella, è quello che volevo dire io all'inizio, se non c'è commento non c'è democrazia, non si tratta di offendere, ma essere realisti.
Poi tutti tutti tutti sbagliamo, anche Alessandro e che veramente trovi forza per quel che verrà.
Mi dispiace sopratutto per Vittoria.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucilla



Registrato: 17/05/09 13:12
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 12:48    Oggetto: Rispondi citando


ENZO+ANTO ha scritto:
Per maggior chiarezza sul fatto dell'audience che fanno dato sono 14.000 persone come di e vince dal Sito Auditel che vi riporto

Le famiglie incluse nel campione sono estratte in modo anonimo e casuale, e provengono dalle ricerche continuative di base.
Il campione che ne deriva ha una composizione ed un sistema di ponderazione che permettono di rappresentare correttamente il collettivo di riferimento, più ampio, da cui è stato estratto.
La rappresentatività si basa su:
• un sistema di celle di reclutamento nelle quali si incrociano variabili geografiche (aree e dimensioni dei comuni), caratteristiche strutturali delle famiglie (età del capofamiglia e numero di componenti), dotazione di apparecchiature televisive;
• un doppio sistema di espansione (uno per i dati familiari ed uno per quelli individuali) caratterizzato da una “pre-espansione” per celle e da una successiva “pesatura iterativa marginale”.
Il campione è allocato sulle 103 province italiane in modo proporzionale alla popolazione (fatta eccezione per le province di Aosta e Cagliari ove sono sorte esigenze istituzionali di monitorare i “test” sul DTT). La dispersione territoriale del panel consente di coprire circa 2.090 degli 8.100 comuni italiani.
Le famiglie del panel sono dotate di un’apparecchiatura elettronica denominata “people-meter” che rileva automaticamente il canale sintonizzato sul televisore.
I meter sono giunti alla “terza generazione” attraverso una continua innovazione tecnologica. Si tratta di apparecchiature multiprocessore, molto facili da installare, non invasive, disposte per collegamento GSM e che possono essere dotate di sensori passivi di movimento.
I meter UNITAM rappresentano una soluzione completamente innovativa (basata sull’audio matching).
Infatti sono concepiti per raccogliere, nelle famiglie campione, tutte le tracce audio digitalizzate prodotte dagli atti di ascolto. Queste confluiranno nell’immensa banca dati dei programmi irradiati sull’intero territorio nazionale, alimentata da speciali stazioni di rilevazione digitale (reference room).
Con la loro adozione Auditel si rivolge al monitoraggio delle nuove tecnologie televisive: digitale satellitare, digitale terrestre e trasmissione via cavo.
Schematicamente, il meter è composto da 3 unità:
1. Unità d’identificazione: riconosce e registra il canale televisivo fruito da ogni apparecchio presente nella famiglia (tv, videoregistratore, dvd, ricevitore per tv satellitare e digitale terrestre, play station);
2. Telecomando: segnala le presenze individuali per ciascun televisore, attraverso tasti assegnati a ogni componente della famiglia e a eventuali ospiti;
3. Unità di trasmissione: raccoglie i dati (da tutti i TV) per poi trasmetterli al calcolatore centrale, via linea telefonica o GSM.
Prodotti da AGB, società incaricata della rilevazione, i meter sono di proprietà di Auditel. Le informazioni raccolte ogni giorno, tra le 2 e le 5 del mattino, sono elaborate dal computer centrale e diffuse alle 10 del mattino successivo.
Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso un rilevatore elettronico multiprocessore, chiamato people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione.
Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.
I numeri del “panel”
Auditel ha avviato la rilevazione degli ascolti nel dicembre 1986.
Dall’agosto del ’97 la numerosità del campione è raddoppiata.
Oggi, il sistema di rilevazione si avvale della collaborazione di 5.163 famiglie: oltre 9.500 rilevatori meter, attivi su altrettanti televisori, “fotografano” le scelte di circa 14.000 individui in ogni momento della giornata.
Allo stato attuale, il “panel” italiano Auditel costituisce un campione di ricerca televisiva tra i più numerosi al mondo (rapporto popolazione/meter). Ed è tra quelli che investono maggiori risorse nelle attività di controllo.
I dati rilevati permettono di conoscere:
Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la somma dei telespettatori presenti in ciascun minuto di un dato intervallo di tempo e la durata in minuti dell’intervallo stesso.
Share: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa emittente e il totale degli ascoltatori che stanno guardando qualunque altro programma sulle diverse reti.
Penetrazione: rapporto percentuale tra gli ascoltatori di una certa categoria e il loro universo statistico di riferimento. Ad esempio, quanti ragazzi di 15 anni vedono quel programma rispetto al totale dei 15enni che non guardano la televisione in quel momento?
Contatti netti: sono tutte le persone, diverse fra loro, che vedono almeno 1 minuto di un certo programma. Si contano una volta sola

Spero di aver fugato ogni dubbio
Il problema nn e' quello di guardare o nn guardare certe trasmissioni (che io mi rifiuto di guardarle ma purtroppo ora la TV e' sl centrata su qyesto) x nn fare ascolti auditel. Ma basta nn dar retta a quello che si dice. Cosa che invece ho notato che il 90% delle persone crede a tutti sti gossip perdendo propio la testa e' questo e' preoccupante!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 13:00    Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXXX Rispondi citando


Cara Lucilla guarda anche quello che viene detto e scritto fa male. sopratutto alle persone che subiscono.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
lucilla



Registrato: 17/05/09 13:12
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 13:12    Oggetto: Re: XXXXXXXXXXXXXXXX Rispondi citando


M1944 ha scritto:
Cara Lucilla guarda anche quello che viene detto e scritto fa male. sopratutto alle persone che subiscono.

Marilena
Si' puo' far male . Ma a loro fa' piu' male,stai tranquilla, vedere che il 90% delle persone dar retta a queste cose!!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
M1944



Registrato: 25/08/08 09:55
Messaggi: 1374

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 13:30    Oggetto: XXXXXXXXXXXXXXX Rispondi citando


Devo però aggiungere che una pressione e un accanimento mediatico così terribile contro ALESSANDRO e VITTORIA, non me lo so spiegare, mi chiedo continuamente che ragioni abbia.
Non datemi spiegazioni voi forumiste, perchè anche voi come me, non avete la sfera di cristallo, ma mi chiedo cosa ci sia sotto.
Solo l'audience mi sembra impossibile, è troppo, troppo.
Io sinceramente penso che Mediaset abbia toccato il fondo.
E' ora di dire basta, ma non so a chi e come.
E' vergognoso.

Marilena
Top
Profilo Invia messaggio privato
vaness@



Registrato: 18/03/07 20:12
Messaggi: 119

MessaggioInviato: Dom Ott 25, 2009 13:35    Oggetto: Rispondi citando


L'HO FANNO CON TUTTI ..... ce ne sarebbero una sfilza ...... se uno appena appena si comporta con leggerezza il gossip subito lo atterra .....questo è normale .... Alessandro non è l'unico ...e confronto ad altri non mi sembra neppure così eccessivo sino ad ora tutto ciò che è successo a livello mediatico
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Archivio messaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 55, 56, 57  Successivo
Pagina 9 di 57

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
phpbb.it
Copyright © ADRICESTA ONLUS - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy